GTA-Expert Forum: I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler] - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (154 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler]

#421 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 maggio 2013 - 08:13

@Guatto,deve esserci qualche altro problema, perche cmq le modifiche le deve fare, pero c'e' anche da dire che l'ice 2.1 e afflitto dal "red sky bug" e posso dirti che ci ho combattuto parecchio senza ottenere soluzione, quindi se passi ad altro alla fine e' meglio, e poi anche volevo dire che purtroppo questo e' un grosso limite sia degli Enb che degli Ice, sempre, (una cosa anche poco discussa a quanto pare)
il fatto che blocchi le impostazioni sia Original Marked (cioe' quelle vere e proprie delle impostazioni di gta iv) che un funzionamento alquanto macchinoso per non dire complicatissimo per ottenere saturazione, contrasto e luminosita', cominciamo con l'esporre il problema piu frequentemente poi si vedra'. I visual ad es. permettono sempre la regolazione, anche se poi fanno pena per quanto riguarda antialias blur e via dicendo, un idea sarebbe cercare di ottenere una buona ed efficiente fusione tra i due.....:mellow:Immagine Postata ma non so fino a che punto sia fattibile, vediamo magari anche il parere di kubo,e magari anche di Elementsk se si fa risentire....:). Cmq tu provati anche il C-Nergy (penso gia che non ti piaccia ma non si sa mai) e anche l'Aige (che praticamente ha ottimi valori di contrasto e luminosita, e assenza completa del "dof"), e sopratutto dovrebbe riportare tutto riscrivendo i file alla normalita'.

Messaggio modificato da gtafan69 il 05 maggio 2013 - 08:26

il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.
0

#422 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 05 maggio 2013 - 10:07

Ma il tool di configurazione ha restrinzioni per quanto riguarda la versione di gioco? Non ho pensato di guardarlo...io ho la 1.0.4 di il cielo rosso non l'ho mai avuto.

Poi vedi, ti spiego: io non voglio creare un nuovo ice/enb personalizzato da me per sbandierarlo in giro, voglio crearlo per poterlo usare io personalmente, perché avendolo creato io ovviamente mi soddisferebbe al massimo. Il mio obbiettivo era quello di ''portare'' il cielo e i suoi effetti di tempo e clima dell' 2.1 al posto di quello dello schakusa, perché a me le nuvole, e per esempio il clima nuvoloso dello schakusa, proprio non riesco a farmeli piacere...su questo aspetto per me vince l'ice, per me ovviamente. Posso dirvi che andando a modificare i file di configurazione dei due son riuscito a portare gli effetti, sopprattutto di riflesso, su auto, casa, alberi, strade, tutto insomma...il problema che resta é la regolazione dei maledetti colori (ho una saturazione che di giorno spacca gli occhi, e di notte rende troppo buoi certe zone).

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#423 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 maggio 2013 - 11:58

Beh ma per ottenere un risultato soddisfacente occorre saper modificare il timecyc.
Quel file è fondamentale, perchè il file di configurazione dell'ENB o dell'Ice, non va a modificare i settaggi delle singole ore di ogni condizione climatica, ma hanno un settaggio generale.
Se si hanno difetti grafici a una certa ora e in una determinata condizione climatica, la soluzione non può essere il file di configurazione, ma il timecyc.

EDIT:
Ho deciso di levare l'AIGE ENB per questo fatto:
alle 7/8 di sera, quando il cielo diventa scuro per il calare della notte, c'è ancora troppa luce (a mio parere), come qua:
Immagine Postata

Messaggio modificato da Kubo il 05 maggio 2013 - 12:23

0

#424 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente

Inviato il 05 maggio 2013 - 13:16

@Guatto,(guarda che ti ho risp anche in gallery:)) Beh certo gli obiettivi non devon mai essere quelli di sbandierare niente....:P:) semmai fare "comunity" condividere,scambiarsi opinioni, imparare, trovare e segnalare "cose belle"......e via dicendo, cmq dimmi hai sempre usato una Nvidia per caso? perche ora mi sta venendo un piccolo sospetto rigurdo il problema del cielo rosso, prima di passare al crossfire delle due 5870 io avevo uno sli con due 460 (che non mi piaceva come prestazioni) pero' mai cielo rosso, sarebbe una cosa da verificare...poi per altro guarda fare un buon enb e fare tutto il timecycle come ha detto kubo e' un lavoro immane (penso anche poco proponibile per una sola persona) conviene cercarne e spulciarli/provarli per bene giorno notte, attendibilita delle intensita' della luce alle varie ore....e magari stilare anche una classifica dei piu' apprezzati e riusciti, questa potrebbe essere un idea anche per il sito (Fabio metti orecchio):).Un altra cosa, verificate anche come avete impostato monitor e scheda video, intendo temp colore sia dell'uno che dell'altro (questo ad es. e' molto richiesto in grafica altrimenti non si riesce a lavorare sopratutto se poi si passa materiale su plotter o per dire anche su un semplice videoproiettore) non torna un accidente;) e questo vale anche per i videogames e sopratutto con gli enb che usano particolari tecniche di hdr, radiosity, che vanno oltre la semplice palette dei videogames di qualche anno fa' l'aggiunta, l'innovazione e' proprio questa.....(scusate la menata:P).
@Kubo, a me quell'azzurro pennarello (in questo caso la banshee)delle auto proprio non mi va giu ed e' una cosa (un diffetto secondo me) che L'aige fa molto ed e' inutile cambiare il carcol. le tonalita (orrende) son quelle.....le cose belle dell'aige son appunto per chi lo vuole cosi la mancanza del "dof" i cambi dinamici di luce e anche dei bei effetti corona la notte (forse i migliori che ho visto)....

Messaggio modificato da gtafan69 il 05 maggio 2013 - 17:24

il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.
0

#425 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 05 maggio 2013 - 15:18

Il bug del cielo rosso purtroppo non è un problema di scheda video, ma si crea per colpa di un conflitto tra mod grafica e cartella shaders del gioco patchato alla 1.0.7.0.
Non illudetevi di risolvere questo bug sostituendo la cartella shaders del gioco patchato alla 1.0.7.0 con quella del gioco patchato alla 1.0.4.0, perchè crasha di brutto Immagine Postata
Inoltre, a parte il bug del cielo rosso, la mod grafica sull'ultima patch non funziona come dovrebbe perchè dalla patch 4 alla 7 sono stati revisionati molti files.
La mod grafica che è programmata per trovare e agire con informazioni di un certo tipo, con l'ultima patch ne trova diverse e quindi non riesce a funzionare come dovrebbe.
Infatti anche se la mod grafica è la medesima dalla patch 4 alla 7 gli effetti risultano diversi, rende diversamente.

Quel colore è dato dall'intensità di luce molto alta e dal poco riflesso, nemmeno a me piace questo effetto, leva troppo l'ambient occlusion e i riflessi, penalizza la grafica in un certo senso.
Il cielo scuro e la molta luce nell'ambiente forse ci potrebbe stare in caso di pioggia, forse però :asd:
Con tempo soleggiato deve essere il contrario, cielo più chiaro o chiaro come la luminosità che c'è nell'ambiente.
Per fare una cosa del genere sembra che AIGE non sia mai uscito di casa :rotfl:
Mi sa che adesso provo l'Ice 2.1 per la 1.0.4.0 :mm:

Messaggio modificato da Kubo il 05 maggio 2013 - 15:22

0

#426 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente

Inviato il 05 maggio 2013 - 16:03

@Kubo, infatti come ho gia detto anche io ogni cosa deve funzionare all'unisono etc. etc e deve trovare le informazioni per cui e' stata scritta.....e vero sembrerebbe che Aige non e' mai uscito di casa....con un ENB cosi:D a qualcuno delle volte farebbe bene farsi 4 tiri a pallone o uscire con amici o con la propria ragazza.......:D:D....
per il cielo rosso lo fa anche con la 1.0.4.0 ma con le Nvidia non mi succedeva (ma potrei anche ricordare male:mellow:)

Messaggio modificato da gtafan69 il 05 maggio 2013 - 16:06

0

#427 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 05 maggio 2013 - 18:24

Quindi te lo fa anche con la 1.0.4.0? Questo è molto strano, non dovrebbe succedere :mm:
Non è che hai downgradato magari senza accorgetene?

0

#428 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 05 maggio 2013 - 18:54

Io ho SEMPRE usato nvidia, è scaramanzia :P ... ho provato anche io l'aige e il c-nergy ma devo dire che non mi son piaciuti per niente: il c-nergy (come avevi detto tu gtafan) ha un dof che fa rimbecillire! 10 minuti di prova rapida e ho staccato! se poi si accende pure il blur, risultato=deficienza completa :lol:. l'aige mi è già piaciuto di più, ma a me con tempo sunny, cloudy e extrasunny...ebbene son tutti uguali! :blink: nemmeno una nuvola (quindi un extrasunny) ma per tutti e tre! i file erano a posto ve lo garantisco, quindi non so! boh! A parte questa cosa però lo trovato troppo luminoso, sembrava il mio 2.1 , cioè giorno estremamente luminoso (in spiaggia la sabbia non era color sabbia ma appariva bianca) e però la notte era anche accettabile.
Non so voi ma io ora sto con lo schakusa :D con la modifica di kubo poi è proprio il mio! grazie ancora kubo!! :)

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#429 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 05 maggio 2013 - 19:54

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 05 maggio 2013 - 19:54 ha detto:

il c-nergy (come avevi detto tu gtafan) ha un dof che fa rimbecillire! 10 minuti di prova rapida e ho staccato! se poi si accende pure il blur, risultato=deficienza completa :lol:

AHAHAHAHHA :rotfl:

Che non c'era nemmeno una nuvola non l'ho notato :asd:
Di nulla guatto :)

EDIT:
Però la notte dell'AIGE mi piace molto, soprattutto perchè c'è l'effetto bloom molto forte sulle finestre delle case come qui (la seconda non c'entra però niko volante merita):
Immagine Postata

Immagine Postata

Messaggio modificato da Kubo il 05 maggio 2013 - 20:06

0

#430 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 06 maggio 2013 - 13:42

Ahahah bellissima!! :lol:
Guarda è molto personale, a me quella luce esagerata delle finestre non piace...nella realtà mica è così :blink: mi piace il fatto che la notte sia bella scura ma non esagerata (come sul famoso ice 2.1). Con lo schakusa per dire, la notte per me è un pò troppo luminosa, è accettabilissima chiariamo, però io l'avrei fatta leggermente pià scuretta ecco :D

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#431 L'utente è offline   cazdk 

• Fuorilegge

Inviato il 06 maggio 2013 - 15:46

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 06 maggio 2013 - 14:42 ha detto:

Con lo schakusa per dire, la notte per me è un pò troppo luminosa, è accettabilissima chiariamo, però io l'avrei fatta leggermente pià scuretta ecco :D

quoto in pieno
Immagine Postata
0

#432 L'utente è offline   Shyne 

• Mercenario

Inviato il 06 maggio 2013 - 16:18

Ciao a tutti,

Mi metto anche io a postare immagini, li ho fatti molti di screen, è da molto che provo molte enb.
Prima utilizzavo la IcenHancer 2.1 che credevo fosse chissa cosa ma ultimamente mi sono reso conto che manca di sostanza hai modelli e la luce è troppo scura e finta, con troppe variazioni di luce diretta e indiretta, il riflesso sui veicoli è esagerato, ora mi piacciono le enb semplici con pochi riflessi ma con una visuale realistica. Uso la patch 1.0.7.0, mi piace di più come luminosità e ombre rispetto alla 1.0.4.0 e posso mettere qualche dettaglio in più, che sulla quarta patch comincia ad andare a scatti.

