Saint Jake, il 21 marzo 2016 - 00:59 ha detto:
Gli errori che riguardano il sistema tributario, come nei nostri casi, non hanno nulla a che vedere con i politici, non sono loro che decidono a chi mandare multe, sono altri gli organi competenti.
Riguardo ai salati dei politici: so di dire una cosa impopolare, ma teoricamente, per la fondamentale importanza del lavoro che svolge un politico (e la mole del lavoro stesso), quei soldi sono giusti.
Ovviamente lo sarebbero se svolgessero bene il loro lavoro, cosa che purtroppo non avviene nella maggior parte dei casi, ma vabbè.
Esempio random: il Sindaco di Milano ha grossissime responsabilità e una mole immensa di lavoro e decisioni da prendere, quindi secondo me il salario che prende non si può certo dire esagerato. Poi vabbè, ci può essere un Sindaco incapace che non merita manco le briciole, ma sta alla gente votare.
@Kappler70: Ho detto anche io che i nostri politici sono il larga parte dei cogl.ioni, su questo sono d'accordo.
Su molte altre cose che hai espresso però, non sono d'accordo per nulla :S
Gli aerei di cui parli, sono un importante investimento, sia perchè saranno in parte costruiti in Italia, sia perchè avere equipaggiamento militare avanzato è fondamentale per mantenere potere politico e contare qualcosa a livello internazionale.
Gli investimenti in ambito militare sono importantissimi, anche se molta gente non se ne rende conto.
Riguardo ai tagli...sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato tagliare la sanità, e aggiungerei che è anche più grave il fatto che sia molto limitato il budget per la sicurezza interna, che vedo come la cosa più importante.
Riguardo ai tagli sulla scuola...favorevolissimo ai tagli. Ricordo quando andavo a scuola, e ogni volta che c'era un minimo taglio, tutti in piazza a far casino giusto per perdere una giornata. Risultato? Con tutti questi "tagli" non s'è mai notata la differenza pratica tra il prima e il dopo i tagli, lol.
La scuola non ha bisogno di budget troppo elevati: se uno ha la volontà di studiare, lo fa tranquillamente anche senza una lira eh, io di gente veramente interessata allo studio ne vedo pochissima. Quindi la maggior parte di quei tagli non influiscono minimamente nella funzionalità della scuola pubblica. Il problema della scuola semmai è che il programma di studi è dannatamente ridicolo, non viene insegnato praticamente nulla nella maggior parte delle materie, quindi è su questo che si dovrebbe lavorare, e non ha a che fare coi soldi.
Quello di Firenze che è là "senza consenso pubblico" non ne ha bisogno, perchè nel nostro Paese noi abbiamo diritto di votare il Parlamento (e l'abbiamo fatto), il Parlamento sceglie il Presidente della Repubblica, e lui scegli il Presidente del Consiglio.
Noi non possiamo lamentarci di chi c'è al Governo, perchè non è una scelta che dipende da noi.
Un conto è spendere per il militare, l'altro è gettare i soldi con la scusa del militare.
Ci sono aerei meno costosi e molto più affidabili di quei bidoni volanti che lo stato vuole comperare. Ma si sa ci sono mazzette sottostanti e quindi va bene così.
Gli aerei che attualmente usano i francesi e gli inglesi sono di gran lunga superiori ai bombardieri che l'Italia vuole acquistare per compiacere gli USA.
Quindi stiamo letteralmente sprecando risorse destinabili ad usi più impellenti considerata la non florida situazione economica del nostro paese.
E ti illudi che avendo i bombardieri farsa conteremmo qualcosa a livello internazionale? Con la Mogherini o il Renzi "shis".
Basta solo la Pinotti a capo della difesa per farmi scompisciare dalla risate.
Noi oramai a livello internazionale non contiamo un c***o, a prescindere.
Tagli istruzione.
Vorrei portarti all'asilo di mio figlio dove sono costretto a portare la carta, la carta igienica e a dare un contributo affinché possano avere un biscotto o un cracker a metà mattina.
Ah senza contare che comunque pago il buono pasto per il pranzo.
Il resto è fuffa. Io guardo ai fatti.
Hanno tagliato anche i fondi per sistemare il tetto.
E siamo nel ricco Nord... Il resto del tuo discorso sono parole.
Sul fatto del pinocchio di Firenze che è là lo so benissimo che non possiamo votarlo direttamente, ma mi sarebbe piaciuto avere il piacere di ri-votare ma ahimè questo piacere lo vedo come un lontano ricordo e si sono dati "il cambio" ben tre presidenti del consiglio... Molto democratico non ti sembra?
Oltretutto considerando che la legge elettorale che li ha messi là (parlo dell'intero parlamento) è stata dichiarata incostituzionale... Ma tanto è un dettaglio... no?
Poi mi sembra che Renzi manco da loro sia stato scelto... Si è auto-proclamato presidente facendo fuori Letta. Ma questo è un altro discorso.
E sullo stipendio che prendono non sono assolutamente d'accordo. Siamo ben oltre la media europea e non mi pare che negli altri paesi prendendo meno e con meno privilegi facciano un lavoro peggio del nostro... semmai lavorano meglio visto come sta andando l'Italia.
Che usino gli stessi servizi che danno ai cittadini, forse si renderebbero conto che andrebbero migliorati. Invece di avere stipendi da nababbi e tutto gratis.
Forse non saranno i politici ai vertici i diretti e oggettivi responsabili degli errori tributari ma allora perché non fanno nulla per migliorare la situazione?
Possibile che in Italia prendano tutti stipendi da favola ma non ci sia mai un responsabile?
Gli errori ricordalo che creano un indotto. Sbaglio mille o diecimila cartelle. Bene, chi ha i mezzi per avere ragione si tiene i soldi non dovuti magari pagando avvocati e commercialisti che li salvino. Chi non ha i mezzi per difendersi paga per non venire stritolato anche se ingiustamente e perché non può permettersi avvocati e commercialisti e poi chi non ha nemmeno i soldi per pagare il non dovuto gli pignorano auto e casa. Così lo stato incassa comunque un qualcosina in più che non avrebbe mai incassato senza gli errori. Dai smettiamo di dormire per cortesia, non siamo in Norvegia dove se lo stato sbaglia (ogni tanto) lo fa in buona fede siamo in Italia, paese ai vertici per corruzione dove tutto è già ampiamente andato a put.... (ex presidente del consiglio in primis e nel vero senso del termine).
Questo difendere strenuamente l'indifendibile proprio non arrivo a capirlo.
Messaggio modificato da kappler70 il 21 marzo 2016 - 12:49
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)
kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress