GTA-Expert Forum: Problema requisiti GTA V PC - GTA-Expert Forum

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Problema requisiti GTA V PC

#21 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 17 aprile 2015 - 20:54

Visualizza MessaggiMicropoint_ITA, il 17 aprile 2015 - 19:30 ha detto:

Questo Gta è ottimizzato alla stessa maniera di MP3.
Che non è un male.

Solo che bisogna sbattersi a capire quali parametri alzare e quali abbassare.
Per esempio l'AA, qualunque sia, abbassa le prestazioni e non cambia quasi nulla a livello di aliasing.
La campagna sembra un altro gioco rispetto alla città: prestazioni che calano drasticamente a 30 fps con vsync per via della vegetazione e della lunga distanza.

Comunque c'è da ottimizzare: con le mie impostazioni regolate ad hoc ho circa 2.5gb di memoria usata su 3 eppure non è possibile che in campagna ho questo drastico calo di fps.
Ho risolto parzialmente giocando in finestra senza bordi e senza sync.

Nota di merito a 3 cose:
La pioggia crea delle pozzanghere realistiche, su ps4 era roba da old gen al confronto.
La notte non è mai stata così bella la città , su ps4 mi godevo la città solo di giorno mentre qui di notte è tutta un altra atmosfera.
La densità di veicoli è fuori dal comune: stamane ero in sessione (recuperare la valigetta) con 16 utenti. Eravamo in città all altezza di un incrocio c'erano un sacco di auto tra polizia e pg tutte ammassate tra poliziotti e pg che si sparavano, era un esercito!! Al confronto su ps4 eravamo 4 gatti...

Io avevo provato la versione ps3 ma questa è tutta un altra cosa... La grafica è meravigliosa e ho notato che hanno aggiunto piccole cose che prima non c'erano! Peccato che questi bug (o di gta o dei driver video) non te lo facciano godere
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#22 L'utente è offline   Reaver 

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Inviato il 17 aprile 2015 - 23:03

Visualizza MessaggiMicropoint_ITA, il 17 aprile 2015 - 20:30 ha detto:

Per esempio l'AA, qualunque sia, abbassa le prestazioni e non cambia quasi nulla a livello di aliasing.
La campagna sembra un altro gioco rispetto alla città: prestazioni che calano drasticamente a 30 fps con vsync per via della vegetazione e della lunga distanza.


Anche a me succedeva e la cosa mi puzza e ti dico il perchè.
Se tu hai il vsync ti freeza gli fps a 60 e qui ci siamo. E' capitato anche a me quando avevo problemi che gli fps calavano a 30 ne più ne meno, fissi, ne 31 ne 29. Se dovrei avere dei cali cosi' estremi dovrebbe scendere anche a 24 ad esempio. A me sta cosa mi sa di errore di codice non lo so.
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#23 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

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Inviato il 18 aprile 2015 - 20:20

Visualizza MessaggiReaver, il 18 aprile 2015 - 00:03 ha detto:

Anche a me succedeva e la cosa mi puzza e ti dico il perchè.
Se tu hai il vsync ti freeza gli fps a 60 e qui ci siamo. E' capitato anche a me quando avevo problemi che gli fps calavano a 30 ne più ne meno, fissi, ne 31 ne 29. Se dovrei avere dei cali cosi' estremi dovrebbe scendere anche a 24 ad esempio. A me sta cosa mi sa di errore di codice non lo so.

Comunque ho passato due ore a studiare le impostazioni e la stessa R' mi ha confermato le supposizioni, o le supposte... XD

modalità finestra senza bordi, se avete un 60hz attivatela! È obbligatoria!! Migliorano le prestazioni perché diventa esecutivo win e potete disattivare il vsync
Le prestazioni grafiche rimangono invariate

L'AA; x assurdo il classico e leggero fxaa si comporta meglio del smaax2 (discorso diverso x il 4x)
Scaling a distanza: in mezzo alla campagna, da fermo, con una 780 oc a dovere e i5 2500k faccio 54 fps con barra al max, 63 con scaling a metà barra
Texture da abbassare a alto come l'erba.
Filtro anisotropico a 8x

Così con una configurazione media come la mia (medio alta dai...) giocate mediamente tra i 50 e i 60 fps

Resta da patchare un po' il gioco perché in auto stuttera un pochino
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#24 L'utente è offline   Reaver 

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Inviato il 18 aprile 2015 - 20:37

Visualizza MessaggiMicropoint_ITA, il 18 aprile 2015 - 21:20 ha detto:

Comunque ho passato due ore a studiare le impostazioni e la stessa R' mi ha confermato le supposizioni, o le supposte... XD

modalità finestra senza bordi, se avete un 60hz attivatela! È obbligatoria!! Migliorano le prestazioni perché diventa esecutivo win e potete disattivare il vsync
Le prestazioni grafiche rimangono invariate

L'AA; x assurdo il classico e leggero fxaa si comporta meglio del smaax2 (discorso diverso x il 4x)
Scaling a distanza: in mezzo alla campagna, da fermo, con una 780 oc a dovere e i5 2500k faccio 54 fps con barra al max, 63 con scaling a metà barra
Texture da abbassare a alto come l'erba.
Filtro anisotropico a 8x

Così con una configurazione media come la mia (medio alta dai...) giocate mediamente tra i 50 e i 60 fps

Resta da patchare un po' il gioco perché in auto stuttera un pochino


Hai una 780? dai non scherzare dovresti fare molto di più con questa configurazione O.O
Ho una R9 270x è ho messo TUTTO alto, qualità effetti post processing molto alto, motion massimo e gli effetti della profondità campo, X16 filtro anisotropico. L'unica cosa su no è l'MSAA e faccio 60 fissi e in situazioni di città intensa 50fps, il calo che ho notato è stato 49fps per un millisecondo e gioco a 1080p. Vsync attivo e a tutto schermo (ovviamente la grafica avanzata è off da me ho solo 2GB di VRAM).

Messaggio modificato da Reaver il 18 aprile 2015 - 20:39

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#25 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 18 aprile 2015 - 22:35

Visualizza MessaggiReaver, il 18 aprile 2015 - 20:37 ha detto:

Hai una 780? dai non scherzare dovresti fare molto di più con questa configurazione O.O
Ho una R9 270x è ho messo TUTTO alto, qualità effetti post processing molto alto, motion massimo e gli effetti della profondità campo, X16 filtro anisotropico. L'unica cosa su no è l'MSAA e faccio 60 fissi e in situazioni di città intensa 50fps, il calo che ho notato è stato 49fps per un millisecondo e gioco a 1080p. Vsync attivo e a tutto schermo (ovviamente la grafica avanzata è off da me ho solo 2GB di VRAM).

Dopo l'ultimo aggiornamento ho provato a chiudere il launcher dopo che ho avviato il gioco e ho notato che va benissimo fluido, non si blocca mai (con gli effetti tutti al massimo) l'unico problema è che ogni tanto mi esce la famosa scritta "gta 5 ha smesso di funzionare"
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#26 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 19 aprile 2015 - 02:25

esce perche' chiudi il launcher :)

Reaver in citta ben o male tutti tengono i 60 fps,e di notte le prestazioni sono migliori.

fuori è un'altro discorso.

a volte il gioco si avvia e richiede meno vram della volta prima con stesse impostazioni,poi in registrazione ho dei drop di frame,che in gioco non ci sono,forse li è colpa del HDD meccanico dove registro,il gioco è su SSD.

Messaggio modificato da Lian il 19 aprile 2015 - 02:27

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Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
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#27 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

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Inviato il 19 aprile 2015 - 17:23

Visualizza MessaggiReaver, il 18 aprile 2015 - 21:37 ha detto:

Hai una 780? dai non scherzare dovresti fare molto di più con questa configurazione O.O
Ho una R9 270x è ho messo TUTTO alto, qualità effetti post processing molto alto, motion massimo e gli effetti della profondità campo, X16 filtro anisotropico. L'unica cosa su no è l'MSAA e faccio 60 fissi e in situazioni di città intensa 50fps, il calo che ho notato è stato 49fps per un millisecondo e gioco a 1080p. Vsync attivo e a tutto schermo (ovviamente la grafica avanzata è off da me ho solo 2GB di VRAM).

È una 780 asus directcu occata manualmente , praticamente una 780ti a default

Non scherzo, ok fai i 50 in città , io in città ne faccio 65/70

Il problema è la campagna, prova a spostarti nelle zone erbose sotto sandy shores (nella vallata)
e ne riparliamo... ;)

Visualizza Messaggifranc1997, il 18 aprile 2015 - 23:35 ha detto:

Dopo l'ultimo aggiornamento ho provato a chiudere il launcher dopo che ho avviato il gioco e ho notato che va benissimo fluido, non si blocca mai (con gli effetti tutti al massimo) l'unico problema è che ogni tanto mi esce la famosa scritta "gta 5 ha smesso di funzionare"

Anche secondo me hanno toccato qualcosa.
Questa mattina sono riuscito a giocare a 60 fps con vsync quindi tutto più fluido.
Il trucco sta nell'abbassare lo scaling CHE MANGIA LE SCHEDE LETTERALMENTE.
addirittura secondo le mie specifiche potrei attivare le texture su molto alto ma le lascio su alto.
Ma l'erba secondo voi da alto a molto alto cosa cambia? La qualità o la quantità??

Comunque ho deciso; sta storia del vsync mi ha rotto le...palle, fine mese mi prendo un monitor gsync 144hz e fine dei limiti imposti, da maggio si gioca sul serio (ma visto che abito il val brembana gioco sul Brembo DX)!!!!

Visualizza MessaggiLian, il 19 aprile 2015 - 03:25 ha detto:

esce perche' chiudi il launcher :)

Reaver in citta ben o male tutti tengono i 60 fps,e di notte le prestazioni sono migliori.

fuori è un'altro discorso.

a volte il gioco si avvia e richiede meno vram della volta prima con stesse impostazioni,poi in registrazione ho dei drop di frame,che in gioco non ci sono,forse li è colpa del HDD meccanico dove registro,il gioco è su SSD.

Mi hai anticipato...sono curioso di sapere come se la cava in campagna...

Lian mi sai dire se secondo basta l'installazione del gioco su ssd o anche il launcher deve essere su ssd?
Ti spiego: ho installato su ssd ma steam che lancia il gioco è su hdd teoricamente non dovrebbe cambiare nulla giusto?
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#28 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 11:38

Visualizza MessaggiMicropoint_ITA, il 19 aprile 2015 - 17:23 ha detto:

È una 780 asus directcu occata manualmente , praticamente una 780ti a default

Non scherzo, ok fai i 50 in città , io in città ne faccio 65/70

Il problema è la campagna, prova a spostarti nelle zone erbose sotto sandy shores (nella vallata)
e ne riparliamo... ;)


Anche secondo me hanno toccato qualcosa.
Questa mattina sono riuscito a giocare a 60 fps con vsync quindi tutto più fluido.
Il trucco sta nell'abbassare lo scaling CHE MANGIA LE SCHEDE LETTERALMENTE.
addirittura secondo le mie specifiche potrei attivare le texture su molto alto ma le lascio su alto.
Ma l'erba secondo voi da alto a molto alto cosa cambia? La qualità o la quantità??

Comunque ho deciso; sta storia del vsync mi ha rotto le...palle, fine mese mi prendo un monitor gsync 144hz e fine dei limiti imposti, da maggio si gioca sul serio (ma visto che abito il val brembana gioco sul Brembo DX)!!!!


Mi hai anticipato...sono curioso di sapere come se la cava in campagna...

Lian mi sai dire se secondo basta l'installazione del gioco su ssd o anche il launcher deve essere su ssd?
Ti spiego: ho installato su ssd ma steam che lancia il gioco è su hdd teoricamente non dovrebbe cambiare nulla giusto?

Oggi mi sono messo a monitorare i fps in base alle diverse impostazioni grafiche ed ecco i risultati
Con le seguenti impostazioni grafiche:
Risoluzione: 1920x1080
Frequenza aggiornamento: 59 Hz
FXAA: Si
MSAA: X4
SINCRONIZZAZIONE VERTICALE: NO
Densità POPOLAZIONE: AL MASSIMO
VARIETà POPOLAZIONE: AL MASSIMO
DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO: AL MASSIMO
QUALITà TEXTURE: MOLTO ALTA
QUALITà SHADER: MOLTO ALTA
QUALITà OMBRE: MOLTO ALTA
QUALITà RIFLESSI: ULTRA
MSAA (RIFLESSI): X8
QUALITà ACQUA: MOLTO ALTA
QUALITà PARTICELLE MOLTO ALTA
QUALITà ERBA: ULTRA
OMBRE SFUMATE: AMD CHS
QUALITà EFFETTI POST PROCESSING: ULTRA
INTENSITà MOTION BLUR: AL MASSIMO
EFFETTI PROFONDITà: SI
FILTRO ANISOTROPICO: X16
OCCLUSIONE AMBIENTALE: ALTA
TASSELLATURA: ALTA

OPZIONI GRAFICHE AVANZATE

OMBRE ALLUNGATE: SI
OMBRE IN ALTA RISOLUZIONE: SI
ALTO LIVELLO DI DETTAGLIO IN VOLO: SI
DISTANCE SCALING ESTESA: AL MASSIMO
DISTANZA OMBRE: AL MASSIMO

Ottengo i seguenti risultati:
All'interno degli edifici raggiungo i 73 FPS
Nella città ho ottenuto minimo 23 FPS e massimo 40 FPS
Nella zona sotto la scritta vinewood ottengo fissi 21 FPS
Nella zona vicino le cascate (Almo sea) ottengo 27-25 FPS
Nelle vallate vicino la segheria ottengo massimo 21 e minimo 19 FPS

Poi ho fatto un'altro test impostando le impostazioni predefinite cioe:
Risoluzione: 1920x1080
Frequenza aggiornamento: 59 Hz
FXAA: Si
MSAA: NO
SINCRONIZZAZIONE VERTICALE: SI
Densità POPOLAZIONE: AL MASSIMO
VARIETà POPOLAZIONE: AL MASSIMO
DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO: AL MASSIMO
QUALITà TEXTURE: MOLTO ALTA
QUALITà SHADER: ALTA
QUALITà OMBRE: ALTA
QUALITà RIFLESSI: MOLTO ALTA
MSAA (RIFLESSI): NO
QUALITà ACQUA: ALTA
QUALITà PARTICELLE: ALTA
QUALITà ERBA: NORMALE
OMBRE SFUMATE: SFUMATE
QUALITà EFFETTI POST PROCESSING: MOLTO ALTA
INTENSITà MOTION BLUR: AL MINIMO
EFFETTI PROFONDITà: SI
FILTRO ANISOTROPICO: X16
OCCLUSIONE AMBIENTALE: ALTA
TASSELLATURA: ALTA

OPZIONI GRAFICHE AVANZATE

OMBRE ALLUNGATE: NO
OMBRE IN ALTA RISOLUZIONE: NO
ALTO LIVELLO DI DETTAGLIO IN VOLO: NO
DISTANCE SCALING ESTESA: AL MINIMO
DISTANZA OMBRE: AL MINIMO

Ottengo i seguenti risultati:
All'interno degli edifici raggiungo i 59 FPS
Nella città varia tra 49-55-59 FPS
Nella zona sotto la scritta vinewood ottengo fissi 59 FPS
Nella zona vicino le cascate (Almo sea) ottengo fissi 59 FPS
Nelle vallate vicino la segheria ottengo fissi 59 FPS

Nonostante ho un hardware consigliato (cioè che dovrei tenere tutto al massimo) non riesco a mantenere i 60 FPS o meglio per mantenerli devo tenere gli effetti a medio
La mia domanda è secondo voi nella prima configurazione cosa fa calare i FPS?

Messaggio modificato da franc1997 il 20 aprile 2015 - 11:41

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#29 L'utente è offline   iGroove 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 11:55

msaa x4 killa le prestazioni ;)
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
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#30 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 12:08

Visualizza MessaggiiGroove, il 20 aprile 2015 - 11:55 ha detto:

msaa x4 killa le prestazioni ;)

Ora è disattivato... ma in alcuni casi ho dei cali fino a 20 FPS la cosa strana che questi cali non avvengono nelle zone con tanta vegetazione bensì nella città o quando faccio un incidente :blink: :o
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#31 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 13:14

non hai il pc consigliato per i settaggi massimi,le impostazioni raccomandate non stanno a dirti che farai 60fps maxxatando tutto.


perche' non lo fa manco una titan x da 1.200 euro. in full HD.
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#32 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 13:19

Visualizza MessaggiLian, il 20 aprile 2015 - 13:14 ha detto:

non hai il pc consigliato per i settaggi massimi,le impostazioni raccomandate non stanno a dirti che farai 60fps maxxatando tutto.


perche' non lo fa manco una titan x da 1.200 euro. in full HD.

Capito :rolleyes: Comunque ho un ultima domanda lasciando stare il fatto dei FPS quando imposto tutto al massimo alcune volte va fluidissimo mentre altre volte si blocca a morire. Questo dipende dal gioco che ha qualche bug oppure dal computer? Perché come dicevo prima chiudendo il launcher il gioco va sempre fluido! non è che il launcher occupa troppa cpu?
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#33 L'utente è offline   Micropoint_ITA 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 13:47

Visualizza Messaggifranc1997, il 20 aprile 2015 - 12:38 ha detto:

Oggi mi sono messo a monitorare i fps in base alle diverse impostazioni grafiche ed ecco i risultati
Con le seguenti impostazioni grafiche:
Risoluzione: 1920x1080
Frequenza aggiornamento: 59 Hz
FXAA: Si
MSAA: X4
SINCRONIZZAZIONE VERTICALE: NO
Densità POPOLAZIONE: AL MASSIMO
VARIETà POPOLAZIONE: AL MASSIMO
DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO: AL MASSIMO
QUALITà TEXTURE: MOLTO ALTA
QUALITà SHADER: MOLTO ALTA
QUALITà OMBRE: MOLTO ALTA
QUALITà RIFLESSI: ULTRA
MSAA (RIFLESSI): X8
QUALITà ACQUA: MOLTO ALTA
QUALITà PARTICELLE MOLTO ALTA
QUALITà ERBA: ULTRA
OMBRE SFUMATE: AMD CHS
QUALITà EFFETTI POST PROCESSING: ULTRA
INTENSITà MOTION BLUR: AL MASSIMO
EFFETTI PROFONDITà: SI
FILTRO ANISOTROPICO: X16
OCCLUSIONE AMBIENTALE: ALTA
TASSELLATURA: ALTA

OPZIONI GRAFICHE AVANZATE

OMBRE ALLUNGATE: SI
OMBRE IN ALTA RISOLUZIONE: SI
ALTO LIVELLO DI DETTAGLIO IN VOLO: SI
DISTANCE SCALING ESTESA: AL MASSIMO
DISTANZA OMBRE: AL MASSIMO

Ottengo i seguenti risultati:
All'interno degli edifici raggiungo i 73 FPS
Nella città ho ottenuto minimo 23 FPS e massimo 40 FPS
Nella zona sotto la scritta vinewood ottengo fissi 21 FPS
Nella zona vicino le cascate (Almo sea) ottengo 27-25 FPS
Nelle vallate vicino la segheria ottengo massimo 21 e minimo 19 FPS

Poi ho fatto un'altro test impostando le impostazioni predefinite cioe:
Risoluzione: 1920x1080
Frequenza aggiornamento: 59 Hz
FXAA: Si
MSAA: NO
SINCRONIZZAZIONE VERTICALE: SI
Densità POPOLAZIONE: AL MASSIMO
VARIETà POPOLAZIONE: AL MASSIMO
DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO: AL MASSIMO
QUALITà TEXTURE: MOLTO ALTA
QUALITà SHADER: ALTA
QUALITà OMBRE: ALTA
QUALITà RIFLESSI: MOLTO ALTA
MSAA (RIFLESSI): NO
QUALITà ACQUA: ALTA
QUALITà PARTICELLE: ALTA
QUALITà ERBA: NORMALE
OMBRE SFUMATE: SFUMATE
QUALITà EFFETTI POST PROCESSING: MOLTO ALTA
INTENSITà MOTION BLUR: AL MINIMO
EFFETTI PROFONDITà: SI
FILTRO ANISOTROPICO: X16
OCCLUSIONE AMBIENTALE: ALTA
TASSELLATURA: ALTA

OPZIONI GRAFICHE AVANZATE

OMBRE ALLUNGATE: NO
OMBRE IN ALTA RISOLUZIONE: NO
ALTO LIVELLO DI DETTAGLIO IN VOLO: NO
DISTANCE SCALING ESTESA: AL MINIMO
DISTANZA OMBRE: AL MINIMO

Ottengo i seguenti risultati:
All'interno degli edifici raggiungo i 59 FPS
Nella città varia tra 49-55-59 FPS
Nella zona sotto la scritta vinewood ottengo fissi 59 FPS
Nella zona vicino le cascate (Almo sea) ottengo fissi 59 FPS
Nelle vallate vicino la segheria ottengo fissi 59 FPS

Nonostante ho un hardware consigliato (cioè che dovrei tenere tutto al massimo) non riesco a mantenere i 60 FPS o meglio per mantenerli devo tenere gli effetti a medio
La mia domanda è secondo voi nella prima configurazione cosa fa calare i FPS?



Prima di tutto voglio criticare Rockstar perché non da la possibilità di vedere in real time i cambiamenti effettuati
(È una mossa sporca sicuramente voluta x motivi che non sto qui a spiegare)

CIÒ CHE AMMAZZA LE PRESTAZIONI PRIMA DI TUTTO È LO SCALER A LUNGA DISTANZA.
Punto.

Per il resto ciò che si più evitare è il filtro delle texture ridotto a 8x
L'aa impostato su fxaa
Abbassare texture e erba.
Anche l'acqua, abbassatela, quando piove se al max distrugge gli fps.

Io ora ho trovato la pace dei sensi, riesco a giocare con vsync (quanto ti voglio gsync...) e le impo qua sopra modificate a 59fps fissi (cala fino a 45 quando sono in mezzo ai prati e alberi)

Ho provato a vedere durante le esplosioni, oppure sotto effetti luminosi anche ruotando veloce la cam e devo dire che è tutto stabile.

Secondo me di meglio R' non poteva fare come ottimizzazione considerando che usciranno altre patch.

Oggi vado a vedere il nuovo acer xb270hu gsync 144hz risoluzione 2k IPS!!
Gente con la mia scheda fa a risoluzione 2k tra i 70 e i 120 fps!! Pazzesco!!
Peccato che sto benedetto monitor costa 700 euro...

Visualizza Messaggifranc1997, il 20 aprile 2015 - 14:19 ha detto:

Capito :rolleyes: Comunque ho un ultima domanda lasciando stare il fatto dei FPS quando imposto tutto al massimo alcune volte va fluidissimo mentre altre volte si blocca a morire. Questo dipende dal gioco che ha qualche bug oppure dal computer? Perché come dicevo prima chiudendo il launcher il gioco va sempre fluido! non è che il launcher occupa troppa cpu?

Io sta cosa non l'ho mai vista sul mio ma come la descrivi sembra un problema di driver tranquillo che qualche patch risolverà!!!
Micropoint_ITA *** veicoli ufficiali x categoria: BLISTA - compatta, INSURGENT - fuoristrada, HUNTLEY S - suv, SCHAFTER - berlina, EXEMPLAR - coupè, ELEGY RH8 - sportiva, INNOVATION - moto, MONROE - classica, BLADE - muscle, ENTITY XF - super
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#34 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 20 aprile 2015 - 14:43

Visualizza MessaggiMicropoint_ITA, il 20 aprile 2015 - 13:47 ha detto:

Prima di tutto voglio criticare Rockstar perché non da la possibilità di vedere in real time i cambiamenti effettuati
(È una mossa sporca sicuramente voluta x motivi che non sto qui a spiegare)

CIÒ CHE AMMAZZA LE PRESTAZIONI PRIMA DI TUTTO È LO SCALER A LUNGA DISTANZA.
Punto.

Per il resto ciò che si più evitare è il filtro delle texture ridotto a 8x
L'aa impostato su fxaa
Abbassare texture e erba.
Anche l'acqua, abbassatela, quando piove se al max distrugge gli fps.

Io ora ho trovato la pace dei sensi, riesco a giocare con vsync (quanto ti voglio gsync...) e le impo qua sopra modificate a 59fps fissi (cala fino a 45 quando sono in mezzo ai prati e alberi)

Ho provato a vedere durante le esplosioni, oppure sotto effetti luminosi anche ruotando veloce la cam e devo dire che è tutto stabile.

Secondo me di meglio R' non poteva fare come ottimizzazione considerando che usciranno altre patch.

Oggi vado a vedere il nuovo acer xb270hu gsync 144hz risoluzione 2k IPS!!
Gente con la mia scheda fa a risoluzione 2k tra i 70 e i 120 fps!! Pazzesco!!
Peccato che sto benedetto monitor costa 700 euro...


Io sta cosa non l'ho mai vista sul mio ma come la descrivi sembra un problema di driver tranquillo che qualche patch risolverà!!!

Ho fatto come hai detto tu pero mantengo 49 fissi e in alcune zone scende a 30 :blink:
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#35 L'utente è offline   franc1997 

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Inviato il 21 aprile 2015 - 19:01

Ragazzi oggi hanno fatto l'aggiornamento e devo dire che è migliorato molto! Ora con tutti gli effetti al massimo (solo l'erba invece di ultra è molto alto) riesco a mantenere i 59 FPS sempre solo in campagna scende a 49. L'unico bug che ho notate è che se si sente la musica personale il gioco va a scatti! Per il resto tutto perfetto.
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