Notte ragazzi. Scrivo ora, a mente fredda, il mio parere sul trailer di oggi e su quanto in generale ho letto in questo topic. Oggi mi era impossibile farlo causa troppa eccitazione ed euforia per il gameplay, addirittura si è sfiorato il flame un paio di volte, ora che l'adrenalina è passata e l'eccitazione è sbollita posso scrivere in maniera serena.
- Grazie a dio la mira sarà manuale (non so se in maniera definitiva o solo di default, e quindi si potrà anche cambiare). Un capolavoro tecnico come GTA V non può essere dato in pasto ai nabbi che sono abituati ad avere la pappa pronta, ludicamente parlando. Quindi ringrazio R* per aver implementato la mira sarà manuale, ne godrà il livello di sfida del gioco.
- La guida è ancora ingiudicabile, non si può giudicare una cosa così tecnica solo guardando un video. E in più non scordate che le abilità di giuda varieranno da personaggio a personaggio, e che i veicoli avranno guidabilità diversa per ognuno, quindi secondo me siete stati fuorviati alla grande guardando il trailer. Le vostre valutazioni negative sono insensate per ora, rimandate il tutto a quando avrete il pad in mano.
- HUD ottimo, solo che per ora non riesco a farmi piacere le varie barre. Potevano essere fatte meglio.
- Switch davvero eccellente.
- Caratterizzazione dei personaggi principali, secondari e casuali da sb**ro.
- Ho visto che c'è stato anche chi è riuscito a lamentarsi per le texture del terreno, incredibile come si cerchi sempre il pelo nell'uovo pur di poter esprimere una critica. A tal proposito cito un commento che ho visto oggi per caso su youtube sotto al video del trailer italiano: "Vi si offre questo capolavoro su un piatto d'argento e voi fate queste manfrine per cose ampiamente superflue?" Sciallatevi raga, e godetevi l'arrivo del gioco del ventennio.
- I mancati danni al portavalori quando viene urtato... Cioè ragazzi è un portavalori blindato, provate voi nella realtà ad andarci contro con una macchina normale e poi vedete cosa succede. È come lamentarsi del fatto che una formica non riesce a graffiare un elefante.

- Da quel "poco" che si è visto la mappa sarà a dir poco enorme. Proprio come me l'aspettavo.
- Non mi ha deluso NIENTE del gameplay di oggi. NIENTE.
- Per ora non mi viene in mente altro, nel caso lo scriverò.
Per concludere volevo scusarmi con
Fabio per il flame fuori luogo di oggi e con
Nikolaj per l'appunto, col quale il flame c'è stato. Attenzione però, non sono un'ipocrita e non ritiro quel che ho detto, penso ancora quelle cose riguardo te Niko, semplicemente ho esagerato nei modi e mi voglio scusare per il flame, riportando la pace per una serena convivenza. E ovviamente, come ho detto, mi scuso anche con Fabio che alla luce del lavoro più che stoico che sta svolgendo oggi non si meritava di vedere un flame sul suo forum.
A domani!
Messaggio modificato da Jimmy il 10 luglio 2013 - 01:50