Altre cose che mi hanno fatto storcere il naso:
-
Pedoni
I pedoni secondo me sono una delle cose meno curate nel gioco.
Andiamo con ordine.
1) Mi aspettavo che sparando a un arto come ad esempio una gamba, il pedone zoppicasse come su RdR.
2) Quando si uccide un pedone, quest'ultimo cade a terra senza fisicità, come se perdesse massa. Secondo me eh.
3) Le animazioni. Provate a puntare la pistola contro qualcuno, oppure a spaventare un pedone sfiorandolo con un mezzo. Le animazioni in questi casi sono sempre le stesse 2-3. Intendo, i pedoni schivano la nostra auto tutti nello stesso modo, oppure come nell'esempio della pistola, i pedoni scappano tutti nello stesso modo. Oppure anche quando un pedone è in fin di vita che si rotola a terra per quei 2-3 secondi prima di morire. Ecco quest'animazione è mondiale, tutti i pedoni di ogni età e sesso si rotoleranno a terra in modo identico. C'è troppa ripetitività insomma in tutte le animazioni.
4) Ad essere pignoli c'è anche poca varietà di situazioni: pedone che parla al cellulare, pedone che fuma, pedone che mangia ciambella

ma vabbè.
-
Spawn dei veicoli
Una cosa che mi aspettavo venisse finalmente "risolta" o meglio... "rivista", è il fatto che quando incontriamo un veicolo, dopo un po' ci accorgiamo che quella zona di mappa ne è letteralmente piena. Ho notato questa cosa specialmente attorno a Rockford Hills, a volte ferme al semaforo ci sono 4-5 auto dello stesso tipo diverse solo nel colore

capita solo a me?
-
Mira di chi ci spara
Cavolo, in questo gta un poliziotto a piedi è in grado di colpirci con la pistola mentre siamo su un auto in corsa e magari andiamo pure a zig zag
-
A proposito di polizia...
Alcune cose le avevo già dette mi pare, ma tant'è...
Personalmente, semi-odio com'è stata gestita la polizia su questo capitolo, speravo in qualcosa di più realistico.
1) Uccidiamo qualcuno nella zona
più desolata in mezzo a un bosco sperduto sulla montagna. Una stella. Perchè?
2) La polizia arriva troppo presto. Appena arriviamo a tre stelle dopo 5 secondi abbiamo già un elicottero alle calcagna. (parlo sempre per gusti personali, eh... magari a qualcuno piace così)
3) Ma la cosa più odiosa, senza senso e stupida avviene quando si cerca di seminare la polizia, non importa quante stelle abbiamo, compariranno auto della polizia in modo infinito sulla minimappa che ci cercheranno.
4) Volendo essere di nuovo pignoli... faccio un esempio: rubiamo un veicolo, istantaneamente ci viene assegnata una stellina, e vabbè...

andiamo un po' avanti e poi lo abbandoniamo e continuiamo a piedi mischiandoci agli altri pedoni. L'auto della polizia ci trova e saprà esattamente che siamo stati noi a rubare quel veicolo, non potevamo assolutamente essere un normale pedone che stava facendo una passeggiata nono.

Piccole cose comunque. Andiamo avanti.
-
Il nostro personaggio in certe situazioni sembra un sacco di patate
Scusate ma non mi è venuta in mente nessun'altra espressione che rendesse l'idea. Facciamo degli esempi pratici.
Un'auto ci sfiora a bassissima velocità, il protagonista cade a terra come appunto come un sacco di tuberi impiegando l'eternità a rialzarsi. Piuttosto fastidioso, ma comunque...
L'ex proprietario dell'auto che abbiamo appena rubato la reclama strattonandoci fuori dal suo veicolo.
Ovviamente il nostro personaggio non opporrà nessuna resistenza, anzi si farà tranquillamente buttare a terra con una fisica piuttosto comica beccandosi pure un calcio in testa dal pedone infuriato impiegando la solita eternità a rialzarsi. Con calma eh, entro domani magari.
-
Fisica delle auto
Se su gta IV le strade sembravano delle piste di pattinaggio dove prima di riuscire a frenare ti facevi i tuoi bei 3-4 metri in cui la tua auto scivolava sull'asfalto come se ci fosse una sorta di patina oleosa, qui su gta V le auto sono fin troppo incollate all'asfalto. Provate a fare una manovra pit (quella manovra che fa finire l'auto bersaglio in testa coda quando colpiamo la sua parte posteriore lateralmente) qui e poi su gta IV e poi traete le vostre conclusioni

Ma io dico, una via di mezzo tra super attrito e macchina che sembra una barca no?