dark vdl, il 20 May 2014 - 19:05 ha detto:
Il M5S è l'unico movimento che mantiene fede alla propria campagna elettorale, è coerente e tutto ciò che fa lo fa per i cittadini.
Dimostratemi il contrario.
E' piuttosto semplice dimostrare il contrario, a dire il vero.
In campagna elettorale hanno continuato a parlare del fatto che avrebbero fatto il possibile per andare al Governo e cambiare le cose.
Questa è stata una menzogna: M5S non ha
MAI avuto intenzione di andare al governo, volevano solo fare opposizione (perchè parlare è facile, costruire no).
Se anche avessero ottenuto il 102% alle elezioni, non si sarebbero comunque messi al Governo.
Hanno avuto la possibilità di andare al Governo col PD, la possibilità di essere nell'esecutivo e influenzare TUTTO, la possibilità di rispettare gli impegni presi con gli elettori.
E invece hanno rifiutato. E Grillo è ridicolo quando dice di aver rifiutato perchè "NON NN CI ALEYAMO KN IL PIDDI", perchè era
OVVIO già prima delle elezioni che nessuno sarebbe riuscito a formare un Governo da solo, specialmente il M5S.
Il fatto di doversi alleare per formare il Governo era più scontato di una bolletta.
Così come era scontato il fatto che a un rifiuto di collaborazione da parte di M5S, il PD avrebbe dovuto chiedere al PdL.
E questo è ciò che M5S voleva: volevano che gli altri fossero al Governo, per potersi lamentare e dire che sono tutti mafiosi e contro di loro, e al tempo stesso avere una buona scusa per non dover fare nulla di significativo, fingendo di aver le mani legate, mascherando la propria inesperienza e incapacità.
Altro esempio: c'era da scegliere il Presidente della Repubblica.
Il PD era disposto a votare lo stesso candidato appoggiato da M5S, e allora il M5S ha cambiato candidato, andando a prender Rodotà, perchè sapeva benissimo che nessuno avrebbe sostenuto tale candidatura, ed era ovvio quindi, che il Presidente sarebbe stato quello scelto dalle altre forze politiche.
Il tutto, ovviamente, è stato fatto per poter dire che a scegliere sono sempre gli altri cattivoni, che ci sono sotto i complotti bellissimi, che gli altri sono mafiosi, e che purtroppo loro non potevano farci nulla.
Tutto quello che il M5S fa, è fatto per giocare la parte della vittima, perchè loro vogliono che il popolo li veda come "parte di loro", e per dare questa impressione, vogliono costantemente essere gli underdog della politica, mentre in realtà chi li ha votati aveva intenzione di mandarli al Governo per poter cambiare delle cose, e sono stati presi per il culo.
Avevano i numeri percentuali per Governare e imporsi, ma hanno volutamente fatto delle scelte idiote per potersene tirare fuori, usando scuse palesemente idiote. Pagliacci.
Poi pure la questione della paga

"ci faremo pagare solo 2.000 €". Ok. Dopo essere stati eletti è diventato "Eh...però ci sono le spese

facciamo 4.000 €? ok, 4.000". Ok. Adesso ne stan già prendendo quasi 6k

Ah, e io li ho pure votati eh

Purtroppo quando ho votato non c'era ancora modo di sapere che questi non avevano intenzione di andare al Governo; se avessi saputo che volevano solo nascondersi per sputare sentenze da populisti, avrei sicuramente votato altro (e per quanto se ne dica, di altro da votare ce n'è eccome).