GTA-Expert Forum: I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler] - GTA-Expert Forum

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I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler]

#1201 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 14 novembre 2013 - 12:12

ho provato a fare solo extrasunny, prima vedi se ti può piacere semmai dopo finisco di crearlo tutto, ma manca un sacco di roba le stelle, le ombre, l'antialias, il limitatore degli fps a questa mod... e sul mio pc i colori sono troppo accesi, comunque prova ;) timecyc.dat poi vorrei sfatare il mito dei 60 fps, vi spiego GTA IV proviene da una conversione (mal realizzata) della console che gira a 30 fps, (o meglio dovrebbe girare) quindi il gioco di per se è a 30fps, io ad esempio lo tengo bloccato a 30 ed è iperfluido senza mai scendere a 29, persino quando piove di notte inoltre se considerate anche il risparmio energetico a 30 sia la VGA che la CPU sono impiegate alla metà del loro valore massimo quindi ciò comporta: meno consumo energetico e meno usura dei componenti... logicamente se parlassimo di un gioco in prima persona ok 60 fps ci stanno tutti ;) ma per questo gioco e molti atri(tomb raider, Hitman Absolution, Need for speed MW2012...)30 fps sono abbastanza.

Messaggio modificato da RYUKEN il 14 novembre 2013 - 12:25

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#1202 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 14 novembre 2013 - 12:52

interessante la tua idea,vedi pero che se uso forceantiliasing faccio 30 /40 fps a piedi e in auto scendo tra i 20 e i 30 a 1680x1050 con un multiplo che arriva a 3300x2100 con antialiasingquality=1 se metto "0" supero i 5000x4000 di risoluzione sicuramente un ottimo AA x4 o x6 puro..ma veramente pochi fps.. ora provo il tuo file :)

EDIT: ottimo!!grande Ryuken sei un genio ;)..la notte che cercavo,mancano le stelle pero :D


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Messaggio modificato da Lian il 14 novembre 2013 - 13:30

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Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
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#1203 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 14 novembre 2013 - 15:28

Visualizza MessaggiLian, il 14 novembre 2013 - 12:52 ha detto:

interessante la tua idea,vedi pero che se uso forceantiliasing faccio 30 /40 fps a piedi e in auto scendo tra i 20 e i 30 a 1680x1050 con un multiplo che arriva a 3300x2100 con antialiasingquality=1 se metto "0" supero i 5000x4000 di risoluzione sicuramente un ottimo AA x4 o x6 puro..ma veramente pochi fps.. ora provo il tuo file :)

EDIT: ottimo!!grande Ryuken sei un genio ;)..la notte che cercavo,mancano le stelle pero :D


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Immagine Postata

force antialiasing, aumenta la risoluzione in modo snaturato, spero che almeno lo setti a 2 e l'upscale a 0.87 non so come sei messo con le temp della scheda video, ma se scendi tanto di fps occhio!!! questo non è un gioco, ma una mod un gioco può scendere di fps dietro ci sono 1000 programmatori che lo testano, e se noti dei cali di solito sono dovuti a caricamenti o saturazione momentanea di memoria video e comunque i giochi sono sempre scalabili e rilevano l'hardware che si possiede, una mod invece per quanto ben fatta sia, spreme l'hardware senza essere testata più di tanto quindi se la GPU arriva a 99% di load (ti consiglio msi afterburner per controllare sia temp che carico) e come temperatura arriva a 90° potrebbe rompersi, a me un mese e mezzo fa si spegneva il pc con GTAIV perché lo spremevo troppo dovetti togliere il turbo all i7 860 che poverello non ce la faceva proprio, considera tengo le ombre a 16 e tutto a molto alto, ma tengo bloccati gli fps se li sblocco arrivo a 40-50 fps, ma di conseguenza si alzano le temperature che invece con gli fps bloccati mantengo a 45° per la cpu e 63/64 per la GPU ;)
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#1204 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 14 novembre 2013 - 17:48

no problema per le temp :) la cpu è liquida la scheda video è raffreddata da due ventole proprie + una terza messa proprio sulla base del case(si ho forato il case,alimentatore ce l'ho sopra e non sotto)quindi spara aria esterna sulle due ventole della scheda,in idle sto a 28°C 30°C giocando non supero i 65°C con nessun gioco.

cmq le foto sopra non sono state fatte con il ForceAntialiasing,di solito lo uso per i filmati anche se devo ammettere il calo di frame pauroso.

sempre settato con antialiasing quality=1 e upscale 1.0
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#1205 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 20:41

Qualche screen veloce, poi in questi giorni con calma farò qualcosa di meglio:

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#1206 L'utente è offline   Alex106 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 21:03

Kubo,screens belli come sempre :D
Stasera se ho voglia faccio qualche screen e li posto

Messaggio modificato da Alex106 il 15 novembre 2013 - 21:03

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#1207 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 21:51

Grazie Alex ;)

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#1208 L'utente è offline   Alex106 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 22:58

Spoiler

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#1209 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 23:27

Kubo i tuoi screen sono magnifici, merito delle auto e anche di una pulizia delle immagini che non riesco proprio ad ottenere come hai settato il DOF io proprio non riesco a metterlo come vorrei... Alex i tuoi screen migliorano costantemente continua cosi ;)
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#1210 L'utente è offline   Alex106 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 23:31

RYUKEN grazie :)
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#1211 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 23:56

Un ringraziamento speciale a Alex che mi ha passato lo Skydome :)
Spoiler

Is the Karma, amigo.

