[PS3/PS4] The Last of Us Naughty Dog
Inviato il 27 luglio 2014 - 00:30

Inviato il 27 luglio 2014 - 00:39
Lo Stefano, il 27 luglio 2014 - 01:30 ha detto:

Si so che ha fatto The Road, fenomenale IMHO, ma sarebbe l'ideale, sono in parecchi a poter interpretare Joel comunque.
Messaggio modificato da Teto il 27 luglio 2014 - 01:33
Inviato il 27 luglio 2014 - 00:49

Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Inviato il 27 luglio 2014 - 19:31
Parliamoci chiaro, non c'è nulla o quasi in grado di offrire un livello di coinvolgimento emotivo e non, così costante.
Poi può piacere o meno

Messaggio modificato da Teto il 27 luglio 2014 - 19:32
Inviato il 11 settembre 2014 - 18:33

(longplay dalle 3 fino alle 8 del mattino su una partita che avevo lasciato a metà sulla play di mio cugino

La trama e il finale mi son piaciuti parecchio.
Dietro il gesto di Joel si nasconde un messaggio bello forte che può essere interpretato in più modi.
Anche il modo in cui hanno fatto iniziare i titoli di coda mi è piaciuto un sacco, però dai..
il gioco è carino, si, ma non è per niente la perfezione che tutti elogiano e, soprattutto non è affatto un gioco da 10.
Un gioco, per essere definito capolavoro, deve eccellere in tutte le parti, ma qui, oltre al graficozzo, al doppiaggio e alla trama cos'è che abbiamo?
-IA più stupida di quella di Metro Last LIght (e li i nemici sono dei veri coglioni)
-Percorsi sempre dritti e lineari (non dico di fare un open world, ma almeno datemi la possibilità di scegliere 2 o 3 strade per poter raggiungere l'obiettivo). Persino un minorato mentale potrebbe finirlo senza problemi

-sistema di shooting fatto piuttosto male, ma si salva per via delle munizioni veramente limitate che è possibile trovare in giro, il che dona al gioco un aspetto pressocchè Survival
cioè, tutte le cose che mi hanno fatto odiare Uncharted sono state inserite anche qui <3
Personalmente un bel 8- se lo merita
Se fosse stato un "film interattivo" (alla Heavy Rain) sicuramente si sarebbe meritato un mio personale 100/100
Messaggio modificato da JohnnyA7X il 11 settembre 2014 - 18:36
Inviato il 11 settembre 2014 - 19:36
JohnnyA7X, il 11 settembre 2014 - 18:33 ha detto:

(longplay dalle 3 fino alle 8 del mattino su una partita che avevo lasciato a metà sulla play di mio cugino

La trama e il finale mi son piaciuti parecchio.
Dietro il gesto di Joel si nasconde un messaggio bello forte che può essere interpretato in più modi.
Anche il modo in cui hanno fatto iniziare i titoli di coda mi è piaciuto un sacco, però dai..
il gioco è carino, si, ma non è per niente la perfezione che tutti elogiano e, soprattutto non è affatto un gioco da 10.
Un gioco, per essere definito capolavoro, deve eccellere in tutte le parti, ma qui, oltre al graficozzo, al doppiaggio e alla trama cos'è che abbiamo?
-IA più stupida di quella di Metro Last LIght (e li i nemici sono dei veri coglioni)
-Percorsi sempre dritti e lineari (non dico di fare un open world, ma almeno datemi la possibilità di scegliere 2 o 3 strade per poter raggiungere l'obiettivo). Persino un minorato mentale potrebbe finirlo senza problemi

-sistema di shooting fatto piuttosto male, ma si salva per via delle munizioni veramente limitate che è possibile trovare in giro, il che dona al gioco un aspetto pressocchè Survival
cioè, tutte le cose che mi hanno fatto odiare Uncharted sono state inserite anche qui <3
Personalmente un bel 8- se lo merita
Se fosse stato un "film interattivo" (alla Heavy Rain) sicuramente si sarebbe meritato un mio personale 100/100
Quoto su alcune cose del gameplay: openworld sarebbe stato bellissimo, e comunque ha una certa ripetitività di fondo.
Sinceramente giocandolo a sopravvissuto la ia dei nemici umani mi è sembrata niente male ( si muovono in gruppo discretamente) mentre gli zombie sono stupidi ma ci sta.
Il grande pregio del gioco sta nel farti provare una sensazione di sopravvivenza. .. per il resto la trama l'ho trovata ben fatta e capace di tenerti attaccato allo schermo
Inviato il 11 settembre 2014 - 19:38

Inviato il 11 settembre 2014 - 19:53
messi189, il 11 settembre 2014 - 20:38 ha detto:
Ma che paragone è?
Già che ci siamo perchè non paragoniamo Skyrim e FIFA 14?
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Inviato il 11 settembre 2014 - 20:38
Non m'importa della linearità poiché la storia è parecchio lunga ed estremamente varia nelle ambientazioni e situazioni.
La I.A. non è delle migliori ma nemmeno pessima.
La cura maniacale, la sceneggiatura, le personalità dei personaggi e l'evolversi degli stessi lo rendono un capolavoro.
Ovvio che lo elogio maniacalmente vista l'enorme passione per le epidemie/apocalissi videoludiche che ho.
Errori passabili, hanno utilizzato un contesto stra abusando uscendone meravigliosamente.
Chapeù Naughty Dog.
In un improbabile paragone Gta può fargli la pelle in ambito contenutistico (roba da fare) e di grandezza del gioco totale.
Game of the generation.
Ognuno lo interpreta come vuole, era da tantissimo che non venivo spaventato, commosso, e reso teso da un videogioco, questo conta non girare a vuoto per sandbox altrettanto vuoti (riferimento non contro Gta ma ai free roaming in generale)
Messaggio modificato da Teto il 11 settembre 2014 - 20:41
Inviato il 11 settembre 2014 - 20:50
messi189, il 11 settembre 2014 - 21:48 ha detto:
Parere estremamente soggettivo, non è perfetto, ma nel suo genere lo è, in ambito videoludico rasenta la perfezione.