_BassMonst3r_, il 15 agosto 2013 - 23:54 ha detto:
Iskast15, il 15 agosto 2013 - 22:37 ha detto:
cristiankim, il 15 agosto 2013 - 22:20 ha detto:
Comunque spero nei 64 giocatori per la versione pc, i 32 direi che sono ovvi visto anche il IV..
Quoto, dato che il mondo è enorme spero anch'io nei 64 giocatori su pc, ma se è possibile su battlefield non vedo perchè non dovrebbe esserlo qui.
Quote
Calcola che stiamo parlando delle vecchie console, più di così non possono fare.
Quì non è possibile inserire 64 giocatori perchè l'engine ed il server non reggerebbero mai.
GTA V è super dinamico, in BF3 c'è tutta roba statica a parte qualche cosa scriptata.
Il server dovrebbe inviare dati a 64 giocatori con pochissimo lag di una marea di cose, dovrebbe mandare i dati di ogni singola mossa che fa ogni singolo pedone e macchine controllati dall'IA oppure per qualsiasi modifica subita all'ambiente causata da un qualsiasi cosa.
Immaginati una persona che in GTA V fa un frontale in autostrada.
Le macchine si tamponerebbero una dopo l'altra magari ci mettiamo anche il cazzone di turno che fa esplodere tutto; per far in modo che i restanti 63 giocatori vedano la tua stessa identica situazione il server dovrebbe trasmettere dati a 63 giocatori.
e questi dati subiscono cambiamenti per ogni tick.
quindi necessitano di aggiornarsi molto più velocemente di 1ms per vedere la scena correttamente.
sarebbe impossibile inserire 64 giocatori senza lag,almeno per adesso.
Xbox One o PS4 che siano, nemmeno con loro ci sarà possibilità.
non ce la si fa con computer che sono molto piu' potenti di Xbox One o PS4 figurati con una di esse.
Servirebbe una potenza incredibile di hardware del server,roba che costerebbe un casino.
Non funziona perforza così, si possono usare scorciatoie come il non ricevere tutti i dati di tutti i dettagli di ciò che si svolge anche a km di distanza come riportato nel tuo esempio, può bastare anche la sola informazione sulla relativa posizione e poco altro, poi magari se tutti sono concentrati in un punto il lag ci può scappare.
In gta iv non si hanno problemi con 32 giocatori, sono passati anni e non vedo perché non si possa arrivare a 64.