GTA-Expert Forum: Impostazioni Grafiche - Consigli e problemi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (18 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impostazioni Grafiche - Consigli e problemi

#181 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 luglio 2015 - 11:41

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 11:18 ha detto:

Beh...quella che si è scatenata non è ancora una guerra...ma ci siamo vicini, che ne dite? Eh eh eh...
3) Egregio Arcash: per uno che ha sempre comprato solo film, musica e giochi in confezione originale, che detesta gli hacker e gli smanettoni e che rispetta il lavoro delle persone e quindi ne compra il prodotto e lo usa così com'è, invece di copiarlo e mistificarlo, il tema dei MOD è un tema a doppio taglio. Se i MOD mi creano casino io odio i MOD.
Quindi la parola MOD basta e avanza a far perdere il PC, non a farlo vincere...(ma debbo dire, per amor di verità, che anche su PS4 erano entrati nel programma tanti rompicoglioni con cazzate varie e questo è ancor peggio dei MOD...lo riconosco...)

Rispondo poi finisco di leggere.
Non confondiamo le parole, quelli che hai descritto tu sono Cheater, non Modder, e quelli concordo siano il cancro di tutti i giochi, console e pc.
I Modder sono altri, i modder sono coloro che aggiungono cose e fixano gli errori al posto del produttore stesso, chi usa seriamente le Mod lo fa in single player, gira su un Lambo giallo mentre con un solo tasto può far implodere su se stesso l'intero mondo di gioco, il Modder é colui che ti fa girare un gioco per pc da 1000€ su un pc da 100€, un Modder é colui che non avrà mai problemi di bug, il Modder apre il gioco e il bug se lo sistema da se, condivide e lo sistema a tutti.
Questo è un Modder.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#182 L'utente è offline   Iskast15 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 408
  • Iscritto il: 15/08/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 luglio 2015 - 13:18

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 11:18 ha detto:

4) A Iskast15: sui MOD ho già detto. Sulla parità grafica PC-PS4 ho già detto abbondantemente e non ho mai detto che c'è la parità ma ribadisco che le differenze sono minime....Sui 60 fps ribadisco un concetto: i 30 fps stabili della PS4 mi danno un risultato visivo migliore e meno schizofrenico dei 60 fps instabili di un pc. Stanne certo e ne parlo a ragion veduta. Non dimenticate che ho giocato per mesi e mesi allo stesso gioco col quale ora gioco sul PC. Prima con la PS4 ed ora col PC a distanza di pochissimo tempo. Posso quindi fare confronti a ragion veduta...e non filosofia da aria fritta!
Se poi tu a GTA5 neppure ci giochi allora mi chiedo di cosa stiamo parlando...E in ogni caso se non hai GTA5 è come se parlassimo di testi religiosi e non avessi letto la Bibbia....Quindi vai a comprartelo che è meglio....Eh eh eh...


Sulle mod ha già detto tutto arcash, mai confondere cheater e modder, i modder migliorano ed espandono moltissimo l'esperienza di gioco per tutti e gratuitamente, a mio parere questo è uno dei vantaggi più grandi.
Per quanto riguarda gli fps, sono d'accordo che 30 stabili sono meglio di 60 che calano a 3 che tornano a 40 e ricadono a 10, ma queste cose succedono solo nei giochi ottimizzati malissimo, di norma 60 fps sono sempre meglio di 30 perchè rendono il gameplay molto più fluido e piacevole, per me che sono abituato ai 60 tornare a giocare a 30 può essere pure fastidioso.
Per il resto la discussione verteva su PC e console, quindi possedere GTA V non è un requisito necessario per poter dire la propria, avevo semplicemente detto di non sapere che dirti sui problemi che hai su GTA V perchè non ho il gioco e non ho intenzione di comprarlo.
Per finire dico che mi va benissimo avere il rischio di avere giochi malfunzionanti al lancio (che poi basta non comprare mai al dayone come me e hai risolto il problema) se poi ho giochi a prezzi molto bassi, mod, retrocompatibilità totale, un parco titoli enorme, molte esclusive di qualità, totale libertà sul tipo di sistema di controllo da utilizzare e libertà di poter impostsre il gioco come ti pare (ovvero sei tu che decidi come bilanciare tra risoluzione, dettaglio grafico e framerate a seconda di come preferisci, non sono gli sviluppatori a scegliere per te).
0

#183 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 luglio 2015 - 15:11

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 15:18 ha detto:

[...] Non mi piacciono? Non le compro, ma certo non le modifico...! [...]
[...] Son fatto così....Quindi per me modders o cheater pari sono...Comunque è sempre un mettere le mani nelle cose altrui...e io, ahimè, questa cosa la considero ancora "maleducazione".....

Non è questione di piacere o meno, ovviamente se qualcosa me la presentano in un modo e mi piace la compro. E fin qui dove è il problema? Non c'è, ovvio.
Il problema si presenta quando un oggetto ti viene venduto per ciò che non è.
Con il modding si risolve questo problema.
Non mi aspetto che tu capisca cosa intendo, alla fine per capire una cosa la si deve provare.
Un esempio? Casa tua quando l'hai comprata era già provvista di mobili, televisioni e elettrodomestici vari? Non credo, li hai comprati tu e li hai posizionati a tua scelta, questo è modding, inserire qualcosa che non c'era in un dato luogo.
Al resto non rispondo, sinceramente non ho capito gli esempi e\o cosa abbiano a che fare con questo """dibattito"""
Un'ultima cosa, non paragoniamo Modding a Cheating, è un po' come dire Ferrari e Panda con motore truccato.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#184 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 luglio 2015 - 17:20

Visualizza Messaggimarcolinoz, il 13 luglio 2015 - 10:22 ha detto:

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche ottimizzazione da fare nella configurazione per gta 5 pc su 2560x1440@60hz?

Ciao, allora diciamo che una configurazione standard per far girare bene il gioco non c'è, perché naturalmente dipende dai componenti.
La migliore configurazione è quella che ti fai tu stesso, perché sei tu a scegliere se la fluidità che hai con certi settaggi ti garba o meno, comunque posso indirizzarti su qualche parametro.
Le opzioni di grafica avanzata sono molto importanti anche quelle, non è assolutamente secondaria, e soprattutto le ombre in alta risoluzione se attive levano moltissimi frame al gioco, pensa che io da 60 se le attivo passo a 15 (con i settaggi attuali).
Del menu grafica le ombre e l'erba incidono comunque molto sulla performance, ma soprattutto l'antialias che da quello che hai scritto ce l'hai disattivo, l'msaa e il txaa.
Installare il gioco su hard disk esterni potrebbe compromette un po' la fluidità visto che magari la velocità di trasferimento dati non è come quella dell'interno.
Naturalmente con risoluzione maggiore si hanno meno frame, e la scheda video è messa più a dura prova rispetto ad una risoluzione più bassa, quindi è normale che si avvii la ventola e poi con temperature più alte si abbiano rallentamenti o bug grafici.
La migliore soluzione rimane provare i settaggi in gioco e trovare un settaggio che soddisfi le proprie esigenze, tenendo conto di quali "rubano" più frame e quali meno ;)

Visualizza MessaggiPhantom3000, il 13 luglio 2015 - 11:08 ha detto:

Grazie mille proverò così! :) Però volevo anche formattare il tutto. Non mi sono mai fidato di Win8.1 e continuerà ad esser così.

Nulla, prova il primo metodo (quelle dei settaggi grafici) e se non sei soddisfatto il secondo (quello del pannello di controllo).
Il primo lo devi comunque fare sempre appena avvii il gioco :asd:
8.1 da quello che ho letto sembra "rubare" meno frame rispetto a 7, quindi credo sia migliore in fatto di frame in gioco ;)

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 11:18 ha detto:

5) Ed ora veniamo a KUBO: innanzitutto ti chiedo se quel consiglio che dai a Phantom3000 (imp. grafiche-modifica-salva-rimodifica-risalva ecc...) è davvero stato testato che serve...Io comunque proverò a farlo. Ma che mi darà stabilità di frame ne dubito...Anche se certo non ho i problemi di Phantom e ormai gioco con (relativa e rassegnata) tranquillità sul mio PC. Che il pc sia sempre stata una piattaforma per i più esperti è vero ma non è una risposta esaustiva: io posso avere un pc e non essere un esperto ma solo un grandissimo utilizzatore (lo sono il 70% dei possessori di pc che manco sanno cos'è un hard disk).
Per quanto riguarda il mio argomento: è vero solo in parte che il confronto PC-PS4 esce dal seminato di questo forum...perchè tocca il problema di grafica e stabilità anche se solo di lato...ma offre uno spunto di riflessione a chi soffre di questi problemi.
La tua disamina sui motivi per cui una console gode di certi vantaggi non fa che confermare la mia teoria e aggiungo una cosa non da poco: giocando online sulla PS4 non mi trovavo quasi mai a corto di avversari su certi circuiti, mentre col PC (meno utenza, appunto!) mi capita spessissimo!
Tu dici: "con le console hai meno rotture di palle se vuoi giocare solo per passare del tempo". Io ti chiedo: "perchè, in giro c'è qualcuno che non gioca solo per passare del tempo?"
Sul fatto che il PC non è solo gaming, qui non ci piove. E infatti se tornassi alla PS4 mica getterei il mio preziosissimo PC! Ci mancherebbe! Io col PC ci lavoro, ci faccio mille cose, ci navigo, chatto, invio, ricevo ecc. ecc...Qui non stiamo discutendo dell'utilità del PC...Ci mancherebbe.

Phantom da quello che ha detto rimane sui 30/35 FPS, e per giocare a bassi frame Nvidia propone questa opzione, non l'ho mai testata personalmente e quindi non ti so dire con certezza risolva il problema, ma dovrebbe visto che ce l'hanno messa.
Io ho analizzato pro e contro sia di uno che dell'altro, quindi ho esteso l'argomento a ulteriori utilizzi del pc, perché è comunque un pregio di questa piattaforma poter svolgere altre azioni.
A differenza delle console, il pc, non è una macchina creata esclusivamente per giocare, bisogna sempre tenere conto di questo.
Il pc è per tutti, ma ripero, solo l'1% ha un pc serio per giocare seriamente.
Se si vuole giocare seriamente al pc si sa, si deve smanettare (settare, regolare, correggere), e per farlo bisogna avere almeno un minimo di requisiti, non è roba per tutti, più si va a fondo più la cerchia si restringe; al contrario chi deve solo entrare su facebook e twitter, cui basta sapere dov'è il pulsante di accensione, quindi c'è pc e pc, come c'è utente pc e utente pc.

