Arcash, il 21 marzo 2015 - 21:29 ha detto:
Pure blu è un auto bellissima, secondo me sta bene con tutti quei colori "classici" stile 80'
Ora?

Sì ora la vedo... ecco la mia, l'abbiamo interpretata in modi totalmente differenti
Sempre bella comunque, è una gran macchina

Per quanto riguarda la Casco, sono d'accordo: come tutte le sportive vintage necessita di verniciature semplici e classiche.
MUX-1978, il 21 marzo 2015 - 23:43 ha detto:
@Sognatore: li aspettavi da tempo e il perché è chiaro... splendide

La Monroe poi... che voglia di riprendermela mi hai fatto venire
Solo il Gatto Bob lo preferivo con i cerchioni precedenti (identici ma con il colore a richiamare la carrozzeria e il cromato le finiture), secondo me stava meglio

...e qui ritorniamo ai problemi mentali nominati sopra: il "bianco neve" dei cerchioni equivale (secondo me) al "bianco ghiaccio", quindi non si abbinava affatto alla carrozzeria (che è appunto in "bianco neve")... col cromato invece vado sul sicuro, almeno credo
Se la Monroe è così bella dipende soprattutto da lei... l'ho fatta semplice semplice, ispirandomi più o meno a questa Miura:
MUX-1978, il 21 marzo 2015 - 23:43 ha detto:
...in realtà non ci ho fatto caso/non mi sembra, sarà che la colorazione della mia contrasta meno con le finiture... In ogni modo la cromatura è molto influenzata nell'aspetto dalla collocazione (i volumi su cui è applicata) e quindi all'angolo con cui la luce si riflette il che spiegherebbe almeno in parte la "resa" della stessa all'occhio. Considera poi che la perlescenza del primario influisce comunque (seppur in misura ridotta sul cromo) sui riflessi del secondario; questo, unitamente all'effetto ottico della luce può far rilevare incongruenze ad un occhio molto attento ma dubito che abbiano partorito due "effetto cromatura" differenti...

Bah, forse dipenderà dai volumi e dalle curve smussate dei paraurti, il fatto è che ormai ci sono entrato in fissa... in un certo senso la Casco mi ha un po' deluso, mi aspettavo di meglio

La Monroe e le Stinger sono di un altro pianeta.