Bene era un bug, immaginatevi tipo un insieme di blocchetti lego che hanno "schiacciato" il libro facendolo buggare dentro il pavimento.
Guardando un video su YouTube sono riuscito a "scoprire" la posizione naturale del libro e lanciando incantesimi alla cazzo in quella zona l'ho beccato.
Mi sa che sono stato anche molto fortunato, da quello che leggo è un gioco molto buggato. Leggo tipo di persone che si sono scordate di prendere un mattoncino dorato da una stanza e tornando è sparito e si sono mangiati in pochi secondi un 100% che in questo gioco è assai facile avere. Infatti io sto giocando segnando tutto quello che mi manca da fare nelle stanze ( o meglio che non posso fare perchè mi mancano incantesimi ) per poi tornarci e finirle al 100% senza rischiare BUG.
Comunque Qwerty se ti piace Harry Potter ti piace anche questo titolo, te lo consiglio perchè comunque l'atmosfera c'è. Hogwarts è enorme e molto più grande degli altri giochi, e poi puoi andare dove vuoi non ci sono limiti ( per esempio posso andare quando voglio nella camera dei segreti, oppure negli uffici dei professori o meglio ancora in luoghi segreti dietro i muri ).
Poi non è un gioco complicato e ci giochi che è un piacere, tipo non devi fare cose impossibili per sbloccare qualcosa ti viene tutto naturale ( solo per dirti lo ho da 3-4 giorni e sto già al 50% e ancora non ho finito la storia del calice di fuoco ).
Lo schema dei livelli è sempre lo stesso:
- Entri in una stanza
- Usi incantesimi dove devi usarli
- Distruggi quello che puoi distruggere e prendi soldi che poi spenderai a Diagon Alley
- Sblocchi Personaggi, Mattoncini Dorati e Mattoncini Rossi
Insomma se non ti capitano BUG è un gioco con i 1000G facili facili e pure interessante per rivivere i primi 4 anni della saga in modo diverso