GTA-Expert Forum: consigli per acquisto pc - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

consigli per acquisto pc

#1 L'utente è offline   reartu 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 aprile 2015 - 18:17

Salve, vorrei un consiglio su che notebook acquistare per giocare a gta 5 al pieno delle sue prestazioni (requisiti consigliati)

Grazie in anticipo
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 16 aprile 2015 - 18:36

Ho spostato nella sezione Problemi tecnici (anche se non è un vero problema tecnico), vedremo se creare o meno un topic unico in cui potete chiedere consigli su nuovo hardware e/o nuovi PC/portatili

Ad ogni modo eri indirizzato verso i Notebook o anche l'opzione fisso potrebbe essere valida (sicuramente consigliata per il gaming)?
0

#3 L'utente è offline   reartu 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 17 aprile 2015 - 05:32

Si notebook ho visto un Asus n751jk l'ho provato con Can you run it ti allego la foto il problema sono gli Ghz 2.5 con turbo boost fino a 3.5 Ghz secondo me non tiene conto del turbo perciò me lo dà rosso con una percentuale di prestazione vucino all 80 %

Non ho capito come si allegano le foto comunque per quanto riguarda la scheda video mi porta tutte le spunte in verde con 3.1 di ram dedicata a fronte di 2 richuesti ma la scheda video è segnalata in rosso insieme alla CPU che è 2.5 invece di 3.2 richiesti per il resto è tutto ok
0

#4 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto
  • ID Social Club:Reaver11.
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 17 aprile 2015 - 11:55

Visualizza Messaggireartu, il 17 aprile 2015 - 06:32 ha detto:

Si notebook ho visto un Asus n751jk l'ho provato con Can you run it ti allego la foto il problema sono gli Ghz 2.5 con turbo boost fino a 3.5 Ghz secondo me non tiene conto del turbo perciò me lo dà rosso con una percentuale di prestazione vucino all 80 %

Non ho capito come si allegano le foto comunque per quanto riguarda la scheda video mi porta tutte le spunte in verde con 3.1 di ram dedicata a fronte di 2 richuesti ma la scheda video è segnalata in rosso insieme alla CPU che è 2.5 invece di 3.2 richiesti per il resto è tutto ok

Non ti aspettare grandi cose da un Notebook, ho visto che arrivi a pagarlo sui 1.000. Si è' un i7 o un i5 ma non hanno niente a che fare con i PC desktop, stessa cose le video. Se stai acquistando un portatile per solo gaming te lo sconsiglio proprio anche se lo arrivi a pagare 3.000 euro, ma non arrivi mai alle potenzialità di un PC fisso da 2.000 euro. Io ti sto dando solo il mio parere e mi attengo a ciò che ti serve in questo post, quindi se ti serve per giocare a GTA con 900 euro ti fai un fisso con il 50% di prestazioni in più.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
0

#5 L'utente è offline   reartu 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 17 aprile 2015 - 15:00

Grazie per la risposta e cosa mi consigli se invece vorrei prendere un pc desktop, se puoi farmi qualche esempio di pc in commercio giusto per farmi un'idea
0

#6 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 16:40

Visualizza Messaggireartu, il 17 aprile 2015 - 16:00 ha detto:

Grazie per la risposta e cosa mi consigli se invece vorrei prendere un pc desktop, se puoi farmi qualche esempio di pc in commercio giusto per farmi un'idea

Budget? Sei in grado di assemblartelo tu?(Diciamo che risparmi un po')
Immagine Postata

Immagine Postata

0

#7 L'utente è offline   reartu 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 17 aprile 2015 - 17:16

Non Credo per il semplice fatto che è la prima volta che mi affaccio al gaming su pc se saresti cosi cortese da indicarmi un pc da poter comprare o se puoi spiegarmi come assemblarlo (ho capito più o meno di che si tratta , comprare pezzi singoli e montarli )mi saresti molto d'aiuto
0

#8 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 17:49

Visualizza Messaggireartu, il 17 aprile 2015 - 18:16 ha detto:

Non Credo per il semplice fatto che è la prima volta che mi affaccio al gaming su pc se saresti cosi cortese da indicarmi un pc da poter comprare o se puoi spiegarmi come assemblarlo (ho capito più o meno di che si tratta , comprare pezzi singoli e montarli )mi saresti molto d'aiuto

Allora dovresti dirmi quanto vorresti spendere, se è la prima volta allora ti sconsiglio di metterci mani e fartelo assemblare dai siti o da qualcuno che conosci. Ci sono tantissime configurazioni che potresti fare, tutto dipende da quanto vuoi spendere, posso però dirti di scegliere sempre e comunque intel in qualunque configurazione almeno un i5.

Ti dico la mia configurazione (parlo solo del case, senza monitor tastiera e mouse li avevo già)

CPU: Intel® Core™ i5-4670
Mainboard: ASrock Fatal1ty H87 Performance
RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB SATAIII + SSD 120GB
Scheda Video: AMD Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Alimentatore: Corsair CX600M (mi sono pentito, ho pagato 20 euro in più solo perchè era modulare, alla fine il mio case è tutto fili)
Case: Cooler Master K380

Preso a pezzi, ho speso circa 700-800 euro non ricordo esattamente, ci rientri totalmente nei requisiti raccomandati, però ovvio ho una R9 270x una video medio/alta se poi vuoi farlo girare in ultra ultra ti devi orientare verso video da 300 euro in su. Io lo gioco a 1920x1080, tutto alto tranne qualche filtro a 60fps con scali a 50. Per la grafica che ha mi ritengo più che soddisfatto anche se potrebbero fixare qualcosa in più per incrementare diciamo ma ovviamente dipende da Rockstar e/o driver video

Messaggio modificato da Reaver il 17 aprile 2015 - 18:00

Immagine Postata

Immagine Postata

0

#9 L'utente è offline   Boy89 

• Mercenario

Inviato il 17 aprile 2015 - 18:16

Consiglio da chi ha fatto l'errore di comprare un notebook.. Ovvio sono comodi, soprattutto se lo usi per lavoro, ma se lo userai per il gioco, prendi un fisso.. Anche perchè non costano poco.. E poi in caso, sui fissi puoi metterci "mano" per i vari aggiornamenti hardware con piu facilità rispetto al portatile.
0

#10 L'utente è offline   reartu 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 17 aprile 2015 - 18:52

Grazie ragazzi, avete contribuito a schiarirmi le idee su questo argomento
0

Pagina 1 di 1