Dopo dieci giorni ho scoperto che... Pensieri sparsi
Inviato il 27 febbraio 2014 - 01:34
E' passata una decina di giorni dal mio (nostro, con fratello al seguito) ingresso in crew, e l'illuminazione di Kifflom mi ha finalmente investito in pieno!
Sono troppo, troppo scarso!
Abbiamo effettivamente cominciato abbastanza tardi a giocare online, considerando che il gioco lo avevamo gia' dal lancio di meta' settembre. Ma questo ritardo sta pesando molto. Soprattutto nel confronto con chi e' piu' esperto di noi (faccio dei confronti sul RGSC che la dicono abbastanza lunga, quando c'e' un ordine di grandezza tra i miei numeri e quelli degli amici di crew!), la distanza si sente tutta.
Non solo perche' generalmente io sparo con una pistolina ad acqua spompata e il mio nemico risponde col disintegratore fotonico orbitale, ma anche perche' abbiamo scoperto che fino al 100esimo livello, io avro' sempre (anche molta) meno salute del mio avversario, e - al netto della suddetta pistolina - dovro' farcirlo con molti piu' proiettili per avere lo stesso risultato che lui ottiene in scioltezza con poche, sprezzanti cartucce.
Ma mentre io con la mira manuale ho appena cominciato (GTA e' sempre stato a mira automatica, e giocarlo come si giocherebbe Borderlands o Dust 514 o COD la vedo un po' una forzatura - in GTA conta piu' quello che fai del COME lo fai!) e spruzzo munizioni a caso come se fossi un malato terminale di Parkinson, lui dopo cinque mesi di partite ogni sera ha la mano ferma di un neurochirurgo incrociato con un orologiaio svizzero e riesce ad ammortizzare il controller in modo da mandare a segno a un miglio nautico di distanza TUTTI i colpi del suo minigun in un area di 2x2 cm.
Sono profondamente ammirato, ma non riesco a trattenere la lacrimuccia (alla mia eta' e' cosi') quando alla fine del DM vedo il suo rapporto u/m essere 20:1, mentre il mio un simmetrico 1:20. Vengo assalito dal dubbio atroce di essere stato, ancora una volta, il vero responsabile della sconfitta della mia povera squadra, mietuto come il grano maturo di giugno.
(Ovviamente, il fatto che le squadre siano SISTEMATICAMENTE distribuite in modo che tutti i livelli piu' alti siano in una, e tutti i livelli piu' bassi siano nell'altra, non aiuta moltissimo. Grazie lo stesso, Rockstar: tuoi algoritmi di ordinamento fanno sembrare Vista un ottimo sistema operativo!)
E in realta' la mia impressione e' proprio quella di essere l'orso di latta del tiro a segno del luna park, che quando lo colpisci fa "mueeeh!" e si gira nell'altra direzione, pronto a essere impallinato di nuovo.
Per carita', niente di male: io ADORO perdere a nastro, senza speranza di uscire dal pozzo delle sconfitte, rinascendo puntualmente con alle spalle il tizio che - guarda caso - ha appena ricaricato il suo fucile a pompa protonico da marine spaziale. Fa parte del gioco, e una risata me la faccio comunque quando il mio personaggio passa dallo stato "combat ready" allo stato "chiazza sulla parete". Sono l'ultimo arrivato, e la gavetta e' li' apposta.
D'altronde, i veterani si scocciano pure a fare il tiro al piattello con un piattello grosso come Giuliano Ferrara, e spero spinti a compassione, tentano di livellare il campo sfidando a mani nude il mio temibile arsenale di fionde, pistole da softair e fucili a piombini (Ceres, sei il mio idolo!).
Pero', io sono un giocatore che non si aspetta certo di essere trattato con i guanti: devo trovare le mie soluzioni da me, perche' se non lo faccio io, come posso aspettare che qualcuno mi imbocchi la pappa pronta? Non sarebbe oggettivamente giusto, ne' stimolante.
Quindi, vediamo: la possibilita' di fare esperienza, e accelerare un poco questa marcia nel fango almeno fino all'RPG potrebbe essere data da un grind di attivita' ad alta resa (RP+soldi / tempo di esecuzione), che contemporaneamente mi permetta di esercitarmi nella maestria col Sixaxis in modo che non mi muova come una gallina decapitata - cioe' come sto giocando recentemente.
Ma per far questo, l'ideale sarebbero job cooperativi, coi miei potenti compagni di crew!!! Peccato che quando mi collego io (a orari che vanno da "nottambulo" a "vampiro insonne"), le attivita' hostate siano al 105% di tipo competitivo, perche' giustamente chi ha "lavorato" per la crew sino a quel momento, oltre ad avere la mia piu' totale e incondizionata gratitudine, si e' anche fatto due maroni come due canotti autogonfianti con le missioni di Martin e Lester, e vuole un po' di cara, vecchia competizione umana.
E non faccio certo una lagna per questo: li capisco e anche io farei cosi'!
Dopo che sono 200-300 livelli che farmi come un coreano in una rivendita gold per WOW, un minimo di varieta' e' necessaria per la tua salute mentale! Del resto conosci a memoria ogni singolo newjersey dove nasconderti nei DM, il nome di battesimo di ogni nemico di ogni ondata delle Sopravvivenze, ogni singola buca di ogni tracciato di gara dove mi semini all'orizzonte, e la tua Entity in livrea Swarovski (fatta di diamanti veri tritati, applicati con un sottile strato di Coccoina al platino e che da' il 150% di armatura come bonus) e' ormai dotata di Flusso Canalizzatore (per arrivare al traguardo PRIMA dell'inizio della gara! Altro che turbo!) e di gomme "Automan" (per fare le curve a 90' senza staccarsi da terra - ma le sblocchi solo al 350esimo livello!).
Sono alcuni giorni che sto facendo "Carico Ambito" a rotella, per cercare di colmare il gap rapidamente: ho finalmente un garage a 10 posti (pieno di macchinacce di cui mi vergogno e di Baller da vendere a LSC, ma una cosa alla volta...), la mia arma preferita e' il fucile di precisione (tanto, chi cacchio la vuole usare piu' la mira automatica? Almeno faccio un sacco di danni da distanze siderali!), e ormai il pilota del Cargobob si butta di sotto da solo urlando "nooo, ancora tuuu???" quando mi vede arrivare...
Tutto questo pippone osceno per dire che appena raggiunto il 60esimo, mi sento ancora esageratamente una schiappa, ma e' proprio lo stimolo che serve per non perdere interesse nel gioco, e fare i salti di gioia quando in un TDM ancora mai visto l'u/m finisce 2:20, oppure ottenere 450 RP in quella gara dove arrivo addirittura undicesimo di sedici, e primo delle macchine non modificate fino all'ultimo bullone, doppiato solo un paio di volte.
Non cambierei questa crew con nessun'altra. Ma devo ancora adattarmi.
Grazie per tutto quello che fate!
Vi voglio bene.
(Seguono abbracci)

