Che fate nella vita?
Inviato il 19 gennaio 2015 - 18:02
MUX-1978, il 13 dicembre 2014 - 12:09 ha detto:

Da quando avevo 15 anni sono entrato, per caso - era un servizio "extra-associativo" con l'AGESCI (scuots), in contatto col mondo dell'handicap presso un ente di volontariato e col tempo il mondo della disabilità è diventato un lavoro; nel 2003 mi sono laureato in Scienze della Formazione e da allora mi occupo di disabilità adulta e psichiatria. Dal 2006 (quando vinsi un concorso pubblico) sono impegnato presso l'ASP (Azienda Servizi alla Persona) di Piacenza in una struttura residenziale per disabili adulti e psichiatrici.
Sono stato uno degli ultimi "fortunati" nel mio settore (purtroppo ora in mano per il 90 per cento a cooperative o collaborazioni a progetto) e questo mi ha consentito quattro anni fa di sposarmi e metter su casa... unica nota negativa: ho sposato una maestra che mi sgrida se sto troppo appiccicato alla play

PS x Spatu: spero anch'io di avere un bella bimba a cui disegnare (non so suonare manco il campanello

Ammirevole

Inviato il 27 febbraio 2015 - 14:37
Poi entrato all'università per Laurea in Economia e Commercio.
Abbandonata a sei esami dalla fine perché mia madre ha contratto la leucemia.
Iniziato il calvario ho assunto in casa il ruolo di madre per mio fratello più piccolo che era alle superiori.
Quindi mandare avanti la casa e assistere negli studi mio fratello (esami maturità compresi).
Mio padre, povero, tra lavoro e ospedale si alternava all'assistenza con mio fratello più grande (spola tra Treviso e l'ospedale a Verona) e quindi aveva ben altro per la testa.
Mia madre tra una chemio e l'altra rincasata per un week end nel 1997 mi ha trovato un articolo di giornale su un concorso in banca.
L'ho fatto e l'ho vinto.
Da 18 anni son in banca. Ma non ho scelto di fare carriera. Mi reputo un infiltrato. Considero il settore la causa dei problemi nel mondo.
Ora sono in una filiale senza sportello, solo operatività di imprese con un certo fatturato.
Ufficio che si occupa di problematiche inerenti all'operatività delle imprese e dei servizi ad esse collegati.
Niente commerciale, non vendo alcun prodotto la mia faccia non ce la rimetto per far piacere al capoarea di turno.
Io alla gente che poi saluto per strada voglio lasciare l'immagine di quello che gli risolve i problemi e non di quello che glieli vende.
In ufficio vado anche a lavorare con pantaloni mimetici, maglioni militari e anfibi, senza problemi.
Ho sempre mancato di un soffio (tempo a disposizione) l'entrata nel softair perché adoro tutto ciò che è militare.
Sono molto atipico ahahah come bancario... niente giacca e cravatta!!!

Non ho scelto la carriera perché voglio fare il papà più tempo che posso e godermi mio figlio mentre cresce.
Convivo felicemente e ho un bimbo di 6 anni che come il papà ama i videogiochi. (uso moderato e controllato non lo lascio diventare come me

Ho praticato basket dall'età di 10 anni fino a 39 giocando prima nelle giovanili della Stefanel. Poi in squadre locali. Fine dell'agonismo nel 2000 con il titolo di campione italiano a livello amatoriale (CSI) con una squadra di gente straordinariamente umile e tenace. Ricordo indimenticabile. (sono alto 1.74 ed ero una rapida guardia tiratrice o playmaker all'occorrenza). Poi giocato con ex giocatori fino a 39 anni poi col bimbo ho smesso del tutto.
Durante il trentennio cestistico fatto parentesi di tre anni praticando Viet Vo Dao (kung fu cino-vietnamita). E qui mi è servito parecchio anche a livello mentale. Ho imparato a conoscermi fisicamente e mentalmente. Avevamo un ex reduce di guerra vietnamita come maestro (aveva combattuto con gli USA) ed era una meraviglia osservarlo.
Ricordava molto karate Kid come situazione, in palestra si esprimeva a volte in maniera stramba ma si capiva cosa voleva dirci. Bel periodo.
Ricorderò sempre quella volta che in allenamento mi ha accoppiato con uno molto più grosso di me. Al mio iniziale disappunto per la troppa differenza (lavorare con esercizi a coppia con lui era assurdo) il maestro una volta mi disse: "E' più glosso? Beh fa solo più lumole quando cade!" Fantastico.

Hobby: la pesca. Vivo in una zona ricca di laghi ed acque dolci a ridosso delle Prealpi Venete e adoro la trota, pescarla e mangiarla a volte. Poi la pesca la pratico per passarmi anche due orette a guardare le montagne e il lago che ho davanti nel perfetto silenzio. Non faccio gare, la sfida la trovo andandomi a prendere un pesce che non vedo anche se so che c'è. Non mi interessa pescare una tonnellata di pesce e far vedere che ho pescato di più di tizio o caio. Mi interessa il momento di sfida tra me e quel singolo pesce e respirare aria pura in perfetto silenzio lontano da tutto e tutti.
Videogames: avevo la passione da piccolo con i vari Commodore 64 e Amiga 500. Ma in maniera tranquilla non morbosa.
Poi la malattia di mia madre mi ha costretto a rimanere spesso di aiuto a casa e così sono tornato con mamma Sony a riprendere ciò che avevo accantonato.
Restavo a disposizione la sera a casa e ricordo le molte ore passate con le avventure di Lara Croft. Poi via via son passato di console e gusti e anche dopo la morte di mia madre non ho più abbandonato la passione.
6 anni fa mio fratello più grande si è suicidato sparandosi in testa con la sua Glock, contemporaneamente alla nascita di mio figlio. Mai vissuto periodo più skifoso e non auguro a nessuno di recarsi dal proprio padre alle cinque di mattina per dirglielo prima che lo sapesse dalla stampa e dai telegiornali.
Diciamo che ne ho passate di faccende poco piacevoli ma tutto mi è servito a farmi la "pellaccia" dura.
Ringrazio di avere ancora un lavoro e di riuscire a dare da mangiare a mio figlio in questo paese di briganti.

GTA 5 per ora è l'unico gioco che ho su PS4.
Il tempo e la mia età mi hanno portato a dover fare delle scelte. Pochissimi giochi. Ma goduti nella loro interezza.
Quindi attendo un Red Dead Redemption 2 (che ad oggi reputo ancora uno straordinario prodotto di Rockstar che per carisma credo sia ancora una spanna sopra agli altri) e aspetto a giugno il Batman Arkham Knight (ho giocato tutta la saga sempre mantenuta a livelli egregi).
Forse mi sono dilungato troppo ma aiuta anche a sfogarsi. Avrei dovuto seguire un filo logico e ho buttato giù tutto d'istinto ma ora sapete a grandi linee un po' tutto di me.
In fondo ogni tanto "vomitare" tutto così mi allegerisce e mi fa anche star bene.
Ora però starete vomitando voi con due palle gonfie così

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
Inviato il 27 febbraio 2015 - 17:17
kappler70, il 27 febbraio 2015 - 14:37 ha detto:
Poi entrato all'università...
Che dire?!?
Una bella pacca sulle spalle e basta!

E' stato un piacere leggerti. Avevo intuito che eri una bella persona e adesso mi hai confermato il mio istinto.
Spero di incontrarci prossimamente online con la speranza che i nostri eredi ci concedano qualche ora di svago...

Inviato il 27 febbraio 2015 - 17:43
Spatu prossimamente ci becchiamo in una sessione relax per padri di famiglia.

Inviato il 27 febbraio 2015 - 20:31
Rico Tubbs, il 27 febbraio 2015 - 17:17 ha detto:
Esattamente quello che stavo per scrivere

Ci siamo scambiati giusto qualche battuta e qualche favore in-game, ma ho subito immaginato che fossi un uomo degno di stima e simpatia.
Insomma, non mi sbagliavo, la crew (e il forum) ci guadagnano soltanto dall’arrivo di persone di questo tipo

Inviato il 27 febbraio 2015 - 22:12

Inviato il 28 febbraio 2015 - 13:57

Inviato il 28 febbraio 2015 - 14:10
tuttoesaurito, il 28 febbraio 2015 - 13:57 ha detto:

Per mio figlio ho accantonato il basket (credimi era una passione enorme), la pesca (ma ora sto per riavere la licenza e quest'anno mi rifaró) e il giro di amicizie. Ma non sono pentito, sono soddisfazioni enormi. Non hanno prezzo i momenti che lui mi regala. Valgono tutti i sacrifici fatti. E poi giocare in coop i videogiochi della lego è uno spasso!
Diciamo che ritrovare un equilibrio non è stato facile. Ma ripeto tutto serve a temprarsi. Ora mi sento più forte, più maturo con la visione di quelli che sono i veri valori della vita. Da imparare c'è sempre ma quello che ho passato mi ha aiutato diciamo ad affinare un "buon metodo di studio" per apprendere con la giusta visione ed il giusto spirito quello che ancora la vita saprà offrirmi. Se vivo bene la vita in un certo senso mi sento di onorare quelli che disgraziatamente l'hanno lasciata prematuramente.
Inviato il 28 febbraio 2015 - 22:11

Inviato il 01 marzo 2015 - 18:16

Inviato il 01 marzo 2015 - 20:21
Gino Frozen, il 01 marzo 2015 - 18:16 ha detto:

Posso crederci che è così come dici.
Non sono un "vecchietto" del forum, son arrivato a seguirvi più assiduamente da un annetto e a postare con frequenza ancor più recentemente (scorsa estate).
Ma si percepisce subito l'aria che tira dai post dei "senatori" e dello staff. Non si può non avere che un'ottima impressione. Un po' alla volta spero di beccarvi tutti in game. Di pomeriggio posso parlare tranquillamente di sera/notte purtroppo devo tener spento sennò mi arrivano le ciabatte e i rimproveri di chi vorrebbe dormire

Io sono di indole solitaria (anche in game) ma grazie al forum mi sono un po' più lasciato andare alla socializzazione. E come dici tu il prodotto di Rockstar ha la peculiarità, se usato nel giusto modo da persone intelligenti, di essere un social network di nuova generazione con cui espandere le proprie amicizie.
Inviato il 02 marzo 2015 - 02:16
kappler70, il 01 marzo 2015 - 20:21 ha detto:

L'ho sempre reputato nell'esatto modo in cui lo hai descritto tu, piuttosto che un semplice videogioco. E questa cosa mi ha sempre affascinato tantissimo!

Inviato il 02 marzo 2015 - 09:03
John M, il 02 marzo 2015 - 02:16 ha detto:

L'ho sempre reputato nell'esatto modo in cui lo hai descritto tu, piuttosto che un semplice videogioco. E questa cosa mi ha sempre affascinato tantissimo!

Eh eh grandi Emi poi tu in particolare dovresti avere da Rockstar un completo da paparazzo in esclusiva con tanto di reflex al collo (tipo il tipo che scarrozza Franklin in storia che deve fotografare le star) perché anche a livello fotografico lo stai interpretando alla grande!