GTA-Expert Forum: [PS3] Torneo Rally (campionato) [INIZIATO] - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (51 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[PS3] Torneo Rally (campionato) [INIZIATO]

#181 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 giugno 2014 - 00:01

Cito le regole del post niziale:

EVENTO MONOMARCA, si usano solo SULTAN ( da comunicare se modicata o standard)
Gare rigorosamente da punto a punto (tali da emulare delle tappe vere e proprie)
Può essere la volta buona per dare spazio alle creazioni della crew in un evento, tutti possono proporre tracciati e iscriversi, naturalmente bisogna valutare prima se sono adatti, le gare possono essere anche più di 5

MASSIMO 2 TENTATIVI per tracciato.

PROCEDURE SU COME PRENDEREMO I TEMPI:

- Per rendere un tempo UFFICIALE sarà necessario che siano online 1 o piu membri dello staff della crew.

- Lo staff possiede l'elenco partite ufficiale (comunicherò in seguito chi) ma non partirà mai dal traguardo,per correttezza verso l'utenza cosi da avere "l'effetto sorpresa" per non avere vantaggi nel rifare la stessa gara 10 volte.

- i tempi presi allo staff (ad esempio a me e a tarta) verranno presi da utenti fidati (esempio: se c'è ceres e mister online possono fare loro da testimoni,ma anche altri si tratta di stare fermi al traguardo e confermare il tempo finale )

- Il campionato comprende una serie di gare a tappe ( come in un vero rally per) per cui ogni elenco partite sarà considerato come una tappa di questo campionato (esempio il rally di San Marino contiene 6 tappe,facendo la somma dei totali del tempi si decreta il vincitore di quella tappa ma non del campionato,che ricordo comprende piu date)

- I membri dello staff comunicheranno un giorno ed un orario dove saranno disponibili per prendere i tempi,di una determinata gara con messaggi su questo topic

- Un campionato sarà composto da 4 elenchi partite da 6 gare ciascuno. Alla coppia vincitrice verranno assegnati 10 punti,ai secondi 8 ai terzi 6 e ai quarti 4 punti, chi si classificherà dopo la quarta posizione otterrà 0 punti per quella tappa.

- come nei veri rally il vincitore della tappa sarà colui che realizzerà il tempo piu basso nella totalità delle 6 tappe facendo la somma dei tempi,ogni singola tappa avrà quindi vitale importanza perche una coppia potrà recuperare o perdere posizioni in base alla performance fatta nelle singole tappe

- il primo tentativo verrà chiamato RICOGNIZIONE e non sarà cronometrato ma darà la possibilità alla coppia di prendere le note come nei veri rally in modo da conoscere le insidie del percorso e poter rendere al meglio nel giro cronometrato

sul topic ci saranno avvisi del tipo:

domani saremo online io e tarta dalle 21 alle 22 per prendere i tempi delle coppie online,per la prima gara chiamata "xxx" al pomeriggio magari lo stesso comunicato lo farà Damage o un altro rappresentante

- gli utenti che non possono prendere parte a quella "sessione di raccolta tempi" potranno anche contattare un membro dello staff con messaggi esempio:

"ciao tarta ieri non c'ero al raccolta dei tempi ma ora io e il mio compagno siamo online puoi prenderci il tempo per favore?

vi consigliamo di prendere parte alle sessioni ufficiali e di non abusare con le richieste via messaggio allo staff ma di utilizzarle solo se realmente impossibilitati a partecipare

- Si passerà ala gara successiva solo una volta che TUTTE le coppie avranno terminato la prima gara.

- alla fine di ogni gara verrà comunicata una tabella con l'elenco dei tempi di tutte le coppie e i giorni in cui verrà hostata la tappa successiva

Con queste regole il torneo sarà un vero e proprio campionato e durerà nel tempo perchè tenendo conto che tutti devono completare una tappa e registrare il tempo il campionato durerà un bel pò

un elenco partite è considerato come una tappa,ogni tappa avrà 6 gare e ogni campionato 4 tappe,detto cosi sembra difficile quindi lascio di seguito un potenziale esempio:

CAMPIONATO DEL MONDO RALLY
(Comprende 4 elenchi partite)

RALLY DI ITALIA (elenco partite) 6 gare

- gara 1

- gara 2

- gara 3

- gara 4

- gara 5

- gara 6

la coppia vincitrice sarà quella che ha ottenuto il tempo MINORE nella somma dei tempi delle 6 gare

PRIMI: 10 PUNTI
SECONDI:8 PUNTI
TERZI: 6 PUNTI
QUARTI: 4 PUNTI

RALLY DI FRANCIA:

- gara 1

- gara 2

- gara 3

- gara 4

- gara 5

- gara 6

RALLY DI SPAGNA:

- gara 1

- gara 2

- gara 3

- gara 4

- gara 5

- gara 6

RALLY DI GERMANIA:

- gara 1

- gara 2

- gara 3

- gara 4

- gara 5

- gara 6

FINE CAMPIONATO

si farà la somma dei punteggi e verranno comunicati i vincitori del campionato (ricordo ancora una volta che i punti saranno assegnati alla fine di di ogni elenco e non dopo ogni gara,perche fino al completamento delle 6 tappe il tempo sarà considerato PARZIALE e non DEFINITIVO

a mio avviso cosi viene una figata perche possiamo fare quanti campionati vogliamo :D credo di aver detto tutto

Messaggio modificato da Gino Frozen il 17 giugno 2014 - 20:15

Immagine Postata

0

#182 L'utente è offline   Dexus_96 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:dexus_96
  • ID Social Club:Dexus_96
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 giugno 2014 - 02:15

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 17 giugno 2014 - 01:01 ha detto:

- Per rendere un tempo UFFICIALE sarà necessario che siano online 1 o piu membri dello staff della crew.

- Lo staff possiede l'elenco partite ufficiale (comunicherò in seguito chi) ma non partirà mai dal traguardo,per correttezza verso l'utenza cosi da avere "l'effetto sorpresa" per non avere vantaggi nel rifare la stessa gara 10 volte.

- i tempi presi allo staff (ad esempio a me e a tarta) verranno presi da utenti fidati (esempio: se c'è ceres e mister online possono fare loro da testimoni,ma anche altri si tratta di stare fermi al traguardo e confermare il tempo finale )

- Il campionato comprende una serie di gare a tappe ( come in un vero rally per) per cui ogni elenco partite sarà considerato come una tappa di questo campionato (esempio il rally di San Marino contiene 6 tappe,facendo la somma dei totali del tempi si decreta il vincitore di quella tappa ma non del campionato,che ricordo comprende piu date)

- I membri dello staff comunicheranno un giorno ed un orario dove saranno disponibili per prendere i tempi,di una determinata gara con messaggi del tipo:

- Un campionato sarà composto da 4 elenchi partite da 6 gare ciascuno. Alla coppia vincitrice verranno assegnati 10 punti,ai secondi 8 ai terzi 6 e ai quarti 4 punti, chi si classificherà dopo la quarta posizione otterrà 0 punti per quella tappa.

- come nei veri rally il vincitore della tappa sarà colui che realizzerà il tempo piu basso nella totalità delle 6 tappe facendo la somma dei tempi,ogni singola tappa avrà quindi vitale importanza perche una coppia potrà recuperare o perdere posizioni in base alla performance fatta nelle singole tappe

- il primo tentativo verrà chiamato RICOGNIZIONE e non sarà cronometrato ma darà la possibilità alla coppia di prendere le note come nei veri rally in modo da conoscere le insidie del percorso e poter rendere al meglio nel giro cronometrato

- gli utenti che non possono prendere parte a quella "sessione di raccolta tempi" potranno anche contattare un membro dello staff con messaggi esempio:

vi consigliamo di prendere parte alle sessioni ufficiali e di non abusare con le richieste via messaggio allo staff ma di utilizzarle solo se realmente impossibilitati a partecipare

- Si passerà ala gara successiva solo una volta che TUTTE le coppie avranno terminato la prima gara.

- alla fine di ogni gara verrà comunicata una tabella con l'elenco dei tempi di tutte le coppie e i giorni in cui verrà hostata la tappa successiva

Con queste regole il torneo sarà un vero e proprio campionato e durerà nel tempo perchè tenendo conto che tutti devono completare una tappa e registrare il tempo il campionato durerà un bel pò

un elenco partite è considerato come una tappa,ogni tappa avrà 6 gare e ogni campionato 4 tappe,detto cosi sembra difficile quindi lascio di seguito un potenziale esempio:

a mio avviso cosi viene una figata perche possiamo fare quanti campionati vogliamo :D credo di aver detto tutto

:clap: :sbav: :sbav:
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#183 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_

Inviato il 17 giugno 2014 - 02:50

Grande Gino, rinnovo i complimenti che ti feci giorni fa in pm, davvero magnifico, ottima organizzazione e tutto quanto :clap:

Messaggio modificato da Arcash il 17 giugno 2014 - 02:51

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#184 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097

Inviato il 17 giugno 2014 - 09:21

Va bene gino. Quindi l'elenco che ti diedi è solo 1 tappa XD Allora sotto con le creazioni. ;-)

Se mi dai tempo domani faccio gli accoppiamenti modificando lo spoiler participanti. Volevo vedere se tutti avevano il mic.

Messaggio modificato da lugerp09 il 17 giugno 2014 - 09:25

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#185 L'utente è offline   silviusgiulius 

• Cittadino Onesto
  • ID PSN:silviusgiulius
  • ID Social Club:silviusgiulius

Inviato il 17 giugno 2014 - 13:43

Io e dooainfe ci iscriviamo :beer:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#186 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 17 giugno 2014 - 17:24

Visualizza Messaggilugerp09, il 17 giugno 2014 - 10:21 ha detto:

Va bene gino. Quindi l'elenco che ti diedi è solo 1 tappa XD Allora sotto con le creazioni. ;-)

Se mi dai tempo domani faccio gli accoppiamenti modificando lo spoiler participanti. Volevo vedere se tutti avevano il mic.

