Top Gears | Piloti & Neo-patentati.
Inviato il 31 dicembre 2017 - 16:11
La Vagner è molto versatile sia in gare stradali ma anche in quelle stunt. LA REGINA!
La Nero Custom sulle Stunt va benissimo, da rivedere su strada!
La x80 proto secondo me si divide... in alcune gare stradali (e non solo su una)puo vincere tranquillamente come lo puo fare in altre gare stunt!
La Xa21 bella da guidare, ma troppo troppo troppo lenta...era un missile prima...ora in velocità soffre troppo...sopratutto sulle salite....che sembra tirare il fiato rispetto a tante altre di categoria,puo risultare comunque ancora utile alla causa.
Passiamo alla nuova Autarch...vero purtroppo non gode di velocità di punta degne della categoria...ma avendo un assetto simile alla re-7b,e dotata di una bella ripresa su circuiti cittadini corti tipo Codice Rosso e Dossi Pericolosi puo dare molto fastidio. (Tempo su Dossi pericolosi con la Autarch 58.3) quindi non mi sembra malvagia su questi tipi di tracciato.
Altra nuova di categoria la SC1...beh simile alla nero custom su gare stradali non può nulla...sulle stunt si puo difendere essendo un bel po pesante nei tubi si piu lanciare, purtroppo la pecca la velocità di punta.
La nota dolente secondo me tra la categoria resta proprio la 811, poi resta una mia opinione, inutile in tutte le competizioni, e valida solamente su tracciati che siano cosi: ________________________________________________
come ci sono 2 curve da gestire in maniera impegnativa, aime vai nel cimitero.
Quindi per quello che costa, con 400K di piu vado sicuramente sulla Vagner, per poi comprare altre super prima di acquistare una 811 che resta li nel garage da collezione e viene chiamata in causa per 1 max 2 gare (di cui una è addirittura multiveicolo)
Allo stato attuale, altre super di categoria non so quanto possano essere nominate per gareggiare, forse l'unica che mi viene in mente che puo difendersi(non su tutti i tracciati) é la Tempesta.
Chi è collezionista poi le compra tutte ovviamente! ahahahaha
Ultima nota cambiando categoria sulle sportive, lo diamo alla Pariah che vedrete molto presto verrà rivista perche la superiorità è imbarazzante anche se devo provarla su molti tracciati. Però ad esempio su CROLLO DELLA BORSA non riesco ancora a fare i tempi fatti persino con la Elegy rh8! Ovviamente devo prenderci la mano...non sto gareggiando molto ultimamente.
Bene detto cio spero di esservi stato utile, ovviamente la mia è solo un opinione, poi ognuno ha il suo stile di guida e fà le sue scelte.
Auguro una buona fine e un buon principio a tutti! E che il 2018 ci regali ancora belle randellate su GTA!
PS. JJJ Pelooooooooooooo a lavoro mi stanno facendo fare turni da asino praticamente...ma domani pomeriggio dovrei finalmente riuscire a tornare per un orario decente in sessione.
Inviato il 31 dicembre 2017 - 18:25

Ma tutto sta nel perché e nel come ti approcci a un gioco e io mi sono approcciato a GTA5 per un solo motivo: le gare su strada.
E ragiono di conseguenza.

Dico anche che se é vero che esistono solo due motivi per comprare auto in GTA5 e cioé: collezionarle o farci una squadra corse piú invincibile possibile ma anche piú sobria e snella possibile (perché altrimenti diventa, appunto , una collezione) allora non ci sono vie di mezzo: se collezioni é inutile parlare di tenuta di strada e velocitá perché il parametro di scelta é altro...e se invece parliamo di squadra corse io una 811 non la scambio neppure con una decina di X80 ..perché, e lo ripeto per l'ennesima volta, quella 811 mi fa vincere quella gara che senza la 811 la perdo di certo...mentre la X80 non mi fa vincere gare che non potrei vincere anche con una Vagner.

Quindi ribadisco il concetto: in primis Vagner. In secundis 811 e semmai una orrenda RE-7B o una bellissima XA-21 in terza battuta.

Qui mi dite che la XA-21 é divenuta troppo lenta ma io, che non la uso da tempo perché sono su Forza 7 da due mesi, non me la ricordavo cosí troppo lenta....Forse han cambiato qualcosa? Mah....E se lo hanno fatto perché mai lo hanno fatto?
Inizio ad avere le palle piene delle scelte di questa Rockstar, lo confesso....

