[Xbox One] Topic Ufficiale
Inviato il 27 maggio 2013 - 15:07
Parlando ai microfoni di Digital Trends, un portavoce di Microsoft ha confermato che la nuova console di casa Microsoft sarà region-locked:
"Similarmente a quanto accade nell'industria del cinema e della musica, i giochi devono rispettare determinate linee guida regolatorie, specifiche per ogni paese prima di essere messi in vendita. Continueremo a lavorare con i nostri partner per seguire queste linee guida con Xbox One".
Messaggio modificato da Snake - il 27 maggio 2013 - 15:08
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram

Inviato il 27 maggio 2013 - 16:09
Snake -, il 27 maggio 2013 - 16:07 ha detto:
Parlando ai microfoni di Digital Trends, un portavoce di Microsoft ha confermato che la nuova console di casa Microsoft sarà region-locked:
"Similarmente a quanto accade nell'industria del cinema e della musica, i giochi devono rispettare determinate linee guida regolatorie, specifiche per ogni paese prima di essere messi in vendita. Continueremo a lavorare con i nostri partner per seguire queste linee guida con Xbox One".
Che mucchio di cazzate.

Inviato il 27 maggio 2013 - 18:04
Per gli ignoranti come me: qualcuno mi spiega cos'è il region lock? 
Anyway, è vero che le esclusive sono la forza vera di una console, ma non mi pare troppo furbo comprarsi una console minata da problematiche non indifferenti, solo per giocare a un paio di titoli interessanti che escono ora, visto che la console poi vivrà almeno per 4-5 anni, e di esclusive ne arriveranno molte da entrambe le parti.

Anyway, è vero che le esclusive sono la forza vera di una console, ma non mi pare troppo furbo comprarsi una console minata da problematiche non indifferenti, solo per giocare a un paio di titoli interessanti che escono ora, visto che la console poi vivrà almeno per 4-5 anni, e di esclusive ne arriveranno molte da entrambe le parti.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"
/
Inviato il 27 maggio 2013 - 18:06
Liko, il 27 maggio 2013 - 18:54 ha detto:
Se tutte ste cose non le fa pure Sony o almeno non le fanno per un particolare motivo, tipo accordi con le case produttrici, sono degli euromongoloidi storici
e il bello è che io probabilmente rientrerò nella categoria di ste per Forza 

PS3, PSP e forse PS Vita sono region free. Infatti è pieno di gente che si lamenta che non rispettano gli standard, che non lo vedi?

Saint Jake, il 27 maggio 2013 - 19:04 ha detto:
Per gli ignoranti come me: qualcuno mi spiega cos'è il region lock? 

Significa che ad esempio non puoi importare un gioco usa o un gioco Jap perchè appartiene a regioni diverse (NTSC) perchè nella tua cosole europea (PAL) non funziona.

Inviato il 27 maggio 2013 - 19:59
ste001, il 27 maggio 2013 - 20:52 ha detto:
il region lock, onestamente, è l'ultimo dei problemi
per quanto ricordo, su 360 quasi tutti i titoli sono region lock (o sbaglio?)
per quanto ricordo, su 360 quasi tutti i titoli sono region lock (o sbaglio?)
Sì, ma ad esempio qualche titolo interessante era region free e poteva essere importato.
Ad esempio:
Spoiler