GTA-Expert Forum: Soluzioni a problemi ed errori comuni di GTA Online - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (16 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Soluzioni a problemi ed errori comuni di GTA Online

#121 L'utente è offline   simogto90 

• Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 aprile 2014 - 13:52

Ultimamente ho un sacco di problemi a giocare online. Quando entro sono sempre da solo e non riesco a unirmi agli amici.
Uso webcube della 3 come router. Il nat la play me lo ha sempre dato a 2. Per risolvere ho provato ad abilitare la upnp e la funzione dmz... ma niente

La cosa che mi rende perplesso è che è sempre andato abbastanza bene. Mai avuto problemi del genere fino qualche giorno fa. Possibile che si sia guastato?

Aggiorno la situazione: ho notato questa cosa, magari è una cazzata però. .. ultimamente ad ogni nuovo accesso al gioco, ovvero accendo la play e collego il cubo, poi mi sbatte in sessioni solitarie e non mi fa entrare da nessuna parte.
Ho risolto uscendo dal gioco e reimpostando la connessione della ps3 (con gli stessi settaggi comunque). È gia la seconda terza volta che uso questo escamotage

Messaggio modificato da simogto90 il 06 aprile 2014 - 01:30

0

#122 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 06 aprile 2014 - 07:54

C'è qualche anima pia che vuole evitarmi di rileggere 7 pagine di topic e mi spiega al volo perché quando faccio "partecipa ad una gara", sia dal menu veloce del telefonino, sia dal tasto pausa, mi mette sempre da solo ad hostare, anziché inserirmi in gruppi già hostati da qualcuno come richiesto?
Fino a settimana scorsa funzionava tutto correttamente, la differenza tra "Partecipa" ed "Ospita" non aveva problemi...
:rolleyes:
spaturno1
0

#123 L'utente è offline   Dennis89 

• Assassino
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis

Inviato il 06 aprile 2014 - 10:53

gta online ha problemi oggi piu persone mi hannno invitato io acceto e puoi gia sucesso 3 volte mi dice il giocatore ha abandonato la sessione
Immagine Postata

forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#124 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:napple00
  • ID Social Club:neppy00

Inviato il 06 aprile 2014 - 18:45

Visualizza MessaggiDennis89, il 06 aprile 2014 - 11:53 ha detto:

gta online ha problemi oggi piu persone mi hannno invitato io acceto e puoi gia sucesso 3 volte mi dice il giocatore ha abandonato la sessione

Se nel frattempo partono prima che tu ti metta in contatto col server sei fuori,succede anche a me però se ti unisci è molto probabile che fa così,infatti ultimamente faccio prima ad unirmi che aspettare l'invito ma può darmi questo errore
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#125 L'utente è offline   csimula 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 aprile 2014 - 17:37

Ciao a tutti, ho un problema. volevo iniziare a giocare a gta 5 online ma mi dice i servizi rockstar non sono riusciti a sincronizzare i file per giocare a gta online. Come devo fare? ho un DSL 2640B
0

#126 L'utente è offline   Snake - 

• Assassino
  • Gamertag:-
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 16 aprile 2014 - 17:42

Visualizza Messaggicsimula, il 16 aprile 2014 - 18:37 ha detto:

Ciao a tutti, ho un problema. volevo iniziare a giocare a gta 5 online ma mi dice i servizi rockstar non sono riusciti a sincronizzare i file per giocare a gta online. Come devo fare? ho un DSL 2640B

Spegni e riaccendi la console, se non riesci ancora ad accedere aspetta un' oretta e riprova a collegarti
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#127 L'utente è offline   csimula 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 aprile 2014 - 17:48

stavo leggendo su internet che bisogna impostare dei parametri del gioco all'interno del modem (192.168.1.1) ma non saprei come
0

#128 L'utente è offline   Darius86 

• Tirapiedi
  • ID PSN:Judoka_san_86
  • ID Social Club:Marston_86
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 aprile 2014 - 18:00

