[DOC] Files .wft & Zmodeler 2
Inviato il 25 settembre 2009 - 12:45
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
Inviato il 26 settembre 2009 - 14:46
Import/Export WBN/WBD files
sarebbero le collisioni dei palazzi ecc...
Inviato il 01 ottobre 2009 - 12:30
giocando a gta4 mi è venuto un dubbio:
nel dff di gta sa i danni era praticamente una seconda parte dell'oggetto, per esempio door_rf conteneva door_rf_ok (la porta intatta) e door_rf_dam (la porta incidentata) e fin qui ci siamo.
ma in gta4 come funzionano i danni visto che la macchina si deforma soltanto nel punto in cui ha sbattuto?
è un file dentro il wft oppure è a parte? perchè io ho convertito un auto, non ho visto nessun file dam e i danni sono leggermente visibili anche se nell'handling i danni sono alti.
grazie

Inviato il 01 ottobre 2009 - 12:42
bonnet [COL]
devono avere il materiale di default
Inviato il 03 ottobre 2009 - 19:51
ciao a tutti
giocando a gta4 mi è venuto un dubbio:
nel dff di gta sa i danni era praticamente una seconda parte dell'oggetto, per esempio door_rf conteneva door_rf_ok (la porta intatta) e door_rf_dam (la porta incidentata) e fin qui ci siamo.
ma in gta4 come funzionano i danni visto che la macchina si deforma soltanto nel punto in cui ha sbattuto?
è un file dentro il wft oppure è a parte? perchè io ho convertito un auto, non ho visto nessun file dam e i danni sono leggermente visibili anche se nell'handling i danni sono alti.
grazie
le parti [COL] servono al gioco per le collisioni cioè gli ingombri degli oggetti, per far si che un personaggio non passi attraverso una macchina o che un auto non passi attraverso un muro e servono anche per dichiarare di che materiale è fatto un oggetto (non il materiale visivo ma se è ad esempio vetro, metallo, plastica in modo da determinare come di deve deformare/rompere).
In gta4 (al contrario dei precedenti che avevano i danni prestabiliti e quindi sempre uguali) le deformazioni sono applicate dal gioco sulle geometrie dell'auto intatta (quindi sempre diverse).
Attenzione che se non aggiornate zmodeler la prima versione del filtro per WFT aveva un baco per cui le deformazioni erano molto ridotte rispetto ai modelli originali del gioco, adesso invece le deformazioni sono corrette
Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:38

[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:39
Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:52
Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:54

EDIT: ha ragione Alex adesso funziona tutto!

[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
Inviato il 31 ottobre 2009 - 12:30
grazie a tutti in anticipo

Inviato il 31 ottobre 2009 - 14:14

Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D