Inviato il 28 agosto 2013 - 08:28
Mooolto belli Lian, il cielo non e' troppo blu, e' cosi' punto. Qualsiasi imagine "finta" o reale che sia ha una tonalita' dominante. Uppando gli screen online c'e' sempre la perdita, lo fa' anche nei miei screen a partire dalla compressione, a volte si nota parecchio altre no, le striature che dici sono "artefatti" son colori "eliminati" stroncati impietosamente dalla compressione o dalla messa online, tutte le forme di compressione fanno questo (anche gli mp3 audio son cosi) per il principio che i colori (o suoni nel caso di musica) che vengono eliminati non dovrebbero essere percepiti dall'occhio o dall'orecchio umano, ma sempre di piu mi accorgo che e' un principio sbagliato.....e' solo teoria. L'unico modo per upparli bene sarebbe creare un file zip con screen in format originale bmp.....ma anche fare questo ha le sue difficolta'.
Messaggio modificato da gtafan69 il 28 agosto 2013 - 08:28
il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.