Ciao a tutti da quando ho cambiato il router giocare a GTA è diventato un problema!!
Ho un NETGEAR DG834PN e sono collegato wireless alla PS3. La configurazione del router è stata fatta seguendo i punti 3 e 5 di questa guida Guida.
Ho fatto la verifica della connessione sulla PS3,si blocca un pò sulla verifica del tipo di NAT,poi appare che è di tipo 2 e mi dice in basso che "è possibile che il router non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.Per i particolari,rivolgersi al fabbricante del router"
Non so che fare...voi avete dei suggerimenti??
Grazie.
Immagine Postata
0

#129 L'utente è offline   cip87 

• Assassino
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 aprile 2014 - 11:19

Scusate raga sono una frana d'inglese :pat:
Cmq ho capito che é qualcosa riguardante la psw, ma l'ho già cambiata 3 volte ma continua a spuntarmi sta scritta sul RGSC

Heartbleed reminder: While we have no reason to believe that any Social Club account information has been compromised, we still recommend that you update your Social Club password as a best practice. Learn more.
che significa?! Grazie
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#130 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin

Inviato il 19 aprile 2014 - 12:00

Visualizza Messaggicip87, il 19 aprile 2014 - 12:19 ha detto:

Scusate raga sono una frana d'inglese :pat:
Cmq ho capito che é qualcosa riguardante la psw, ma l'ho già cambiata 3 volte ma continua a spuntarmi sta scritta sul RGSC

Heartbleed reminder: While we have no reason to believe that any Social Club account information has been compromised, we still recommend that you update your Social Club password as a best practice. Learn more.
che significa?! Grazie

È ua falla di sicurezza di OpenSSL, moltissimi siti e servizi ne erano vulnerabili, ora stanno fixando un po' tutti. Rockstar ha fixato da poco il Social Club, quindi consiglia di cambiare password (la prassi in questi casi). Il messaggio rimane comunque anche se cambi pwd, basta una volta sola

Approfondimento vulnerabilità Heartbleed

Visualizza MessaggiDarius86, il 16 aprile 2014 - 19:00 ha detto:

Ciao a tutti da quando ho cambiato il router giocare a GTA è diventato un problema!!
Ho un NETGEAR DG834PN e sono collegato wireless alla PS3. La configurazione del router è stata fatta seguendo i punti 3 e 5 di questa guida Guida.
Ho fatto la verifica della connessione sulla PS3,si blocca un pò sulla verifica del tipo di NAT,poi appare che è di tipo 2 e mi dice in basso che "è possibile che il router non supporti i frammenti ip e che la funzionalità di comunicazione di alcuni giochi sia limitata.Per i particolari,rivolgersi al fabbricante del router"
Non so che fare...voi avete dei suggerimenti??
Grazie.

Il problema potrebbe derivare da una configurazione non corretta del router
0

#131 L'utente è offline   cip87 

• Assassino
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87

Inviato il 19 aprile 2014 - 12:04

Visualizza MessaggiFabio206, il 19 aprile 2014 - 12:56 ha detto:

È ua falla di sicurezza di OpenSSL, moltissimi siti e servizi ne erano vulnerabili, ora stanno fixando un po' tutti. Rockstar ha fixato da poco il Social Club, quindi consiglia di cambiare password (la prassi in questi casi). Il messaggio rimane comunque anche se cambi pwd, basta una volta sola

Approfondimento vulnerabilità Heartbleed

Grazie mille :lol:
Stavo guardando le domande di altri utenti riguardanti questo problema ma erano tutte inglese :alkz:
Grazie mi stavo disperando :wub:

Messaggio modificato da cip87 il 19 aprile 2014 - 12:04

Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#132 L'utente è offline   Darius86 

• Tirapiedi

Inviato il 19 aprile 2014 - 16:34

Visualizza MessaggiFabio206, il 19 aprile 2014 - 13:00 ha detto:

Il problema potrebbe derivare da una configurazione non corretta del router

Il fatto Fabio è che ho seguito alla lettera ciò che c'è scritto nella guida che ho linkato..altra cosa che succede è che sembra perdere le impostazioni del wireless, ovvero se provo a ricercare la rete con lo smartphone in alcuni casi la trova ed in altri no (come se fosse fuori portata,cosa che non è vera).Se il problema persiste mi sa che mi tocca cambiare un altro router!1
Immagine Postata
0

