RYUKEN, il 14 maggio 2015 - 16:07 ha detto:
No non basta, fidati, come ti ripeto le ENB a livello software possono creare un ambiente favorevole, ma non possono sopperire alle lacune che il gioco presenta per causa dell'annite, un esempio pratico sono le onde del mare, sul 4 sono onde tridimensionali, ottime per un gioco del 2008, ma carenti di effetti particellari quali il fumo che si genera quando l'onda si infrange su una roccia (cosa che nel v c'è) poi come ripeto anche il fumo generato dalle sgommate è assente o quasi sul IV lo stesso dicasi per le orme sul fango le sgommate, questi effetti anche di parallasse mancano sul IV. Per quanto riguarda le luci il bloom del IV è generico tende ad aumentare la luminosità mentre qui ci sono lens of flare ed effetti gia impostati che rendono il gioco più realistico, sul IV se inserivi un bloom con flare anamorphici ti ritrovavi di notte con un effetto albero di natale ogni lampione e se cercavi equilibrio tra giorno e notte di giorno non avevi la stessa resa, lo stesso dicasi dei riflessi, in certe foto bastava impostarli al massimo e sembrava di scattare una foto come giravi l'angolo era uno scempio... le ho provate molte di mod/ENB e tutte dico tutte c'erano zone dove rendevano al top e zone dove facevi fatica a pensare che quello era lo stesso gioco di prima

D'accordissimo, alcune lacune non possono essere del tutto coperte o per lo meno in modo "veloce", però alcune cose che c'erano sul IV non ci sono sul V, altre ci sono ma migliorate.
Ho notato che nel V, quando mi butto in acqua con moto o auto, o anche a piedi, non si forma ne quella cavità, quel risucchio, che si formava nel IV, e nemmeno lo schizzo d'acqua verso l'alto (sto parlando di quando ci si butta in acqua con veicolo o meno, non quando sbatte sulla roccia), nel V compare solo la texture bianca della schiuma, e a parere mio non è tutto sto gran passo in avanti.
Nel IV quando passavi sul sangue a piedi o in macchina lasciavi i segni di scarpa o di copertone rossi, nel V non l'ho notato (dico non l'ho notato perchè magari a qualcuno di voi è capitato di vederlo e se fosse così correggetemi).
Sicuramente nel V le texture dello spruzzo d'acqua che sbatte sulla roccia sono migliori in qualità e risoluzione rispetto a quelle del IV di quando ti buttavi in acqua, quello senz'altro, ma quello che c'è in uno non c'è nell'altro, anche il V ha molte lacune a mio parere.
Il fumo delle sgommate nel IV c'è eccome.
Hanno cercato di rendere il V realistico e poi ci spiccicano l'anamorphic lens flare da ogni parte, la luce dei fari delle auto ha la coronas texture e in più l'anamorphic. Io nella mia mod grafica per il IV avevo levato la coronas texture e avevo fatto in modo che agisse il bloom, l'effetto era spettacolare (se volete ve lo mostro e poi mi dite voi).
La coronas texture a mio parere non ci sta a fare niente, come per la maggior parte delle volte l'anamorphic lens flare, na marea d'effetti solo per rendere più corposa la grafica.
RYUKEN, il 14 maggio 2015 - 18:35 ha detto:
Insomma... Anche Skyrim aveva i suoi punti deboli, specie nelle zone di ghiaccio dove i poligoni erano proprio minimi e mancava la parallasse, anche li il gioco era del 2011,ma il motore vecchio del 2002 (oblivion) però nulla da ridire sulle zone erbose, forse le migliori in assoluto mai viste in un videogioco...
Si difende bene dai
https://www.youtube....h?v=gRzWEpt5GZQ
Fine OT.
Comunque RYU, gli screen veramente belli, in alcune foto sembra un altro motore grafico
Messaggio modificato da Kubo il 15 maggio 2015 - 13:23