Provato ieri per un'ora circa, il tempo di fare il tutorial ed entrare nella prima stazione spaziale.
Per chi sa cosa aspettarsi è un buon gioco, molto immersivo, i menù sono intuitivi ed esteticamente mi piace nonostante sia ovviamente irrealistico (fantascienza pura).
Offre anche una buona dose di sfida, almeno all'inizio, ma credo che andando avanti (ottenuto un equipaggiamento decente e un po' di valuta) possa diventare meno difficile e quindi più rilassante.
La sensazione di immensità e di solitudine è schiacciante.
I difetti che ho riscontrato sono: comparto tecnico arretrato e campo visivo claustrofobico.
Esempi: mentre ci si avvicina alla superficie di un pianeta si vede il rendering dei suoli, non proprio un bel vedere... la situazione migliora quando si cammina. Il problema è che quando cammino mi sembra di avere i paraocchi, una volta sono caduto in un fosso e sono quasi morto.
Cali di frame per ora non ne ho visti, ma voglio vedere come va in pianeti con più fauna e flora (sono capitato in un sistema con 3 pianeti desertici e poco abitati).
Per ora non credo che valga 60 euro, ma magari tra qualche mese, quando avranno corretto bug, migliorato la grafica e aggiunto contenuti, potrebbe valerne anche di più... i programmatori hanno promesso molte patch, vedremo.
Lian, il 12 agosto 2016 - 12:50 ha detto:
mi sbloccano il download stasera..pero' non pensavo fosse single player,senno col cazzuzen che lo compravo visto drm free

Sono dei furbetti, Murray nelle varie interviste non è mai stato chiaro sul comparto multiplayer, ha attirato molti più compratori in questo modo.
A me non importa ma sicuramente se ci fosse il multi il gioco ne gioverebbe.