Ipotesi sui requisiti di GTA 5 per PC
Inviato il 22 luglio 2014 - 20:25
pierduck, il 22 luglio 2014 - 00:06 ha detto:
Già, ma a che prezzo?
O meglio, per un comune mortale come me che non può permettersi di spendere chissà quanto, quanto tempo devo aspettare perchè escano pc non troppo costosi in grado di far giocare gta V al massimo dei dettagli?
Ripeto, il pc attuale, del 2013 ( 16GB di ram , 4700 QM 2.4 GHZ, GT740M 2GB ) riesce a far girare al massimo dei dettagli GTA IV, tutto in ultra, in 1080P, però parliamo di 5 anni di differenza tra uscita gioco e anno di costruzione del pc ( che è comunque un pc di fascia medio/ alta )
Non vorrei dover essere costretto a prendere roba tipo MSI, Alienware o Rog a prezzi che spesso vanno intorno ai 5000 euro ( ah parlo di notebook perchè di fisso non se ne parla )
Messaggio modificato da AngeloYaris il 22 luglio 2014 - 20:25
Nickname Live Xbox: AngeloYaris
Inviato il 22 luglio 2014 - 22:04
AngeloYaris, il 22 luglio 2014 - 20:25 ha detto:
O meglio, per un comune mortale come me che non può permettersi di spendere chissà quanto, quanto tempo devo aspettare perchè escano pc non troppo costosi in grado di far giocare gta V al massimo dei dettagli?
Ripeto, il pc attuale, del 2013 ( 16GB di ram , 4700 QM 2.4 GHZ, GT740M 2GB ) riesce a far girare al massimo dei dettagli GTA IV, tutto in ultra, in 1080P, però parliamo di 5 anni di differenza tra uscita gioco e anno di costruzione del pc ( che è comunque un pc di fascia medio/ alta )
Non vorrei dover essere costretto a prendere roba tipo MSI, Alienware o Rog a prezzi che spesso vanno intorno ai 5000 euro ( ah parlo di notebook perchè di fisso non se ne parla )
Ma guarda, io per questioni di lavoro ho un macbook pro con caratteristiche simili (più avanzate però) e l'ho pagato caro. Se devi bruciare soldi per un PC al solo scopo di giocarci ti consiglio, onestamente, di lasciar perdere. Non ne vale la pena. A parer mio GTA girera a 1080p sia su ps4 che su PC, e non richiederà superpc modificati da menosi del web. I giochi vengono creati per essere giocati da PC normali, non da PC modificati quindi non preoccuparti. Piuttosto se vuoi ammazzare il gioco con mod inutili, allora il discorso cambia. Penso che il tuo portatile comunque vada più che bene

Inviato il 23 luglio 2014 - 15:13
pierduck, il 22 luglio 2014 - 22:04 ha detto:
Il mio HP da 900 euro ha solo qualcosa in comune con il MacPro, che è vero che costa quel che costa, ma ha anche delle peculiarità che possono fare la differenza ( specie per chi ci lavora seriamente con i pc, dottori, ingegneri, musicisti ) .
Io che sono un semplice amatore impossibilitato ad avere una consolle , dovrei proprio vedere cosa effettivamente possa fare GTA V sul mio pc ( che ricordo non ha il masterizzatore quindi il gioco dovrei scaricarlo o comprarne la key ) con il rischio serio che non abbia i requisiti per farlo girare al massimo...
Altra cosa, qual è il miglior joypad che si possa prendere per un pc ?
Inviato il 23 luglio 2014 - 17:40
messi189, il 22 luglio 2014 - 22:51 ha detto:
Se parli di GTA 6, sicuramente.
Comunque secondo me state decisamente sopravvalutando i requisiti per far girare GTA V, sicuramente sarà un netto passo avanti graficamente, ma credo che i giochi davvero pesanti da questo punto di vista siano altri.
Inviato il 23 luglio 2014 - 18:31
Iskast15, il 23 luglio 2014 - 17:40 ha detto:
Comunque secondo me state decisamente sopravvalutando i requisiti per far girare GTA V, sicuramente sarà un netto passo avanti graficamente, ma credo che i giochi davvero pesanti da questo punto di vista siano altri.
Più che sopravvalutando, direi che stiamo tenendo conto del fatto che è un open-world con una mappa molto vasta e che su PS4 girerà in 900P, nonostante ottimizzazioni e tutto.
Qua si parla di requisiti per farlo girare al massimo dei dettagli, tutto in ultra praticamente, e li se non hai un hardware decente ti scordi di mandare tutto a palla

