Mongi33, il 04 febbraio 2013 - 00:36 ha detto:
Furian, il 04 febbraio 2013 - 00:02 ha detto:
mauro00, il 03 febbraio 2013 - 22:12 ha detto:
Furian, il 02 febbraio 2013 - 15:51 ha detto:

massì facciamole uscire dopo ste consolle, che fretta c'è?
l'attuale gen ha solo un decennio, sono ancora nuove........ma non vi accorgete che le consolle di adesso non ce la fanno davvero più?, sono veramente troppo, ma troppo obsolete.......restano a malapena in piedi ormai solo per le super ottimizzazioni che le software house stanno facendo.....
hanno circa 7-8 anni che equivalgono a circa 4 ere informatiche, sono macchine preistoriche.....pensate che la x360 ha solo 512mb di ram condivisa tra l'altro tra gpu e memoria di sistema.....per scheda video ha una mummia: equivale circa a una x1900xt, una scheda talmente vecchia e scarsa che le attuali gpu degli smarthphone sono nell'ordine delle centinaia di volte più potenti......a momenti pure la mia sveglia ha una scheda grafica più potente....
hanno ancora le directx 9 e ora gia le 11 sono vetuste.......ma vi rendete conto che le consolle frenano in una maniera pesantissima lo sviluppo tecnologico?
negli anni '90 prima dell'avvento delle consolle, i giochi erano sviluppati solo su pc e l'evoluzione tecnica e grafica era impressionante.....basti guardare alcuni giochi in esclusiva pc degli anni 2000-2001 che avevano una grafica paragonabile a quella delle consolle moderle.......allora si doveva cambiare scheda grafica ogni 6 mesi e bisognava comprare una top gamma per giocare decentemente......ora con una scheda di 6 anni fa (8800gt) giochi ancora a tutto su ''alto'', ci vogliamo rendere conto che se non fosse per le vetuste scatolette oggi avremmo giochi vasti e con tecniche incredibili che procedendo come stiamo facendo ora, vedremo forse solo nel 2030?
detto questo non è che io sono contrario a priori alle consolle, altrimenti in casa non avrei una xbox 360 (ne acquistai 4 dal lancio ad ora), una ps3 e una ps vita......però non nego l'evidenza e mi sento male quando gioco a giochi sul pc che sono super limitati per colpa di porting penosi.....
ps: la grafica di gta iv non è ridicola solo su ps3, ma lo è anche su xbox 360.....e nonostante gta 4 sia un IL gioco programmato peggio della storia su pc, la differenza grafica anche senza mod tra gta iv su consolle e gta iv su pc tutto al massimo è ABISSALE, e io possiedo gta iv sia per x360 che per pc e so di cosa sto parlando....
se poi vi andate a vedere cosa semplici ragazzi sono riuscitia a fare con gta iv su pc.....vi prendete paura, provate a cercare ''gta iv icehancer'' o roba del genere su youtube, altro che la grafica di gta V.......
basti solo pensare alle 2 differenze principali (poi tralasciando tutte le altre), su consolle l'antialiasing di gta iv sta a 2x, su pc puoi impostarlo fino a 16x.....oltre ai miseri 720p UPSCALATI (ebbene si le consolle attuali non supportano nativamente il 1080p, ma ci sono alcuni trucchetti per ingrandire l'immagine portandola alla grandezza di un 1080p, ovviamente con un calo di qualità mostruosa, scelta delle case produttrici alquanto ovvia, dato che col flusso dati del 1080p le consolle esploderebbero), 1080p invece nativamente supportato dal pc che può andare anche ben oltre.....
Beh si, in effetti su questo non ti posso dare torto, ma ragione. Ormai la 360 e la PS3 (uscite rispettivamente nel 2005 e nel 2006) sono un po troppo vecchie per supportare i videogiochi che stanno producendo in questo periodo (Però ce la fanno lo stesso eh!

Scusate l ot ancora ma fidati che farcry 3nn e un giochetto da far girare... Nn so s hai visto quant e grande la mappa... E la grafica è a dir poco superlativa... Poi è ovvio, su un computer da gaming, gira moolto meglio...

Messaggio modificato da Furian il 04 febbraio 2013 - 01:17