Quote

Tu dici: "con le console hai meno rotture di palle se vuoi giocare solo per passare del tempo". Io ti chiedo: "perchè, in giro c'è qualcuno che non gioca solo per passare del tempo?"

C'è chi gioca per passare del tempo, c'è chi gioca per un obiettivo, c'è chi gioca per essere competitivo, e così via..
C'è chi gioca anche quando non ha tempo e chi quando non ha niente da fare.

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 15:18 ha detto:

Cari boys...non volevo offendere la suscettibilità dei modders.....sia chiaro.
E' solo che ho una educazione molto forte in tal senso (abbinata ad un buon I.Q. e un forte fiuto per capire da dove tira il vento) e l'insieme delle cose mi obbliga al massimo rispetto delle cose altrui.

Quindi per me modders o cheater pari sono...Comunque è sempre un mettere le mani nelle cose altrui...e io, ahimè, questa cosa la considero ancora "maleducazione".....

Allora odi pure me :asd:
Io sono un modders, o per meglio dire, lo ero fino a qualche tempo fa perché ora son fermo da parecchio.
Questa è stata l'ultima mod che ho rilasciato per GTA IV (guarda l'autore sotto la foto): http://download.gta-...r-2012-riv.html

Siccome questo argomento mi tocca ( :asd: ), esprimo anche qui la mia opinione in merito.
Mod in italiano significa modifica, cheaters imbroglioni, hacker lo sappiano tutti.
L'hacker è colui che bypassa il sistema, colui che riesce a scavalcare protezioni, ed anche colui che crea le hack per i giochi è definito tale.
I cheater sono quelli che scaricano queste hack e le usano in multiplayer, forse per complessi di inferiorità rispetto agli altri giocatori in aggiunta ad un bisogno di dover vincere ad ogni costo, recando però fastidio ai normali giocatori.
I modders, sono coloro che non sono soddisfatti dell'esperienza che il gioco offre, e quindi creano qualcosa che loro vorrebbero all'interno del gioco.
Una volta creato e testato (il minimo che fanno i veri modders), sono liberi di scegliere di condividere con tutti la loro creazione o meno GRATIS (la maggior parte).
Modder che ha speso tempo prezioso per la realizzazione di tale mod, oltre a tutto il nervoso preso naturalmente.
Modders che creano mod esclusivamente per il singleplayer.
A mio parere - perché rispetto sempre quello degli altri - non è mettere le mani nelle cose altrui, Rockstar non me l'ha regalato il gioco.
Il gioco l'ho comprato, prezzo pieno, loro hanno i soldi che gli spettano e io lo modifico a seconda dei miei gusti, senza danneggiare nessuno.
Loro creano giochi per guadagnarci, non per beneficenza.

Messaggio modificato da Kubo il 13 luglio 2015 - 17:21


0

#185 L'utente è offline   marcolinoz 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 10/07/15
  • Provenienza:Italia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 luglio 2015 - 07:20

Grazie Kubo per i consigli :rolleyes:
0

#186 L'utente è offline   xPissio 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 406
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID Social Club:xPissio
  • Provenienza:Veneto, Padova
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 luglio 2015 - 11:44

Ragazzi, una domanda, qualcuno ha provato a giocare a 30FPS su PC a GTA? Io quando lo giocai su console, non era così male, così magari alzo qualche settaggio :ahsisi:
La mia macchina:
CPU: i5-6600 3.4GHz
VGA: GTX 970 MSI 4GB
MOBO: MSI H170A Gaming Pro 1151
RAM: 16GB (2x8GB) Corsair Vengeance 2133MHz
HDD: Toshiba P300 7200 RPM
SSD: Corsair Force 3 128 GB
CASE: CM 690 II Lite Windowed
MONITOR: LG 22EA63V 1080p
0

#187 L'utente è offline   MisterDark 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 06/09/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 luglio 2015 - 12:57

eh eh eh.....come mi diverto quando leggo questi messaggi (mi riferisco a xPissio...per intenderci).
Caro xPissio, arrivi ora ma è da giorni che parliamo di 30 fps stabili vs 60 fps instabili ecc. ecc...Tu hai giocato a Gta5 su console a 30 fps e dici che non era così male? Dì la verità, please! NON ERA MALE PER NIENTE! Ed era liscio come l'olio! Giusto? Ora hai il pc e stai chiedendo se facendo diventare il tuo pc (graficamente) una volgarissima console...potrai finalmente giocare in pace....Beh...la risposta è no! Anche se metti gli fps a 30 fissi e bloccati (ad esempio utilizzando l'opzione del dimezzamento della Vsync) beh...avrai sempre delle improvvise scattosità occasionali....magari anche rarissime ma sempre li...in agguato....Questo è il pc, caro xPissio. Ti saluto e xPasso e chiudo!
0

#188 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2015 - 13:19

Visualizza MessaggiMisterDark, il 14 luglio 2015 - 13:57 ha detto:

eh eh eh.....come mi diverto quando leggo questi messaggi (mi riferisco a xPissio...per intenderci).
Caro xPissio, arrivi ora ma è da giorni che parliamo di 30 fps stabili vs 60 fps instabili ecc. ecc...Tu hai giocato a Gta5 su console a 30 fps e dici che non era così male? Dì la verità, please! NON ERA MALE PER NIENTE! Ed era liscio come l'olio! Giusto? Ora hai il pc e stai chiedendo se facendo diventare il tuo pc (graficamente) una volgarissima console...potrai finalmente giocare in pace....Beh...la risposta è no! Anche se metti gli fps a 30 fissi e bloccati (ad esempio utilizzando l'opzione del dimezzamento della Vsync) beh...avrai sempre delle improvvise scattosità occasionali....magari anche rarissime ma sempre li...in agguato....Questo è il pc, caro xPissio. Ti saluto e xPasso e chiudo!

