Joypad (PS2, PS3, etc.) su GTA 4
#724
Inviato il 05 marzo 2012 - 15:30
#726
Inviato il 05 marzo 2012 - 16:05
Non serve scrivere due volte di seguito, il forum non è una chat, devi attendere una risposta prima di poterne inviare un'altra, altrimenti usa il tasto modifica per modificare il messaggio precedente

#727
Inviato il 05 marzo 2012 - 19:44
#729
Inviato il 05 marzo 2012 - 20:52
#USB Joypad Sixaxis PS3 config. by Fabio206 - GTA-Expert.it
[PAD1]
Index=0 #controller index in game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog X Linear=5 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog Y Linear=6 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X+ Button0 #button id; 0 to disable
Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
D-pad POV=1 #POV index; 0 to disable
D-pad Up=0 #button id; 0 to disable
D-pad Down=0 #button id; 0 to disable
D-pad Left=0 #button id; 0 to disable
D-pad Right=0 #button id; 0 to disable
A=1 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=3 #button id; 0 to disable
Y=4 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable
Back=7 #button id; 0 to disable
Start=8 #button id; 0 to disable
Left Thumb=9 #button id; 0 to disable
Right Thumb=10 #button id; 0 to disable
Left Trigger=0 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
Right Trigger=0 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
UseForceFeedback=13 #use 0 to 1; default 0
ForceLargeGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceLargePeriod=120000 #use 0 to 200000; default 120000; effect frequency; wheel only
ForceLargeFadeTime=10 #use 0 to 100; default 10
ForceLargeFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
ForceSmallGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceSmallPeriod=30000 #use 0 to 200000; default 30000; effect frequency; wheel only
ForceSmallFadeTime=10 #use 0 to 100 default 10
ForceSmallFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
WheelInertiaGain=2500 #use 0 to 10000; default 2500; effect intensity; wheel only
WheelSpringGain=5000 #use 0 to 10000; default 5000; effect intensity; wheel only
SteeringWheel=0 #use 0 to 1; enable for all wheel effects
#730
Inviato il 05 marzo 2012 - 20:55
Quote
Non ho ben capito, spigati meglio
Se premi L2 è come se spingessi l'analogico a sinistra e se premi R2 è come se spingessi l'analogico a destra? E viceversa o no?
Scrivi cosa succede se sposti analogico destro verso destra e sinistra
#731
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:00
Adesso mi sono accorto ke riavviando il sistema (nonostante io avessi salvato la configurazione) mi ha miskiato nuovamente i Tasti... ti risulta sia normale? nn penso ke ogni volta ke dv giocare devo risettare i tasti o no?
Messaggio modificato da Pocho_Napoli il 05 marzo 2012 - 22:03
#733
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:19
Cmq un'altra cosa ma io ds3 tools lo posso eliminare dal pc? dato ke io dv scegliere xinput da tener aperto per far funzionare il joystick o sbaglio?
#734
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:28
Il DS3 non so se puoi disinstallarlo o meno, io la configurazione l'avevo fatta con altri driver, che però non erano compatibili con i sistemi a 64bit e quindi mi aveva suggerito di inserire questo tool all'interno dell'archivio
#735
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:33
cmq adesso ti posto nuovamente il mio ini RImodificato .
- Il problema adesso sono le freccette (Dpad un, left downa right) ke stanno = 0 ma nn me le seleziona su xinput;
- altro problema gli analogici se premo si accendono (sempre su xinput) mentre se li muovo il pallino di x input nn si muove)
ORA TI POSTO L'INI tu casomai mi dici i numeri ke devo mettere in base ai 2 problemi ke ho:
#USB Joypad Sixaxis PS3 config. by Fabio206 - GTA-Expert.it
[PAD1]
Index=0 #controller index in game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Left Analog X=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog X Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog Y Linear=0 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog X Linear=5 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Right Analog Y Linear=6 #-100 to +100 raise this number to increase sensitivity near center
Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X+ Button0 #button id; 0 to disable
Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
D-pad POV=0 #POV index; 0 to disable
D-pad Up=6 #button id; 0 to disable
D-pad Down=0 #button id; 0 to disable
D-pad Left=0 #button id; 0 to disable
D-pad Right=0 #button id; 0 to disable
A=3 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=4 #button id; 0 to disable
Y=1 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=7 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=8 #button id; 0 to disable
Back=9 #button id; 0 to disable
Start=10 #button id; 0 to disable
Left Thumb=11 #button id; 0 to disable
Right Thumb=12 #button id; 0 to disable
Left Trigger=0 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
Right Trigger=0 #button id; precede with 'a' for an axis; eg; a-6; for a slider precede with 's' eg; s-1
UseForceFeedback=13 #use 0 to 1; default 0
ForceLargeGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceLargePeriod=120000 #use 0 to 200000; default 120000; effect frequency; wheel only
ForceLargeFadeTime=10 #use 0 to 100; default 10
ForceLargeFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceLargeStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
ForceSmallGain=10000 #use 0 to 10000; default 10000; effect intensity
ForceSmallPeriod=30000 #use 0 to 200000; default 30000; effect frequency; wheel only
ForceSmallFadeTime=10 #use 0 to 100 default 10
ForceSmallFadeIn=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallFadeOut=0 #use 0 to 1; default 1
ForceSmallStartMag=0 #use 0 to 10000; default 2000; effect will begin with this value
WheelInertiaGain=2500 #use 0 to 10000; default 2500; effect intensity; wheel only
WheelSpringGain=5000 #use 0 to 10000; default 5000; effect intensity; wheel only
SteeringWheel=0 #use 0 to 1; enable for all wheel effects
#736
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:39
Quote
Se metti 0 le disattivi, è ovvio che non funzionino sul test
Però non capisco perchè siano a 0 anche nella mia configurazione
Mi toccherà rifare la procedura con il vostro metodo va, altrimenti qui ci si confonde e basta.
Comunque prova gli ID che ho messo nella configurazione PS2.
Quote
Se muovi l'analogico e non si sposta il corrispondente nel test, significa che non funziona o l'id è sbagliato e devi provarne un altro
Purtroppo i joypad non sono tutti uguali e quindi gli id non corrispondono per tutti, esistono diversi joypad ps2 e di quelli ps3 ne esistono diversi modelli, quello con cui avevo testato e configurato io è il primo, senza vibrazione.
#738
Inviato il 05 marzo 2012 - 22:46
Quote
Left Analog Y=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=0 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Qui hai messo tutto a 0! ovvio che non funzioni nulla..
Prova quelli che avevo configurato io
Quote
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Idem per le frecce, non sono settate a 0 nella mia configurazione..
Quote
D-pad Down=7 #button id; 0 to disable
D-pad Left=8 #button id; 0 to disable
D-pad Right=6 #button id; 0 to disable
Prova queste modifiche