Problema requisiti GTA V PC
Inviato il 15 aprile 2015 - 22:59
La mia configurazione completa
Intel core i5 3450 3,1 GHZ
12 GB RAM
ATI R9 290x sapphier tri-x
Inviato il 16 aprile 2015 - 12:10
franc1997, il 15 aprile 2015 - 23:59 ha detto:
La mia configurazione completa
Intel core i5 3450 3,1 GHZ
12 GB RAM
ATI R9 290x sapphier tri-x
Ciao, hai scaricato i driver 15.4 Beta? Se non l'hai fatto scaricali dal sito AMD. Avendo anche io i driver ho il tuo stesso problema, dopo 3 ore di prove setting nel mio caso è l'impostazione "Sfumature" come puoi ben vedere c'è anche un opzione chiamata AMD (e altri caratteri) ho come l'impressione che questo filtro presenta dei bug in questa versione li vedo molto instabili. Infatti provando l'opzione AMD ho notato meno rallentamenti, dopo un po aprivo di nuovo il gioco e scattava di nuovo, metto l'impostazione ancora più sfumate gioco senza problemi, riapro il gioco e di nuovo scatti. Ora ho messo l'opzione solo in sfumate (penso sia l'impostazione minima) e il gioco va fluido. Sicuramente è causa di un bug, perchè con certezza ti posso dire che ho cambiato tutte le altre impostazioni e non cambiava nulla il gioco scattava ad esempio fuori la casa di Micheal in alcuni punti. Io tengo una R9 270x. Prova, può essere anche un'altro problema, facci sapere.
Inviato il 16 aprile 2015 - 12:31
Reaver, il 16 aprile 2015 - 12:10 ha detto:
Infatti anch'io avevo provato a mettere gli effetti al minimo ma scattava sempre... Poi rimettevo gli effetti al massimo riavviavo il gioco è funzionava bene per 3-4 ore e poi si bloccava ancora! Ora provo a scaricare l'ultima versione dei driver e ti faccio sapere
Inviato il 16 aprile 2015 - 13:05
Inviato il 16 aprile 2015 - 13:46
Reaver, il 16 aprile 2015 - 13:05 ha detto:
Ma io infatti appena ho visto che il computer rientrava nei requisiti RACCOMANDATI però andava a scatti ho pensato subito che c'era un bug! Poi ho provato subito a cambiare i dettagli ma niente! Spero che facciano un fix perché la grafica è davvero spettacolare
Inviato il 16 aprile 2015 - 16:43
Inviato il 16 aprile 2015 - 22:19
Reaver, il 16 aprile 2015 - 16:43 ha detto:
Allora ho fatto l'aggiornamento dei driver grafici.. E diciamo che va un bel po' meglio anche se ho notato che a volte si blocca oppure se non scatta ci sono dei micro lag! Quindi credo sia un problema del gioco! Poi se invece lo riavvio va di nuovo bene
Inviato il 17 aprile 2015 - 00:15
sono piu potenti di quelle nvidia,ma i driver fanno pena.
se costano meno un motivo ce.
Inviato il 17 aprile 2015 - 12:07
Lian, il 17 aprile 2015 - 01:15 ha detto:
sono piu potenti di quelle nvidia,ma i driver fanno pena.
se costano meno un motivo ce.
Non vorrei andare OT, però non ne sarei cosi' sicuro. Diciamo che la differenza sta anche sul marketing, a l'nvidia piace essere in un prodotto(gioco) che al caricamento esce scritto NVIDIA PHYSX. Non dico che fa pena, ci mancherebbe. Diciamo che l'AMD si fa anche brutta pubblicità contro l'NVIDIA. Però penso che l'AMD punti più anche sui prodotti economici, che tanto economici non direi in base alle qualità, una R9 che costa 50 euro rispetto ad un GTX di pari livello non è una cosa da poco.
Io la vedo in questo modo, può anche darsi che in questo momento un possessore di una NVIDIA abbia problemi con i driver su GTA 5, anche avendo rilasciato i propri driver "stabili" quindi non beta. L'amd li ha anche rilasciati, ma in beta quindi fanno capire che i problemi ci saranno ma si fixarenno ovviamente.
Inviato il 17 aprile 2015 - 13:21
Inviato il 17 aprile 2015 - 14:10
Nn so se giocate cn vsync attivo io ho visto che gioco tra i 50 e i 60 con tt al max msaa2x ma appena arrivo nella campagna tra il verde e i grandi panorami si blocca a 30 fps quindi se tolgo il vsync e gioco in finestra senza bordi nn ho tearing e gli fps rimangono più alti
come mai?
Inviato il 17 aprile 2015 - 14:18
Lian, il 17 aprile 2015 - 13:47 ha detto:

Infatti non parlavo di te ma in generale, infatti l'utente micropoint nell'altro topic ha avuto problemi.
dopo ultimo aggiornamento si ha un drop di fps, non tengo piu' i 60fps a 1440p come al day one. :C
Ecco, dopo l'aggiornamento io non ho notato nulla, fps sempre quelli. Ecco qual'era il mio discorso.
Penso proprio che il problema sorge da GTA stesso a questo punto. Ripeto il mio calo di frame lo risolvo cambiando e rimettendo lo stesso settaggio delle "sfumature" all'avvio.
Messaggio modificato da Reaver il 17 aprile 2015 - 14:21
Inviato il 17 aprile 2015 - 17:11
Reaver, il 17 aprile 2015 - 14:18 ha detto:
dopo ultimo aggiornamento si ha un drop di fps, non tengo piu' i 60fps a 1440p come al day one. :C
Ecco, dopo l'aggiornamento io non ho notato nulla, fps sempre quelli. Ecco qual'era il mio discorso.
Penso proprio che il problema sorge da GTA stesso a questo punto. Ripeto il mio calo di frame lo risolvo cambiando e rimettendo lo stesso settaggio delle "sfumature" all'avvio.
Io dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi nel caricare le texture tipo mentre cammino in autostrada restano solo le macchine e la strada e tutto ciò che c'è intorno diventa bianco! Mi è capitato già 2 volte
Inviato il 17 aprile 2015 - 19:30
Che non è un male.
Solo che bisogna sbattersi a capire quali parametri alzare e quali abbassare.
Per esempio l'AA, qualunque sia, abbassa le prestazioni e non cambia quasi nulla a livello di aliasing.
La campagna sembra un altro gioco rispetto alla città: prestazioni che calano drasticamente a 30 fps con vsync per via della vegetazione e della lunga distanza.
Comunque c'è da ottimizzare: con le mie impostazioni regolate ad hoc ho circa 2.5gb di memoria usata su 3 eppure non è possibile che in campagna ho questo drastico calo di fps.
Ho risolto parzialmente giocando in finestra senza bordi e senza sync.
Nota di merito a 3 cose:
La pioggia crea delle pozzanghere realistiche, su ps4 era roba da old gen al confronto.
La notte non è mai stata così bella la città , su ps4 mi godevo la città solo di giorno mentre qui di notte è tutta un altra atmosfera.
La densità di veicoli è fuori dal comune: stamane ero in sessione (recuperare la valigetta) con 16 utenti. Eravamo in città all altezza di un incrocio c'erano un sacco di auto tra polizia e pg tutte ammassate tra poliziotti e pg che si sparavano, era un esercito!! Al confronto su ps4 eravamo 4 gatti...