[NEWS] GTA Online: Import-Export ora disponibile
#164
Inviato il 30 dicembre 2016 - 14:42
Salve a tutti!
Oggi ho venduto una collezione di 2 veicoli con bonus di 20000 dollari.
Sono rimasto piuttosto deluso dalla vendita, perchè con 2 veicoli di fascia alta ho incassato 150.000 danni esclusi (4 veicoli IA generati hanno fatto abbassare il compenso a 137.000).
fino ad ora avevo sempre lasciato i veicoli facenti parte di collezioni all'interno del mio garage, però ho ragionato in questi termini:
singolo veicolo da esportare 100.000 dollari di guadagno - 20.000 di preparazione x 2 = 160.000 dollari di guadagno netto dando per scontato (molto difficile) che il veicolo arrivi sano e salvo.
collezione di veicoli (es 2) 150.000 dollari di guadagno + 20.000 di bonus = 170.000 dollari di guadagno netto dando per scontato (praticamente impossibile) che i veicoli arrivino sani e salvi.
questo per ciò che riguarda i veicoli di fascia alta, per quelli di fascia media cerco di recuperarli se capitano in una missione ma in base alla tipologia di missione decido se prenderli o abbandonarli.
stesso discorso per i veicoli di fascia bassa: trovo quasi offensivo dover sudare sette camice per prenderne uno e avere un guadagno che una missione con doppi rp e $, mi permettono di avere in tempi minori se non uguali.
inoltre vorrei segnalare una dicitura a mio avviso fuorviante all'interno del gioco: la difficoltà della missione non è legata al recupero del veicolo bensì all'entità dei danni e quindi le spese di riparazione. La missione del recupero veicolo tramite cargobob in mare aperto mi capita con tutte le fasce di veicoli, ma i danni da proiettili non sono i soliti quindi, alcune missioni non hanno proprio senso di essere completate soprattutto se si tratta di veicoli di basso valore.
una domandina veloce per gli altri utenti e giocatori: quale è la soglia di danno per cui vo giudicate un veicolo da mettere nel magazzino, non più conveniente in termini monetari?
mi è capitato di fare ben 23.000 dollari di danno su di una mamba contro il quale sono stati riversati proiettili di polizia e altri giocatori, facendo un rapido calcolo: 100.000 di ipotetico guadagno - 20.000 di elaborazione, - 23.000 di riparazione, avrei guadagnato solo 57.000$, cifra tutto sommato irrisoria e che può essere fatta in modalità a doppi dollari nello stesso lasso di tempo, perciò ho deciso (inseguito da tutti) di gettarmi in mare con l'auto e di fallire la missione
credo che per veicoli di fascia alta fino a 15-20mila dollari di danno ci si può ancora stare. per gli altri veicoli sopratutto la fascia bassa sono un pò più dubbioso, ma man mano che vado avanti mi rendo conto che è preferibile cambiare sessione e ricominciare una nuova missione piuttosto che seguire tutto l'iter di recupero se si tratta di medio/bassa fascia.
Oggi ho venduto una collezione di 2 veicoli con bonus di 20000 dollari.
Sono rimasto piuttosto deluso dalla vendita, perchè con 2 veicoli di fascia alta ho incassato 150.000 danni esclusi (4 veicoli IA generati hanno fatto abbassare il compenso a 137.000).
fino ad ora avevo sempre lasciato i veicoli facenti parte di collezioni all'interno del mio garage, però ho ragionato in questi termini:
singolo veicolo da esportare 100.000 dollari di guadagno - 20.000 di preparazione x 2 = 160.000 dollari di guadagno netto dando per scontato (molto difficile) che il veicolo arrivi sano e salvo.
collezione di veicoli (es 2) 150.000 dollari di guadagno + 20.000 di bonus = 170.000 dollari di guadagno netto dando per scontato (praticamente impossibile) che i veicoli arrivino sani e salvi.
questo per ciò che riguarda i veicoli di fascia alta, per quelli di fascia media cerco di recuperarli se capitano in una missione ma in base alla tipologia di missione decido se prenderli o abbandonarli.
stesso discorso per i veicoli di fascia bassa: trovo quasi offensivo dover sudare sette camice per prenderne uno e avere un guadagno che una missione con doppi rp e $, mi permettono di avere in tempi minori se non uguali.
inoltre vorrei segnalare una dicitura a mio avviso fuorviante all'interno del gioco: la difficoltà della missione non è legata al recupero del veicolo bensì all'entità dei danni e quindi le spese di riparazione. La missione del recupero veicolo tramite cargobob in mare aperto mi capita con tutte le fasce di veicoli, ma i danni da proiettili non sono i soliti quindi, alcune missioni non hanno proprio senso di essere completate soprattutto se si tratta di veicoli di basso valore.
una domandina veloce per gli altri utenti e giocatori: quale è la soglia di danno per cui vo giudicate un veicolo da mettere nel magazzino, non più conveniente in termini monetari?
mi è capitato di fare ben 23.000 dollari di danno su di una mamba contro il quale sono stati riversati proiettili di polizia e altri giocatori, facendo un rapido calcolo: 100.000 di ipotetico guadagno - 20.000 di elaborazione, - 23.000 di riparazione, avrei guadagnato solo 57.000$, cifra tutto sommato irrisoria e che può essere fatta in modalità a doppi dollari nello stesso lasso di tempo, perciò ho deciso (inseguito da tutti) di gettarmi in mare con l'auto e di fallire la missione
credo che per veicoli di fascia alta fino a 15-20mila dollari di danno ci si può ancora stare. per gli altri veicoli sopratutto la fascia bassa sono un pò più dubbioso, ma man mano che vado avanti mi rendo conto che è preferibile cambiare sessione e ricominciare una nuova missione piuttosto che seguire tutto l'iter di recupero se si tratta di medio/bassa fascia.
#166
Inviato il 30 dicembre 2016 - 17:24
#167
Inviato il 30 dicembre 2016 - 19:40
Bel ragionamento Aleppio.
Anch'io mi sono messo spesso a fare 4 calcoli riguardo i danni. Sicuramente la missione del Cargoboat la termino solo per le fasce alte, per le altre è tempo sprecato.
Quando esporto do priorità alle fasce, non alle collezioni. Se poi mi si formano collezioni complete me le tengo in vista di qualche buon anima che si presti, ma finora non mi è ancora capitato.
Per cui non saprei se conviene dare priorità alle collezioni o sbattersene e vendere a raffica senza dover dipendere da altri che potrebbero essere amici fidati o bimbiminkia perditempo...
Anch'io mi sono messo spesso a fare 4 calcoli riguardo i danni. Sicuramente la missione del Cargoboat la termino solo per le fasce alte, per le altre è tempo sprecato.
Quando esporto do priorità alle fasce, non alle collezioni. Se poi mi si formano collezioni complete me le tengo in vista di qualche buon anima che si presti, ma finora non mi è ancora capitato.
Per cui non saprei se conviene dare priorità alle collezioni o sbattersene e vendere a raffica senza dover dipendere da altri che potrebbero essere amici fidati o bimbiminkia perditempo...
spaturno1
#168
Inviato il 30 dicembre 2016 - 20:12
Rico Tubbs, il 30 dicembre 2016 - 19:40 ha detto:
Bel ragionamento Aleppio.
Anch'io mi sono messo spesso a fare 4 calcoli riguardo i danni. Sicuramente la missione del Cargoboat la termino solo per le fasce alte, per le altre è tempo sprecato.
Quando esporto do priorità alle fasce, non alle collezioni. Se poi mi si formano collezioni complete me le tengo in vista di qualche buon anima che si presti, ma finora non mi è ancora capitato.
Per cui non saprei se conviene dare priorità alle collezioni o sbattersene e vendere a raffica senza dover dipendere da altri che potrebbero essere amici fidati o bimbiminkia perditempo...
Anch'io mi sono messo spesso a fare 4 calcoli riguardo i danni. Sicuramente la missione del Cargoboat la termino solo per le fasce alte, per le altre è tempo sprecato.
Quando esporto do priorità alle fasce, non alle collezioni. Se poi mi si formano collezioni complete me le tengo in vista di qualche buon anima che si presti, ma finora non mi è ancora capitato.
Per cui non saprei se conviene dare priorità alle collezioni o sbattersene e vendere a raffica senza dover dipendere da altri che potrebbero essere amici fidati o bimbiminkia perditempo...
Se hai bisogno di una mano non esitare a chiedere

Messaggio modificato da Maik-138 il 30 dicembre 2016 - 20:15


#170
Inviato il 31 dicembre 2016 - 16:11
ho trovato un modo piuttosto interessante per raggranellare dollari in maniera rapida e semplice:
recupero veicolo fascia alta.
consegna al magazzino e soldi scalati per i danni causati.
inizia l'attesa di 15 min per esportazione veicolo.
nel frattempo
incarico del boss: "dirigenti cercasi" durata missione 10 min più il tempo per il raggiungimento dell area.
oppure
trasporto eccezionale (durata variabile ma non più di 13 min).
rientro al magazzino veicoli.
esportazione veicolo fascia alta.
ripetere i punti
totale guadagno 100.000 + 25.000/30.000 - 20.000 = 105.000/110.000 dollari in circa 20 min, presupponendo sessione da solo o comunque senza rompiballe a rompere le uova nel paniere, ma soprattutto il colpo di fortuna di non trovare IA nemici che abbassano il valore del veicolo all'esportazione .
spero di essere stato utile!
recupero veicolo fascia alta.
consegna al magazzino e soldi scalati per i danni causati.
inizia l'attesa di 15 min per esportazione veicolo.
nel frattempo
incarico del boss: "dirigenti cercasi" durata missione 10 min più il tempo per il raggiungimento dell area.
oppure
trasporto eccezionale (durata variabile ma non più di 13 min).
rientro al magazzino veicoli.
esportazione veicolo fascia alta.
ripetere i punti
totale guadagno 100.000 + 25.000/30.000 - 20.000 = 105.000/110.000 dollari in circa 20 min, presupponendo sessione da solo o comunque senza rompiballe a rompere le uova nel paniere, ma soprattutto il colpo di fortuna di non trovare IA nemici che abbassano il valore del veicolo all'esportazione .
spero di essere stato utile!
#174
Inviato il 26 gennaio 2017 - 12:14
Ragazzi un informazione, secondovoi ha senso avere due garage per i furti d'auto? Che vantaggi possono dare? Lo chiedo così permuto un magazzino di cvasse, tanto ormai non ha più senso possederne due, con questa modalità le casse praticamente non si fanno più. Grazie a tutti.