Niko_74, il 23 settembre 2013 - 09:39 ha detto:
Ti dò ragione su tutto e ovviamente anche io non è che se mettevano un po' più di NPC ero contento perché dicevo 'guarda che belli' e poi finiva lì, però la mancanza di attività notturne, pochi interni, i locali o almeno una discoteca io la sento. E per discoteca intendo entrare, fare amicizie , ubriacarsi, ballare, fare il buttafuori (tipo TBOGT) quindi attivare anche missioni secondarie, fare soldi, etc. insomma cose che ti fanno vivere davvero la città.
Fuori città tutto favoloso (sono due volte che vado sul Chiliad e il Canyon mi ha emozionato e starei ore in giro) però mi aspettavo più NPC, più interazione, più animali e più attività. Ovviamente nulla da dire sul resto: se devo scegliere tra più NPC con un mondo meno vasto e dettagliato, scelgo meno NPC ma un mondo così come lo hanno fatto ora. Però rimane sempre quel senso di 'guardare ma non toccare', non so se mi spiego.
Io mi rapporto sempre anche a quello che ho letto e visto dal primo trailer in poi. Visto che parliamo di paesaggi e interazioni non è bello per esempio vedere le spiagge e il mare quasi sempre deserti, anche perché fa parte del paesaggio e non è solo un fatto di NPC. Forse andando in barca si farà uno spawn e ne comincerò a vedere di più. Non lo so.
Come dici tu ci hanno dato mini piatti gustosi, tante cose ma che alla fine non saziano.
Almeno per ora, perché devo ancora fare un sacco di cose e devo sbloccare gli altri personaggi, quindi è un discorso per me ancora aperto.
Il discorso dell'online mi sta bene ma non ho mandato giù il fatto che non si possono acquistare case in single. Spero che , acquistando attività, almeno sblocchino qualcosa sennò praticamente guadagniamo soldi solo per l'online e i trofei.
Il tuning dei veicoli non l'ho provato ancora, ma tutti quelli che sto guidando finora li trovo tremendi come Just Cause 2. Certe volte sono costretto ad andare a piedi per quanto sono ingestibili e mi sembrano tutti uguali. Non parliamo poi della fisica praticamente inesistente sia quando urtiamo sia quando saltiamo. Vediamo se cambierò idea con il tuning, ma la vedo dura.
Infine il discorso del marketing mi sta bene ma fino a un certo punto soprattutto se metti grafica migliore e fai vedere cose che poi non ci sono. La R* che è sempre stata onesta nel mostrare le cose sin dalle presentazioni. Non è da lei.
secondo me devi andare ancora avanti con la storia e con i personaggi per apprezzarlo al meglio!, le macchine dipende, la dodge si guida diversa dalla cooper, o la sentinel dall'infernus ( la pagani zonda, l'hai provata? o il porsche?)..sono tutte macchine che si guidano in maniera diversa o meglio quella delle gare notturne ha molta molta più tenuta di strada della dodge..io con la sentinel cabrio mi diverto troppo a fare sorpassi sull'highway
ho capito cosa intendi col guardare, ma non toccare , ma purtroppo sono i limiti tecnici come questi che non fanno diventare unico il gioco. se potevo andare e parlare con la gente sarebbe stato the sims theft auto, ma questo puoi farlo online sicuramente, sono sicuro che se fanno un free roaming online serio, potrai parlare e avere contatti con tutti!, pensa che figata se nel cellulare personale puoi mettere i contatti degli utenti che trovi in giro per il mondo e chiamarli? sarebbe uno spettacolo!..(anche se sono sicuro che non sarà mai così!)..si gta ha sempre dato quel gusto, bello da vedere, da godere, ma non molto interattivo, e forse dopo anni di gta così ci vuole un pò di freschezza, posso capirlo, ma la storia che hanno confezionato per me è stupenda..i profili psicologici dei personaggi sono stupendi (forse di meno franklin, ma michael con lo psicologo e tutto il resto è spettacolare, è un personaggio riuscitissimo così come trevor, mi ci sono affezionato!..è proprio uno schiaffo alla società americana, a quella bip della moglie che gli rompe le balle o il figlio testa di....). la storia per me conta, i personaggi sia principali che secondari e secondo me su questo rockstar ha fatto centro. facecendo un paragone con san andreas dove c'era questa benedetta palestra e c'erano due pixel di muscoli io sinceramente non l'ho mai fatta e non è che sono morto dalla gioia dire "oddio la palestra che figata!"..non me ne poteva fregare di meno..a parte che ora linciatemi, ma san andreas a me non è piaciuto come gta 3 (poi quelli so gusti), aveva una storia stranissima e per km di boscaglia ci mettevi mezz'ora per andare da una città all'altra senza veramente niente attorno se non alberi..ma vabbè quello è un altro giocone che è piaciuto a tutti per cui non dico niente altro, forse io ero piccolo e non ricordo bene..
una cosa negativa secondo me e molto è il mercato azionario, non ci si capisce niente e non si sa bene come fare soldi li, tu hai capito come si fa? io compro cose in attivo e sono sempre in passivo mah..ecco questo è un difetto grosso perchè se col mercato azionario puoi fare soldi io non li sto facendo! è tutto un pò confuso..nessuna guida in gioco..è un peccato perchè è un lato nuovo del brand che non riesco ad apprezzare appieno, più che vedere la gente in spiaggia ceh (diciamolo, quanto tempo hai per andare a vedere tizi che fanno palestra, io li ho visti sulla spiaggia fare palestra e peccato che non puoi farla anche tu, questo si, ma secondo me lascia il tempo che trova), invece il mercato che è una bella idea è stato sviluppato un pò alla rinfusa..questo si!
puoi comprare negozi e attività (alcuni costano pure un botto, io che non vado a guide online ancora ho pochissimi soldi!) e poi da li i frutti li percepisci..
il tuning non è male..niente di che assolutamente, ripeto è sempre quel poco di assaggino che ti lascia il sapore in bocca, vorresti ordinarne di più ma è finito..capisci no? ti mettono davanti sul piatto tutte queste piccole cose, ma vorresti sempre di più..ma ripeto secondo me ha gettato le basi la rockstar per un gta ancora più bello e grande di questo (chi si sarebbe mai aspettato un gioco così ai tempi di gta 3 o vice city?), spero che le altre software house che vogliono fare free roaming prendano da esempio..perchè un free roaming così non lo vedremo per un bel pò..tutti confidano e scusate l'OT in watchdogs, ma secondo me sarà anche quello una grande delusione..
Messaggio modificato da Fenicebianca86 il 23 settembre 2013 - 09:28