Final Fantasy XIII - Disponibile
#241
Inviato il 14 gennaio 2010 - 17:56
Più che il 7 che lo ho per PSP mi interesserebbe sapere se ci sono il 10 e 12 per PC in italiano e perfettamente funzionanti.
Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#242
Inviato il 14 gennaio 2010 - 18:04
Quote
Originally posted by TiDuZ@14/01/10 - 17:16
In una recente intervista fatta all'art director di Final Fantasy XIII, Isamu Kamikokuryou, è stato rivelato che un sacco di contenuti sono stati rimossi prima del lancio di Final Fantasy XIII.
Kamikokuryou dice che "il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco", le location tagliate includono la base segreta dei Nora, un parco e uno zoo. In effetti l'Xbox 360 necessiterà di ben tre DVD per il gioco, giusto per far capire quanto questo titolo sarebbe stato grande se Square-Enix non avesse rimosso certi contenuti. Non si sa ancora se tali contenuti verranno resi disponibili come DLC in futuro, ma dato che ormai molti titoli hanno il loro DLC, è probabile che anche Final Fantasy XIII abbia in futuro i suoi.
La causa? eh, me pare ovvio, meglio se sto zitto.
(ma anche no.)
In una recente intervista fatta all'art director di Final Fantasy XIII, Isamu Kamikokuryou, è stato rivelato che un sacco di contenuti sono stati rimossi prima del lancio di Final Fantasy XIII.
Kamikokuryou dice che "il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco", le location tagliate includono la base segreta dei Nora, un parco e uno zoo. In effetti l'Xbox 360 necessiterà di ben tre DVD per il gioco, giusto per far capire quanto questo titolo sarebbe stato grande se Square-Enix non avesse rimosso certi contenuti. Non si sa ancora se tali contenuti verranno resi disponibili come DLC in futuro, ma dato che ormai molti titoli hanno il loro DLC, è probabile che anche Final Fantasy XIII abbia in futuro i suoi.
La causa? eh, me pare ovvio, meglio se sto zitto.

Spoiler
Incontentabili giapponesi stupidi.SI LA 360 E IL MALE!!11
mazza come siete ingenui
se una cosa non ci sta, la si fa su più dvd

quindi diamo la colpa a chi è ingordo di denaro, non alla console
#243
Inviato il 14 gennaio 2010 - 18:14
Quote
Originally posted by KooL+14/01/10 - 18:04
Quote
(KooL @ 14/01/10 - 18:04)
-TiDuZ@14/01/10 - 17:16
In una recente intervista fatta all'art director di Final Fantasy XIII, Isamu Kamikokuryou, è stato rivelato che un sacco di contenuti sono stati rimossi prima del lancio di Final Fantasy XIII.
Kamikokuryou dice che "il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco", le location tagliate includono la base segreta dei Nora, un parco e uno zoo. In effetti l'Xbox 360 necessiterà di ben tre DVD per il gioco, giusto per far capire quanto questo titolo sarebbe stato grande se Square-Enix non avesse rimosso certi contenuti. Non si sa ancora se tali contenuti verranno resi disponibili come DLC in futuro, ma dato che ormai molti titoli hanno il loro DLC, è probabile che anche Final Fantasy XIII abbia in futuro i suoi.
La causa? eh, me pare ovvio, meglio se sto zitto.
(ma anche no.)
SI LA 360 E IL MALE!!11
mazza come siete ingenui
se una cosa non ci sta, la si fa su più dvd
siccome mi pare che su 360 questo ff sia su 3 dvd, potevano aggiungerne un quarto
quindi diamo la colpa a chi è ingordo di denaro, non alla console[/b]
"il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco"
giusto
avrebbero dovuto prendere altri 3dvd e per evitare hanno dovuto tagliare, ma va là
#244
#245
#246
che mappa stupenda
a 0.5 ho staccato sbavo troppo
#248
#250
#253
#255
#260
1 utenti stanno leggendo questa discussione
In una recente intervista fatta all'art director di Final Fantasy XIII, Isamu Kamikokuryou, è stato rivelato che un sacco di contenuti sono stati rimossi prima del lancio di Final Fantasy XIII.
Kamikokuryou dice che "il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco", le location tagliate includono la base segreta dei Nora, un parco e uno zoo. In effetti l'Xbox 360 necessiterà di ben tre DVD per il gioco, giusto per far capire quanto questo titolo sarebbe stato grande se Square-Enix non avesse rimosso certi contenuti. Non si sa ancora se tali contenuti verranno resi disponibili come DLC in futuro, ma dato che ormai molti titoli hanno il loro DLC, è probabile che anche Final Fantasy XIII abbia in futuro i suoi.
La causa? eh, me pare ovvio, meglio se sto zitto.

