Metal Gear Solid V The Phantom Pain Online Topic organizzazione partite e di discussione in generale su MGO
Inviato il 08 ottobre 2015 - 11:47
Sempre meglio fultonare,quindi se è caotico è colpa dell'utenza in realtà...
Davvero c'è la mira automatica??? Madonna che merda... Oramai trovare un gioco online con solo mira manuale è impossibile
Inviato il 08 ottobre 2015 - 12:19
Gino Frozen, il 08 ottobre 2015 - 12:14 ha detto:
Difficile... Ormai pure gli fps hanno tutti la mira assistita e non c'è separazione..
Sullo stesso gta, ora mira manuale e mira manuale assistita non sono separate..
Comunque secondo me su metal gear saranno veramente pochissimi ad usarla
Inviato il 08 ottobre 2015 - 13:01

Comunque, ragazzi, se devo essere sincero, mi sto facendo un'idea sempre un po più completa di questo online, e devo dire che non è delle migliori eh...

Inviato il 08 ottobre 2015 - 13:04
John M, il 08 ottobre 2015 - 13:01 ha detto:

Comunque, ragazzi, se devo essere sincero, mi sto facendo un'idea sempre un po più completa di questo online, e devo dire che non è delle migliori eh...

Cosa intendi per non delle migliori?
Messaggio modificato da Maik-138 il 08 ottobre 2015 - 13:04

Inviato il 08 ottobre 2015 - 13:12
qualcuno aveva detto che era una sorta di COD mascherato da MGO effettivamente non ha torto perche:
nel vecchio online i punti di partenza delle squadre erano sempre gli stessi,una squadra partiva a nord l'altra sud ad esempio questo cosa andava bene perché c'erano ad esempio duelli tra cecchini che restavano nelle retrovie e duelli tra giocatori d'assalto che andavo verso la base nemica e a secondo della loro abilità di restare vivi ci restavano più tempo possibile nei paraggi per uccidere più giocatori
ora gli spawn sono circa 3 o 4 intorno alla mappa dunque è impossibile trovare un buon punto dove camperare(i cecchini camperanno è un dato di fatto ma è giusto così non credo che uno con un svd vada all'assalto contro carabine ak ecc
i walker gear nell'online sono unfair e non ci incastra ben poco
tutto è molto più caotico e ben poco tattico questo perché alla fine si presume che dal punto da dove rinasci dovresti avere le spalle coperte almeno all'inzio qui invece con l'assenza di un punto di riferimento iniziale diventa più difficile
il fatto che non puoi cambiare classe ma devi creare un'altro personaggio
le due mire accorpate in server unici (shit)
la mimetica ottica che si può usare sempre
Al momento esprimerei un parere negativo in merito a questo online ma sono fiducioso (e speranzoso) che i prossimi dlc/patch contengano fix e modifiche varie oltre a nuovi contenuti e modalità che rispecchino il vecchio meta gear.
Inviato il 08 ottobre 2015 - 13:31
Gino Frozen, il 08 ottobre 2015 - 13:12 ha detto:
qualcuno aveva detto che era una sorta di COD mascherato da MGO effettivamente non ha torto perche:
nel vecchio online i punti di partenza delle squadre erano sempre gli stessi,una squadra partiva a nord l'altra sud ad esempio questo cosa andava bene perché c'erano ad esempio duelli tra cecchini che restavano nelle retrovie e duelli tra giocatori d'assalto che andavo verso la base nemica e a secondo della loro abilità di restare vivi ci restavano più tempo possibile nei paraggi per uccidere più giocatori
ora gli spawn sono circa 3 o 4 intorno alla mappa dunque è impossibile trovare un buon punto dove camperare(i cecchini camperanno è un dato di fatto ma è giusto così non credo che uno con un svd vada all'assalto contro carabine ak ecc
i walker gear nell'online sono unfair e non ci incastra ben poco
tutto è molto più caotico e ben poco tattico questo perché alla fine si presume che dal punto da dove rinasci dovresti avere le spalle coperte almeno all'inzio qui invece con l'assenza di un punto di riferimento iniziale diventa più difficile
il fatto che non puoi cambiare classe ma devi creare un'altro personaggio
le due mire accorpate in server unici (shit)
la mimetica ottica che si può usare sempre
Al momento esprimerei un parere negativo in merito a questo online ma sono fiducioso (e speranzoso) che i prossimi dlc/patch contengano fix e modifiche varie oltre a nuovi contenuti e modalità che rispecchino il vecchio meta gear.
Già il fatto di avere due mire accorpate nel server è una cavolata, toglie tutto il divertimento; per quanto riguarda il resto spero anch'io che con i prossimi Dlc sistemano i lati negativi dell'online, ma ho il timore che MGO sia stato costruito apposta in questo modo per attirare l'utenza dei vari COD e BF.
Poi ovviamente mi farò una idea più precisa provandolo

Inviato il 08 ottobre 2015 - 18:39
Lian, il 08 ottobre 2015 - 12:27 ha detto:
A me sta bene mirare con un pad, chi non è capace impari porca vacca o se non riesce cambi genere... La storia del "è impossibile mirare col pad" è una cacata e la mira assistitita serve a far fare kill i bimbetti che senza non sarebbero in grado. Se provi bf4 su console ti viene il vomito a vedere che la mira assistitita, è a momenti automatica, e chi come me non la usa si incazza sapendo che c'è... Ovviamente col mouse sei più preciso, ma abbiamo una console, un pad e un gioco fps/tps? Abbiamo voluto la bici,ora pedaliamo please...
Fine ot
Riguardo questo online: non mi sta prendendo per nulla, troppo caotico ed è un peccato perché del potenziale ne avrebbe... Via i Walker gear, via la mimetica ottica, e con qualche altra piccola migloria sarebbe un bel gioco
Messaggio modificato da simogto90 il 08 ottobre 2015 - 18:40
Inviato il 08 ottobre 2015 - 19:55

Con quelle mappe... Sono fortemente convinto che tutto dovrebbe essere strutturato più per un gioco "camperato" che caotico alla "Run n Gun".

