DaRkGhOsT, il 14 settembre 2013 - 12:43 ha detto:
In tutti i 400 no ma almeno 1 per città sì, poi non mi sembra che la gamestop abbia dei problemi finanziari e credo che con GTA V pure loro si mettono in tasca altri bei milioni di euro.
Onestamente non capisco cosa cambia averlo 8 ore prima, ma questo è soggettivo.
Per il resto, uno per città è comunque un numerone, un numero che si converte in una spesa. Quando gestisci una catena o azienda che conta una moltitudine di dipendenti ogni ora del giorno si traduce in un costo che non sono 50 euro eh.
Anche solo 20 punti vendita ti costano migliaia di euro tenerli aperti per quelle ore, considerando che dietro ci stanno altre figure per l'evento che non sono solo i tuoi due ragazzotti commessi del negozio.
E perché mai io GameStop dovrei perdere così tanto invece che guadagnarci? Sarebbe come se regalassi un certo numero di copie invece che trarne guadagno da questo gioco attesissimo. Non è che siccome ci guadagno milioni (parole tue) significa che devo fare beneficenza.
Piuttosto l'obiettivo di GameStop è un altro, e forse questo non è chiaro... pensa un pò, semplicemente aprendo questo evento a 4 città c'è tutta italia che ne parla, pensa, te non sei di quelle città e pure ne sei a conoscenza... ecco, a cosa serve, pubblicità... il loro intento è quello, è un veicolo pubblicitario e basta. Non lo stanno facendo per dispetto a nessuno né per favorire una cerchia di utenti ma per guadagnarsi una fetta di pubblico. Tutto qui.
Potevo capire vendevano oggi, ma 8 ore prima... e via ragazzi, fatevi una dormita in quelle ore e poi ci potete fare le ragnatele su GTA.