Saint Jake, il 08 gennaio 2015 - 18:11 ha detto:
Secondo me nell'esempio che dici c'è una grossa differenza di base: se tu sfottessi mia madre, la cosa potrebbe farmi incazzare semplicemente perchè mia madre non da' fastidio a nessuno, non commette attentati, non fa propaganda contro interi popoli-religioni-persone, quindi se tu sfotti mia madre non hai una dovuta giustificazione per farlo, quindi il mio scazzo è comprensibile. Se mia madre fosse una persona che commette atrocità o altro, la tua critica sarebbe comprensibilissima, e io avrei poco di che lamentarmi, e per quanto possa comunque infastidirmi, dovrei prendere atto del fatto che tu possa avere un'opinione forte in merito.
su questo ti do ragione

ma da quel che ho capito facevano satira sul maometto, il quale non ha fatto male a nessuno (le persone che non capiscono la religione fanno del male), quel che voglio dire io, è che se vuoi fare satira su delle persone, falla ma non toccare le cose a cui tengono..
non so se mi spiego bene..: vuoi fare satira sull'ISIS? ok, ma che centra maometto?
la stessa cosa accade col papa.. capita spessissimo di trovare sul giornale delle vignette col papa, ma non danno alcun fastidio.. è quando pubblicano satira su gesù che un po mi girano le balle.
Comunque vedo che ognuno ha una propria opinione
Messaggio modificato da Lo Stefano il 08 gennaio 2015 - 20:05