Sono anche dubbioso sul fatto che migliorino ste cose con DLC o Patch... Dovrebbero proprio stravolgerne il "concept"...
Io voglio appostarmi tatticamente e stare fermo in silenzio a cecchinare, senza la paura che mi arrivi uno con la mimetica ottica, di fronte a me in modo spudorato

Inviato il 08 ottobre 2015 - 20:21
John M, il 08 ottobre 2015 - 19:55 ha detto:

Con quelle mappe... Sono fortemente convinto che tutto dovrebbe essere strutturato più per un gioco "camperato" che caotico alla "Run n Gun".

Sono anche dubbioso sul fatto che migliorino ste cose con DLC o Patch... Dovrebbero proprio stravolgerne il "concept"...
Io voglio appostarmi tatticamente e stare fermo in silenzio a cecchinare, senza la paura che mi arrivi uno con la mimetica ottica, di fronte a me in modo spudorato

Il problema infatti sono i Walker gear e le mimetiche... Mi ero visto tempo fa i video di metal gear 4 online e alla fine il gunplay è simile, ovviamente inferiore, ma il gameplay era più bilanciato a vedersi... I Walker gear rompono troppo le linee. Le mimetiche pure... E pure su una modalità come bounty Hunter, dove più killi più punti regali a chi ti fultona, nessuno gioca come si dovrebbe. Dopo pochi secondi caos... Ma è inevitabile visto che appena parte la partita vieni assalito subito da quei maledetti affari.
Inviato il 11 ottobre 2015 - 04:42
Prima le madonne per farlo partire (alla fine ho scoperto che, per avviarlo, bisogna tenere l'installazione di gioco, profilo xbox e update tutte nella stessa unità di salvataggio. Il che va a mio sfavore, visto che uso le chiavette per spartirmi un po'lo spazio, ma vabbè), poi, una volta avviato, non potevo aprire l'idroid per trovare partite perchè si connetteva ogni volta al server. Dopo 3 ore di connessioni al server, finalmente, ritornavo in game. Peccato però che aprendo di nuovo l'idroid ritornava il bel messaggio di connessione al server.
Dopo 4 tentativi, finalmente, si aggiusta tutto e riesco a giocare un paio d'ore.
Questo ciò che penso del bellissimo online
Contro:
-la mimetica ottica èllammerda
-lagga assai
-il cqc fa cacare (quasi peggio del corpo a corpo di GTA Online)
-i walker gear.. serio?
-quasi nessuno che gioca Controllo
-quasi tutti giocano quello schifo di "recupera il dsico ottico" (mi pare che sia la seconda modalità)
-davvero gli host sono i giocatori? e se si disconnette uno si disconnettono tutti? pls
-non hanno aggiunto una sega per quanto riguarda la personalizzazione dell'aspetto del proprio avatar..
Pro:
-..ma in compenso c'è una buona personalizzazione per quanto riguarda gli accessori (elmi, tuta, giubbotti ecc)
-c'è l'ost di Rising e di tutti gli altri MG
-e basta
La questione del lag non credo verrà mai risolta, idem per il bilanciamento della mimetica ottica OP e dei Walker Gear, anch'essi OP.
In definitiva:
Online bocciato e soldi risparmiati per l'abbonamento al gold
Messaggio modificato da JohnnyA7X il 11 ottobre 2015 - 04:46
Inviato il 11 ottobre 2015 - 14:31

Per quanto riguarda il Lag non credo risolvono, ho letto che MGO non utilizza la connessione Peer to Server (cioè un server dedicato esclusivamente al traffico dati tra giocatori), ma una Peer to Peer in cui è ogni giocatore ad inviare i propri dati a altri giocatori, quindi chi ha una connessione con banda upload insufficiente, viene a crearsi il Lag

Inviato il 11 ottobre 2015 - 18:49
Maik-138, il 11 ottobre 2015 - 15:31 ha detto:

mmh, non è proprio un "fps style", più che altro è un po' troppo sbilanciato, ecco. I Walker Gear spawnano già dall'inizio, quindi chi li prende parte subito avvantaggiato. Certo, possono essere distrutti.. ma solo dopo che il tizio ti ha killato 345 volte

Maik-138, il 11 ottobre 2015 - 15:31 ha detto:
Esatto, soprattutto per questo motivo ho deciso di non avvicinarmi mai più all'Online. Non avendo una linea decente, per me, in questo caso, è ingiocabile. Però dopotutto lo capisco, alla fine è un comparto online abbastanza semplice, non è mica immenso come GTA, quindi una mossa del genere c'era da aspettarsela in un certo senso