[PS3] Freeze della console su GTA5 cause/possibili soluzioni/discussione in generale
Inviato il 13 maggio 2014 - 16:47
Ho letto di varie cause, e anche di possibili soluzioni a riguardo,ma purtroppo in rete circolano tante notizie poco veritiere quindi in questo topic potrete dire la vostra a riguardo.
Sono accetti commenti da parte di chi riscontra questo fastidioso problema in gioco e da chi è anche più "esperto" sull'argomento per cercare di dare una mano all'utenza quantomeno nel capire se si può fare qualcosa o meno a riguardo.
Leggevo che il problema dipende dal gioco stesso ma ad alcuni giocatori si verifica meno mentre ad altri costantemente.
Alcuni utenti che giocano con me succede anche 5/6 volte nel giro di 3 ore,ad alcuni anche una volta ogni mezz'ora,ad altri anche 3 volte consecutivamente,da questa conclusione mi è evidente che non è solo una problematica inerente al gioco altrimenti si verificherebbe nella stessa misura a tutti più o meno.
Inviato il 13 maggio 2014 - 17:01
damage193, il 13 maggio 2014 - 17:59 ha detto:
anche a me prima lo faceva con piu frequenza ultimamente molto meno,anzi nella storia mi freeza una volta o 2 a sera sempre quando sto guidando una macchina,mentre nell'online si verifica con meno assiduità
Messaggio modificato da Gino Frozen il 13 maggio 2014 - 17:05
Inviato il 13 maggio 2014 - 17:11
Da tapatalk non so se inserisce il video, metto il link quindi. Provate a vedere se funziona

Inviato il 13 maggio 2014 - 17:42

Inviato il 13 maggio 2014 - 17:51
Pazuzu, il 13 maggio 2014 - 18:42 ha detto:
Ultimamente ti sta succedendo anche 4/5 volte nel giro di 1 ora a te.qualche freeze me lo faceva anche in battlefield 3 ma non così spesso
Inviato il 13 maggio 2014 - 18:34
Ho cambiato direttamente ps3 e ora ho una super slim da 500 GB. primo giorno di GTA V on line, ps3 aveva 2 ore di vita, mi ha freezato.
Mi è successo però anche qualche giorno fa col multiplayer di the last of us, quindi secondo me sono i giochi a far freezare le console, che poi alcune console più vecchie e malandate siano più soggette al freeze.
Inviato il 13 maggio 2014 - 19:47
Inviato il 13 maggio 2014 - 21:52
Inviato il 13 maggio 2014 - 21:59
Ieri mi ha freezato 3 o 4 volte nel giro di un paio d'ore

Ma a quanto vedo ("per fortuna") non sono l'unico ad avere questo problema, ormai diventato abbastanza frequente..

Inviato il 13 maggio 2014 - 22:38
La connessione utilizzata.
Se si usa una connessione tra i 0 e i 6 mega, è molto probabile che la console In uso Freezi per "mancanza di dati" (Come quando il disco è rotto e non carica)
I server di cui fa uso il gioco.
Ovviamente i Server hanno una influenza molto elevata nella frequenza dei Freez perché più un server è scarso più "fatica" farà la connessione a raggiungerlo dando vita al Freez.
La velocità di gioco.
Se si gioca normalmente, il carico sulla connessione sarà minore rispetto a un gioco più veloce con uccisioni e esplosioni a destra e a manca, oltre che sulla connessione questo influisce anche sulla RAM e sulla CPU della console la quale sforzerà maggiormente.
Questo è tutto ciò che ho scoperto e un nodo per diminuire i Freez sarebbe usare la connessione a cavo invece che Wi-fi.

- Only Skrillex & Machete -