messi189, il 23 luglio 2014 - 17:46 ha detto:
Messi, c'è differenza tra gioco pesante e gioco mal sviluppato, come lo è stato GTA IV.
Se per " pesante " intendi che occupa più GB del IV, ti sbagli.
Se per " pesante " vuoi cercare di spiegare che il 4 è stato ottimizzato con i piedi e reso un mattone indigeribile allora ci può stare...
Inviato il 23 luglio 2014 - 18:48
AngeloYaris, il 23 luglio 2014 - 19:31 ha detto:
Qua si parla di requisiti per farlo girare al massimo dei dettagli, tutto in ultra praticamente, e li se non hai un hardware decente ti scordi di mandare tutto a palla

Messi, c'è differenza tra gioco pesante e gioco mal sviluppato, come lo è stato GTA IV.
Se per " pesante " intendi che occupa più GB del IV, ti sbagli.
Se per " pesante " vuoi cercare di spiegare che il 4 è stato ottimizzato con i piedi e reso un mattone indigeribile allora ci può stare...
Infatti io intendo che GTA IV è stato ottimizzato col culo,per quanto riguarda i GB,è impossibile che occupi meno. Questo lo so benissimo.
Forse mi sono spiegato male,ma è quello che intendevo.
Comunque io credo che forse dei PC ultra potenti riusciranno a farlo girare in 2K,come è stato per Watch Dogs,anche se quest'ultimo ad alcuni dava problemi con una 780Ti.
Ma su PS4 non doveva girare in 1080p?
Messaggio modificato da messi189 il 23 luglio 2014 - 18:49

Inviato il 23 luglio 2014 - 19:49
AngeloYaris, il 23 luglio 2014 - 18:31 ha detto:

Sì, se si parla di sparare tutto a ultra allora il discorso cambia, ma anche in questo caso non ci sarà comunque bisogno di un PC da migliaia di euro, anzi. Secondo me i requisiti non saranno di molto superiori a quelli di Max Payne 3.
Comunque sulla risoluzione a cui girerà su Ps4 non si sa ancora nulla.
Inviato il 23 luglio 2014 - 20:13
messi189, il 23 luglio 2014 - 20:04 ha detto:
Su PS4 si parla di 900P
Ovviamente su PC si vede meglio ( non scateniamo adesso il fan boy consolle vs pc ).
Mah , anche secondo me tra 4-5 anni i pc di fascia medio alta sotto gli 800 euro riusciranno a far girare GTA V al massimo dei dettagli.
E' inutile spendere 5000 euro adesso per avere uno SLI di GTX880M su un notebook.
Non dico che tra 5 anni 16gb di Scheda Video saranno lo standard, ma se considerate che nel 2009 c'erano 2gb in SLI, oggi ne abbiamo 16GB in SLI, tra 5 anni potremmo avere 32gb in SLI e 16gb single in grado di far girare tranquillamente GTA V
Inviato il 23 luglio 2014 - 22:29
AngeloYaris, il 23 luglio 2014 - 21:13 ha detto:
Ovviamente su PC si vede meglio ( non scateniamo adesso il fan boy consolle vs pc ).
Mah , anche secondo me tra 4-5 anni i pc di fascia medio alta sotto gli 800 euro riusciranno a far girare GTA V al massimo dei dettagli.
E' inutile spendere 5000 euro adesso per avere uno SLI di GTX880M su un notebook.
Non dico che tra 5 anni 16gb di Scheda Video saranno lo standard, ma se considerate che nel 2009 c'erano 2gb in SLI, oggi ne abbiamo 16GB in SLI, tra 5 anni potremmo avere 32gb in SLI e 16gb single in grado di far girare tranquillamente GTA V
Già c'è la Titan che è 12GB,figuriamoci tra 5-6 Anni. Comunque io,sono uno che ha giocato sempre su Console,ma non appena ne avrò la possibilità,sicuramente mi farò un PC che possa far girare i giochi ad almeno 30FPS,non ho mai giocato ad alcun gioco eccetto San Andreas,visto che è il GTA più recente che riesca a giocare(Ho un pc del 2004 che fa schifo) e vorrei giocare a Giochi come GTA V e Fifa. Non capisco però chi si vanta di avere un PC potente,io penso che basta giocare e siamo tutti contenti,poi ci sono i PC Gamers che si sentono potenti perché hanno il graficone. E' vero,non nego che il PC è più potente,ma per me basta giocare.

Inviato il 24 luglio 2014 - 04:20
Link trailer --> https://www.youtube....h?v=3DBrG2YjqQA
Messaggio modificato da Arcash il 24 luglio 2014 - 04:20

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 24 luglio 2014 - 04:30
Arcash, il 24 luglio 2014 - 05:20 ha detto:
Link trailer --> https://www.youtube....h?v=3DBrG2YjqQA
Infatti mi sembrava strano, su XBOX penso che girerà in 900p.

Inviato il 24 luglio 2014 - 09:53

Inviato il 24 luglio 2014 - 10:49
pierduck, il 24 luglio 2014 - 10:53 ha detto:

Già a 2K sarebbe un successone. A me sinceramente il 1080p della PS4(confermato dal Trailer) non dispiace affatto..poi se arrivano i PC Gamers che dicono(se girerà in 2K) "Ih ih ih,io posso giocarlo in 2K e tu solo in Full HD,fanno schifo le console" allora poi mi incavolo.

Inviato il 24 luglio 2014 - 16:58
Ho sempre sostenuto che un gioco su pc ha sempre una marcia in più rispetto al corrispettivo su consolle ( a patto che il gioco sia ben sviluppato non come quella specie di GTA IV dei primi tempi che uscì per pc ).
Messi io parlavo di schede video per Notebook, la Titan da 12gb è fascia desktop.
Il mio obiettivo è quello di fare, tra almeno 5 anni, 2 piccioni con una fava.
Ovvero comprare un pc all'avanguardia ( almeno 32gb di ram, 4 tb ssd, monitor 4k, scheda grafica da almeno 16gb , hdmi 2.0 , masterizzatore bluray 4k ) e stare tranquillo di poterci giocare a GTA V...
Inviato il 24 luglio 2014 - 18:50
AngeloYaris, il 24 luglio 2014 - 17:58 ha detto:
Ho sempre sostenuto che un gioco su pc ha sempre una marcia in più rispetto al corrispettivo su consolle ( a patto che il gioco sia ben sviluppato non come quella specie di GTA IV dei primi tempi che uscì per pc ).
Messi io parlavo di schede video per Notebook, la Titan da 12gb è fascia desktop.
Il mio obiettivo è quello di fare, tra almeno 5 anni, 2 piccioni con una fava.
Ovvero comprare un pc all'avanguardia ( almeno 32gb di ram, 4 tb ssd, monitor 4k, scheda grafica da almeno 16gb , hdmi 2.0 , masterizzatore bluray 4k ) e stare tranquillo di poterci giocare a GTA V...
quanto costa in totale un pc così?
[img]http://i.imgur.com/lJ0EHlP.png[/img]