Si è come se fosse una tappa ad esempio il rally D Italia ma il campionato così viene bello perché si allunga

Immagine Postata

0

#187 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 17 giugno 2014 - 18:18

Perfetto gino, sono perfettamente d'accordo con te, silviusgiulius iscrivo entrambi, ma voglio sapere se avete tutti e due il microfono

Posso aggiungere al post iniziale ciò che hai scritto????

Messaggio modificato da lugerp09 il 17 giugno 2014 - 18:19

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#188 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 17 giugno 2014 - 18:48

Visualizza Messaggilugerp09, il 17 giugno 2014 - 19:18 ha detto:

Perfetto gino, sono perfettamente d'accordo con te, silviusgiulius iscrivo entrambi, ma voglio sapere se avete tutti e due il microfono

certo l'evento è tuo puoi fare ciò che vuoi :D io ho solo scritto le regole che mi sembravano appropiate

ps la gara di galaxy non la facciamo in quell'elenco che mi hai passato cosi sono 6 precise come avevamo detto invece che 7 come nell'elenco

Immagine Postata

0

#189 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 17 giugno 2014 - 19:01

ok perfetto gino come vuoi, però il tracciato è buono se puoi contattalo tu per quella modifica perchè non mi risponde nè via psn nè sul forum
PS L'elenco lo chiamerò prima tappa così numeriamo le tappe :)

Messaggio modificato da lugerp09 il 17 giugno 2014 - 19:04

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#190 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 17 giugno 2014 - 20:14

Visualizza Messaggilugerp09, il 17 giugno 2014 - 20:01 ha detto:

ok perfetto gino come vuoi, però il tracciato è buono se puoi contattalo tu per quella modifica perchè non mi risponde nè via psn nè sul forum
PS L'elenco lo chiamerò prima tappa così numeriamo le tappe :)

l'ho gia sentito e ci siamo messi d'accordo cosi :D

Immagine Postata

0

#191 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 17 giugno 2014 - 20:28

Perfetto gino. La metterò nell'altro elenco Seconda Tappa :-) Anche tu gino se vuoi sfoderare la tua creatività ne fai una e poi me la linki via PM. Tutti possono sfoderare la propria creatività ;-)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#192 L'utente è offline   silviusgiulius 

• Cittadino Onesto
  • ID PSN:silviusgiulius
  • ID Social Club:silviusgiulius

Inviato il 17 giugno 2014 - 20:57

Visualizza Messaggilugerp09, il 17 giugno 2014 - 18:18 ha detto:

Sisi lo abbiamo entrambi
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#193 L'utente è offline   Liuck_27 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27

Inviato il 17 giugno 2014 - 21:47

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 17 giugno 2014 - 01:01 ha detto:

- I membri dello staff comunicheranno un giorno ed un orario dove saranno disponibili per prendere i tempi,di una determinata gara con messaggi su questo topic

Sembra figo! Ho sonno e non ci ho capito nulla però vabbe :-D
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#194 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 17 giugno 2014 - 21:49

Visualizza Messaggisilviusgiulius, il 17 giugno 2014 - 21:57 ha detto:

Sisi lo abbiamo entrambi

Ok perfetto!!
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#195 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 18 giugno 2014 - 15:50

Raga le iscrizioni sono sempre aperte! Iscrivetevi :)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#196 L'utente è offline   Liuck_27 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27

Inviato il 18 giugno 2014 - 17:40

Visualizza Messaggilugerp09, il 18 giugno 2014 - 16:50 ha detto:

Raga le iscrizioni sono sempre aperte! Iscrivetevi :)

Io mi iscrivo!
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#197 L'utente è offline   damage193 

• Sicario
  • ID PSN:damage193
  • ID Social Club:Zizz19

Inviato il 18 giugno 2014 - 17:59

lugerp, quanti iscritti dobbiamo essere prima che parta l'evento?
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#198 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 18 giugno 2014 - 18:29

16 coppie ovvero 32 iscritti, luchino sei già iscritto. Sto selezionando tracciati per le altre tappe. Sarà un totale di 24 gare
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#199 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 18 giugno 2014 - 23:10

Raga ho raccolto 12 gare (2 tappe) me ne mancano altre 12 per le restanti due tappe. Non le posso creare tutte io XD quindi se avete idee o le avete gia create linkatemele via PM. Grazie, questo evento darà luce alle vostre creazioni, e se fanno colpo saranno hostate singolarmente, di tanto in tanto dai rappresentanti. Forza ragazzi!! ;)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#200 L'utente è offline   MisterTIX 

• Fuorilegge
  • ID PSN:MisterTIX
  • ID Social Club:MisterTIX

Inviato il 19 giugno 2014 - 11:09

sarebbe stato figo fare anche una corsa tipo staffetta..cioè le coppie corrono ognuna con la propria macchina, c è un apripista, che in teoria sarebbe quello più veloce, e poi il compagno lo segue..ma vabbè è tardi per proporre questo cambiamento
PS: all inizio credevo fosse una cosa del genere l evento :facepalm:
0

• (51 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • Ultimo »