Inviato il 27 febbraio 2014 - 01:41

piano piano ci prenderai la mano come è successo a tante persone che qualche mese fa scrivevano le stesse cose che hai detto tu ma che ora hanno fatto pratica e si trovano molto più a loro agio

come tutte le cose all'inizio può sembrare difficile ma poi dopo un po' non te ne accorgi nemmeno

PS: rpg o macchine truccate contano poco,in quanto non usiamo i veicoli normali e nei dm non usiamo rpg minigun e lanciagranate

Messaggio modificato da Gino Frozen il 27 febbraio 2014 - 01:47
Inviato il 27 febbraio 2014 - 01:52
No, la storia me la gioco come mamma Rockstar l'ha prevista da 15 anni a questa parte!

Per gli FPS ho il PC e il mouse, grazie. Il controller e' un'altra creatura e ne conosco bene limiti e caratteristiche
Non c'e' bisogno delle armi pesanti per capire le mie iperboli. Mio fratello ha appena sbloccato la carabina. Finora ha giocato col fucile d'assalto base. Quando ha di fronte un MG da combattimento (gittata doppia della sua), e ha pure la meta' degli HP, che dovrebbe fare? Cioe', a parte morire senza alcuna speranza, ovvio.
E' giusto che il gioco premi chi ha perseverato e ottenuto livelli e armi migliori, sia chiaro! Peggio per noi che non abbiamo fatto lo zerg rush a ottobre. Mo' paghiamo pegno, pazienza!

Inviato il 27 febbraio 2014 - 01:53
Syylk, il 27 febbraio 2014 - 01:34 ha detto:
E' passata una decina di giorni dal mio (nostro, con fratello al seguito) ingresso in crew, e l'illuminazione di Kifflom mi ha finalmente investito in pieno!
Sono troppo, troppo scarso!
Abbiamo effettivamente cominciato abbastanza tardi a giocare online, considerando che il gioco lo avevamo gia' dal lancio di meta' settembre. Ma questo ritardo sta pesando molto. Soprattutto nel confronto con chi e' piu' esperto di noi (faccio dei confronti sul RGSC che la dicono abbastanza lunga, quando c'e' un ordine di grandezza tra i miei numeri e quelli degli amici di crew!), la distanza si sente tutta.
Non solo perche' generalmente io sparo con una pistolina ad acqua spompata e il mio nemico risponde col disintegratore fotonico orbitale, ma anche perche' abbiamo scoperto che fino al 100esimo livello, io avro' sempre (anche molta) meno salute del mio avversario, e - al netto della suddetta pistolina - dovro' farcirlo con molti piu' proiettili per avere lo stesso risultato che lui ottiene in scioltezza con poche, sprezzanti cartucce.
Ma mentre io con la mira manuale ho appena cominciato (GTA e' sempre stato a mira automatica, e giocarlo come si giocherebbe Borderlands o Dust 514 o COD la vedo un po' una forzatura - in GTA conta piu' quello che fai del COME lo fai!) e spruzzo munizioni a caso come se fossi un malato terminale di Parkinson, lui dopo cinque mesi di partite ogni sera ha la mano ferma di un neurochirurgo incrociato con un orologiaio svizzero e riesce ad ammortizzare il controller in modo da mandare a segno a un miglio nautico di distanza TUTTI i colpi del suo minigun in un area di 2x2 cm.
Sono profondamente ammirato, ma non riesco a trattenere la lacrimuccia (alla mia eta' e' cosi') quando alla fine del DM vedo il suo rapporto u/m essere 20:1, mentre il mio un simmetrico 1:20. Vengo assalito dal dubbio atroce di essere stato, ancora una volta, il vero responsabile della sconfitta della mia povera squadra, mietuto come il grano maturo di giugno.
(Ovviamente, il fatto che le squadre siano SISTEMATICAMENTE distribuite in modo che tutti i livelli piu' alti siano in una, e tutti i livelli piu' bassi siano nell'altra, non aiuta moltissimo. Grazie lo stesso, Rockstar: tuoi algoritmi di ordinamento fanno sembrare Vista un ottimo sistema operativo!)
E in realta' la mia impressione e' proprio quella di essere l'orso di latta del tiro a segno del luna park, che quando lo colpisci fa "mueeeh!" e si gira nell'altra direzione, pronto a essere impallinato di nuovo.
Per carita', niente di male: io ADORO perdere a nastro, senza speranza di uscire dal pozzo delle sconfitte, rinascendo puntualmente con alle spalle il tizio che - guarda caso - ha appena ricaricato il suo fucile a pompa protonico da marine spaziale. Fa parte del gioco, e una risata me la faccio comunque quando il mio personaggio passa dallo stato "combat ready" allo stato "chiazza sulla parete". Sono l'ultimo arrivato, e la gavetta e' li' apposta.
D'altronde, i veterani si scocciano pure a fare il tiro al piattello con un piattello grosso come Giuliano Ferrara, e spero spinti a compassione, tentano di livellare il campo sfidando a mani nude il mio temibile arsenale di fionde, pistole da softair e fucili a piombini (Ceres, sei il mio idolo!).
Pero', io sono un giocatore che non si aspetta certo di essere trattato con i guanti: devo trovare le mie soluzioni da me, perche' se non lo faccio io, come posso aspettare che qualcuno mi imbocchi la pappa pronta? Non sarebbe oggettivamente giusto, ne' stimolante.