Spoiler
Incontentabili giapponesi stupidi.SI LA 360 E IL MALE!!11
mazza come siete ingenui
se una cosa non ci sta, la si fa su più dvd

quindi diamo la colpa a chi è ingordo di denaro, non alla console[/b]
"il team ha rimosso abbastanza location extra dal titolo da poter creare un intero nuovo gioco"
giusto



#244
Inviato il 14 gennaio 2010 - 18:18
è colpa della square enix cogliona, infatti sono dei ridicoli di merda perchè su 360 non era proprio previsto final fantasy (in Giappone è esclusiva ps3, chissà perchè? Non lo comprerebbe NESSUNO un final fantasy su 360 in Giappone, sono tutti attaccatissimi a questa tradizione di ff = ps).
L'hanno fatto per $$$ in europa e america, con i DLC saranno altri $$$ sia da parte degli utenti 360 che ps3, ripeto, testa di cazzo square enix, non la 360.
L'hanno fatto per $$$ in europa e america, con i DLC saranno altri $$$ sia da parte degli utenti 360 che ps3, ripeto, testa di cazzo square enix, non la 360.
POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#245
Inviato il 15 gennaio 2010 - 13:18
spoiler
In compenso il BS rischia di essere epico e non scherzo
http://www.youtube.c...h?v=pSRIBi7srZ4
Quote
Spoiler
In compenso il BS rischia di essere epico e non scherzo
Spoiler
http://www.youtube.c...h?v=pSRIBi7srZ4
#246
Inviato il 15 gennaio 2010 - 13:55
Quote
Originally posted by KooL@15/01/10 - 13:18
spoiler
In compenso il BS rischia di essere epico e non scherzo
http://www.youtube.c...h?v=pSRIBi7srZ4
spoiler
Quote
Spoiler
In compenso il BS rischia di essere epico e non scherzo
Spoiler
http://www.youtube.c...h?v=pSRIBi7srZ4
che mappa stupenda



#248
Inviato il 15 gennaio 2010 - 14:31
Prima recensione su un sito italiano concorrente VOTO: 10
(grafica) 8
(giocabilità) 8
(longevità) 10
(colonna sonora ed effetti) globale 8,5
Final Fantasy XIII è un gioco che spaccherà la critica. C’è chi lo bollerà come un passo falso, in un periodo dove “scelta” e “libertà” sono le linee guida della produzione videoludica, abbandonandolo dopo poche ore come un giocattolo rotto. E chi invece resterà avvolto dalla trama, dai personaggi e dalle ambientazioni. Rimane comunque un titolo da provare anche solo per vedere il livello raggiunto dal nostro medium in campo tecnico. Alla fine a noi giocatori viene dato un rpg dalla durata elevata, con una bella trama, un eccellente sistema di combattimento ed una realizzazione al top. Solo il tempo dirà se la strada intrapresa da Square-Enix sia vincente o meno, se in questo mercato ci sia davvero posto per un nuovo genere che dismette la vastità per concentrarsi invece sulla qualità emotiva dell’avventura.
Il commento finale è da leggere per fare un pò di chiarezza su cos'è realmente FFXIII
Arriviamo dunque alle battute finali. L’analisi del titolo, per quel che riguarda trama, comparto grafico e battle system, è stata decisamente positiva. Pertanto, Final Fantasy XIII è un gioco perfetto? Tutt’altro
Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare. Per un buon 75% della sua durata, non si fa altro che seguire la trama principale avanzando per la mappa (tutte le locazioni si susseguono, non esiste una world-map). Il plot è intervallato da numerosi filmati e tanti combattimenti, ed è anche lento, specialmente nelle battute iniziali, dove anche gli scontri sono piuttosto noiosi. Final Fantasy XIII non ha città. Qualche locazione dove ci sono dei civili che parlano tra loro (avvicinandosi si “sentono” i vari discorsi), ma niente di paragonabile alle cittadine dei J-Rpg. I vari negozi dove acquistare item e potenziare le armi (attraverso alcuni materiali che si trovano in giro o lasciati alla fine degli scontri) sono in una schermata fissa che può essere richiamata ad ogni save point. Probabilmente questo episodio ha il numero più basso di NPG che storia recente conosca.
Final Fantasy XIII, al di fuori della sua trama, offre ben poco. Ad un certo punto si possono attivare delle sub-quest che ci vedono “abbattere” particolari nemici sempre più potenti, si possono cavalcare i Chocobo, ci si può impegnare per sbloccare le varie Omega Weapon, ma senza dubbio le mille faccende che riempivano gli scorsi episodi di una vitalità vibrante (di quella vitalità indispensabile per la buona riuscita di ogni Gdr) restano ricordi lontani. Forse momenti più dolci, rilassanti, dispersivi, arriveranno attraverso DLC, forse nelle versioni occidentali, ma attualmente questa è la situazione.
L’incedere monocorde, diretto, inquadrato, la scarsità di sub quest, di diversivi, di digressioni, è senza dubbio un limite importante, che ha già infuocato i forum di mezzo mondo. Caratteristiche di questo genere devono essere prese in seria considerazione, dall’acquirente, che rischia di trovarsi deluso dalle proprio aspettative. Tuttavia, ciò non toglie l’assoluta qualità del lavoro proposto da Square: la tredicesima fantasia è il compimento di quel genere definito dalla stessa software house come “Cinematic Rpg”, iniziato con FFVII e Parasite Eve e passato per Advent Children, Crisis Core e Dissidia, dove realmente il confine tra filmati in Cg e gioco è più che mai sottile. Questo è un titolo che non vuole essere Fallout o Dragon Age, dove siamo noi che attraverso le scelte “costruiamo” la trama, spettatori attivi. Le città non ci sono perché i personaggi di FFXIII, semplicemente, non hanno bisogno di andarci. Si può discutere o meno se sia giusto o no, ma seguendo gli avvenimenti difficilmente si rimane scontenti del risultato ottenuto a livello visivo, narrativo ed emotivo. Gli utenti però sono avvertiti: Final Fantasy XIII è un titolo diverso da tutto quello che avete visto finora. Non è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizione. Non cercate al suo interno la libertà immensa di un mondo completamente esplorabile, perché vi trovereste amareggiati. Se volete un’avventura non canonica, in cui gli elementi ruolistici siano intrecciati con un sistema strategicamente profondo e dinamico, allora avete trovato il vostro titolo.
