GTA-Expert Forum: Situazione strana, vorrei pareri. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Situazione strana, vorrei pareri. Rendimento Scolastico

#21 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 28 febbraio 2012 - 14:48

Speriamo :sese: devo dire che comunque mi avete rassicurato moltissimo e spero che sia davvero così.
Comunque adesso vediamo come finirà, ah Liko l'anno scorso mi avevano rimandato in matematica con il 5.5 :asd:
Le altre materie le avevo con il 6-7 e avevo anche un 8 :gh:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#22 L'utente è offline   Ruggio25 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 febbraio 2012 - 15:02

Skiaffo mi inchino ai tuoi consigli di copiatura (che fino ad ora usavo solo per STA) e per la super tattica "Il tonto":lode:.

Per il resto non so se ve l'ho mai detto io sono rappresentante di classe e siccome la mia è una classe problematica devo sempre parlare io coi professori dei problemi degli altri e in quel tempo in cui ci parlo faccio anche delle belle leccate di culo :asd:
HUE
0

#23 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 28 febbraio 2012 - 15:05

Volevo postare ma è come se Skiaffo avesse risposto anche per me.

La mia situazione è analoga: ottimi voti alle elementari e promozione con ottimo alle medie.

Al liceo è cambiato tutto e c'ho messo un po' per capire la situazione. Debito in primo e in secondo liceo, poi, capito il meccanismo, è stata tutta discesa. Anche io come Skiaffo mi rompo enormemente le palle a studiare materie che non reputo importanti, come filosofia o latino. Ora sono in quinto liceo e ho la media del 6.8 senza veramente studiare, e la cosa è simpatica perché in classe mia il più bravo ha 7.1 come media ma si rompe il culo sui libri tutto il giorno.

Le uniche materie che studio realmente sono italiano, geografia astronomica e fisica. Le ultime due le amo sul serio e le faccio con piacere, italiano un po' meno ma la prof in questo caso è molto esigente. Il resto è superfluo.

Quest'anno non ho comprato né il diario, né i libri di matematica, inglese, storia, filosofia e storia dell'arte. Ho solo i libri di italiano, latino, geografia astronomica e fisica. Nonostante questo ho 6 in matematica, 7 in storia e filosofia, 8 in inglese e storia dell'arte.

Come ti ha suggerito Skiaffo, ed è anche quello che faccio io, capisci i punti deboli delle varie materie, adattati e sfruttali. Nel mio caso le professoresse di matematica, italiano, latino, fisica e geografia spiegano molto in classe: stai attento, prendi appunti. Lavorare in classe ti permetterà di lavorare MOLTO meno a casa e in più ti mostri partecipe alla lezione, cosa che i professori notano.

Per gli argomenti più complessi potresti avere bisogno di una "marcia" in più. Scopri che tipo di memoria hai e sfruttalo a tuo vantaggio.
Io per esempio ho una memoria visiva e quindi per la ripetizione dei 6 capitoli di geografia astronomica ho trovato molto semplice realizzare schemi VISIVI sul funzionamento di stelle, pianeti, galassie, etc.
Se hai una memoria uditiva potresti registrarti mentre leggi ad alta voce e magari riascoltarti quando devi ripetere.

Altro oltre a quello che ti hanno detto Skiaffo e Liko non so dirti.
I metodi per copiare sono tanti ma Skiaffo ha ragione, se non sai essere sfrontato non vai molto lontano. L'ultimo compito di latino (di cui mi ero COMPLETAMENTE dimenticato, andai a scuola senza dizionario, spillette e penne UHAEUHS) l'ho fatto completamente col telefono sul banco, in collegamento diretto con splash latino :rotfl: e quando la prof si alzava io mi toglievo la sciarpa e la sistemavo sul telefono con molta nonchalance.
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#24 L'utente è offline   funambolico85 

• Ladro

Inviato il 28 febbraio 2012 - 15:26

Queste sono le classiche minacce che hanno subito TUTTE le classi di QUALSIASI sezione di QUALSIASI scuola. Ogni anno i professori arrivavano e dicevano che quest'anno le cose erano differenti, che la nostra era la sezione peggiore di tutta la scuola e che saremmo stati bocciati anche con una sola materia insufficiente.

Nulla di tutto questo è mai successo.

quoto e di me ti puoi fidare visto che la scuola l'ho finita da parecchi anni. Alla fine i professori tendono sempre a promuovere, anche se hai dei 5 o 5,5, soprattutto se in classe ti comporti abbastanza bene. L'importante è riuscire a raggiungere la maturità senza farsi bocciare, anche se ti diplomi con 60. Il voto del diploma non conta niente.
Queste sono cose di cui ti renderai conto solo dopo, a giochi fatti, è normale. Anche la paura dei professori e delle interrogazioni è una cosa che ti farà sorridere fra qualche anno. Sono stato uno dei pochi nella mia classe a raggiungere questa consapevolezza molto prima della maturità, infatti non ho mai fatto assenze tattiche per evitare compiti in classe o interrogazioni, non me ne importava niente delle urla dei professori, mi sono sempre ritenuto superiore. Perchè come dice Liko, i professori italiani sono pagliacci, ma soprattutto incompetenti e ignoranti!!! Molti di loro meriterebbero davvero di andare a lavorare al mercato (senza offesa per i commercianti). Molto meglio i maestri elementari :mellow:
Devi studiare per il gusto di studiare e non per paura del 4, e prendere tutto con più elasticità cercando di adattarti alle situazioni per essere certamente promosso alla fine dell'anno con il giusto sforzo.
capisco pure che il gusto di studiare alla tua età sia relativo, visto che la maggior parte delle materie sono imposte e non scelte ed è qui che sta a te trovare l'equilibrio tra il "giusto sforzo" nello studio e le uscite con gli amici.
La tappa fondamentale è la scelta dell'università, cosa che io ho toppato completamente, scegliendo una facoltà che non mi piace :( ed infatti dopo 3 anni l'ho abbandonata in cambio di un buon lavoro (tornassi indietro lo rifarei). Ma di questo ne riparleremo quando sarai più grande :zxc:

in sintesi, studiare è importante, ma le cose fondamentali nella vita sono altre, come le prime esperienze amorose :wub: , la salute, il mutuo per comprare casa, la bellezza di diventare papà, le vacanze con gli amici. Quindi non sbatterti la testa per un 5,5 perchè fra 15 anni il periodo della scuola dell'obbligo sarà solo un ricordo sbiadito.

sintesi della sintesi, studia il giusto e tromba di gusto :dontgive:
0

#25 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 febbraio 2012 - 19:39

Vai tranquillo che con quei voti non ti possono bocciare..
Comunque io ho avuto il tuo stesso problema, ma la mia è una scuola di merda, studio solo la materia pratica (mi sto diplomando per fare l'elettricista) e la tecnica professionale. Delle altre materie me ne sto altamente fottendo, non compro diario dalle medie, non mi preparo zaino da 1 anno e non uso libri.
Per le altre materie basta stare attento alle lezioni e nelle interrogazioni ripassare nelle ore precedenti.
I compiti a casa non esistono, apparte qualche schema di un impianto che dovrò installare il giorno dopo ma per il resto nulla.
Ovviamente al liceo è tutto diverso, visto che uscendo da lì non hai nessuna/scarsa competenza di lavoro.

Messaggio modificato da Mozilla il 28 febbraio 2012 - 19:39

Immagine Postata
0

#26 L'utente è offline   Ruggio25 

• Tirapiedi

Inviato il 28 febbraio 2012 - 19:55

Il diario nemmeno io l'ho comprato e quando la prof di matematica mi ha chiesto perché io le ho risposto: -Prof ma cosa me ne faccio di un diario su cui segnare i compiti che non farò mai? E poi costa eh, 15 €! Mi ci compro tre pacchetti da 20! e lei - Ruggiano sei sempre più coglione. E io - Ora porto tutti dal preside a testimoniare che lei mi ha dato del coglione e la metto nella merda :dontgive: e alla fine s'è beccata un bel cazziatone dal preside. Ovvio che ora o mi sta addossissimo o non mi caga più. E ovviamente io :dontgive:
HUE
0

#27 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 28 febbraio 2012 - 20:07

Anche questa è una scuola di merda, e ogni giorno me lo dimostra sempre di più :gh:
Volete sapere l'ultima? Un'insegnante di sostegno è andata in 5°C e due ragazzi erano in ritardo di 3 minuti nel tornare dalla ricreazione, nota sul registro. Fin qui tutto normale ( :gh: ), poi oggi scopro che il preside vuole sospenderli. Ditemi voi...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#28 L'utente è offline   Carlo21 

• Ladro
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 febbraio 2012 - 20:58

:facepalm: che schifo... Quoto funanbolico

quoto e di me ti puoi fidare visto che la scuola l'ho finita da parecchi anni. Alla fine i professori tendono sempre a promuovere, anche se hai dei 5 o 5,5, soprattutto se in classe ti comporti abbastanza bene. L'importante è riuscire a raggiungere la maturità senza farsi bocciare, anche se ti diplomi con 60. Il voto del diploma non conta niente. <br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">Queste sono cose di cui ti renderai conto solo dopo, a giochi fatti, è normale. Anche la paura dei professori e delle interrogazioni è una cosa che ti farà sorridere fra qualche anno. Sono stato uno dei pochi nella mia classe a raggiungere questa consapevolezza molto prima della maturità, infatti non ho mai fatto assenze tattiche per evitare compiti in classe o interrogazioni, non me ne importava niente delle urla dei professori, mi sono sempre ritenuto superiore. Perchè come dice Liko, i professori italiani sono pagliacci, ma soprattutto incompetenti e ignoranti!!! Molti di loro meriterebbero davvero di andare a lavorare al mercato (senza offesa per i commercianti). Molto meglio i maestri elementari :mellow: <br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">Devi studiare per il gusto di studiare e non per paura del 4, e prendere tutto con più elasticità cercando di adattarti alle situazioni per essere certamente promosso alla fine dell'anno con il giusto sforzo.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">capisco pure che il gusto di studiare alla tua età sia relativo, visto che la maggior parte delle materie sono imposte e non scelte ed è qui che sta a te trovare l'equilibrio tra il "giusto sforzo" nello studio e le uscite con gli amici.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">La tappa fondamentale è la scelta dell'università, cosa che io ho toppato completamente, scegliendo una facoltà che non mi piace :( ed infatti dopo 3 anni l'ho abbandonata in cambio di un buon lavoro (tornassi indietro lo rifarei). Ma di questo ne riparleremo quando sarai più grande :zxc:<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); "><br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">in sintesi, studiare è importante, ma le cose fondamentali nella vita sono altre, come le prime esperienze amorose :wub: , la salute, il mutuo per comprare casa, la bellezza di diventare papà, le vacanze con gli amici. Quindi non sbatterti la testa per un 5,5 perchè fra 15 anni il periodo della scuola dell'obbligo sarà solo un ricordo sbiadito. <br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); "><br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">sintesi della sintesi, studia il giusto e tromba di gusto :dontgive:

:lode:

Add me on PSN
Carlo_-_97 (nick creato a 13 anni Immagine Postata )
0

#29 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 28 febbraio 2012 - 20:59

Da me danno 10 minuti di ricreazione dalle 11 alle 11 10, poi in base al professore decidiamo a che ora entrare, quando c'è matematica posso entrare anche e mezza senza ritardo, se lo faccio con la prof di diritto come minimo mi manda in presidenza.
Immagine Postata
0

#30 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 28 febbraio 2012 - 21:02

Poi vabbè abbiamo una prof di ed.fisica che è un pò pazza. Certe volte ti fa degli sguardi che ti viene voglia di suicidarti, per non parlare del fatto che ci fa fare esercizi rischiosi senza aver fatto riscaldamento :gh:
Oh mi sa che contatto la R* così se fanno Bully 2 sanno dove ambientarlo :rotfl:

0

#31 L'utente è offline   Alex106 

• Assassino

Inviato il 12 aprile 2012 - 21:06

anche io fino all'anno scorso studiavo ora quest'anno tipo a francese faccio schifo perchè se ha spiegato 10 argomenti glieli dobbiamo ripetere tutti.a grammatica prendo voti bassi ai compiti(5-6).poi a matematica non è che sia uno che prende 10 infatti all'ultimo compito non so come ho fatto a prendere 8 :blink: (era facile alla fine :asd:)e volete sapere una cosa divertente:voglio fare lo scientifico anche se non sono bravo a matematica
0

#32 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 13 aprile 2012 - 11:42

Probabilmente ti sei rotto i coglioni. Per citare Hili: ho preso 100 agli esami di superiore. Ho mollato l'università dopo 2 mesi :dontgive: dando 2 esoneri. Economia, che mi piace come materia, la studiai bene, statistica non mi entrava manco per sbaglio nel cervello. Semplicemente mi sono rotto i coglioni di studiare materie che non me ne fregano un cazzo, e lo stesso accade a te. Ma dubito che con quei voti ti boccino. Chi ha 4 e 3 che deve fare allora? Morire? :rotfl: .
Immagine Postata

58
0

#33 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 13 aprile 2012 - 11:51

Ormai mi sono salvato, ho recuperato tutto e ho voti altissimi :asd:
Preciso che non ho ancora toccato il libro, semplicemente sono riuscito ad organizzarmi meglio il tempo :asd:

0

#34 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 13 aprile 2012 - 12:46

Figa sta discussione :ghfuma: comunque si :ghfuma: la voglia di studiare rispetto ai primi anni di superiori è calata dell'80% . Me ne sbatto altamente. Arrivo che a gennaio/febbraio del secondo quadrimestre rifiuto i libri. Per fortuna ho quel po di coscienza pulita che mi dice che non devi prendere debiti ( vabbè e mia madre che mi sta sul fiato al collo ogni giorno ) altrimenti avrei fatto una brutta fine :ghfuma:

Parlando in generale si, l'attenzione in classe è fondamentale. Se non ti va di fare niente a casa impegnati in classe e magari fai fotocopie in quantita industriale dei quaderni di quelli bravi :ghfuma: . Riguardo il copiare, io sono praticamente negato. Quando capisco che non riesco a fare niente mi demoralizzo e non copio neanche :ghfuma:

Messaggio modificato da Scooby il 13 aprile 2012 - 12:48

0

#35 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 13 aprile 2012 - 15:56

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 28 February 2012 - 14:29 ha detto:

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 28 febbraio 2012 - 07:31 ha detto:

Allora, vi spiego bene la situazione. Lo scorso anno sono state promosse persone con 3 debiti con un E N O R M E calcio in culo. Solo per farvi capire cosa intendo, una ragazza ha preso 4 nel compito di recupero di scienze ed è stata promossa :gh:
Il preside all'inizio dell'anno è entrato in classe e ha detto chiaramente che quest'anno la classe verrà dimezzata, chi non studia e riporta insufficienze al primo quadrimestre rischia la bocciatura per la classe terza perchè secondo lui molta gente DEVE CAMBIARE SCUOLA. La prova è quel 6 che vedete in condotta, ovvero se alla fine dell'anno avrò una materia dove sto così così quindi 5.5 mi mette 5. Il problema non è che mi mette 5 e mi porto una materia al debito, il problema è che ho tante materie che potrebbero avere questa situazione. Ovviamente quest'anno con 2 materie mi boccia sicuramente, visto che il suo obiettivo è dimezzare questa classe di 27 persone dove non si riesce a far lezione, a spiegare o a fare altre attività. Ovviamente il pensiero del preside non mi aiuta per niente, anzi mi fa pensare sempre più a "MA CHI SE NE FREGA SE MI METTE 5, TANTO MI BOCCIANO!!". Quello che leggete è tutto reale, come è reale che il mio preside è omosessuale e molte volte da fuori di testa :gh:

Queste sono le classiche minacce che hanno subito TUTTE le classi di QUALSIASI sezione di QUALSIASI scuola. Ogni anno i professori arrivavano e dicevano che quest'anno le cose erano differenti, che la nostra era la sezione peggiore di tutta la scuola e che saremmo stati bocciati anche con una sola materia insufficiente.

Nulla di tutto questo è mai successo.

x2

Every fuckin' time :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2