IceNHancer 2.1:

Spoiler

Senza Light Shaft è troppo scura e i colori sono sbiaditi bisogna proprio beccare l'ora dove c'è una bella luce e un bel riflesso anche se basta muovere il mouse e la luce diventa più chiara o più scura e il riflesso come uno specchio.

Con il Light Shaft diventa più chiara e i cambiamenti di luce diminuiscono ma fa quell'effetto azzurrognolo anche sul giallo del sole e non mi piace.

Poi ho provato la AIGE ENB 1.0 che secondo me è la migliore, anche se è un po' particolare come colore è tutto sul marroncino ma da pienezza ai modelli e le superfici grezze restano grezze e le lisce compare il riflesso:

Spoiler

Spoiler

L'unica cosa brutta e che nel timecyc tra il tempo molto soleggiato, soleggiato e soleggiato con vento, sono tutti identici e non ci sono nuvole...

Ora vorrei provare comè la C-Energy che è uscita anche la verisone 2.0.

Messaggio modificato da Shyne il 06 maggio 2013 - 16:23

GTA IV: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 |
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
GTA Vice City Stories: Completato 100.00% 0 Morti; 1 Arresto; 0 Trucchi.
GTA Liberty City Stories: Completato 100.00%
GTA Vice City: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi.
GTA III: Completato 100.00%
______________________________________________________________________________________
0

#433 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 06 maggio 2013 - 18:20

Mio caro shyne ti quoto in tutto! :D c'hai proprio ragione...occhio al dof con il c-nergy, se leggi i post appena sopra capisci ;)
Veramente fantastiche le foto della zonda, complimenti :)

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#434 L'utente è offline   Shyne 

• Mercenario

Inviato il 07 maggio 2013 - 00:04

Ma perchè ci mettono questo dof! cioè d'accordo che risalta di più il veicolo e gli oggetti vicini però fa perdere il panorama, che si intravede spettacolare ma non si vede bene per il dof... Immagine Postata

Già, grazie. ^_^
GTA San Andreas: Completato 100.00%; 0 Morti; 0 Arresti; 0 Trucchi. | 1 | 2 | 3 |
______________________________________________________________________________________
0

#435 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente

Inviato il 07 maggio 2013 - 08:53

Ciao Shyne, Bei screen, e benvenuto:).
@Kubo, me lo fa anche 1.0.4.0 non mi sembra di esser tornato indietro con patch o altro e cmq il 2.1 lo ho proprio mollato.La notte dell'aige piace molto anche a me....la foto di Niko merita...anche perche la Rockstar (anche se magari noi non ci facciamo neanche piu' caso) ha fatto un bel lavoro anche con "l'euphoria" , a proposito avete visto qualche tempo fa al telegiornale adesso non ricordo in quale citta e quale magistratura, hanno usato GTA IV per simulare le dinamiche di un incidente cambiando personaggio ovviamente.....r i d i c o l i:D:rotfl: e complimenti al tecnico informatico....crederanno anche che non si accorge nessuno.....
poi raga in generale vorrei dire che perlomeno almeno secondo me, pero e' una regola che "teoricamente"dovrebbe valere, tutti gli enb che superano l'analisi fotometrica in almeno un paio di foto son abbastanza attendibili poi certo ad es. a me sta piacendo molto il c-nergy senz "blur", ma il "dof" lo trovo bello, sara perche posso salire con la risoluzione...oppure non so' pero ha un suo stile piacevole, a volte dobbiamo considerare anche questo, e inutile cercare il realismo completo, anche perche , dove sta scritto che magari una cosa e' solo come piace a noi? a volte e' meglio uno stile azzeccato (questo succede anche nella fotografia nella regia dei film) che il realismo a tutti i costi:).

Messaggio modificato da gtafan69 il 07 maggio 2013 - 16:29

0

#436 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 07 maggio 2013 - 12:48

E' praticamente impossibile che ti appaia il cielo rosso, ci sono per forza gli shaders della 1.0.7.0 secondo me :mm:
Quello del telegiornale non l'ho visto, peccato me lo sono perso, ridicoli davvero :rotfl:
Beh si per il resto ti quoto in pieno, come per esempio le nuvole dello schakusa non sono realistiche perchè in realtà non sono così ben definite, però l'effetto è bellissimo.
Anche le scene cinematografiche come dici tu che hanno effetti aggiunti, sono migliori (secondo me) dell'immagine reale :sese:

Messaggio modificato da Kubo il 07 maggio 2013 - 12:49

0

#437 L'utente è offline   Shyne 

• Mercenario

Inviato il 08 maggio 2013 - 21:31

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 05 maggio 2013 - 19:54 ha detto:

...... l'aige mi è già piaciuto di più, ma a me con tempo sunny, cloudy e extrasunny...ebbene son tutti uguali! :blink: nemmeno una nuvola (quindi un extrasunny) ma per tutti e tre! i file erano a posto ve lo garantisco, quindi non so! boh!
.......

L'ho letto adesso...scusa per aver ripetuto :lol:

Visualizza Messaggigtafan69, il 07 maggio 2013 - 09:53 ha detto:

Ciao Shyne, Bei screen, e benvenuto:).
...........
a me sta piacendo molto il c-nergy senz "blur", ma il "dof" lo trovo bello, sara perche posso salire con la risoluzione...oppure non so' pero ha un suo stile piacevole, a volte dobbiamo considerare anche questo, e inutile cercare il realismo completo, anche perche , dove sta scritto che magari una cosa e' solo come piace a noi? a volte e' meglio uno stile azzeccato (questo succede anche nella fotografia nella regia dei film) che il realismo a tutti i costi:).

Grazie e si è vero un po di tempo fa cercavo la enb perfetta e più reale possibile, invece ora il realismo lo trovo quando sto ad ammirare i riflessi e la luce, anche se non è realistica ma è bella da vedere.

La C-Energy l'ho provata la II però e non so se cambia, e i riflessi sono molto belli però un po' tutto verso il bianco bianco/grigio molto semplice, con il dof e l'autofocus mi è bruttissima cioè si vede solo a 4 metri di distanza il resto è molto sfocato e le altre auto sono sdoppiate, l'ho subito tolto. :D

Spoiler

Mentre queste con il dof al minimo e per me è molto meglio anche se in lontananza è tutto sfocato:

Spoiler

Ho provato anche gli effetti HQ che c'è nella mod senza alcun dof ma non da lo stesso effetto, è troppo bianca:

Spoiler

Messaggio modificato da Shyne il 08 maggio 2013 - 21:34

0

#438 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente

Inviato il 12 maggio 2013 - 17:33

....Postiamo qualche altro screen va'.....

Spoiler

Messaggio modificato da gtafan69 il 12 maggio 2013 - 17:44

0

#439 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 13 maggio 2013 - 19:08

- Luxury cars -

http://imageshack.us...51319214138.png

http://imageshack.us...51319220559.png

http://imageshack.us...51319285934.png

http://imageshack.us...51319290979.png

http://imageshack.us...51319351965.png

http://imageshack.us...51319370409.png
@gtafan, la mclaren io la amo già di mio...quindi screen fantastici! ahah :P

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#440 L'utente è offline   gtafan69 

• Delinquente

Inviato il 14 maggio 2013 - 08:29

@Grazie Guatto, ricambio:), poi la Mcl. e' anche un modello fatto molto bene fossero tutti cosi....io ultimamente sto raccogliendo materiale da siti ufficiali di modder che preparano ENB ne ho trovato alcuni davvero belli....li sto raccogliendo in un unica cartella se in seguito fosse possibile upparli se Fabio lo chiede si potrebbe fare...uno in particolare e' come piacciono a te (lo trovo molto bello anche io) senza "dof",leggero e con visuale in lontananza spettacolare per non parlare di ombre e colori...;):).
0

• (154 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • Ultimo »