Magari vuole solo rinunciare a qualche frame per avere una grafica ancora migliore di quella che già ha no?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#189 L'utente è offline   xPissio 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 406
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID Social Club:xPissio
  • Provenienza:Veneto, Padova
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 luglio 2015 - 15:19

Visualizza MessaggiArcash, il 14 luglio 2015 - 13:19 ha detto:

Magari vuole solo rinunciare a qualche frame per avere una grafica ancora migliore di quella che già ha no?


Si esatto :sxc: beh proverò, con che metodo li blocco a 30?
La mia macchina:
CPU: i5-6600 3.4GHz
VGA: GTX 970 MSI 4GB
MOBO: MSI H170A Gaming Pro 1151
RAM: 16GB (2x8GB) Corsair Vengeance 2133MHz
HDD: Toshiba P300 7200 RPM
SSD: Corsair Force 3 128 GB
CASE: CM 690 II Lite Windowed
MONITOR: LG 22EA63V 1080p
0

#190 L'utente è offline   Phantom3000 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 19/06/15
  • ID Social Club:Francesco_Hatake
  • Provenienza:Pisa
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 luglio 2015 - 15:31

Visualizza MessaggiMisterDark, il 13 luglio 2015 - 10:18 ha detto:

2) A Phantom3000 faccio le mie condoglianze: è entrato nel club dei giocatori di GTA5 su pc e ne pagherà le conseguenze. Io ho dovuto spendere 390 euro per una Nvidia GeForce GTX970 e poi ho raddoppiato la RAM da 8 a 16 (probabilmente inutilmente, ma già che c'ero....) e il tutto su un già notevole Asus i7 4770 da 3,40 Ghz. con una scheda Asus GeForce 760...Alla fine ci ho messo un mese a trovare un equilibrio e a far girare su Molto Alta quasi tutti i parametri (ma non l'erba e le ombre...ve lo sconsiglio vivamente, anche perchè le ombre su molto alta richiedono poi una serie di altri upgrade per renderle davvero migliori e il peso di tutto è inutilmente notevole!...) per avere 60 fps quasi stabili, ma che in realtà poi scendono spesso a 50 e comunque, di tanto in tanto, il gioco ha delle scattosità che non c'entrano neppure con i fps ecc. ecc.....Quindi rassegnati e comprati una PS4 se vuoi liberarti di tutti i problemi....

Visualizza MessaggiKubo, il 13 luglio 2015 - 17:20 ha detto:

Nulla, prova il primo metodo (quelle dei settaggi grafici) e se non sei soddisfatto il secondo (quello del pannello di controllo).
Il primo lo devi comunque fare sempre appena avvii il gioco :asd:
8.1 da quello che ho letto sembra "rubare" meno frame rispetto a 7, quindi credo sia migliore in fatto di frame in gioco ;)


Niente di più vero ragazzi, però mi ero illuso di ritornare a giocare su pc con un qualcosa di decente che non scattasse ma vabbè. Si tratta di smanettare un pò con le impostazioni come mi avete detto... per ora sono arrivato a 50fps "quasi" stabili ( il 90% dell'esperienza durante il gioco lo sono ) mantenedo una grafica alta e dignitosa per la scheda video che ho.
In ogni caso ieri affranto da ciò, ho acceso la mia xbox 360 Pro con GTA4 e... noto che dei lag ce li ha pure lei nonostante sia una console... per la serie "tutto mondo è paese" :rolleyes:
Grazie ancora per la pazienza che avete avuto ANCHE nel rispondere al sottoscritto ;)
0

#191 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2015 - 15:47

Comunque a proposito di FPS, oggi ho fatto scendere a 3 frame al secondo la povera PS4 di mio cugino, è bastato un carro armato, qualche sbirro e un pelo di velocità :asd:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#192 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2015 - 19:12

Visualizza Messaggimarcolinoz, il 14 luglio 2015 - 08:20 ha detto:

Grazie Kubo per i consigli :rolleyes:

Figurati ;)

Visualizza MessaggiMisterDark, il 14 luglio 2015 - 11:33 ha detto:

2) Kubo: giocare è una pratica che serve per passare il tempo. Lo puoi praticare con competitività, per infantilismo, per bisogno di evasione o per mille altri motivi...ma sostanzialmente ci passi il tempo libero. Se lavori e quando lavori non puoi giocare. Quando ti dedichi alla famiglia non puoi giocare. Quando viaggi e devi guidare la tua auto di certo non giochi ecc. ecc....
E' solo nel tempo libero e per impiegare quel tempo libero, che ognuno di noi gioca a qualcosa....Altri leggono o dormono o guardano la Tv ecc. ecc... Noi giochiamo.
In questo senso mi chiedo se qualcuno gioca "non" per passare il suo tempo libero....E credo che la risposta sia: nessuno.
Sul MOD: per carità...io non odio nessuno (detesto la stupidità ma qui non ne vedo traccia...per ora). E comunque, come ho detto ad Arcash, e come giustamente tu hai rivendicato, se i modders non mi mettono le mani nei pantaloni (eufemisticamente) allora facciano pure. Se han pagato il prodotto e non disturbano nessun utilizzatore (ma siamo certi che in online non accada nulla se c'è un modders in linea?...) allora padroni di fare ciò che vogliono. Non condivido ma lo accetto, o meglio, lo devo accettare...