#133 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 19 aprile 2014 - 18:28

Visualizza MessaggiDarius86, il 19 aprile 2014 - 17:34 ha detto:

Il fatto Fabio è che ho seguito alla lettera ciò che c'è scritto nella guida che ho linkato..altra cosa che succede è che sembra perdere le impostazioni del wireless, ovvero se provo a ricercare la rete con lo smartphone in alcuni casi la trova ed in altri no (come se fosse fuori portata,cosa che non è vera).Se il problema persiste mi sa che mi tocca cambiare un altro router!1

Scusa se non funziona bene te lo fai cambiare da chi te l'ha vendono no?easy :D
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#134 L'utente è offline   Darius86 

• Tirapiedi

Inviato il 20 aprile 2014 - 09:29

Visualizza Messagginapple00, il 19 aprile 2014 - 19:28 ha detto:

Scusa se non funziona bene te lo fai cambiare da chi te l'ha vendono no?easy :D

Purtroppo Napple è un router prestato da conoscenti che ne avevano uno in più...tanto lo ricompro appena posso!!Fino ad allora no gaming per me :( :(
Immagine Postata
0

#135 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck

Inviato il 20 aprile 2014 - 12:56

Se vai nei grandi magazzini specializzati in elettronica (Saturn, euronics, ecc) chiedi di modem appositi per i giochi online. Ancora meglio se avrai mai intenzione di cambiare piano tariffario, ti consiglio Fastweb joy, apposito per i giochi online con una connessione ottima e spendi anche poco ;)

Messaggio modificato da pierduck il 20 aprile 2014 - 12:57

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#136 L'utente è offline   Bosco 

• Borsaiolo
  • Gamertag:Gotman
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 20 aprile 2014 - 15:25

Visualizza Messaggipierduck, il 20 aprile 2014 - 12:56 ha detto:

chiedi di modem appositi per i giochi online.

Che non esistono :clap:
Se fa una richiesta simile ad un commesso gli rifilano il primo modem/router dall'aspetto figo che si trovano sotto mano.
Ottimi modem-router sono i Linksys e gli ASUS anche se per il solo gioco online ognuno vale l'altro...
0

#137 L'utente è offline   Darius86 

• Tirapiedi

Inviato il 26 aprile 2014 - 10:53

Prima di prendere un nuovo router volevo provare la soluzione dell'apertura delle porte (o port forwarding) suggerita sul sito...ho letto su internet come devo fare ad aprire le porte del mio router, ma sulle impostazioni di rete della PS3 devo impostare qualcosa o basta solo aprire le porte dal lato router??
Grazie
Immagine Postata
0

#138 L'utente è offline   Bosco 

• Borsaiolo
  • Gamertag:Gotman
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 aprile 2014 - 11:19

Sulla PS3 devi impostare l'IP da automatico a statico, assegnare un indirizzo IP manuale e poi aprire (sul router) le porte su quell'indirizzo IP specifico.
0

#139 L'utente è offline   napple00 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 26 aprile 2014 - 11:28

Visualizza Messaggipierduck, il 20 aprile 2014 - 13:56 ha detto:

Se vai nei grandi magazzini specializzati in elettronica (Saturn, euronics, ecc) chiedi di modem appositi per i giochi online. Ancora meglio se avrai mai intenzione di cambiare piano tariffario, ti consiglio Fastweb joy, apposito per i giochi online con una connessione ottima e spendi anche poco ;)

Mmmmh anch'io ero propenso verso questa,o verso fastweb jet,visto che massimo 1/2mesi cambio connessione
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#140 L'utente è offline   Darius86 

• Tirapiedi

Inviato il 26 aprile 2014 - 13:17

Visualizza MessaggiBosco, il 26 aprile 2014 - 12:19 ha detto:

Sulla PS3 devi impostare l'IP da automatico a statico, assegnare un indirizzo IP manuale e poi aprire (sul router) le porte su quell'indirizzo IP specifico.

Grazie ora provo!!
Immagine Postata
0

• (16 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »