Michael vive presso un lussuoso hotel di Vinewood, il Von Crastenburg (probabilmente è la stessa famiglia ricca che nel IV possiede anche la mansione ad Alderney), perché è un ex informatore dell'IAA e di conseguenza, a seguito di alcuni eventi che ci verranno spiegati (magari come introduzione), si trova nel programma protezione testimoni della FIB.
A memoria, in almeno cinque capitoli della serie, il gioco è sempre iniziato con la classica missione "vai dal punto A al punto B". Il punto B, per la precisione, è sempre stato il primo punto di salvataggio, in un nuovo appartamento (GTA IV) o in una vecchia casa a noi familiare (San Andreas). Credo che GTA V inizierà nello stesso modo: come riportato dalle anteprime, si vede Michael uscire dall'hotel. E da qui in poi è tutto un lavoro di immaginazione: credo che dovremo andare nella villa della nostra famiglia, a Rockford Hills, a bordo di una Sentinel rossa. Le anteprime riportano anche che la scena di Michael che esce dall'hotel avviene al tramonto, un dettaglio che combacia con l'orario di questa
questa scena (che a mio avviso sarà la nostra prima visita alla villa).
Dopo una cutscene che potrebbe essere
questa (entra in casa, beve un sorsetto di quello che sembra essere un liquore o del vino, mentre in sottofondo si sentono le grida di Tracey che si lamenta del fratello: una scena perfetta per descrivere un rientro a casa, in un'atmosfera pesante e invivibile di una famiglia disastrata), potrebbe esserci data la possibilità di girare per la villa, con l'obiettivo di dormire per mandare avanti l'orario e salvare i progressi.
Al risveglio, potrebbe esserci l'immancabile "tutorial" sui vestiti. Quello visto nel precedente link sarà sicuramente uno dei primi abiti predefiniti che avremo a disposizione, assieme a quello elegante grigio e a quello sportivo che abbiamo visto anche nelle immagini di Michael in bici.
Successivamente non so come potrebbero svilupparsi le cose, ma vedendo Michael
seduto sulla panchina vicino alla spiaggia, mi vien da pensare che stia aspettando qualcuno. Mentre attende, avviene l'incontro casuale con Franklin e Lamar. Quest'ultimo gli chiede dov'è la Berto Beach House, Michael risponde "è quella casa lì, con le scale gialle".
Sappiamo che Franklin è un esattore e ladro d'auto che lavora per Simeon Yetarian, un armeno che gestisce un concessionario e naviga in chissà quali loschi affari. Il lavoro di Franklin è chiaro: se c'è un tizio che non paga, gli sequestra l'auto. Quindi lui e Lamar potrebbero trovarsi lì proprio per quel motivo.
La Berto Beach House, nella realtà, è ispirata chiaramente alle case di Santa Monica:
La casa viola di Santa Monica che vediamo qui sopra c'è anche nel gioco, nella
scena in cui Franklin ruba un auto. Facendo 2+2, Franklin è lì per riscuotere da qualcuno e ruberà l'auto.
Ad avvalorare questa tesi, come anticipato, c'è un trofeo che dal nome sembra essere uno dei primi sbloccabili:
L'ultimo personaggio che
verrà presentato sarà Trevor.