Magari si ha un appuntamento, si deve andare a cenare, si deve andare a dormire che l'indomani mattina ci si deve svegliare presto.. però si rimane ancora incollati al gioco e si rischia di far tardi. Questo non è giocare nel tempo libero, se si hanno cose da fare, a me capita spesso.
Quello che volevo intendere che non sempre si gioca nel tempo libero è questo.
Il ragionamento sul non toccare altrimenti si rovina è giusto solo su alcuni temi.
La gioconda, per esempio, magari analizzandola attentamente si riesce a trovare qualche imprecisione sul colore o altro, ma chi è che andrebbe a ritoccarla per eliminare eventuali imprecisioni? Anche se si è speso tutta un'eredità per possederla? Nessuno, oppure un pazzo.
Ma questo perché la gioconda è un capolavoro, GTA V ha ben poco di capolavoro, anzi non ne ha pe' niente.
Ma anche perché GTA V non è un'esclusiva, è un prodotto commerciale.
Quindi io ragionandola in questo modo metto le mani su giochi creati solo allo scopo di intrattenere chi lo compra.
Poi non tutti la pensano come me ed è anche più che normale, non sono la voce della verità.
I modders, ripeto, creano contenuti esclusivamente per il single player. Chi crea per il multiplayer è un hacker.
E Rockstar in particolare dovrebbe proprio ringraziare i modders, perché è anche grazie a loro che un capitolo come GTA IV è durato così tanto negli anni (la versione pc).
Le versioni console di GTA IV sono state del tutto mollate dopo pochi anni, pc ha continuato fino alla fine.
Quando uscì GTA IV per pc lo acquistai proprio perché sapevo che in futuro si poteva moddare, altrimenti non so se lo avrei mai preso.
Grazie alle mod puoi crearti un esperienza di gioco sempre diversa e anche duratura.

Visualizza MessaggixPissio, il 14 luglio 2015 - 12:44 ha detto:

Ragazzi, una domanda, qualcuno ha provato a giocare a 30FPS su PC a GTA? Io quando lo giocai su console, non era così male, così magari alzo qualche settaggio :ahsisi:

Se giochi bloccando i frame a 30 è quasi ingiocabile, provato io l'altro giorno.
Però potresti provare a bloccarli a 30 e usare il metodo che ho consigliato a Phantom, ossia:

Quote

Apri il pannello di controllo Nvidia > Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni programma > Grand Theft Auto V (gtav.exe) > Numero massimo di frame prerenderizzati > metti 4

Come ho detto sempre a Phantom potrebbe causare ritardi di input, e in quel caso devi abbassare il valore.

Visualizza MessaggixPissio, il 14 luglio 2015 - 16:19 ha detto:

Si esatto :sxc: beh proverò, con che metodo li blocco a 30?

Puoi usare l'enb series (in GTA IV c'era l'opzione di bloccaggio dei frame, nel V non so), che però non ti da la possibilità di giocare online, oppure dal pannello di controllo Nvidia > Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni programma > Grand Theft Auto V (gtav.exe) > Sincronizzazione verticale > Adattivo (velocità di aggiornamento dimezzata)
Se hai un monitor da 60Hz avrai 30 FPS, sei lo hai da meno saranno meno di 30, perché divide per 2 la frequenza di aggiornamento del monitor.

Visualizza MessaggiArcash, il 14 luglio 2015 - 16:47 ha detto:

Comunque a proposito di FPS, oggi ho fatto scendere a 3 frame al secondo la povera PS4 di mio cugino, è bastato un carro armato, qualche sbirro e un pelo di velocità :asd:

Il gioco è ottimizzato malissimo, forse anche peggio di GTA IV, chi non ne capisce molto o è stato pagato profumatamente dice il contrario. :asd:
Io ho visto e testato e vi potrei dare anche un mare di prove per giustificare la mia posizione a riguardo.
Naturalmente versione console è ottimizzato un pochino meno peggio della versione pc, ma la situazione non cambia molto.

Messaggio modificato da Kubo il 14 luglio 2015 - 19:20


0

#193 L'utente è offline   SeM™ 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 128
  • Iscritto il: 02/01/15
  • ID PSN:SeM__21
  • Gamertag:TheSeM21
  • ID Social Club:SeM_2001
  • Provenienza:Italia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2015 - 22:33

Ciao a tutti ragazzi ! Avete un settaggio per la GTX 750 con 2 GB dedicati per avere la grafica almeno uguale a quella Next-Gen ? Grazie in anticipo non trovo pace con i settaggi :(
0

#194 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 luglio 2015 - 00:30

Visualizza MessaggiSeMTube, il 14 luglio 2015 - 23:33 ha detto:

Ciao a tutti ragazzi ! Avete un settaggio per la GTX 750 con 2 GB dedicati per avere la grafica almeno uguale a quella Next-Gen ? Grazie in anticipo non trovo pace con i settaggi :(

quoto la risposta ad un altro utente

Visualizza MessaggiKubo, il 13 luglio 2015 - 18:20 ha detto:

Ciao, allora diciamo che una configurazione standard per far girare bene il gioco non c'è, perché naturalmente dipende dai componenti.
La migliore configurazione è quella che ti fai tu stesso, perché sei tu a scegliere se la fluidità che hai con certi settaggi ti garba o meno, comunque posso indirizzarti su qualche parametro.
Le opzioni di grafica avanzata sono molto importanti anche quelle, non è assolutamente secondaria, e soprattutto le ombre in alta risoluzione se attive levano moltissimi frame al gioco, pensa che io da 60 se le attivo passo a 15 (con i settaggi attuali).
Del menu grafica le ombre e l'erba incidono comunque molto sulla performance, ma soprattutto l'antialias che da quello che hai scritto ce l'hai disattivo, l'msaa e il txaa.
Installare il gioco su hard disk esterni potrebbe compromette un po' la fluidità visto che magari la velocità di trasferimento dati non è come quella dell'interno.
Naturalmente con risoluzione maggiore si hanno meno frame, e la scheda video è messa più a dura prova rispetto ad una risoluzione più bassa, quindi è normale che si avvii la ventola e poi con temperature più alte si abbiano rallentamenti o bug grafici.
La migliore soluzione rimane provare i settaggi in gioco e trovare un settaggio che soddisfi le proprie esigenze, tenendo conto di quali "rubano" più frame e quali meno ;)

Messaggio modificato da Kubo il 15 luglio 2015 - 00:30


0

#195 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 luglio 2015 - 00:33

texture su molto alto,il resto su alto ;)

e sei anche superiore alla grafica nextgen ;)

edit,smettiamo per piacere di dire che la consola fa 30 fps,questo è veramente una bufala,ma grande come quella della terra piatta.

le console usano lo stesso trucco che usa Youtube con i video a 60 fps,ovvero inserisce frame doppi,e la stessa cosa fa la console,inserisce frame doppi non reali quindi fake,perche' non hanno un hardware decente nemmeno per i 30 frame figuriamoci i 60.

oltre alla scheda video serve pure la cpu,e le console nuove o correnti non brillano d'intelligenza proprio per niente..

Messaggio modificato da Lian il 15 luglio 2015 - 00:39

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#196 L'utente è offline   GTADennis 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9051
  • Iscritto il: 12/07/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 luglio 2015 - 09:08

Visualizza MessaggiLian, il 15 luglio 2015 - 01:33 ha detto:

edit,smettiamo per piacere di dire che la consola fa 30 fps,questo è veramente una bufala,ma grande come quella della terra piatta.

le console usano lo stesso trucco che usa Youtube con i video a 60 fps,ovvero inserisce frame doppi,e la stessa cosa fa la console,inserisce frame doppi non reali quindi fake,perche' non hanno un hardware decente nemmeno per i 30 frame figuriamoci i 60.

:what:
Immagine Postata
0

#197 L'utente è offline   MisterDark 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 06/09/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 luglio 2015 - 18:01

Prima di accomiatarmi da questo forum, che mi sembra che ultimamente abbia perso la sua forza propulsiva, volevo dare un piccolo aiuto a tutti i Phantom3000 e compagnia bella che cercano di trovare la quadratura del cerchio...
E' un gesto di solidarietà,dato che anche io ci sono passato, e mi sono svenato in acquisti di nuova ram e nuove schede grafiche ecc.... e credo di poter tirare, alla fine, delle somme ben precise...quindi ecco che vi do alcuni consigli utili e testati.
Per la cronaca io sono molto molto metodico e attento e pignolo e se dico che ho fatto delle prove prima di arrivare ad una approssimativa soluzione (la stabilità non ci sarà mai....) vuol dire che di prove ne ho fatte una infinità, non due o tre....Ecco quindi tutti i consigli davvero utili che chiunque si avvicini oggi al GTA5 su PC deve sapere:

1) Se hai una scheda media e GTA5 ti gira benino ma non arrivi a parametri altissimi, pensaci bene prima di fare un upgrade della GPU. Potrebbe essere l'inizio della fine...Maggiori aspettative uguale maggiori delusioni...
2) Se hai un buon pc e una buona scheda grafica con almeno 3,5-4 Gb di memoria, puoi aspirare a questa ottimizzazione:
a) antialias? solo l'FXAA. Non è il massimo ma è l'unico che non ti tocca gli fps....Fidati e non provare nient'altro.
B) Texture potrebbe bastare su alta ma se regge molto alta vai pure sul valore più alto. Qui val la pena osare.
Tutti gli altri parametri potrebbero essere su alto. Io ne ho alcuni che arrivano a molto alto ma poco importa, credimi. Se vedi i programmi specifici (ce n'è uno della Nvidia che ti spiega tutti i settaggi con immagini molto utili) noterai che il salto visivo maggiore avviene fra il valore "normale" e quello su "alta". Da alta a molto alta la differenza è spesso irrisoria....
In ogni caso ci sono due settaggi che non devi mai mettere su "molto alta" e sono le ombre e l'erba.
Le ombre su alta son più che sufficienti ma quel che più conta è che se tu volessi davvero ottenere un salto in avanti dovresti portare le ombre su molto alta ma poi andare anche a settare altri parametri, alcuni presenti nelle opzioni grafiche avanzate, e tutto questo peserebbe in modo spaventoso sul tuo pc. NON NE VALE LA PENA ASSOLUTAMENTE!
Per erba (che tra l'altro crea anche ombra a sua volta e quindi più ce n'è e più l'ombra pesa sulla GPU) vale lo stesso discorso. Pesa molto e già su alta ne troverai in abbondanza in giro (con piante e fiori ondeggianti al vento che è un piacere per gli occhi) e se mettessi su molto alta avresti crolli pesanti ogni volta che il gioco si sposta fuori dalla city tutta cemento e ponti!
La voce "riflesso" è forse l'unico parametro che merita un "molto alta" oltre alla texture, perchè è quello che da molti effetti bellissimi e aiuta a rendere più verosimili e tridimensionali anche gli automezzi, tanto per fare un esempio.
Se corri di notte e con la strada bagnata dalla pioggia, però, allora potresti avere dei piccoli rallentamenti, perchè i riflessi al suolo delle luci della città sono davvero esagerati, ma l'evento è davvero occasionale e merita un piccolo sacrificio: del resto vedere gli edifici che si riflettono su una livrea argentea (cromata) di una supercar che sfreccia per la city, è davvero una gioia per gli occhi!
Densità e varietà della popolazione devi metterli ad almeno il 60-70% del totale, e se puoi anche oltre...Diversamente avresti troppa desolazione nelle strade e troppa ripetitività nei veicoli e negli individui che camminano al tuo fianco.
Regola al massimo anche la definizione alle lunghe distanze. Ne trarrai vantaggi visivi notevoli e non sembra che il tutto incida più di tanto sul peso finale del gioco....
Di tutti gli aiuti e soluzioni che ho sentito e letto in questi mesi, ce n'è solo uno che mi ha dato un risultato VERO E TANGIBILE: quando avevo uno sdoppiamento verticale di immagine del personaggio vittorioso in ogni dopo gara (online) dove in vincitore raccoglie gli applausi dei battuti, ecco che questo problema è scomparso dopo essere andato su gestione attività, aver fermato il file GTA5launcher.exe e aver dato priorità alta al file GTA.exe. Questa cosa l'ho fatta una sola volta e il problema è scomparso. Dopo, nelle gestioni attività, tutto è tornato come prima, cioè c'è ancora il file GTA5launcher.exe e il file GTA5.exe non ha più la priorità alta....ma ora tutto funziona a meraviglia.
Se qualcuno di voi ha dei problemi strani con la grafica del gioco, provi a fare questo passaggio. Potrebbe fare il miracolo anche a voi? Chissà....
Bene. Divertitevi, ragazzi...E godetevi il GTA5 perchè, checchè ne dica qualcuno, questo gioco è un vero CAPOLAVORO! Soprattutto online e tranquillamente anche senza alcuna MOD...Perchè non se ne sente proprio il bisogno.....credetemi.
0

#198 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 luglio 2015 - 23:28

cambia spacciatore fidati :sese:

ho 3gb di vram e gioco da dio a 2560x1440p coi i parametri piu' fondamentali su molto alto,

AA non serve a quella risoluzione in DSR.

e i pc non sono tutti uguali nemmeno comprando gli stessi pezzi.

quindi non so te.ma io gioco da dio e non laggo.

quindi bho.

ciao. B)
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#199 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 luglio 2015 - 02:22

Visualizza MessaggiMisterDark, il 16 luglio 2015 - 18:01 ha detto:

Io all'inizio lo dissi e sapevo che sarebbe successo: siate obiettivi, please!

Capisco che alla vs. età avete gli ormoni che saltellano scoppiettanti e comunque da giovani è facile prendere posizioni oltranzistiche...ma quando uno arriva a dire che persino i 30 fps di una PS4 sono una balla, laddove invece, e son notizie che si leggono su ogni rivista del settore, stanno per arrivare giochi che avranno anche i 60 fps (!!!) sulla PS4...e quando, comunque, a me non me ne po' fregà de meno che gli fps siano 30 o 10 o 120 perchè io ho sempre parlato di risultato finale e la prova comparativa fra ps4 e pc con GTA5 vede vincere la console per molti motivi pratici (e lo dice uno che ha venduto la PS4 e ora gioca col pc quindi sarò ben più attendibile di uno che non ha la ps4 e usa solo il pc...no?)...quando si arriva a questo punto siamo arrivati al punto che temevo...Senza obiettività non c'è dialogo. Mi spiace, cari Arcash, Lian e compagnia bella....

Quando poi qualcuno si spinge oltre e supera abbondantemente la soglia del ridicolo, affermando che Gta5 non è affatto un capolavoro....beh...allora mi viene da pensare che forse, ragazzi, forse vi ho un pochino sopravalutati. I'm sorry!...]
[...e se affermo che GTA5 sta a tutti gli altri videogames, come la Cappella Sistina sta a tutti gli altri affreschi o la Divina Commedia sta a tutte le altre opere letterarie, beh....mi si deve credere sulla parola. E se poi questo è affermato dalla stragrande maggioranza della stampa specializzata mondiale, con riviste che sono arrivate a dare 11 su 10 al capolavoro della Rockstar...allora vuol dire che, caro Kubo, qui siamo davvero andati fuori pista questa volta....
Se per giustificare i tuoi Mod arrivi a dire che GTA5 non è un capolavoro allora meriti un (metaforico, si intende) calcio nel sedere che ti mandi fuori da questo forum....Perchè in secoli passati l'eresia veniva perseguita anche con la condanna a morte....e quindi una espulsione sarebbe ben poca cosa....
Ve lo dissi..all'inizio: siate obiettivi, orsù!

