Che fate nella vita?
Inviato il 19 gennaio 2015 - 18:02
MUX-1978, il 13 dicembre 2014 - 12:09 ha detto:

Da quando avevo 15 anni sono entrato, per caso - era un servizio "extra-associativo" con l'AGESCI (scuots), in contatto col mondo dell'handicap presso un ente di volontariato e col tempo il mondo della disabilità è diventato un lavoro; nel 2003 mi sono laureato in Scienze della Formazione e da allora mi occupo di disabilità adulta e psichiatria. Dal 2006 (quando vinsi un concorso pubblico) sono impegnato presso l'ASP (Azienda Servizi alla Persona) di Piacenza in una struttura residenziale per disabili adulti e psichiatrici.
Sono stato uno degli ultimi "fortunati" nel mio settore (purtroppo ora in mano per il 90 per cento a cooperative o collaborazioni a progetto) e questo mi ha consentito quattro anni fa di sposarmi e metter su casa... unica nota negativa: ho sposato una maestra che mi sgrida se sto troppo appiccicato alla play

PS x Spatu: spero anch'io di avere un bella bimba a cui disegnare (non so suonare manco il campanello

Ammirevole

Inviato il 27 febbraio 2015 - 14:37
Poi entrato all'università per Laurea in Economia e Commercio.
Abbandonata a sei esami dalla fine perché mia madre ha contratto la leucemia.
Iniziato il calvario ho assunto in casa il ruolo di madre per mio fratello più piccolo che era alle superiori.
Quindi mandare avanti la casa e assistere negli studi mio fratello (esami maturità compresi).
Mio padre, povero, tra lavoro e ospedale si alternava all'assistenza con mio fratello più grande (spola tra Treviso e l'ospedale a Verona) e quindi aveva ben altro per la testa.
Mia madre tra una chemio e l'altra rincasata per un week end nel 1997 mi ha trovato un articolo di giornale su un concorso in banca.
L'ho fatto e l'ho vinto.
Da 18 anni son in banca. Ma non ho scelto di fare carriera. Mi reputo un infiltrato. Considero il settore la causa dei problemi nel mondo.