Quindi, vediamo: la possibilita' di fare esperienza, e accelerare un poco questa marcia nel fango almeno fino all'RPG potrebbe essere data da un grind di attivita' ad alta resa (RP+soldi / tempo di esecuzione), che contemporaneamente mi permetta di esercitarmi nella maestria col Sixaxis in modo che non mi muova come una gallina decapitata - cioe' come sto giocando recentemente.
Ma per far questo, l'ideale sarebbero job cooperativi, coi miei potenti compagni di crew!!! Peccato che quando mi collego io (a orari che vanno da "nottambulo" a "vampiro insonne"), le attivita' hostate siano al 105% di tipo competitivo, perche' giustamente chi ha "lavorato" per la crew sino a quel momento, oltre ad avere la mia piu' totale e incondizionata gratitudine, si e' anche fatto due maroni come due canotti autogonfianti con le missioni di Martin e Lester, e vuole un po' di cara, vecchia competizione umana.
E non faccio certo una lagna per questo: li capisco e anche io farei cosi'!
Dopo che sono 200-300 livelli che farmi come un coreano in una rivendita gold per WOW, un minimo di varieta' e' necessaria per la tua salute mentale! Del resto conosci a memoria ogni singolo newjersey dove nasconderti nei DM, il nome di battesimo di ogni nemico di ogni ondata delle Sopravvivenze, ogni singola buca di ogni tracciato di gara dove mi semini all'orizzonte, e la tua Entity in livrea Swarovski (fatta di diamanti veri tritati, applicati con un sottile strato di Coccoina al platino e che da' il 150% di armatura come bonus) e' ormai dotata di Flusso Canalizzatore (per arrivare al traguardo PRIMA dell'inizio della gara! Altro che turbo!) e di gomme "Automan" (per fare le curve a 90' senza staccarsi da terra - ma le sblocchi solo al 350esimo livello!).
Sono alcuni giorni che sto facendo "Carico Ambito" a rotella, per cercare di colmare il gap rapidamente: ho finalmente un garage a 10 posti (pieno di macchinacce di cui mi vergogno e di Baller da vendere a LSC, ma una cosa alla volta...), la mia arma preferita e' il fucile di precisione (tanto, chi cacchio la vuole usare piu' la mira automatica? Almeno faccio un sacco di danni da distanze siderali!), e ormai il pilota del Cargobob si butta di sotto da solo urlando "nooo, ancora tuuu???" quando mi vede arrivare...
Tutto questo pippone osceno per dire che appena raggiunto il 60esimo, mi sento ancora esageratamente una schiappa, ma e' proprio lo stimolo che serve per non perdere interesse nel gioco, e fare i salti di gioia quando in un TDM ancora mai visto l'u/m finisce 2:20, oppure ottenere 450 RP in quella gara dove arrivo addirittura undicesimo di sedici, e primo delle macchine non modificate fino all'ultimo bullone, doppiato solo un paio di volte.
Non cambierei questa crew con nessun'altra. Ma devo ancora adattarmi.
Grazie per tutto quello che fate!
Vi voglio bene.
(Seguono abbracci)
Date un premio a questo giovanotto, epicità pura, sarai anche scarso in Online ma poco conta, il tuo modo di ironizzare sulla appunto, "scarsaggine",supera di gran lunga la tua incapacità di colpire un bersaglio fisso da 18 millimetri con fucile a pompa automatico dotato di mirino con Zoom x12.
hai la mia stima

mi hai inevitabilmente fatto pensare alla tua controparte su 360 con la quale io e soci ce la spassiamo sempre, è grazie a incapaci virtuali come voi che il divertimento si moltiplica a dismisura

Inviato il 27 febbraio 2014 - 01:58

Quello che posso assicurarti è che almeno per quanto riguarda la permanenza in crew, la bravura non conta nulla: ciò che è importante è divertirsi ma capisco l'eventuale piccola frustrazione quando si vedono punteggi bassi. Uno dei miei consigli è quello di cercare di stare sempre vicino ad un tuo compagno di crew (magari forte), in modo che magari l'avversario colpisca lui e tu possa inferire sui pochi pixel di vita rimasti al giocatore della squadra avversaria in questione
Se sei ferito, cerca sempre un kit medico e un giubbotto antiproiettili, controllando sempre la posizione dei nemici che corrono/hanno sparato sul miniradar.
Purtroppo di sera non ci sono molte persone che giocano in mira automatica, eventualmente cercheremo qualche volontario disponibile per creare dm affollati. Di pomeriggio qualche host con mira automatica per le missioni si trova. Per il resto quoto anche quanto detto da Gino

P.S. Galaxy era uno di quelli "scarsi", ora è tra i più forti

P.P.S. Sono del parere che la quantità di salute debba essere uguale per tutti, anzi dovrebbero essere più avvantaggiati coloro che giocano da poco
P.P.P.S. Con le rapine organizzate forse ci sarà modo di divertirsi in compagnia anche per quelli che si sentono meno bravi

Inviato il 27 febbraio 2014 - 02:20

Quindi facciamo che sei il mio idolo da domani

Inviato il 27 febbraio 2014 - 07:44
Alcuni piccoli consigli:
- ricomincia la storia in mira manuale, aiuta molto!
- usa il fucile a pompa d'assalto ( se lo possiedi) altrimenti qualsiasi altro fucile a pompa va bene, visto che spesso uccide con un colpo e non serve neanche mirare a volte
- usa i ripari, se stai perdendo vita ignora il nemico e mettiti al riparo, successivamente lo ingaggi
- spara brevi raffiche, sono più precise, non mantenere il grilletto premuto, poiché si perde precisione,quindi efficacia
- metti le impugnature ai fucili, sarai più stabile quando spari
- non comprare un giubbotto antiproiettile all'inizio della partita, sprechi solo soldi, cerca di trovarne in terra
Se me ne vengono in mente altri li aggiungo

Inviato il 27 febbraio 2014 - 12:29

TU. HAI. VINTO.
Appena ho visto la pappardella ho subito pensato: ecco l'ennesimo Alighieri che per sfogare la propria repressione, compone la Divina Commedia: Parte Seconda. Ma hai vinto. Sei fottutamente un grande.
Date una medaglia a quell'uomo!
Messaggio modificato da pierduck il 27 febbraio 2014 - 12:32

Inviato il 27 febbraio 2014 - 12:52

Il consiglio che ti do è: mira sempre alla testa, prima o poi ci farai la mano.
Ps:galaxy tra i più scarsi non ce lo vedo proprio
Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:22
>>>FLASHBACK<<<
Sono entrato in crew appena passato il 40 (Grazie ancora Fabio!

Entro nella mia prima sessione, primi saluti e nuove conoscenze. ...VEDO I LIVELLI: 326, 153, 94....e io con il mio misero 40 che andavo in giro per la strada con la dominator rubata a un vecchio pensionato californiano.
La prima partità fu atroce, feci tipo 1:34, o robe così. Io stavo tipo

Renditi conto, quindi che non siamo molto diversi (a parte in termini di "tempo"), devi solo perseverare, magari come dici te facendo attività che diano un buon guadagno. Casomai alterna quello che sai fare meglio (?) e che dia comunque $$$ con quello che è necessario perchè tu migliori, come giocare in manuale. Nel caso vai a farti gli attacchi banda che così unisci l'utile al dilettevole (quando finiscono i soliti 15 nemici ci sono le casse con soldi ed RP)
Poi comunqe a parte vincere, il divertimento in gruppo è inpagabile, tipo entrare a fort zancudo e farti nebulizzare dai carri nel tentativo di prendere il jet (e io per 'appunto rimanevo a piedi quando i jet andavano via facendo

o semplicemente cazzeggiare nelle strade di LS tutti assieme:pat2:.
Quindi non ti far abbattere dalle ripetute sconfitte e vai avanti che diventi sicuramente più bravo di quanto immagini!
Detto ciò mi copio il post in un documento Word perchè l'epicità è TROPPA

Spero di giocare con te qualche altra volta oltre a quelle poche in cui ci siamo incontrati con jjj, magari per fare qualche attività che ti sia d'aiuto e per quanto la mia conoscienza mi permetta di darti qualche consiglio!

***PC***
CPU: i7 4770k @3.5 GHz
MB: MSI Z97 Gaming 5
Scheda Video: MSI GTX 770 2GB Twin Frozr
Case: Corsair SPEC-03
Dissipatore: Corsair H60
HDD: WD Caviar Blue 1TB 64MB Cache
RAM: Corsair Venegance HP OC @1866 MHz
Alimentatore: Corsair CX750M
Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:37
Teto, il 27 febbraio 2014 - 01:53 ha detto:
hai la mia stima

mi hai inevitabilmente fatto pensare alla tua controparte su 360 con la quale io e soci ce la spassiamo sempre, è grazie a incapaci virtuali come voi che il divertimento si moltiplica a dismisura

Sono d'accordissimo con Teto,sei un grande da come scrivi,ma non si misura la bravura di qualcuno da un videogioco.
Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 27 febbraio 2014 - 13:41
Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:38
PS:anche io penso che dovremmo o avere la barra della vita uguale per tutti o fornire un vantaggio per chi gioca da poco.

Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:48

Messaggio modificato da Gino Frozen il 27 febbraio 2014 - 21:40
Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:48

Complimenti, uno dei post più belli che abbia mai letto

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
Inviato il 27 febbraio 2014 - 13:53
Messaggio modificato da Rage_Quit il 27 febbraio 2014 - 14:00
Inviato il 27 febbraio 2014 - 14:02

Messaggio modificato da napple00 il 27 febbraio 2014 - 14:02

Inviato il 27 febbraio 2014 - 14:16
- Mira manuale nella storia, suggerito da piu' parti. Ok, ricevuto.
Ma cavolo, e' snaturare completamente GTA e volerlo giocare come un qualsiasi altro banale FPS! Giochereste a biliardo usando una paletta da gelataio al posto della stecca perche' fa piu' fico ed e' piu' gratificante? No, neanche io!
Pero', vabbe', se la vox populi e' questa, non capisco ma mi adeguo. Cosi' approfitto e piglio qualche altra medaglia d'oro nelle missioni della Storia!
- Affiancarsi a "uno forte". Buona idea!
A meno che l'avversario poi mi veda accanto a "xXx_God-Mode_Stuprator666_xXx" e decida - chissa' perche'? - di sparare prima a me e mettere in banca la kill, e poi eventualmente a lui, ribaltando cosi' il mio nobile intento e lasciandomi guardare il cielo dalla consueta pozza di sangue. Remember kids: soft targets first!
- Ricerca di kit e giubbotti, assolutamente si': di fatto pianifico il mio percorso di combattimento praticamente in base a quei checkpoint. Non nascondo che il fatto che i miei nemici li camperino sistematicamente POTREBBE ridurre l'effetto di questa tattica, altrimenti vincente.
- Fucile a pompa d'assalto e impugnature varie: si', gia' fatto, fenomenali. Aggiungo che il caricatore esteso sul pompa d'assalto riduce pure uno dei (pochi) svantaggi degli shotgun, cioe' quello di dover ricaricare spesso.
- I ripari: chiaro, e' uno degli obiettivi cardine quello di rimanere nascosto dietro muri di cemento armato, in stealth, travestito da lampione!!! L'importanza di una buona copertura e' fondamentale (ma anche in modalita' Storia o in quelle missioni dove ci sono dozzinaia di nemici da tutte le parti, tipo "Conoscenze a Los Santos", e non parliamo delle Sopravvivenze!).
Anche qui, mi riprometto di fare esperienza per conoscere tutte le possibili arene in circolazione ed evitare:
o) I ripari troppo alti, oltre i quali non posso sparare (tipo i muri dietro il Vanilla Unicorn ne Il Giusto Sconto: per capirci, quando il mirino diventa grigio);
o) Gli angoli con oggetti in mezzo, tipo gli spigoli dei palazzi con accanto dei pali della luce: impossibile mirare oltre i propri piedi, e il personaggio, nove volte su dieci, si "ripara" dal lato sbagliato, dando coraggiosamente le spalle scoperte ai nemici!
o) I ripari troppo bassi: quelli che ti danno una falsa sensazione di sicurezza, mentre lasciano scoperta la capoccetta del personaggio: viene prontamente cecchinata con un colpo vagante di canne-mozze, da un tizio dall'altra parte della mappa che magari neanche ti aveva visto! Ed essendo un headshot, ovviamente, ignora il fatto che hai appena attraversato il campo di gioco strisciando sotto il pavimento per rimediare l'ultimo giubbotto disponibile!
o) I ripari che non siano fatti di materiali antiproiettile. Ripararsi dietro una granitica parete di dieci centimetri di titanio cromato rinforzato di barre di vanadio e tungsteno: ok, niente buchi. Ripararsi dietro un lamierino ondulato di latta arrugginita: buchi nel lamierino E nel pupazzetto.
- Raffiche brevi: certo, ci mancherebbe! Piu' si rimane aggrappati a R2, piu' la rosa di tiro si amplia (anche il mirino si "allarga"), e il rinculo solleva la canna (ma non serve sperare in un headshot!). Metti in sagoma i primi tre-quattro colpi e poi spari in cielo! In questo, la fisica del gioco e' molto realistica rispetto alla realta' di un'arma automatica.
- Sensibilita' mira: ecco, non ci avevo pensato. In mira tradizionale, una sensibilita' alta serve a passare rapidamente da un bersaglio all'altro, mentre in manuale serve soltanto a girare su se stessi come dei dementi nel vano tentativo di sparare "dalle parti del nemico". L'abbasso senz'altro. Ci mettero' una settimana a girarmi, ma probabilmente quando lo faro', l'arma sara' VERAMENTE puntata verso il nemico e non piu' sui piedi/in cielo/sul NOOSE dietro di me/verso le gomme della mia macchina (giuro, e' successo che mi sono fatto saltare i pneumatici mirando uno!).
Alla fine, prevedibilmente, tutto si aggiustera' quando avro' gli stessi HP degli altri, conoscero' le mappe a dovere, saro' diventato bravo a mirare d'istinto e - per esempio - sfruttero' rotolamenti e ricariche tattiche.
Come mi avete suggerito piu' o meno tutti, l'importante e' perseverare, divertirsi, e farsi una risata guardando quella barretta rossa di "rientra in gioco, premi X per rientrare piu' velocemente" gonfiarsi come la dimensione artistica di John Holmes!
Ho i compiti da fare a casa, e non vedo l'ora di tornarci e FONDERE la playstation provandoli.

Inviato il 27 febbraio 2014 - 15:49
Poi nelle gare non ti dico, ho vinto solo 3 gare: 1 con l'amico di colore che non ricordo il nome che fa vincere tutti appena approdati a Los Santos; 1 in gara con 3 avversari che si uccidevano tra loro, 1 in bici. Tuning auto, a noi sconosciuta

Se capitiamo in qualche DM speriamo di giocare in squadre diverse, così almeno lo scopo diventerà "proteggi quei 2 e vincerete"