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#1212 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 15 novembre 2013 - 23:58

migliorate tutti ragazzi ottimo è un piacere vedere che non sono l'unico flippato con GTA IV :P
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#1213 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 00:02

Però non capisco perchè mi abbia sminchiato la risoluzione :mm:
Is the Karma, amigo.

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#1214 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 00:04

Grazie RYUKEN, ma questa DOF sta lavorando male, la qualità fa pena e non mette a fuoco bene Immagine Postata
Quindi è un po' un casino ogni volta per fare uno screen come si deve :sese:

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#1215 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 00:28

Visualizza MessaggiKubo, il 16 novembre 2013 - 00:04 ha detto:

Grazie RYUKEN, ma questa DOF sta lavorando male, la qualità fa pena e non mette a fuoco bene Immagine Postata
Quindi è un po' un casino ogni volta per fare uno screen come si deve :sese:

Allora hai il mio stesso problema, io uso la versione dell icenhancer 2.1 fa settare più parametri Depth of field, LQ_DOF, HQ_DOF, autofocus, NORMAL_QUALITY, HIGH_QUALITY, più altre voci di focus che proprio non riesco a capire tipo 0.5 e 05 su focus, le cambio ma non succede nulla... non è facile per nulla.
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#1216 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 01:41

No il mio problema non è che non capisco le voci dell'enbeffect, questa cavolo di enb non la supporta e non capisco il perchè..
Ho provato a riscrivere l'enbeffect inserendo tutti i parametri DOF, ma nulla, lo schermo è tutto nero e non si vede nulla.
Provato anche a cambiare l'effect.txt ma stesso risultato.
Infatti adesso ho una qualità penosa perchè sto utilizzando la DOF del timecyc.
Comunque ti spiego un pochino, le prime voci che hai citato sono i setting della qualità come sicuramente già sai, LQ = Low Quality; MQ= Medium Quality; HQ = High Quality.
Avrai sicuramente sentito parecchia gente dire che la dinamic DOF mette a fuoco il centro dell'immagine, sono scemenze.
La dinamic DOF, a differenza della static DOF, grazie all'autofocus rileva e mette a fuoco tutto quello che rientra nel focus, che non è detto che sia centrato, dipende dal setting.
Se setto il focus 0.5 0.5 allora possono aver anche ragione, perchè in questo caso è centrato.
Se lo setto a 0.8 0.8 allora me lo ritrovo tutt'altra parte, ossia in alto a destra.
Il focus oltre all'orientamento ha anche un altro setting, ossia quello che controlla quanto rendere nitida l'immagine che rientra nel focus.
Poi c'è il setting che controlla quanto sfocare l'immagine tutto intorno al focus.
Altro setting è quello che controlla il raggio del focus.
Naturalmente la Dinamic DOF mette più a dura prova la scheda video perchè deve rilevare in continuazione gli oggetti che rientrano le raggio del focus (immagina che tu stai correndo in auto con la visuale a un lato, quanti le passano? Un'infinità, e la scheda video deve supportare il rilevamento di ognuno a quella velocità).
La static è molto più leggera e semplice, funziona come il setting della FOG (nebbia) nel timecyc.
Imposti la distanza di sfocatura, la quantità di sfocatura, ecc. e rimane fissa, poi man mano ti sposti avanti quella retrocede.

Messaggio modificato da Kubo il 16 novembre 2013 - 01:44


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#1217 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 02:05

Visualizza MessaggiKubo, il 16 novembre 2013 - 01:41 ha detto:

No il mio problema non è che non capisco le voci dell'enbeffect, questa cavolo di enb non la supporta e non capisco il perchè..
Ho provato a riscrivere l'enbeffect inserendo tutti i parametri DOF, ma nulla, lo schermo è tutto nero e non si vede nulla.
Provato anche a cambiare l'effect.txt ma stesso risultato.
Infatti adesso ho una qualità penosa perchè sto utilizzando la DOF del timecyc.
Comunque ti spiego un pochino, le prime voci che hai citato sono i setting della qualità come sicuramente già sai, LQ = Low Quality; MQ= Medium Quality; HQ = High Quality.
Avrai sicuramente sentito parecchia gente dire che la dinamic DOF mette a fuoco il centro dell'immagine, sono scemenze.
La dinamic DOF, a differenza della static DOF, grazie all'autofocus rileva e mette a fuoco tutto quello che rientra nel focus, che non è detto che sia centrato, dipende dal setting.
Se setto il focus 0.5 0.5 allora possono aver anche ragione, perchè in questo caso è centrato.
Se lo setto a 0.8 0.8 allora me lo ritrovo tutt'altra parte, ossia in alto a destra.
Il focus oltre all'orientamento ha anche un altro setting, ossia quello che controlla quanto rendere nitida l'immagine che rientra nel focus.
Poi c'è il setting che controlla quanto sfocare l'immagine tutto intorno al focus.
Altro setting è quello che controlla il raggio del focus.
Naturalmente la Dinamic DOF mette più a dura prova la scheda video perchè deve rilevare in continuazione gli oggetti che rientrano le raggio del focus (immagina che tu stai correndo in auto con la visuale a un lato, quanti le passano? Un'infinità, e la scheda video deve supportare il rilevamento di ognuno a quella velocità).
La static è molto più leggera e semplice, funziona come il setting della FOG (nebbia) nel timecyc.
Imposti la distanza di sfocatura, la quantità di sfocatura, ecc. e rimane fissa, poi man mano ti sposti avanti quella retrocede.

Sei stato chiaro, io ad esempio uso la dinamica, ma abbasso una voce da 60 a 20 DoF_TAPS mi sembra, altrimenti è troppo lento in più riduco il motion blur che è settato a 5 mentre di default è a 10 sarebbe questa voce: for (int iii=0; iii<5; iii++) ho notato che settando a 30 FPS e impostando a 5 la risposta è immediata ed il gioco fluido... solo che vorrei sapere come aumentare di più il DoF, ma non in maniera omogena cioè l'obbiettivo
a fuoco e il resto sfocato con lo stesso metodo, ma una cosa diciamo in base alla distanza tipo: la macchina focalizzata, le auto che le sono accanto leggermente sfocate e la sfocatura deve aumentare in modo direttamente proporzionale alla distanza della visuale, non so se questo è possibile, ma sarebbe veramente un bel effetto...
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#1218 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 02:13

belli raga, molto belli tutti quanti,io mi sono preso una pausa, in cerca di nuove texture,che ho trovato e proverò a breve,piu' ho un programma che dovrebbe limitare i problemi di texture a detta di altri,"Sysweak Cacheboost",le texture si chiamano" lord's neophyte" appena posso le provo 5gb e passa di roba :)

vediamo come va.

fonti qui http://steamcommunit...s/?id=130818324
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#1219 L'utente è offline   RYUKEN 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 02:23

Visualizza MessaggiLian, il 16 novembre 2013 - 02:13 ha detto:

belli raga, molto belli tutti quanti,io mi sono preso una pausa, in cerca di nuove texture,che ho trovato e proverò a breve,piu' ho un programma che dovrebbe limitare i problemi di texture a detta di altri,"Sysweak Cacheboost",le texture si chiamano" lord's neophyte" appena posso le provo 5gb e passa di roba :)

vediamo come va.

fonti qui http://steamcommunit...s/?id=130818324

quelle texture ce l'ho, sono le prime che ho scaricato, circa 7 gb di roba sono se non sbaglio, sotto leggo anche che GTA IV non funziona con msi afterburner e EVGA Precision... grande ca...ta, a me funziona tranquillamente :D
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#1220 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 16 novembre 2013 - 13:54

Visualizza MessaggiRYUKEN, il 16 novembre 2013 - 02:05 ha detto:

Sei stato chiaro, io ad esempio uso la dinamica, ma abbasso una voce da 60 a 20 DoF_TAPS mi sembra, altrimenti è troppo lento in più riduco il motion blur che è settato a 5 mentre di default è a 10 sarebbe questa voce: for (int iii=0; iii<5; iii++) ho notato che settando a 30 FPS e impostando a 5 la risposta è immediata ed il gioco fluido... solo che vorrei sapere come aumentare di più il DoF, ma non in maniera omogena cioè l'obbiettivo
a fuoco e il resto sfocato con lo stesso metodo, ma una cosa diciamo in base alla distanza tipo: la macchina focalizzata, le auto che le sono accanto leggermente sfocate e la sfocatura deve aumentare in modo direttamente proporzionale alla distanza della visuale, non so se questo è possibile, ma sarebbe veramente un bel effetto...


Si che è possibile, dal near blur al far blur c'è una gradazione.
Come finisce il near blur non parte subito il far blur, ma parte la sfocatura che va in gradazione fino ad arrivare al valore del far blur.
Però il DOF lavora sull'asse Z, quindi sulla profondità, perciò non è possibile come dici tu che "sulla sinistra sfochi leggermente fino ad arrivare a una grande sfocatura sul bordo sinistro", perchè non lavora sull'asse X e Y.
Quindi l'unica cosa possibile e che la DOF svolge è "sfocare leggermente un oggetto a distanza di 2 metri e sfocare pesantemente uno che ne dista 20".
Certo, poi se un oggetto si trova sugli estremi dello schermo, più precisamente fuori dal raggio del focus, allora viene sfocato anche quello.
Non so se mi sono fatto capire :asd:

Messaggio modificato da Kubo il 16 novembre 2013 - 13:56


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