Changes, non lamentatevi.
(grafica) 8
(giocabilità) 8
(longevità) 10
(colonna sonora ed effetti) globale 8,5
Final Fantasy XIII è un gioco che spaccherà la critica. C’è chi lo bollerà come un passo falso, in un periodo dove “scelta” e “libertà” sono le linee guida della produzione videoludica, abbandonandolo dopo poche ore come un giocattolo rotto. E chi invece resterà avvolto dalla trama, dai personaggi e dalle ambientazioni. Rimane comunque un titolo da provare anche solo per vedere il livello raggiunto dal nostro medium in campo tecnico. Alla fine a noi giocatori viene dato un rpg dalla durata elevata, con una bella trama, un eccellente sistema di combattimento ed una realizzazione al top. Solo il tempo dirà se la strada intrapresa da Square-Enix sia vincente o meno, se in questo mercato ci sia davvero posto per un nuovo genere che dismette la vastità per concentrarsi invece sulla qualità emotiva dell’avventura.
Il commento finale è da leggere per fare un pò di chiarezza su cos'è realmente FFXIII
Arriviamo dunque alle battute finali. L’analisi del titolo, per quel che riguarda trama, comparto grafico e battle system, è stata decisamente positiva. Pertanto, Final Fantasy XIII è un gioco perfetto? Tutt’altro
Final Fantasy XIII è un gioco lineare: mostruosamente lineare. Per un buon 75% della sua durata, non si fa altro che seguire la trama principale avanzando per la mappa (tutte le locazioni si susseguono, non esiste una world-map). Il plot è intervallato da numerosi filmati e tanti combattimenti, ed è anche lento, specialmente nelle battute iniziali, dove anche gli scontri sono piuttosto noiosi. Final Fantasy XIII non ha città. Qualche locazione dove ci sono dei civili che parlano tra loro (avvicinandosi si “sentono” i vari discorsi), ma niente di paragonabile alle cittadine dei J-Rpg. I vari negozi dove acquistare item e potenziare le armi (attraverso alcuni materiali che si trovano in giro o lasciati alla fine degli scontri) sono in una schermata fissa che può essere richiamata ad ogni save point. Probabilmente questo episodio ha il numero più basso di NPG che storia recente conosca.
Final Fantasy XIII, al di fuori della sua trama, offre ben poco. Ad un certo punto si possono attivare delle sub-quest che ci vedono “abbattere” particolari nemici sempre più potenti, si possono cavalcare i Chocobo, ci si può impegnare per sbloccare le varie Omega Weapon, ma senza dubbio le mille faccende che riempivano gli scorsi episodi di una vitalità vibrante (di quella vitalità indispensabile per la buona riuscita di ogni Gdr) restano ricordi lontani. Forse momenti più dolci, rilassanti, dispersivi, arriveranno attraverso DLC, forse nelle versioni occidentali, ma attualmente questa è la situazione.
L’incedere monocorde, diretto, inquadrato, la scarsità di sub quest, di diversivi, di digressioni, è senza dubbio un limite importante, che ha già infuocato i forum di mezzo mondo. Caratteristiche di questo genere devono essere prese in seria considerazione, dall’acquirente, che rischia di trovarsi deluso dalle proprio aspettative. Tuttavia, ciò non toglie l’assoluta qualità del lavoro proposto da Square: la tredicesima fantasia è il compimento di quel genere definito dalla stessa software house come “Cinematic Rpg”, iniziato con FFVII e Parasite Eve e passato per Advent Children, Crisis Core e Dissidia, dove realmente il confine tra filmati in Cg e gioco è più che mai sottile. Questo è un titolo che non vuole essere Fallout o Dragon Age, dove siamo noi che attraverso le scelte “costruiamo” la trama, spettatori attivi. Le città non ci sono perché i personaggi di FFXIII, semplicemente, non hanno bisogno di andarci. Si può discutere o meno se sia giusto o no, ma seguendo gli avvenimenti difficilmente si rimane scontenti del risultato ottenuto a livello visivo, narrativo ed emotivo. Gli utenti però sono avvertiti: Final Fantasy XIII è un titolo diverso da tutto quello che avete visto finora. Non è un J-RPG classico, e non propone praticamente nessun elemento di continuità con la tradizione. Non cercate al suo interno la libertà immensa di un mondo completamente esplorabile, perché vi trovereste amareggiati. Se volete un’avventura non canonica, in cui gli elementi ruolistici siano intrecciati con un sistema strategicamente profondo e dinamico, allora avete trovato il vostro titolo.
Changes, non lamentatevi.

#250
Inviato il 15 gennaio 2010 - 15:22
Il 12 è con le mappe lineari come il XIII a quanto mi ricordo nel VII non erano così ma erano apertissime
Il X è come il 12 o come il 7 ?

Kevin: Tugg, tu sei l'ultimo pezzo del puzzle bello, ti vogliamo, i tuoi uomini ti vogliono! Allora stai con noi?
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#253
Inviato il 16 gennaio 2010 - 06:58
Final Fantasy XIII PS3: 32.6GB di filmati, 6.8GB di dati di gioco
Come molti sanno, i videogiocatori giapponesi possono già gustarsi il loro Final Fantasy XIII visto che tale titolo è già uscito in quel territorio a dicembre 2009.
Un utente, curioso di scoprire quanto spazio su disco occupassero i dati del famosissimo JRPG, ha infilato la sua copia del gioco all'interno di un lettore Blu Ray per PC e ha notato che mentre i dati del gioco arrivano ad occupare all'incirca 6.8GB, lo spazio occupato dai filmati arriva a ben 32.6GB, un numero enorme tenendo conto della dimensione media dei giochi.
L'utente in questione ha poi rilasciato anche la struttura dei file all'interno del disco, che trovate seguendo questo link.
Final Fantasy XIII uscirà il 9 marzo su Xbox 360 e PlayStation 3.
Come molti sanno, i videogiocatori giapponesi possono già gustarsi il loro Final Fantasy XIII visto che tale titolo è già uscito in quel territorio a dicembre 2009.
Un utente, curioso di scoprire quanto spazio su disco occupassero i dati del famosissimo JRPG, ha infilato la sua copia del gioco all'interno di un lettore Blu Ray per PC e ha notato che mentre i dati del gioco arrivano ad occupare all'incirca 6.8GB, lo spazio occupato dai filmati arriva a ben 32.6GB, un numero enorme tenendo conto della dimensione media dei giochi.
L'utente in questione ha poi rilasciato anche la struttura dei file all'interno del disco, che trovate seguendo questo link.
Final Fantasy XIII uscirà il 9 marzo su Xbox 360 e PlayStation 3.
Quote
Originally posted by commento di un utente di ctribe
Io penso che l'intera mappa sia qualcosa in meno di 6 giga, in modo da lasciare spazio ai filmati (a questo punto credo confermato non a 1080p nativi).
Quindi ci sarà un inizio di gioco (o una parte) in zone nelle quali non sarà più possibile ritornare, in modo da non doversele riportare in ogni DVD della versione 360.
Io penso che l'intera mappa sia qualcosa in meno di 6 giga, in modo da lasciare spazio ai filmati (a questo punto credo confermato non a 1080p nativi).
Quindi ci sarà un inizio di gioco (o una parte) in zone nelle quali non sarà più possibile ritornare, in modo da non doversele riportare in ogni DVD della versione 360.
POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS
#255
Inviato il 03 febbraio 2010 - 13:31
da una settimana ho scaricato sullo store della ps3 il video.......
mamma mia e' da una settimana che non faccio altro che rivedermelo stupendo..... e nell'attesa sto rifinendo il 7.....non vedo l ora che esca sicuramente mio al day one

ID PSN: Giomma88

#260
Inviato il 16 febbraio 2010 - 08:52
http://www.youtube.c...h?v=WsssorCKTAY
Già dalla theme capisco che questo personaggio lo amerò alla follia

Per chi è interessato piemmo il sito da dove ordinare tutti i 4 cd della colonna sonora
Già dalla theme capisco che questo personaggio lo amerò alla follia


Per chi è interessato piemmo il sito da dove ordinare tutti i 4 cd della colonna sonora

Spoiler
POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS