GTA-Expert Forum: Problema requisiti GTA V PC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema requisiti GTA V PC

#1 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 aprile 2015 - 22:59

Salve ha tutti, l'altro giorno ho deciso di comprare gta per PC così navigando in rete mi sono messo a cercare i requisiti per vedere se era compatibile con il mio computer... Leggendo un rete il mio computer rientrava nei requisiti consigliati così ho deciso di comprarlo! Ora che ci sto giocando con tutti gli effetti al massimo noto che alcune volte va bene senza rallentamenti mentre alcune volte diventa ingiocabile... Cosa può essere?
La mia configurazione completa
Intel core i5 3450 3,1 GHZ
12 GB RAM
ATI R9 290x sapphier tri-x
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 15 aprile 2015 - 23:01

Ciao, per prima cosa dovresti postare quali impostazioni hai inserito in-game :)
0

#3 L'utente è offline   iGroove 

• Criminale
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 aprile 2015 - 23:48

molto probabilmente alcuni settaggi sono troppo alti e abbassano il framerate quando c'è più carico su cpu e gpu ;)
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#4 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 16 aprile 2015 - 00:25

tipo le ombre HD ottime in citta ma con l'erba troppi troppi poligoni e la gpu non tiene il passo.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#5 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 11:48

Allora adesso non ricordo bene perché non sono a casa... Appena arrivo li metto. Però sono tutti al massimo
0

#6 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto
  • ID Social Club:Reaver11.
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 aprile 2015 - 12:10

Visualizza Messaggifranc1997, il 15 aprile 2015 - 23:59 ha detto:

Salve ha tutti, l'altro giorno ho deciso di comprare gta per PC così navigando in rete mi sono messo a cercare i requisiti per vedere se era compatibile con il mio computer... Leggendo un rete il mio computer rientrava nei requisiti consigliati così ho deciso di comprarlo! Ora che ci sto giocando con tutti gli effetti al massimo noto che alcune volte va bene senza rallentamenti mentre alcune volte diventa ingiocabile... Cosa può essere?
La mia configurazione completa
Intel core i5 3450 3,1 GHZ
12 GB RAM
ATI R9 290x sapphier tri-x

Ciao, hai scaricato i driver 15.4 Beta? Se non l'hai fatto scaricali dal sito AMD. Avendo anche io i driver ho il tuo stesso problema, dopo 3 ore di prove setting nel mio caso è l'impostazione "Sfumature" come puoi ben vedere c'è anche un opzione chiamata AMD (e altri caratteri) ho come l'impressione che questo filtro presenta dei bug in questa versione li vedo molto instabili. Infatti provando l'opzione AMD ho notato meno rallentamenti, dopo un po aprivo di nuovo il gioco e scattava di nuovo, metto l'impostazione ancora più sfumate gioco senza problemi, riapro il gioco e di nuovo scatti. Ora ho messo l'opzione solo in sfumate (penso sia l'impostazione minima) e il gioco va fluido. Sicuramente è causa di un bug, perchè con certezza ti posso dire che ho cambiato tutte le altre impostazioni e non cambiava nulla il gioco scattava ad esempio fuori la casa di Micheal in alcuni punti. Io tengo una R9 270x. Prova, può essere anche un'altro problema, facci sapere.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
0

#7 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 12:31

Visualizza MessaggiReaver, il 16 aprile 2015 - 12:10 ha detto:

Ciao, hai scaricato i driver 15.4 Beta? Se non l'hai fatto scaricali dal sito AMD. Avendo anche io i driver ho il tuo stesso problema, dopo 3 ore di prove setting nel mio caso è l'impostazione "Sfumature" come puoi ben vedere c'è anche un opzione chiamata AMD (e altri caratteri) ho come l'impressione che questo filtro presenta dei bug in questa versione li vedo molto instabili. Infatti provando l'opzione AMD ho notato meno rallentamenti, dopo un po aprivo di nuovo il gioco e scattava di nuovo, metto l'impostazione ancora più sfumate gioco senza problemi, riapro il gioco e di nuovo scatti. Ora ho messo l'opzione solo in sfumate (penso sia l'impostazione minima) e il gioco va fluido. Sicuramente è causa di un bug, perchè con certezza ti posso dire che ho cambiato tutte le altre impostazioni e non cambiava nulla il gioco scattava ad esempio fuori la casa di Micheal in alcuni punti. Io tengo una R9 270x. Prova, può essere anche un'altro problema, facci sapere.

Infatti anch'io avevo provato a mettere gli effetti al minimo ma scattava sempre... Poi rimettevo gli effetti al massimo riavviavo il gioco è funzionava bene per 3-4 ore e poi si bloccava ancora! Ora provo a scaricare l'ultima versione dei driver e ti faccio sapere
0

#8 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 13:05

Spero molto in un fix da parte di Rockstar e dei driver video forse per questo sono ancora in beta, il gioco è ottimizzato veramente bene per carità, anzi benissimo ma su alcune aree della mappa ancora presenta qualche bug grafico e prestazionale. Si ho una R9 270x una video medio/alta ma vedendo il gioco ci si può giocare a 60fps fissi, fatto anche il benchmark la media è 58 fps
Immagine Postata

Immagine Postata

0

#9 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 13:46

Visualizza MessaggiReaver, il 16 aprile 2015 - 13:05 ha detto:

Spero molto in un fix da parte di Rockstar e dei driver video forse per questo sono ancora in beta, il gioco è ottimizzato veramente bene per carità, anzi benissimo ma su alcune aree della mappa ancora presenta qualche bug grafico e prestazionale. Si ho una R9 270x una video medio/alta ma vedendo il gioco ci si può giocare a 60fps fissi, fatto anche il benchmark la media è 58 fps

Ma io infatti appena ho visto che il computer rientrava nei requisiti RACCOMANDATI però andava a scatti ho pensato subito che c'era un bug! Poi ho provato subito a cambiare i dettagli ma niente! Spero che facciano un fix perché la grafica è davvero spettacolare
0

#10 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 16:43

Ok, diciamo che ho capito il mio problema. Anche se io lascio le sfumature in definite e diciamo che va fluido, chiudo il gioco lo riavvio e ad esempio guardando la casa di Trevor improvvisamente gli fps calano a 30 e non si smuovono. Cambio l'impostazione/accetto e rimetto di nuovo definite il gioco gira normale. A quanto ho capito è un bug di ombre all'avvio. Ripeto, questo è il mio caso prova e fammi sapere. Spero tanto che sia anche il tuo problema a questo punto
Immagine Postata

Immagine Postata

0

#11 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 16 aprile 2015 - 22:19

Visualizza MessaggiReaver, il 16 aprile 2015 - 16:43 ha detto:

Ok, diciamo che ho capito il mio problema. Anche se io lascio le sfumature in definite e diciamo che va fluido, chiudo il gioco lo riavvio e ad esempio guardando la casa di Trevor improvvisamente gli fps calano a 30 e non si smuovono. Cambio l'impostazione/accetto e rimetto di nuovo definite il gioco gira normale. A quanto ho capito è un bug di ombre all'avvio. Ripeto, questo è il mio caso prova e fammi sapere. Spero tanto che sia anche il tuo problema a questo punto

Allora ho fatto l'aggiornamento dei driver grafici.. E diciamo che va un bel po' meglio anche se ho notato che a volte si blocca oppure se non scatta ci sono dei micro lag! Quindi credo sia un problema del gioco! Poi se invece lo riavvio va di nuovo bene
0

#12 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 17 aprile 2015 - 00:15

le schede amd sono famose per prezzi bassi,ma anche per avere un sacco ma un sacco di problemi di driver..
sono piu potenti di quelle nvidia,ma i driver fanno pena.

se costano meno un motivo ce.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#13 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 12:07

Visualizza MessaggiLian, il 17 aprile 2015 - 01:15 ha detto:

le schede amd sono famose per prezzi bassi,ma anche per avere un sacco ma un sacco di problemi di driver..

Non vorrei andare OT, però non ne sarei cosi' sicuro. Diciamo che la differenza sta anche sul marketing, a l'nvidia piace essere in un prodotto(gioco) che al caricamento esce scritto NVIDIA PHYSX. Non dico che fa pena, ci mancherebbe. Diciamo che l'AMD si fa anche brutta pubblicità contro l'NVIDIA. Però penso che l'AMD punti più anche sui prodotti economici, che tanto economici non direi in base alle qualità, una R9 che costa 50 euro rispetto ad un GTX di pari livello non è una cosa da poco.
Io la vedo in questo modo, può anche darsi che in questo momento un possessore di una NVIDIA abbia problemi con i driver su GTA 5, anche avendo rilasciato i propri driver "stabili" quindi non beta. L'amd li ha anche rilasciati, ma in beta quindi fanno capire che i problemi ci saranno ma si fixarenno ovviamente.
Immagine Postata

Immagine Postata

0

#14 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 17 aprile 2015 - 12:47

no scusa,60 fps 1440p con una GTX 780ti no problemi proprio no :D
ImguR Flickr

0

#15 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 13:21

Visualizza MessaggiLian, il 17 aprile 2015 - 00:15 ha detto:

Vabbè speriamo che risolvano
0

#16 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 17 aprile 2015 - 14:04

dopo ultimo aggiornamento si ha un drop di fps, non tengo piu' i 60fps a 1440p come al day one. :C
ImguR Flickr

0

#17 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

• Cleptomane
  • ID PSN:Micropoint_ITA
  • ID Social Club:ID GTAO PC: Micropoint_ITA

Inviato il 17 aprile 2015 - 14:10

L'aggiornamento di oggi?

Nn so se giocate cn vsync attivo io ho visto che gioco tra i 50 e i 60 con tt al max msaa2x ma appena arrivo nella campagna tra il verde e i grandi panorami si blocca a 30 fps quindi se tolgo il vsync e gioco in finestra senza bordi nn ho tearing e gli fps rimangono più alti
come mai?
Micropoint_ITA *** veicoli ufficiali x categoria: BLISTA - compatta, INSURGENT - fuoristrada, HUNTLEY S - suv, SCHAFTER - berlina, EXEMPLAR - coupè, ELEGY RH8 - sportiva, INNOVATION - moto, MONROE - classica, BLADE - muscle, ENTITY XF - super
0

#18 L'utente è offline   Reaver 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 14:18

Visualizza MessaggiLian, il 17 aprile 2015 - 13:47 ha detto:

no scusa,60 fps 1440p con una GTX 780ti no problemi proprio no :D

Infatti non parlavo di te ma in generale, infatti l'utente micropoint nell'altro topic ha avuto problemi.

dopo ultimo aggiornamento si ha un drop di fps, non tengo piu' i 60fps a 1440p come al day one. :C

Ecco, dopo l'aggiornamento io non ho notato nulla, fps sempre quelli. Ecco qual'era il mio discorso.

Penso proprio che il problema sorge da GTA stesso a questo punto. Ripeto il mio calo di frame lo risolvo cambiando e rimettendo lo stesso settaggio delle "sfumature" all'avvio.

Messaggio modificato da Reaver il 17 aprile 2015 - 14:21

Immagine Postata

Immagine Postata

0

#19 L'utente è offline   franc1997 

• Cittadino Onesto

Inviato il 17 aprile 2015 - 17:11

Visualizza MessaggiReaver, il 17 aprile 2015 - 14:18 ha detto:

Infatti non parlavo di te ma in generale, infatti l'utente micropoint nell'altro topic ha avuto problemi.

Ecco, dopo l'aggiornamento io non ho notato nulla, fps sempre quelli. Ecco qual'era il mio discorso.

Penso proprio che il problema sorge da GTA stesso a questo punto. Ripeto il mio calo di frame lo risolvo cambiando e rimettendo lo stesso settaggio delle "sfumature" all'avvio.

Io dopo l'ultimo aggiornamento ho problemi nel caricare le texture tipo mentre cammino in autostrada restano solo le macchine e la strada e tutto ciò che c'è intorno diventa bianco! Mi è capitato già 2 volte
0

#20 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

• Cleptomane
  • ID PSN:Micropoint_ITA
  • ID Social Club:ID GTAO PC: Micropoint_ITA

Inviato il 17 aprile 2015 - 19:30

Questo Gta è ottimizzato alla stessa maniera di MP3.
Che non è un male.

Solo che bisogna sbattersi a capire quali parametri alzare e quali abbassare.
Per esempio l'AA, qualunque sia, abbassa le prestazioni e non cambia quasi nulla a livello di aliasing.
La campagna sembra un altro gioco rispetto alla città: prestazioni che calano drasticamente a 30 fps con vsync per via della vegetazione e della lunga distanza.

Comunque c'è da ottimizzare: con le mie impostazioni regolate ad hoc ho circa 2.5gb di memoria usata su 3 eppure non è possibile che in campagna ho questo drastico calo di fps.
Ho risolto parzialmente giocando in finestra senza bordi e senza sync.

Nota di merito a 3 cose:
La pioggia crea delle pozzanghere realistiche, su ps4 era roba da old gen al confronto.
La notte non è mai stata così bella la città , su ps4 mi godevo la città solo di giorno mentre qui di notte è tutta un altra atmosfera.
La densità di veicoli è fuori dal comune: stamane ero in sessione (recuperare la valigetta) con 16 utenti. Eravamo in città all altezza di un incrocio c'erano un sacco di auto tra polizia e pg tutte ammassate tra poliziotti e pg che si sparavano, era un esercito!! Al confronto su ps4 eravamo 4 gatti...
Micropoint_ITA *** veicoli ufficiali x categoria: BLISTA - compatta, INSURGENT - fuoristrada, HUNTLEY S - suv, SCHAFTER - berlina, EXEMPLAR - coupè, ELEGY RH8 - sportiva, INNOVATION - moto, MONROE - classica, BLADE - muscle, ENTITY XF - super
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2