GTA-Expert Forum: Beppe Grillo ospite da Bruno Vespa - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (5 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Beppe Grillo ospite da Bruno Vespa Video integrale

#61 L'utente è offline   PorcoAlato 

• Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2014 - 16:57

Visualizza MessaggiICE KILLER, il 20 maggio 2014 - 15:12 ha detto:

Ma è un comico del cazzo,non lo si può definire politico.Prima di essere eletto faceva varie cose,per poi alla fine,una volta eletto,scappare con la coda tra le gambe senza sapere che cazzo fare.

è ridicolo :asd:

EDIT:Non ho visto il video ne ci tengo a vederlo.

Grillo non è mai stato eletto da nessuna parte.

Grillo e Casaleggio sono 2 buoni motivi per non votare M5S, il resto del movimento è un buon motivo per votare M5S. Io personalmente non li voterò e non voterò per nessuno perchè non c'è nessun partito che ha un progetto totalmente da me condiviso (anche se su quasi tutti i punti del programma M5S sono d'accordo, ce ne sono alcuni con cui sono in totale disaccordo) e finché ci sarà una legge elettorale con le liste bloccate senza possibilità di voto nominale, continuerò a non votare. Questa non è Democrazia e non prenderò parte a questa buffonata.

Messaggio modificato da PorcoAlato il 22 maggio 2014 - 17:15

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#62 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 maggio 2014 - 19:07

Visualizza MessaggiICE KILLER, il 21 maggio 2014 - 17:11 ha detto:

Perchè questo lo dici solo a me e non anche agli altri che la pensano come me? ;)

Perché gli altri argomentano.
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#63 L'utente è offline   ICE KILLER 

• Delinquente
  • ID PSN:NewMindMan
  • ID Social Club:NewMindMan
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 maggio 2014 - 19:08

No off topic

Messaggio modificato da Fabio206 il 22 maggio 2014 - 19:16
Motivo della modifica No off topic

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#64 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 22 maggio 2014 - 19:16

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 21 maggio 2014 - 20:01 ha detto:

Non devi per forza proporre solo leggi che piacciano alla maggioranza, ma tanto per cominciare, se fossero andati al Governo, avrebbero potuto proporre più agilmente, e alcune approvarle come decreti legge, fin tanto che non venivano convertite in leggi ordinarie dal parlamento (e se fai un decreto legge per una cosa che al popolo piace, poi è più improbabile che il Parlamento non la trasformi in legge effettiva).
5 milioni di euro in 3-4 mesi non mi sembra poi molto, a livello di economia nazionale.
Fa conto che in un anno ne diano 20: se anche gli altri gruppi lo facessero, arriveremmo forse a 80-85 mln (visto che M5S è uno dei gruppi con più parlamentari) all'anno.
Per quanto possano sembrarci gran soldi, quando si parla di gestire un Paese, con quei soldi ci fai molto poco, visto che la maggior parte dei progetti e manovre importanti presentano cifre sull'ordine dei miliardi :sese:

A parte il lato puramente economico, sarebbe un grande gesto verso il popolo. Comunque 85 milioni non saranno tantissimi ma nemmeno pochi.

Visualizza MessaggiKraff, il 21 maggio 2014 - 21:20 ha detto:

La parte dove tranquillamente afferma che negli Stati Uniti la casa te la stampi al comune invece non la conti?

Davvero pensavi che intendesse che stampi le case di plastica al comune? :asd: Intendeva che puoi stampare oggetti piccoli, ovviamente, non case intere.

Visualizza Messaggi=EmperoR=, il 22 maggio 2014 - 14:42 ha detto:

No, mi spiego meglio perché probabilmente sono andato troppo sull'ironico:

Non ho detto che se sale M5S fa peggio del PD o del PDL, non ti ho detto che sei illuso se vuoi provare a cambiare, la mia critica è che la campagna elettorale M5S è strettamente fondata sul populismo, in alcuni casi anche da fiabe e frottole, PROPRIO come ha fatto FI durante la sua prima campagna elettorale, sfruttando il momento di crisi per radicarsi in politica. La mia critica però in realtà non è neanche su questo in fondo perché si ferma proprio sulla differenza che c'è tra Forza Italia e M5S:
Forza Italia fece una campagna elettorale per VINCERE le elezioni e salire al Governo e fare ciò per cui si era candidata (sia per risanare il paese, sia per fare magheggi e rubare, non importa il fine, non sto criticando questo). Fiducia o no sull'onestà di chi si vota ce la mette l'elettore. Ogni persona che vive in questo Paese sa che faranno impicci e robe varie e di solito si va a votare il minor dei mali. PD, PDL, FN, M5S, SEL, etc.
Il M5S, a differenza che cosa ha fatto? Si è candidato, l'hanno votato tot. milioni di italiani, ha avuto la possibilità di salire al Governo ma... Ha fatto letteralmente un passo indietro, un bell'inchino e ha tenuto la porta aperta e ben spalancata ai deputati del PD e del PDL frodando tutti gli elettori, che l'avevano votato per avere un'alternativa, che ora si ritrovano come maggioranza gli stessi che non sarebbero mai e poi mai andati a votare. E questo perché? Solo per fare il chiwawa che, opportunamente legato al suo palo, continua ad abbaiare ed abbaiare ed abbaiare con la bava alla bocca mentre i vincitori si mangiano tutto davanti leccandosi le dita e ridendo.

Ma lo sai perché mi sento truffato così tanto? Non è tanto perché hanno deluso l'elettorato, quello figurati lo fanno sempre e comunque tutti i partiti, tanto perché è tipo successo dopo pochissimi giorni, neanche il tempo di sedersi su quelle poltrone di merda, la sfacciataggine con cui l'hanno fatto è stata così epocale che quasi non ti rendi conto di essere stato preso per il culo, come se compri il nuovissimo HTC, tutto felice lo colleghi la prima volta al pc e ti rendi conto che in realtà non funziona.

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Io sono convinto che non si possa governare uno Stato come l'Italia con gente che dovrebbe stare in galera e non in Parlamento. Inoltre credo che se una volta eletti si fossero alleati con PD o PDL in molti (soprattutto i loro elettori) avrebbero avuto da ridire, del tipo "Dicono di essere tanto diversi e poi si alleano con i nemici giurati". Secondo me non avrebbe senso.

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 22 maggio 2014 - 17:57 ha detto:

Grillo e Casaleggio sono 2 buoni motivi per non votare M5S, il resto del movimento è un buon motivo per votare M5S. Io personalmente non li voterò e non voterò per nessuno perchè non c'è nessun partito che ha un progetto totalmente da me condiviso (anche se su quasi tutti i punti del programma M5S sono d'accordo, ce ne sono alcuni con cui sono in totale disaccordo) e finché ci sarà una legge elettorale con le liste bloccate senza possibilità di voto nominale, continuerò a non votare. Questa non è Democrazia e non prenderò parte a questa buffonata.

Il problema è che non votare significa confermare la stessa classe politica che ci ha governato per 20 anni :asd: Inoltre credo che nessuno condivida al 100% il programma del partito che voterà, sarebbe molto difficile :sese:
Immagine Postata
0

#65 L'utente è offline   Teto 

• Assassino
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 22 maggio 2014 - 20:42

Dark ha vinto, Khouba pure.
Scrivi al centro
0

#66 L'utente è offline   =EmperoR= 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 maggio 2014 - 22:15

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 22 May 2014 - 17:57 ha detto:

Votare è un diritto ed un dovere, c'è gente che c'è morta per avere il diritto di voto e tanta gente ancora nel mondo che lotta per averlo, buttarlo così non ha senso. Se poi parliamo del fatto che non vuoi votare nessuno non devi essere costretto, disegna un pene gigante anche perché se lasci scheda nulla c'è che la compila al posto tuo.

Visualizza Messaggidark vdl, il 22 May 2014 - 20:16 ha detto:

A parte il lato puramente economico, sarebbe un grande gesto verso il popolo. Comunque 85 milioni non saranno tantissimi ma nemmeno pochi.

Davvero pensavi che intendesse che stampi le case di plastica al comune? :asd: Intendeva che puoi stampare oggetti piccoli, ovviamente, non case intere.

Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido. Io sono convinto che non si possa governare uno Stato come l'Italia con gente che dovrebbe stare in galera e non in Parlamento. Inoltre credo che se una volta eletti si fossero alleati con PD o PDL in molti (soprattutto i loro elettori) avrebbero avuto da ridire, del tipo "Dicono di essere tanto diversi e poi si alleano con i nemici giurati". Secondo me non avrebbe senso.

Il problema è che non votare significa confermare la stessa classe politica che ci ha governato per 20 anni :asd: Inoltre credo che nessuno condivida al 100% il programma del partito che voterà, sarebbe molto difficile :sese:

Beh io li metterei più ai lavori forzati in qualche miniera invece che in galera, sarebbbe una vacanza per gente che non ha mai lavorato se no, lol.
Per quanto riguarda il fatto dell'alleanza io la vedo così: "il PD sono merde ma hanno molti punti in comune col nostro programma, possiamo fare un accordo di governo (che per me non significa essere pappa e ciccia) e cerchiamo di salvare il salvabile".
Per me alcuni potrebbero essere rimasti delusi dal fatto se avessero stretto alleanze col PD ma bene o male il PD è stato votato vuoi o no da altri elettori a cui non puoi imporre i tuoi punti di vista (dico in generale, non a te) e con cui devi "convivere" perciò se non hai la maggioranza devi accettare alcuni compromessi ma ciò non significa dare il culo al PD. Secondo me avrebbero potuto fare MOLTO, vagliare e approvare leggi e così guadagnarsi i voti non con la semplice fiducia sui discorsi di Grillo ma con i fatti, posando radici più solide e magari potendo vincere le prossime elezioni.
Fatto sta che boh, questa mossa mi sa solo di propaganda per screditare gli altri partiti e dargli addosso, solo fumo niente arrosto. Personalmente sono rimasto veramente deluso e non credo di essere l'unico, hanno perso la mia fiducia e il mio voto ormai.
~

0

#67 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 22 maggio 2014 - 23:29

Per quanto il movimento abbia delle idee interessanti o meno, mi chiedo come possano le persone dare retta ad un elemento del genere.
io mi arrabbierei parecchio, se fossi un sostenitore M5S a vedere il mio """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""portavoce"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" fare ste cazzate da bambino, perchè si, sono cazzate da bambino.

https://www.facebook...152133384011545

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#68 L'utente è offline   ICE KILLER 

• Delinquente
  • ID PSN:NewMindMan
  • ID Social Club:NewMindMan

Inviato il 23 maggio 2014 - 01:40

Visualizza MessaggiSanchez, il 22 maggio 2014 - 23:29 ha detto:

Per quanto il movimento abbia delle idee interessanti o meno, mi chiedo come possano le persone dare retta ad un elemento del genere.
io mi arrabbierei parecchio, se fossi un sostenitore M5S a vedere il mio """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""portavoce"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" fare ste cazzate da bambino, perchè si, sono cazzate da bambino.

https://www.facebook...152133384011545

^This

Comunque sia lo si può ormai definire : "Un comico,che però non fa più ridere."
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#69 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 23 maggio 2014 - 02:42

Personalmente non mi attaccherei troppo al fatto che fosse/sia un comico; il fatto di aver fatto/di fare quel lavoro, non implica automaticamente che uno non possa avere le capacità per stare in politica (del resto abbiamo sempre avuto pagliacci, non vedo perchè un comico debba dar scalpore :asd: ).
Semmai i problemi di Grillo sono altri (il suo populismo è esagerato, e ciò lo fa spesso cadere nel ridicolo attraverso affermazioni che non stanno nè in cielo nè in terra, e per quanto cerchi di sembrar preparato studiandosi sempre la lezioncina sull'argomento da trattare, il più delle volte la sua impreparazione si palesa, anche se la maggior parte dei sostenitori ignora -forse volutamente- la cosa).
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#70 L'utente è offline   PorcoAlato 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 23 maggio 2014 - 09:36

Ognuno è libero di fare cosa vuole e di credere cosa vuole. Io non prendo parte a quella che ritengo una farsa, e se avere il diritto/dovere di voto vi fa sembrare questo sistema democratico, buon per voi. E chi è morto per il diritto al voto in questo sistema, penso sia morto invano, pace all'anima sua. Ho torto ? Ho ragione ? Me ne strafotte il cazzo, in ogni caso con il 90% del resto della popolazione ho poco da spartire. Buona festa elettorale a tutti.

"SOLO NEMICI"
0

#71 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn

Inviato il 23 maggio 2014 - 17:15

Avevo voglia di partecipare al topic, ma gran parte degli interventi sono inesattezze e falsità frutto di un'ignoranza gratuita volta a criticare ció a cui "io non sono d'accordo". Capisco la vostra "non simpatia per grillo", ma state sfiorando il limite della denuncia con certe affermazioni.
Vi lascio con un consiglio: Non ascoltate il "comico" Grillo, ma i veri ragazzi che spingono il movimento (Di Battista, Di Maio e tanti altri) se volete varvi una era idea e volete rompere i fili che controllano le vostre menti come marioette. Sono un sostenitore dei 5 stelle, credo che siano l'unica ultima speranza di vedere cambiare le cose, ma mi convinco sempre più che oramai è troppo tardi.
0

#72 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 23 maggio 2014 - 17:20

Visualizza MessaggiMagen, il 23 May 2014 - 18:15 ha detto:

state sfiorando il limite della denuncia con certe affermazioni.

No.

Visualizza MessaggiMagen, il 23 May 2014 - 18:15 ha detto:

i fili che controllano le vostre menti come marioette.

Ah.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#73 L'utente è offline   Sanchez 

• Tirapiedi
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 23 maggio 2014 - 17:27

Mi dispiace ma da come parli la mente controllata è la tua, non la mia :asd:

questi fanboysmi sono ridicoli come non mai :rotfl:

Va bene avere opinioni proprie ed argomentarle, ma diciamocelo ragazzi. questa mania (del cazzo) di dire a chi non è d'accordo con le nostre opinioni "balbalblab ignoranza balablbal" ha rotto abbastanza i coglioni :D

Parola sfruttatissima da ignoranti per dare degli ignoranti ad altri ignoranti, perchè qui nessuno di noi è politicante e nessuno di noi sa un cazzo di cosa succede realmente :demenza: quindi sarebbe quantomeno opportuno smetterla di giocare al "io cel'ho più grosso perchè credo in una ideologia bellissima però se tu non ci credi 6 ignorantaha!1!1!"

Davvero, basta.

Messaggio modificato da Sanchez il 23 maggio 2014 - 17:27

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#74 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 23 maggio 2014 - 18:00

E' curioso come si difenda ancora una classe politica (destra e sinistra) che ci ha preso per il culo per anni, e che continua a farlo tutt'ora, nonostante la crisi, facendo finta di litigare quando fa comodo, ma votando sempre all'unanimità leggi per i propri interessi. :asd:
Non posso definirmi un sostenitore del M5S, anzi, ci sono aspetti a dir poco inquietanti sull'organizzazione di questo "movimento", però molte cose, molti punti su cui si basa, da un punto di vista morale almeno sono lodevoli (niente condannati, riduzione netta degli stipendi e vantaggi vari, ecc.).
D'altro canto, dall'altra c'è il nulla: Berlusconi "il difensore dell'interesse nazionale", fatto cadere già due volte (1994, 2011), e Matteo "Renzie", al servizio dei tecnocrati europei.
Potremmo parlarne per 800 pagine, ma è inutile animarsi tanto adesso perché i partiti sono in campagna elettorale per le Elezioni Europee, cioè per il PARLAMENTO PIU' INUTILE DELLA STORIA DELL'UMANITA', :asd: infatti (per chi ancora non lo sapesse) non può fare le leggi.
Ora, a meno che Napolitano non sciolga le camere prima del tempo, ci teniamo Renzie ancora per un bel pò. E non credo che gli interessi molto chi vincerà queste inutili elezioni, quindi chi è contro Grillo stia pure tranquillo, chi lo sostiene si metta l'anima in pace (ancora per qualche anno almeno). ;)

Messaggio modificato da Nando il 23 maggio 2014 - 18:00

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#75 L'utente è offline   =EmperoR= 

• Assassino

Inviato il 23 maggio 2014 - 18:03

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 23 May 2014 - 10:36 ha detto:

Ognuno è libero di fare cosa vuole e di credere cosa vuole. Io non prendo parte a quella che ritengo una farsa, e se avere il diritto/dovere di voto vi fa sembrare questo sistema democratico, buon per voi. E chi è morto per il diritto al voto in questo sistema, penso sia morto invano, pace all'anima sua. Ho torto ? Ho ragione ? Me ne strafotte il cazzo, in ogni caso con il 90% del resto della popolazione ho poco da spartire. Buona festa elettorale a tutti.

Allora se rinunci al diritto di voto perché critichi la politica? Non dovrebbe minimamente interessarti, colui che non vota e rinuncia al suo diritto non avrebbe né il motivo di fare osservazioni né il motivo per partecipare a discussioni del genere, se rinunciate al voto cominciate a rinunciare al pacchetto completo e non a criticare o lamentarvi di come il Governo vi freghi.

Visualizza MessaggiSanchez, il 23 May 2014 - 18:27 ha detto:

Mi dispiace ma da come parli la mente controllata è la tua, non la mia :asd:

questi fanboysmi sono ridicoli come non mai :rotfl:

Va bene avere opinioni proprie ed argomentarle, ma diciamocelo ragazzi. questa mania (del cazzo) di dire a chi non è d'accordo con le nostre opinioni "balbalblab ignoranza balablbal" ha rotto abbastanza i coglioni :D

Parola sfruttatissima da ignoranti per dare degli ignoranti ad altri ignoranti, perchè qui nessuno di noi è politicante e nessuno di noi sa un cazzo di cosa succede realmente :demenza: quindi sarebbe quantomeno opportuno smetterla di giocare al "io cel'ho più grosso perchè credo in una ideologia bellissima però se tu non ci credi 6 ignorantaha!1!1!"

Davvero, basta.

È inutile sprecar fiato Sanch, io neanche l'ho calcolato quel post, mi è venuto da sorridere poi ho pensato che anche certa gente ha il diritto al voto e mi sono rattristato di nuovo.
~

0

#76 L'utente è offline   PorcoAlato 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 23 maggio 2014 - 18:51

Visualizza Messaggi=EmperoR=, il 23 maggio 2014 - 19:03 ha detto:

Allora se rinunci al diritto di voto perché critichi la politica? Non dovrebbe minimamente interessarti, colui che non vota e rinuncia al suo diritto non avrebbe né il motivo di fare osservazioni né il motivo per partecipare a discussioni del genere, se rinunciate al voto cominciate a rinunciare al pacchetto completo e non a criticare o lamentarvi di come il Governo vi freghi.

È inutile sprecar fiato Sanch, io neanche l'ho calcolato quel post, mi è venuto da sorridere poi ho pensato che anche certa gente ha il diritto al voto e mi sono rattristato di nuovo.

Io faccio politica attiva sul territorio, non delego. Il resto del popolo va a votare, e poi se ne sbatte il cazzo e non fa niente in prima persona. Ai referendum popolari invece partecipo, e la massa caprona no. (Come si intuisce dalle percentuali di voto).

"SOLO NEMICI"
0

#77 L'utente è offline   Teto 

• Assassino
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 23 maggio 2014 - 19:24

Bah.
Scrivi al centro
0

#78 L'utente è offline   =EmperoR= 

• Assassino

Inviato il 23 maggio 2014 - 19:31

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 23 May 2014 - 19:51 ha detto:

Io faccio politica attiva sul territorio, non delego. Il resto del popolo va a votare, e poi se ne sbatte il cazzo e non fa niente in prima persona. Ai referendum popolari invece partecipo, e la massa caprona no. (Come si intuisce dalle percentuali di voto).

Quindi se la gente va a votare alle elezioni -> io non ci vado.
La gente non vota ai referendum -> io ci vado.

Seems legit.

Non so dove tu veda che la gente ai referendum non ci va ma a me sembra che negli ultimi referendum fatti ci sia stata molta più affluenza che alle elezioni, ma poi va beh, è un discorso a parte questo, meglio non addentrarsi troppo nei meandri di ciò perché verrei investito da un'ondata di nonsense.

Comunque ripeto, non andare a votare e parlare di politica non dovrebbero neanche coesistere, la possibilità minima di scegliere ce l'hai avuta, hai scelto di non scegliere e allora non venire a lamentarti.
~

0

#79 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 23 maggio 2014 - 19:42

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 23 May 2014 - 19:51 ha detto:

Ai referendum ci va' parecchia gente a dire il vero.
Comunque difficilmente i referendum di iniziativa popolare riguardano cose importanti, visto che è proibito farne in materia di leggi tributarie/economiche/di gestione dei fondi pubblici.
Insomma: su tutto ciò che riguarda i soldi, il popolo non si può esprimere tramite referendum (per fortuna), e le altre cose non sono altrettanto importanti, nè interessano così tanto alla gente.
/

/
0

#80 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 24 maggio 2014 - 03:12

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 23 maggio 2014 - 20:42 ha detto:

Ai referendum ci va' parecchia gente a dire il vero.
Comunque difficilmente i referendum di iniziativa popolare riguardano cose importanti, visto che è proibito farne in materia di leggi tributarie/economiche/di gestione dei fondi pubblici.
Insomma: su tutto ciò che riguarda i soldi, il popolo non si può esprimere tramite referendum (per fortuna), e le altre cose non sono altrettanto importanti, nè interessano così tanto alla gente.

Eh giustamente... siamo plebaia che deve sottostare ai Nobili del palazzo che sanno bene come gestire la cosa pubblica, invece noi no, perché siamo ignoranti, eh? :rolleyes:
Io credo che molte cose interessino alla gente, eccome. Ricordo, per esempio, un milione e mezzo di voti per un vecchio referendum abrogativo "anti-casta" (che erano tre effettivamente, ma non ne ricordo i dettagli, uno era sul finanziamento ai giornali) organizzato dal M5S alcuni anni fa, quando era da poco nato. Del tutto ignorato.
Comunque a me interessa principalmente il referendum sull'Euro, ma bisogna aspettare le prossime politiche. Sta pagliacciata delle elezioni europee, come ho già detto, non serve a niente.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

• (5 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5