P.S.: sulla Pariah nulla da dire, é veloce. Ma io ho tenuto ben stretta la Massacro perché anche li non vorrei perdere una gara perché l'auto non funziona a dovere in certi passaggi.....Quindi Pariah e Massacro ci vogliono entrambe....E non guardo quante sono le gare che una macchina mi fa vincere, perché anche una sola é sufficiente per non rinunciarvi.
Peró, lo ripeto, io su GTA5 amo solo le corse, e magari TheEye invece fa anche altro e se io sono a oltre 2100 vinte e solo 700 e rotti perse é solo per questo motivo....cioé perché non concedo nulla all'avversario...che probabilmente ha 40 anni meno di me e i riflessi di un ragazzino...
Allo stesso modo su Forza 7, conoscendo i miei limiti dovuti anche alla etá (ricordo che ho 64 anni) anche li ho dovuto perdere tempo provando tutte le auto e selezionandole accuratamente e ora ho la piú forte per ogni categoria e ho scartato tutte le altre... infatti in online sto facendo una strage pur correndo con gente sicuramente piú giovane e anche piú forte di me che peró non si é fatta il cu** a provare e riprovare, comprare e vendere, riprovare e poi cambiare per l'ennesima volta la scelta fatta....Io ho sempre l'auto piú veloce, con chiunque io corra...ed é una condizione fondamentale perché possa vincere. Quindi ben vengano le 811...!!!!
E'un modo di vedere le cose: tutto qui.
Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 31 dicembre 2017 - 18:44
Inviato il 31 dicembre 2017 - 20:41
Infatti usi un avatar secondario per le gare...e infatti dici che sei competitivo in tutte le gare, ma forse per competitivo intendi che non arrivi ultimo...perché per me essere competitivi vuol dire che arrivo primo. O posso provarci senza essere battuto in partenza. Piccole differenze...certo...ma é per questo che io ho la 811 e altri (per fortuna) non ce l''hanno....Perché senza 811 NON sei competitivo in tutte le gare. Al massimo sei competitivo in QUASI tutte le gare.

P.S. Sul numero di auto sufficienti per essere competitivi in tutte le gare, vieni piú da me che da TheEye85 perché in effetti bastano proprio 11 auto per poter pensare di vincere ogni gara senza essere battuti in partenza e le 11 sono la Vagner, la 811, la XA-21 (o forse meglio la RE-7B ma io la detesto) la Pariah, la Turismo Classic, la Gauntlet Bravado e la Dominator Pisswasser, la Exemplar, la Blista, la Schafter V12 blindata e la Contender.
Sono undici, come vedi. Non 10...ma siamo li...ti pare? Il fatto é che tu probabilmente non calcoli la 811.
Se togli la 811 vinci QUASI tutte le gare, se togli una delle due Muscle vinci il 50% delle gare di quella categoria...per il resto é tutto qui e forse diciamo la stessa cosa.
Beh....ormai sono le 21 del 31. Quindi TANTI AUGURI A TUTTI e se volete una dritta per il 2018 (oltre a Forza 7) venite tutti su Playerunknown Battleground.....Siamo giá in 30 milioni. E qui si che si combatte all'ultimo sangue, eh eh eh.
Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 31 dicembre 2017 - 20:47
Inviato il 01 gennaio 2018 - 05:27
Poi ripeto ognuno ha i suoi punti di vista...nel mio la 811 e' tra gli ultimi posti della categoria!
Buon 2018 gente!!!
Inviato il 01 gennaio 2018 - 13:43
Ma se l'anno é nuovo, il tema é vecchio e ci giriamo attorno dall'anno scorso....

TheEye85 insiste sulla X80 ma dimentica che il sottoscritto ha corso con la X80 da quando é uscita a quando é uscita la Vagner, cioé per mesi e mesi....e di gare ne ho vinte molte anche io....E la X80 é anche una bella macchina, esteticamente parlando, anche se troppo prototype e poco verosimile.....ma nessuno la discute.
Qui invece insisto su un altro punto e proveró a spiegarlo con l'esempio piú basilare cioé la simulazione.
Ora simulo cosa accade a un giocatore che usa GTA5 per fare corse su percorsi stradali, cioé tradizionali.
1) Entro in GTA5 (attesa per il download iniziale e io ho un pc con SSD quindi carico in metá tempo rispetto a una PS4 e lo so per confronto diretto)

2) Finalmente sono nel mio ufficio (ora uso solo Maze Bank Tower per via della uscita dal tetto con mezzi propri cioé elicotteri ecc... e per via del megagarage e dell'officina personale)

3) vado subito nel menú a tendina e vado a cercare una gara rapida perché il resto mi interessa meno...

4) se mi va bene entro subito in una gara (accade una volta su tre ma le altre due volte entri in una gara dove sei solo e dovresti sperare che qualcuno entri)

5) se ti va bene entri in una gara terrestre una volta su due o su tre o su quattro, cioé ci sono anche gare stunt ecc..

6) se ti va bene fra le terrestri entri in una gara dove puoi usare i tuoi mezzi altrimenti correrai con mezzi non tuoi e non customizzati

7) se ti va bene entri in una delle gare terrestri senza altri problemi ma siamo a una volta su sei o sette....e se a quel punto la gara é quella dove mi ci vorrebbe la 811 per vincerla...che dovrei fare secondo i soloni del forum? Rinunciare? Dopo 10 minuti che cerco di fare una gara? O correre sapendo che l'imbranato con la 811 e rango 6 mi batterá come se nulla fosse?

Non é piú semplice che io abbia la 811 e vinca quella gara?

Questa é la realtá di chi usa GTA5 solo per le corse e quindi la 811 é la benvenuta e la X80 é solo una alternativa alla Vagner ma le trenta gare che hai vinto con la X80 le avresti vinte anche con la Vagner....anche perché, cronometro alla mano e tu sai che io testo tutto....la Vagner paga il dazio alla X80 solo per pochi decimi sul rettilineo, ma come handling é molto superiore....
Spero con questo esempio simulativo di aver ben spiegato il mio punto di vista, che prescinde da opinioni personali e cavolate varie....e si attiene alla storia, alla pratica....alla necessitá di chi non vuole correre nessuna gara (viste le poche che ci sono a disposizione, ormai da molto tempo) sapendo di aver perso in partenza. E io da quando ho venduto la X80 non ho perso alcuna gara, nessuna....perché diversamente, visto come io ragiono, se mi servisse davvero ora avrei anche la X80 in garage.
Semplice, no?

Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 01 gennaio 2018 - 13:51
Inviato il 01 gennaio 2018 - 15:19
La_Tua_Bambolina, il 01 gennaio 2018 - 13:43 ha detto:
Ma se l'anno é nuovo, il tema é vecchio e ci giriamo attorno dall'anno scorso....

TheEye85 insiste sulla X80 ma dimentica che il sottoscritto ha corso con la X80 da quando é uscita a quando é uscita la Vagner, cioé per mesi e mesi....e di gare ne ho vinte molte anche io....E la X80 é anche una bella macchina, esteticamente parlando, anche se troppo prototype e poco verosimile.....ma nessuno la discute.
Qui invece insisto su un altro punto e proveró a spiegarlo con l'esempio piú basilare cioé la simulazione.
Ora simulo cosa accade a un giocatore che usa GTA5 per fare corse su percorsi stradali, cioé tradizionali.
1) Entro in GTA5 (attesa per il download iniziale e io ho un pc con SSD quindi carico in metá tempo rispetto a una PS4 e lo so per confronto diretto)

2) Finalmente sono nel mio ufficio (ora uso solo Maze Bank Tower per via della uscita dal tetto con mezzi propri cioé elicotteri ecc... e per via del megagarage e dell'officina personale)

3) vado subito nel menú a tendina e vado a cercare una gara rapida perché il resto mi interessa meno...

4) se mi va bene entro subito in una gara (accade una volta su tre ma le altre due volte entri in una gara dove sei solo e dovresti sperare che qualcuno entri)

5) se ti va bene entri in una gara terrestre una volta su due o su tre o su quattro, cioé ci sono anche gare stunt ecc..

6) se ti va bene fra le terrestri entri in una gara dove puoi usare i tuoi mezzi altrimenti correrai con mezzi non tuoi e non customizzati

7) se ti va bene entri in una delle gare terrestri senza altri problemi ma siamo a una volta su sei o sette....e se a quel punto la gara é quella dove mi ci vorrebbe la 811 per vincerla...che dovrei fare secondo i soloni del forum? Rinunciare? Dopo 10 minuti che cerco di fare una gara? O correre sapendo che l'imbranato con la 811 e rango 6 mi batterá come se nulla fosse?

Non é piú semplice che io abbia la 811 e vinca quella gara?

Questa é la realtá di chi usa GTA5 solo per le corse e quindi la 811 é la benvenuta e la X80 é solo una alternativa alla Vagner ma le trenta gare che hai vinto con la X80 le avresti vinte anche con la Vagner....anche perché, cronometro alla mano e tu sai che io testo tutto....la Vagner paga il dazio alla X80 solo per pochi decimi sul rettilineo, ma come handling é molto superiore....
Spero con questo esempio simulativo di aver ben spiegato il mio punto di vista, che prescinde da opinioni personali e cavolate varie....e si attiene alla storia, alla pratica....alla necessitá di chi non vuole correre nessuna gara (viste le poche che ci sono a disposizione, ormai da molto tempo) sapendo di aver perso in partenza. E io da quando ho venduto la X80 non ho perso alcuna gara, nessuna....perché diversamente, visto come io ragiono, se mi servisse davvero ora avrei anche la X80 in garage.
Semplice, no?

Si il discorso è semplicissimo!!!
Ma forse il mio è ancora piu semplice....
Tu aspetti solo QUELLA GARA(e dico quella perche saranno al max 2) per usare la 811....
Io con la X80 posso andarmela a giocare su molte piu gare sia a livello stradale che a livello stunt!
Se devo tenere la 811 solo per fare una gara....bè...eviterò di fare quella gara....anche perche ti ripeto non trovo divertimento in gare con km e km di rettilineo!
La x80 è vero avrà meno manovrabilità....ma se hai imparato a domarla come si deve vince anche ora....eccome se vince.
E te lo dice una persona che impazzisce per la vagner!
Alla fin fine il mio discorso è preferire fare piu gare....che aspettare in eterno quell'unica pista per gareggiare con la 811!
Di conseguenza per me la 811 resta fuori dal 99% delle gare...perche quella è la percentuale...su 100 gare esistenti ne vince 1!
Rispetto il tuo punto di vista...ma non condivido!
Poi un ultima cosa che vedo spesso citata e a cui io non do per niente confidenza sono le statistiche....per me puoi vincere anche 3000 gare su 4000...magari di queste 3000 ne hai vinte 2000 facendo un testa a testa con un rango 1 che non ha ne arte ne parte!
Non mi diverte questo giochetto solamente per far crescere le mie vittorie...ed è anche per questo che tante volte non partecipo dove non esiste competizione!!!! mi piace confrontarmi sopratutto con chi è alla pari o piu forte di me!!!
Finche una persona non mi fà vedere quello che sà fare...resta cenere al vento!
Fermo restando che poi stiamo parlando di un gioco...e per tale deve essere preso, aggiungendo un buon tasso goliardico!
Detto cio chiudo qua il discorso sulla 811, sconsigliandone l'acquisto per gareggiare a chiunque!!!! Ribadisco e ribaderò sempre questo concetto ogni qual volta sia chiamato in causa!!!!
Inviato il 01 gennaio 2018 - 17:17

Continui a paragonare la 811 alla X80, ma il discorso non vale una cicca anche se la 811 la confrontassi con una Ferrari Testarossa vera e propria.
Io non ho mai detto ne scritto ne pensato che la 811 sia una ottima auto, e mai detto sia migliore della X80 quindi davvero TheEye85 stavolta sta toppando di brutto.

Ho sempre e solo detto che per vincere quella gara mi serve la 811 mentre le gare che tu vinci con la X80 io le vinco con la Vagner e proprio perché mi sembri duretto di comprendonio o troppo fermo sul tuo ego messo in discussione dalla mia rigiditá che forse scatena in te una forma di insicurezza degna del miglior Freud, nella ultima email ti ho fatto una simulazione passo passo di cosa accade a un giocatore come me che entra in GTA5 solo per gareggiare in corse stradali e dopo aver atteso 10 minuti per farne una, non vorrebbe dovervi rinunciare perché per quella corsa non ha l'auto adatta....faccio prima ad avere l'auto adatta.
Ho un cane, Lapo, cavalier king di razza e mi sta dicendo che ormai il concetto era diventato chiaro anche a lui...

Che si fa? Si continua?...
Tu continua pure a consigliare che ti pare ma non metterla su chi ha la testa piú dura perché un piemontese (i piemuntes son testadura di antica fama) di 64 anni potrebbe essere il cliente piú scomodo che potrebbe mai capitarti....
O ti eri fatto ingannare dalla dolcezza del mio avatar?

P.S. tu dici: potresti anche vincere 3000 gare su 4000.
Ma io ho vinto 3000 gare su 4000, perché ho avuto piú avatar su PS3, PS4 e PC (MisterDark, MisterWhite, La Tua Bambolina e JeSuisNikita) e sono a oltre 4000 gare fatte e oltre 3000 vinte...Ma nonostante questo ho sempre detto e ripetuto che a 64 anni conosco i miei limiti e proprio per quello mi occorre sempre l'auto piú veloce.....
Se avessi la tua etá, (e quando tu nascevi io giá ero uno dei gamers piú attrezzati della Penisola ed ero giá alla ennesima console e mi accingevo a prendermi il primo dei Commodore Amiga importato in Italia dopo aver avuto anche il Vic e il 64 e il 128) se avessi la tua etá, dicevo, probabilmente potrei gareggiare anche con la Sultan e farti vedere solo la targa posteriore (peraltro simpatica e recita "MAIALINA")....ma non ho la tua etá e per sperare di vincere devo avere la macchina piú veloce e piú adatta a quel circuito, qualsiasi sia quel circuito e fosse anche l'unico circuito che richiede quell'auto.
Ora peró direi di cambiare argomento...che ne dici?
Il mio Lapo sta giá sbadigliando....

Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 01 gennaio 2018 - 17:37
Inviato il 01 gennaio 2018 - 17:42
La_Tua_Bambolina, il 01 gennaio 2018 - 17:17 ha detto:

Continui a paragonare la 811 alla X80, ma il discorso non vale una cicca anche se la 811 la confrontassi con una Ferrari Testarossa vera e propria.
Io non ho mai detto ne scritto ne pensato che la 811 sia una ottima auto, e mai detto sia migliore della X80 quindi davvero TheEye85 stavolta sta toppando di brutto.

Ho sempre e solo detto che per vincere quella gara mi serve la 811 mentre le gare che tu vinci con la X80 io le vinco con la Vagner e proprio perché mi sembri duretto di comprendonio o troppo rigidamente fermo sul tuo ego messo in discussione da una insicurezza degna del miglior Freud, nella ultima email ti ho fatto una simulazione passo passo di cosa accade a un giocatore come me che entra in GTA5 solo per gareggiare in corse stradali e dopo aver atteso 10 minuti per farne una, non vorrebbe dovervi rinunciare perché per quella corsa non ha l'auto adatta....faccio prima ad avere l'auto adatta. Ho un cane, Lapo, cavalier king di razza e mi sta dicendo che ormai il concetto era diventato chiaro anche a lui...

Che si fa? Si continua?...
Tu continua pure a consigliare che ti pare ma non metterla su chi ha la testa piú dura perché un piemontese di 64 anni potrebbe essere il cliente piú scomodo che potrebbe capitarti....o ti eri fatto ingannare dalla dolcezza del mio avatar?

Guarda che per me il discorso è bello che chiuso già da prima!
Non mi servono altre spiegazioni o altri chiarimenti!
Per me resta il fatto che si puo fare benissimo a meno di quell'auto, che non và neanche inserita tra le 10/11 macchine per gareggiare! PUNTO.
E poi arrivare a giudicare una persona per un gioco (insicura) bè che dire...wow! ahahahahaha
Cara "testa dura" ora la saluto...però si ricordi che la testa dura quanto batte di continuo su un muro che si trova di fronte non dura molto!!!!
Au Revoir.
Inviato il 01 gennaio 2018 - 18:23
Nonostante l impiego della migliore vettura, dato variabile, la vittoria costantemente risulta pregiudicata dalla posizione di partenza.
Come viene determinata la...graticola di partenza?
Inviato il 01 gennaio 2018 - 18:39
Claronte, il 01 gennaio 2018 - 18:23 ha detto:
Nonostante l impiego della migliore vettura, dato variabile, la vittoria costantemente risulta pregiudicata dalla posizione di partenza.
Come viene determinata la...graticola di partenza?
Ciao, guarda non so darti delucidazioni a riguardo...ma credo sia del tutto casuale!!!!
Inviato il 01 gennaio 2018 - 18:49
L'impiego della migliore vettura non lo chiamerei un dato variabile perché OGGETTIVAMENTE certe vetture sono migliori di altre e persino la tanto vituperata e bistrattata 811 é INDISCUTIBILMENTE la migliore dell'universo conosciuto e non, per quella gara che sappiamo.
Molto interessante invece, e condivisibile in pieno, il fatto che la griglia di partenza possa pregiudicare la correttezza della corsa, e infatti le mie corse sono sempre no collision perché anche chi parte ultimo possa avere ottime chance e chi gioca sporco non abbia alcuna chance di vincere in modo sporco.
La graticola non so come viene determinata, perché se é pur vero che quando sei tu l'organizzatore della gara quasi sempre parti in prima posizione, é peró anche vero che molto spesso questo non é accaduto e quindi o la cosa ha un bug o tutto é affidato al caso....
@TheEye85
Se io e te avessimo pari capacitá di guida, quindi pari etá e pari dimestichezza con il gioco e tu non avessi la 811 nel garage e io non avessi la X80, e facessimo tutte le gare una per una, non sapremmo quante ne vinceresti tu e quante io ma una cosa sarebbe certa e cioé che tu ne perderesti una matematicamente e sappiamo quale e quindi potresti anche perderle tutte ma io tutte mai.
Se questo mio ennesimo banalissimo esempio non ti basta, temo che Freud potrebbe non essere sufficiente. I'm sorry.
P.S. Io non giudico una persona, ma la posso esaminare sulla base del suo comportamento, soprattutto grazie alla mia quarantennale esperienza di rappresentante che ha fatto della psiche umana e dell'esame della medesima, un metodo di sopravvivenza e di sostentamento. Ne deriva che quel che la psiche mi rivela mi viene spontaneo farlo presente laddove occorre. E qui occorreva.
Sul fatto che tutto sia accaduto nel contesto di un gioco vorrei sottolineare che:
1) non é il gioco il terreno dove é emersa la tua psiche, bensí l'ostinata volontá di affermare un proprio giudizio.
2) fosse anche stato un gioco a far emergere la questione, vorrei ricordare che il gioco spesso é una cosa molto seria, e chi lo pratica sa che é fra le cose piú serie della vita perché una delle poche cose che ha delle regole vere e un codice comportamentale vero...Diversamente, cioé se il giocatore non riconosce al gioco questa virtú, allora é il giocatore che non é serio.
Inviato il 01 gennaio 2018 - 19:35
La_Tua_Bambolina, il 01 gennaio 2018 - 18:49 ha detto:
L'impiego della migliore vettura non lo chiamerei un dato variabile perché OGGETTIVAMENTE certe vetture sono migliori di altre e persino la tanto vituperata e bistrattata 811 é INDISCUTIBILMENTE la migliore dell'universo conosciuto e non, per quella gara che sappiamo.
Molto interessante invece, e condivisibile in pieno, il fatto che la griglia di partenza possa pregiudicare la correttezza della corsa, e infatti le mie corse sono sempre no collision perché anche chi parte ultimo possa avere ottime chance e chi gioca sporco non abbia alcuna chance di vincere in modo sporco.
La graticola non so come viene determinata, perché se é pur vero che quando sei tu l'organizzatore della gara quasi sempre parti in prima posizione, é peró anche vero che molto spesso questo non é accaduto e quindi o la cosa ha un bug o tutto é affidato al caso....
@TheEye85
Se io e te avessimo pari capacitá di guida, quindi pari etá e pari dimestichezza con il gioco e tu non avessi la 811 nel garage e io non avessi la X80, e facessimo tutte le gare una per una, non sapremmo quante ne vinceresti tu e quante io ma una cosa sarebbe certa e cioé che tu ne perderesti una matematicamente e sappiamo quale e quindi potresti anche perderle tutte ma io tutte mai.
Se questo mio ennesimo banalissimo esempio non ti basta, temo che Freud potrebbe non essere sufficiente. I'm sorry.
P.S. Io non giudico una persona, ma la posso esaminare sulla base del suo comportamento, soprattutto grazie alla mia quarantennale esperienza di rappresentante che ha fatto della psiche umana e dell'esame della medesima, un metodo di sopravvivenza e di sostentamento. Ne deriva che quel che la psiche mi rivela mi viene spontaneo farlo presente laddove occorre. E qui occorreva.
Sul fatto che tutto sia accaduto nel contesto di un gioco vorrei sottolineare che:
1) non é il gioco il terreno dove é emersa la tua psiche, bensí l'ostinata volontá di affermare un proprio giudizio.
2) fosse anche stato un gioco a far emergere la questione, vorrei ricordare che il gioco spesso é una cosa molto seria, e chi lo pratica sa che é fra le cose piú serie della vita perché una delle poche cose che ha delle regole vere e un codice comportamentale vero...Diversamente, cioé se il giocatore non riconosce al gioco questa virtú, allora é il giocatore che non é serio.
1)"l'ostinata volontá di affermare un proprio giudizio" secondo me rappresenta proprio che la persona e' molto piu sicura di se stesso di quanto si possa pensare...quindi!E' il mio GIUDIZIO! NERO o BIANCO che sia...non uso vie di mezzo.
2)Si il gioco è serio.....ma qui stiamo parlando di un VIDEOGIOCO che tra l'altro non è per niente educativo, basato su scorrettezze illimitate e chi piu ne ha piu ne mette!!Quindi di quale serietà vogliamo parlare?!
3)Per quanto mi riguarda richiudo tutto il discorso generale, invitandola a non dare giudizi su gente che non ha mai visto ne sentito ne tantomeno conosciuto, perche sinceramente esaminare una psiche umana da dietro un monitor mi sembra alquanto superficiale e da leoni da tastiera, perche io posso prenderla benissimo per il fondoschiena senza che lei neanche se ne accorga!Come ho gia ribadito mi limito a rispettare le scelte altrui, con la piena libertà di non condividerle ove non la penso al medesimo modo, restando nel tema del VIDEOGIOCO!
Messaggio modificato da theeye85 il 01 gennaio 2018 - 19:55
Inviato il 01 gennaio 2018 - 20:08
Ti smonto in tre atti:
1) affermare le proprie idee e' una cosa positiva, ma entrare nella risposta data da un giocatore ad altro giocatore, volendo affermare le proprie opinioni a discapito di quelle date dal lettore che, tra l'altro, si era preso la briga di rispondere dettagliatamente al lettore richiedente info, é atteggiamento tutt'altro che aderente al concetto di affermazione delle proprie idee, ma é dapprima un distinguo, e dopo che il distinguo é stato rimandato al mittente con oggettive considerazioni, se viene ribadito all'infinito diventa un caso freudiano....soprattutto se poi insisti nonostante i mie esempi elementari e comprensibili a tutti e il mio ripeterti da quale mio punto di vista nasce la mia opinione, e nonostante questo tu vai avanti per il tuo binario morto.
2) il gioco é una cosa seria e il fatto che si parli di scacchi o dama o GTA5 non puó cambiare il concetto. Il gioco é serio per le regole che egli richiede non per il contenuto del gioco medesimo e ogni gioco ha delle regole, anche GTA5.
3) vedo che siamo proprio di coccio! io non do giudizi. io ti dico chi sei, cosa fai e di cosa hai bisogno e ti garantisco che posso farlo anche solo parlando con te per 3 minuti di almeno due argomenti diversi, posso farlo anche dietro una tastiera se la conversazione va oltre i 5 minuti e potrei farlo anche se non sapessi neppure chi sei, quanti anni hai, di che sesso sei.
Se la nostra conversazione dovesse proseguire per altri dieci minuti potrei arrivare a dirti cose di te che manco tu conosci. Questo é il mio pane, bellezza. É il mio lavoro. Diversamente sarei disoccupato.
E magari ora diamoci davvero un taglio, eh?.
Cioé evita la replica, perché sei tu che hai alzato il ditino con il tuo primo intervento e finché quel ditino non lo metti...

Sono le regole, appunto.
Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 01 gennaio 2018 - 20:14
Inviato il 01 gennaio 2018 - 20:12
La_Tua_Bambolina, il 01 gennaio 2018 - 20:08 ha detto:
Ti smonto in tre atti:
1) affermare le proprie idee e' una cosa positiva, ma entrare nella risposta data da un giocatore ad altro giocatore, volendo affermare le proprie opinioni a discapito di quelle date dal lettore che, tra l'altro, si era preso la briga di rispondere dettagliatamente al lettore richiedente info, é atteggiamento tutt'altro che aderente al concetto di affermazione delle proprie idee, ma é dapprima un distinguo, e dopo che il distinguo é stato rimandato al mittente con oggettive considerazioni, se viene ribadito all'infinito diventa un caso freudiano....soprattutto se poi insisti nonostante i mie esempi elementari e comprensibili a tutti e il mio ripeterti da quale mio punto di vista nasce la mia opinione, e nonostante questo tu vai avanti per il tuo binario morto.
2) il gioco é una cosa seria e il fatto che si parli di scacchi o dama o GTA5 non puó cambiare il concetto. Il gioco é serio per le regole che egli richiede non per il contenuto del gioco medesimo e ogni gioco ha delle regole, anche GTA5.
3) vedo che siamo proprio di coccio! io non do giudizi. io ti dico chi sei, cosa fai e di cosa hai bisogno e ti garantisco che posso farlo anche solo parlando con te per 3 minuti di almeno due argomenti diversi, posso farlo anche dietro una tastiera se la conversazione va oltre i 5 minuti e potrei farlo anche se non sapessi neppure chi sei, quanti anni hai, di che sesso sei.
Se la nostra conversazione dovesse proseguire per altri dieci minuti potrei arrivare a dirti cose di te che manco tu conosci. Questo é il mio pane, bellezza. É il mio lavoro. Diversamente sarei disoccupato.
A me sembra che te sei smontato da solo.
Inviato il 01 gennaio 2018 - 20:47

Uso il secondario perche' col principale devo scorrere decine di macchine ogni volta che cambia la gara. E la 811 non mi serve e non mi manca. Quando corro con The-eye 8 su 10 le perdo, ma non vuol dire che non ci corro per questo, anzi, ogni vittoria vale 10 per me. Buon anno nuovo.

Inviato il 01 gennaio 2018 - 21:01
Giocatori normali? É una nuova categoria? E i giocatori anormali come sono? Hanno tre gambe?

Dai su ragazzi, lasciate da parte le baggianate e gli interventi di mutuo soccorso....Se siete amici fra voi non vuol dire che dovete omogeneizzare le vostre menti.

A me che tu non usi la 811 non puó farmi che piacere....Se la usassero tutti allora si che diventerebbe inutile averla...

Poi che vuol dire: "non contano le gare vinte ma con chi le vinci"? Io che sono un giocatore solitario, come moltissimi altri del resto, ed entro a GTA5 in orari i piú disparati, che devo fare: selezionare gli avversari e dire: no tu no e tu invece si? Io corro con chi mi capita e puó capitarmi un gruppo di new entry o un gruppo di volponi, e se vinco vale uno, in entrambi i casi, semmai cambia il divertimento...ma quello é un altro discorso.
Giá é tanto se riesco a entrare in una gara, mancherebbe che debba pure fare una selezione...!

Fare sempre le stesse gare? Quando mai...io spero sempre di fare piú gare possibili (stradali) e debbo essere pronto per ognuna di esse, compresa quella dove mi occorre la 811, e non averla in quel momento mi farebbe sentire un deficiente. Potete blaterare fino al 2019 se volete ma sempre di bla bla bla si tratta....Punto.
E direi anche: "e a capo".
Thanks.
Inviato il 01 gennaio 2018 - 21:30

Partite dal presupposto che se non hai una certa macchina perfetta per una gara, quella gara non la vinci, e sarebbe anche vero se tutti fossero patiti di gare, conoscessero a memoria ogni circuito e non commettessero errori.
In realtà se non fate parte di crew dedicate alle corse ma invitate gente random è assai probabile che basta conosere il tracciato e guidare pulito per vincerne almeno 3 su 4, anche con una macchina che sul tempo limite è qualche decimo più lenta.
Per dire, io che non sono certo un fenomeno nelle corse, anzi, pur essendo un fan di gran turismo che si è sempre preso i vari capitoli al day one eccetto l'1 per ragioni anagrafiche (a 7 anni era 3-2-1 la corsa dei puffi a farla da padrona

Quindi ci sta cercare l'auto migliore, ma non è indispensabile secondo me a meno che io divario non sia esagerato, ma molto dipende da chi entra. Imho su una vittoria almeno il 90% è skill, il resto della differenza lo fa l'auto in caso gli avversari siano di pari livello.
Non scannatemi grazie

Messaggio modificato da Baek il 01 gennaio 2018 - 21:32
Inviato il 01 gennaio 2018 - 21:44