Visualizza MessaggiMisterDark, il 16 luglio 2015 - 19:01 ha detto:

E godetevi il GTA5 perchè, checchè ne dica qualcuno, questo gioco è un vero CAPOLAVORO! Soprattutto online e tranquillamente anche senza alcuna MOD...Perchè non se ne sente proprio il bisogno.....credetemi.

Eppure mi sembravi più sveglio, giuro. :sese:

Nel mio piccolo ho contribuito con il sito, forse uno degli unici che l'ha fatto, io con le mie mod, uppate in quasi tutti i siti di mod di GTA IV del mondo, ho reindirizzato visitatori, visitatori che hanno contribuito ad espandere la fama del sito.
Senza contare quanti utenti con problemi ho aiutato con GTA IV, e anche quei 2 o 3 sulla sezione GTA V.
Nel mio piccolo contribiusco, forse sono uno degli ultimi che merita un ban :sese:

Comprare 200 console non serve a diventare un genio in comparto videoludico.
Quando avrai la mia esperienza in 3D ne riparliamo :sese:

Chiudiamo con qualcosa di veramente ridicolo:

Visualizza MessaggiMisterDark, il 16 luglio 2015 - 19:01 ha detto:

Regola al massimo anche la definizione alle lunghe distanze. Ne trarrai vantaggi visivi notevoli e non sembra che il tutto incida più di tanto sul peso finale del gioco....


0

#200 L'utente è offline   MisterDark 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 06/09/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 luglio 2015 - 10:43

Sui funambolismi di Liam e le prestazioni "marziane" del suo pc, non mi spreco in commenti. Credo che tutto il problema stia nella obiettività nel rilevamento dei dati: anche io potrei dire che il mio pc va sparato a 60 fps con quasi tutto su molto alta...dato che ciò accade nel 99% del tempo...ma sono obiettivo, perfezionista e non conto mai balle e quindi dico che quell'1% mi rompe...

Su Kubo, ahimè, debbo invece dire qualcosa in più: cosa ci sia di ridicolo nella mia affermazione sui settaggi elevati della definizione delle lunghe distanze e sul loro peso, più che spiegarlo a me, che l'ho fatto in entrambi i settaggi disponibili (quindi anche quello fra i settaggi avanzati e se non uso i termini esatti chiedo scusa ma fra semplici utilizzatori ci capiamo ugualmente...mentre per i genii come Kubo sembreremo degli analfabeti...) beh...più che spiegarlo a me dovresti spiegarlo a quelli della Nvidia che certo non saranno alla tua altezza ma comunque hanno fatto un bel sito dove puoi trovare consigli, prove di incidenza e tante immagini comparative, utilissime per definire se un settaggio ha senso o non senso attivarlo...
Quindi qui di ridicolo ci sei solo tu e la tua presunzione., perchè ho solo consigliato una cosa che ho letto e che ho poi messo in pratica con riscontri positivi.
Ti ringrazio, poi, di avermi considerato, almeno all'inizio, più sveglio, peccato che pur potendo essere tuo nonno e quindi non potendo certo essere "sveglio" come te...si da il caso che abbia un I.Q. di 135 certificato in due occasioni temporali diverse a 20 anni di distanza fra i due rilevamenti (sono solo qualche centinaio di quiz vari, orsù, provaci anche tu...) e se è pur vero che l'elettronica e la componentistica di un pc non mi appassionano affatto e la manomissione di hardware e software ancor meno....(ripeto: io sono un utilizzatore e basta...), beh...come esperienza videoludica io sto a te come Giulio Cesare o Ottaviano Augusto in carne e ossa starebbero al tuo libro di storia Romana (ammesso tu ne abbia mai letto uno).
L'esperienza non la inventi, e se ho 30 o 40 anni più di te e ho iniziato a giocare quando tu non eri neppure nato, beh...mi spiace ma la mia esperienza di videogames è di molto superiore alla tua e se dico che GTA5 è un capolavoro e tu dici il contrario, beh....allora mi ripeto: qui, di ridicolo, ci sei solo tu.
E se vuoi, a garanzia della mia affermazione, ti invio un centinaio di link dei maggiori siti videoludici mondiali che ti confermeranno quel che ti dico io, ovvero che GTA5 è un capolavoro. Punto.
Il fatto che tu su questo forum abbia fatto il buon samaritano e il soccorso stradale per tutti, non è che cambi le cose, semmai le peggiora, perchè verrebbe da chiedersi in che mani si siano trovati questi poveri cristi.....
E se decine di persone usano le tue mod non è che questo cambi nulla....L'Italia è un paese molto MALE EDUCATO in tal senso e lo sappiamo bene....e che ci siano tanti maleducati che utilizzano mod o che, ancor peggio, inzozzino il lavoro altrui rompendo le balle anche a chi gioca a quel titolo, o addirittura arrivino ad utilizzare copie e non originali di un cd musicale, di un film in dvd o di un gioco...beh...anche questo è tristemente risaputo.
E qui chiudo davvero il discorso perchè mi sento, purtroppo, una mosca bianca su una piramide di cacca....
0

  • (18 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi