GTA-Expert Forum: [PC] Controller su GTA5 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[PC] Controller su GTA5 specificare il modello

#1 L'utente è offline   atomikiller 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 aprile 2015 - 12:33

EDIT BY STAFF

Questo topic servirà come guida per tutti i settaggi/configurazioni per controller/volanti ecc per PC,mano a mano gli utenti posteranno qui i propri parametri e i controller da loro usati,cosi gli altri possono attingere a questo topic qualora riscontrassero problemi vari per le installazioni dei controller ;)

Salve, ho un controller ps2 con adattatore che ho utilizzato per tutti i giochi fino ad adesso, ma con gta 5 non riesco a farlo rilevare... ho già utilizzato x360ce nella speranza che possa risolvere il problema, ma niente... sono costretto ad utilizzare un controller 360 ?

Messaggio modificato da Gino Frozen il 17 aprile 2015 - 13:41

0

#2 L'utente è offline   swan 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 16 aprile 2015 - 12:36

Usa xpadder
0

#3 L'utente è offline   atomikiller 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 16 aprile 2015 - 12:38

ok, e per i settaggi?
0

#4 L'utente è offline   swan 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 16 aprile 2015 - 14:14

Funziona così: guarda come sono impostati i pulsanti nel gioco (w per accellerare) e tramite xpadder associ alla "X" il tasto"W" e così via
0

#5 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

• Cleptomane
  • ID PSN:Micropoint_ITA
  • ID Social Club:ID GTAO PC: Micropoint_ITA
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 aprile 2015 - 19:12

Io sto usando il pad della ps4 non ricordo il programma esecutivo...

...domanda, ma le cuffie se le collego al pad posso chattare? Teoricamente dovrebbe riconoscere il micro perché entra nel pad e quindi una volta collegato diventa un microfono a tutto gli effetti , sbaglio?
Micropoint_ITA *** veicoli ufficiali x categoria: BLISTA - compatta, INSURGENT - fuoristrada, HUNTLEY S - suv, SCHAFTER - berlina, EXEMPLAR - coupè, ELEGY RH8 - sportiva, INNOVATION - moto, MONROE - classica, BLADE - muscle, ENTITY XF - super
0

#6 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen

Inviato il 16 aprile 2015 - 22:00

questo topic ora varrà per tutti le info sui vari controller,domande e consigli in genere su questo argomento ;)

Immagine Postata

0

#7 L'utente è offline   iGroove 

• Criminale
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 aprile 2015 - 12:09

GUIDA PER LOGITECH G27 SU GTA V [PC] (no input lag]

Nonostante Rockstar Games non abbia aggiunto il supporto di dispositivi come volanti e pedaliere, grazie ad un programma creato inizialmente per emulare il controller xbox360, è possibile utilizzare perfettamente il volante G27, che io ho testato personalmente. Non voglio sbilanciarmi riguardo ad altri dispositivi ma credo si possa fare, sebbene io mi limiterò soltanto al G27.

-Prima di tutto bisogna scaricare due pacchetti, dal peso di pochi kb.
l'eseguibile v.3.0.1 Beta1 da qui: http://www.x360ce.com/default.aspx
le libraries per 64 Bit da qui: http://code.google.c...10.zip&can=2&q=

-Copiare x360ce.exe nella cartella del gioco, in cui è presente GTA5.exe .

-Collegare il vostro volante al computer.

-Avviare x360ce.exe, rispondere "Yes" a entrambe le domande in pop up, spuntare "Search automatically for settings" e "Search the internet" e cliccare "Next >", poi "Finish". Questo passaggio creerà nella cartella di gioco 3 file, x360ce.ini (che salva i vostri settaggi), xinput1_3 (che ci servirà nei prossimi passaggi) e x360ce.temp (file temporaneo che si crea quando il programma è aperto).

-Cliccare su "save" e chiudere x360ce.

-Cancellare il file xinput1_3.dll (116kb), aprire il secondo pacchetto scaricato e copiare il file xinput1_3.dll (131 kb) nella cartella di gioco.

-Avviare un'altra volta x360ce e alla domanda "do you want to update this file" rispondere sempre "No".

-Adesso nonostante il quadrato vicino a "Controller 1" sia rosso, il volante funziona perfettamente, bisogna solo settarlo al meglio dato che il preset di default presenta una Dead-zone ampia che risulta esse molto fastidiosa e non fa rispondere ai comandi, dato che bisogna girare il volante di 45° per iniziare la sterzata. Non preoccupatevi si risolve benissimo anche questo problema.
Dalla scheda "General" passate a "Left Thumb" e modificate come in foto:

Nonostante Rockstar Games non abbia aggiunto il supporto di dispositivi come volanti e pedaliere, grazie ad un programma creato inizialmente per emulare il controller xbox360, è possibile utilizzare perfettamente il volante G27, che io ho testato personalmente. Non voglio sbilanciarmi riguardo ad altri dispositivi ma credo si possa fare, sebbene io mi limiterò soltanto al G27.

-Prima di tutto bisogna scaricare due pacchetti, dal peso di pochi kb.
l'eseguibile v.3.0.1 Beta1 da qui: http://www.x360ce.com/default.aspx
le libraries per 64 Bit da qui: http://code.google.c...10.zip&can=2&q=

-Copiare x360ce.exe nella cartella del gioco, in cui è presente GTA5.exe .

-Collegare il vostro volante al computer.

-Avviare x360ce.exe, rispondere "Yes" a entrambe le domande in pop up, spuntare "Search automatically for settings" e "Search the internet" e cliccare "Next >", poi "Finish". Questo passaggio creerà nella cartella di gioco 3 file, x360ce.ini (che salva i vostri settaggi), xinput1_3 (che ci servirà nei prossimi passaggi) e x360ce.temp (file temporaneo che si crea quando il programma è aperto).

-Cliccare su "save" e chiudere x360ce.

-Cancellare il file xinput1_3.dll (116kb), aprire il secondo pacchetto scaricato e copiare il file xinput1_3.dll (131 kb) nella cartella di gioco.

-Avviare un'altra volta x360ce e alla domanda "do you want to update this file" rispondere sempre "No".

-Adesso nonostante il quadrato vicino a "Controller 1" sia rosso, il volante funziona perfettamente, bisogna solo settarlo al meglio dato che il preset di default presenta una Dead-zone ampia che risulta esse molto fastidiosa e non fa rispondere ai comandi, dato che bisogna girare il volante di 45° per iniziare la sterzata. Non preoccupatevi si risolve benissimo anche questo problema.
Dalla scheda "General" passate a "Left Thumb" e modificate come in foto:

Immagine Postata

-Salvate e chiudete x360ce.

-Avviate GTA V e se avrete fatto tutto correttamente sentireste due suoni "bip", uno che sta ad indicare il corretto e inutile funzionamento del volante nel launcher e uno successivo all'avvio del gioco che sta ad indicare il corretto e molto più utile funzionamento del volante nel gioco.

-Prendete una macchina qualsiasi e sfrecciate per Los Santos!

Spero che questa guida vi sia utile nel caso abbiate un volante e vogliate ovviamente utilizzarlo nel gioco. Vi consiglio di sfruttarla offline, perché passare da volante a tastiera o controller e viceversa online può essere contro-produttivo nelle missioni, oltre al fatto che il file.dll può rischiare di essere riconosciuto come hack e procurarvi il ban dall'online. Di questo non ne sono sicuro non avendo testato personalmente ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Grazie a tutti, alla prossima.

video dimostrativo: https://youtu.be/49cXwg6mvlg

Messaggio modificato da iGroove il 17 aprile 2015 - 20:23

Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#8 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 18 aprile 2015 - 14:41

Come funziona un controller della 360 wireless
mi spiego, lo so che è una domanda sciocca, ma viene dato un accessorino da collegare USB?
0

#9 L'utente è offline   iGroove 

• Criminale

Inviato il 18 aprile 2015 - 14:57

Il controller wireless funziona solo con il ricevitore wireless apposito della microsoft.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#10 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 18 aprile 2015 - 15:04

Visualizza MessaggiiGroove, il 18 aprile 2015 - 15:57 ha detto:

Il controller wireless funziona solo con il ricevitore wireless apposito della microsoft.

E il ricevitore è incluso nella scatola?
0

#11 L'utente è offline   iGroove 

• Criminale

Inviato il 20 aprile 2015 - 21:01

Visualizza Messagginjko98, il 18 aprile 2015 - 16:04 ha detto:

E il ricevitore è incluso nella scatola?

è inclusa nella scatola del controller wireless per pc
0

#12 L'utente è offline   abbbarth 

• Vandalo
  • ID PSN:abbbarth
  • Gamertag:abbbarth
  • ID Social Club:abbbarth
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2015 - 21:12

....anche io non riesco ad usare il dualshock 3 con gta5 ....uso motionjoy!!

0

#13 L'utente è offline   Liuck_27 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27

Inviato il 21 aprile 2015 - 16:55

Visualizza Messaggiabbbarth, il 20 aprile 2015 - 21:12 ha detto:

Io ci sono riuscito
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   abbbarth 

• Vandalo
  • ID PSN:abbbarth
  • Gamertag:abbbarth
  • ID Social Club:abbbarth

Inviato il 21 aprile 2015 - 18:28

domanda scontata: " ...e come hai fatto??"
0

#15 L'utente è offline   Liuck_27 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27

Inviato il 21 aprile 2015 - 21:19

Scusa mi sono dimenticato di finire...(avevo lasciato la risposta a metà) comunque ho fatto come con tutti i giochi:
-ho connesso il joystick
-ho caricato i driver sul joystick
-ho spuntato la casella xbox 360
-enable
E poi basta funzionava! Anche a me qualche giorno fa non andava ma ieri ho riprovato e va.

Messaggio modificato da Liuck_27 il 21 aprile 2015 - 21:22

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   Drackan 

• Delinquente

Inviato il 08 maggio 2015 - 16:54

Vorrei sapere come giocare col il controller della Xbox 360 su pc (ovviamente per gta); inoltre vorrei sapere se i miei requisiti vanno bene per giocare a Gta.

-sistema operativo: Windows 7
-processore:Intel Core i7-2630QM 2GHz with Turbo Boost up to 2.9GHz
-RAM: 4 GB (o 500 GM? :blink: )
-scheda video: NVIDIA GetForce GT 540M, Up to 1760 MB TurboChace
-scheda audio: non la so
-spazio su HD: 500 GB (? :blink: )

Ho scritto quello che ho letto e non so minimamente che cosa ho scritto, ho solo dei dubbi tra la RAM e lo spazio su HD che non capisco ancora qual'è l'uno e qual'è l'altro.
0

#17 L'utente è offline   Sliketton 

• Taccheggiatore

Inviato il 18 maggio 2015 - 11:19

Io ho provato il joystick della ps2 con xboxce ma non me lo rileva Gta 5, xpadder è a pagamento e il joystick della ps3 se provo a settarlo con motioninjoy mi da sempre errore..

Avete qualche soluzione per i controller della ps2 e della ps3?
Oppure un consiglio per qualche controller per pc che sia stato testato e che sia funzionante al 100% :ahsisi:
0

#18 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 18 maggio 2015 - 11:45

pad xbox360 per pc con il cavo funziona tutto,stesso per quello wifi..vengono rilevati correttamente... il prezzo si aggira sui 20-30 euro su amazon.. io ho pagato il mio senza fili con controller wifi da inserire nella porta usb solo 29euro ancora 1 anno fa.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#19 L'utente è offline   Sliketton 

• Taccheggiatore

Inviato il 18 maggio 2015 - 15:41

Visualizza MessaggiLian, il 18 maggio 2015 - 11:45 ha detto:

pad xbox360 per pc con il cavo funziona tutto,stesso per quello wifi..vengono rilevati correttamente... il prezzo si aggira sui 20-30 euro su amazon.. io ho pagato il mio senza fili con controller wifi da inserire nella porta usb solo 29euro ancora 1 anno fa.

Grazie per l'info, attendo se qualcuno sa darmi soluzioni su i controller sony altrimenti vedo di procurarmi quello della 360 :D
Nel caso quello ha bisogno di essere settato con qualche programma o basta collegarlo ed è già pronto?
0

#20 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 18 maggio 2015 - 17:45

colleghi installi il CD coi driver che ce nella confezione,e giochi tranquillo,tutti i giochi moderni almeno fino a 4 anni fa (esempio mafia 2 me lo vede,ma non come xbox360 ma funziona cmq tutto)ti vede i tasti giusti verde A rosso B blu X giallo Y e viene proprio fuori il bottene come sulle Xbox360.

alcuni invece vengono solo fuori i colori,ma i giochi un po piu' vecchiotti.

gta V come AC Unity come The Crew o GTA IV FIFA 14-15 partono tranquillamente e vedono che stai usando un pad xbox360.

se ti piace il filo,ce pure il pad per la xboxone per pc,al momento non ce in versione Wifi.sicuramente è migliore di quello 360 ;)

Messaggio modificato da Lian il 18 maggio 2015 - 17:47

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2