stessa cosa, non mi ha mai dato problemi, ed ho una fat dal 2008, mai e dico mai un problema ne di ventola ne di quello che ti pare, l'unico gioco con cui ho riscontrato problemi è stato dead island ripdite, con quello si che le ventole decollavano... ma con TLOU nessun problema...
Mio cugino ha anche lui una fat del 2008 e non è riuscito nemmeno a terminare il prologo, i personaggi si sono messi a volare e il suono era completamente sfasato. C'ero anche io.
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."
Ti ripeto, io l'ho finito senza problemi!<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: arial, verdana, tahoma, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252);">Il discorso cambia se si usa una 60GB/40GB, lì mi preoccuperei anch'io..
Allora io ho una fat 40gb del 2008 comprata con il bundle di GTA IV e non mi ha mai dato problemi nemeno con LA NOIRE.Ora i problemi stanno prendendo un nuovo sviluppo perchè le ventole vanno al massimo perfino con GTA 5 sia offline che online dopo mezzora di gioco se prima succedeva raramente ora accade spesso.A questo punto credo che i problemi risalgono a quando cambiai la pasta termica prima dell'uscita di GTA 5, la prima volta da solo combinai un disastro perchè forse per la cattiva qualità della pasta o la dose sbagliata la console surriscaldava perfino all'accensione davanti la schermata iniziale, con un mio amico più esperto abbiamo ripulito la vecchia e sostituita con ARTIC SILVER.Da lì in poi nessun problema fino a questi giorni prima con TLOU ora con GTA...io credo che ne sia stata messa troppa se la dose consigliata è davvero un chicco di riso.Non mi resta che rismontarla e rifare tutto daccapo..Vi terrò aggiornati!!!
Scusate l'uppone
Preso 5 giorni fa, DIVORATO in 17 ore in modalità media senza nerdare, anzi con una tranquillità totale morendo anche una bella dose di volte
Che dire, mi ha colpito veramente.
In primis, la caratterizzazione dei personaggi impareggiabile, accompagnata anche da un doppiaggio italiano finalmente coi contro-cabbasisi.
Intenso dall'inizio alla fine, con quella quasi costante presenza di ansia data dalla scarsa disponibilità di munizioni o dal presagio che un clicker possa sbucare da dietro l'angolo causandomi un mini-infarto.
Le ambientazioni, dalle autostrade con le carcasse d'auto, l'erba alta, gli edifici distrutti o in stato di degrado, mi hanno fatto immergere in un mondo "post-apocalittico" a parer mio realizzato magistralmente, dove riesci veramente a "respirare" l'aria di desolazione.
Il finale, in un primo momento mi ha lasciato l'amaro in bocca, invece riflettendo c'è un significato più profondo e non immediato, che va colto e contemplato.
Gli unici tre "punti deboli" secondo me sono stati:
- Alcuni dialoghi dove l'audio è veramente basso e non si riesce a capire cosa dicono i personaggi se non con i sottotitoli; oppure quando un npc svolta l'angolo anche se è a pochi metri ma c'è un muro che ci divide, l'audio viene notevolmente abbassato con quell'effetto "ovattamento".
- Intelligenza artificiale che in alcune circostanze mi ha strappato una risata, come nelle prime ore di gioco quando mi sforzavo con tutto me stesso per non attirare l'attenzione di un clicker mentre il mio compagno correva da un riparo all'altro facendo tra l'altro un rumore di passi incredibile e a un certo punto è corso ADDOSSO al clicker spostandolo di alcuni metri, ovviamente quest'ultimo come se nulla fosse. Altra cosa riguardo la IA che mi ha fatto un po' storcere il naso il fatto che i nemici (che siano umani o umani infetti) compiono sempre gli stessi identici percorsi di pattuglia a ripetizione. Posso capire dei soldati che magari hanno un giro di pattuglia per ordine obbligatorio da seguire, ma non riesco a pensare lo stesso se si parla di un infetto. Ecco, avrei preferito che i "giri" degli infetti fossero più casuali e dinamici.
- Le fasi di gioco platform (scusate se non è il termine più appropriato), ovvero quando bisogna collaborare con Ellie o con un altro personaggio per superare un ostacolo (un muro troppo alto, una porta che si apre solo dall'altro lato ecc. ecc.), sono state, almeno alcune, troppo forzate. Voglio dire, se non ci fosse stata una scala in quel punto X o un oggetto da usare come base per scalare una parete in quel punto Y (solitamente un cassonetto dei rifiuti) sarebbe finito il gioco?
Comunque, niente che mini il livello di questa perla di fine generazione, un gioco più unico che raro e che è riuscito a tenermi incollato al televisore col fiato sospeso dall'inizio alla fine, roba estremamente rara per me.
Naugthy Dog ha annunciato sul PlayStation Blog ufficiale l'ultimo DLC per The Last of US, chiamato Grounded Bundle (fa parte del Season Pass). Sarà formato da vari contenuti per il single player e il multiplayer, e offrirà la sfida definitiva per chiunque voglia ritentare la campagna principale a un livello che rende la sopravvivenza quasi impossibile, la "Completed Grounded Mode".
Ci saranno inoltre quattro nuove mappe per il multiplayer: Wharf, Capitol, Coal Mine e Water Tower, ambientate in location già viste nella campagna single player.
Oltre a questo saranno aggiunte nuove armi e nuove abilità, che andranno acquistate a parte in bundle specifici, provabili prima di cacciare i soldi.
Prima di tutto: Troy Baker è un dio. E non si discute.
Già in Persona 4 con Kanji Tatsumi è un mito, ma qua ha superato ogni limite di epicità. E sono contentissimo che lo risentirò in Metal Gear Solid V: Phantom Pain.
Ok su TLOU:
Bel gioco, molto bello e uno dei piu' "tremendi" a livello di emozione. L'ho trovato anche piu' violento di GTA, non a livello di quantità bensì di qualità. Vado con gli spoiler perchè posso spiegarmi meglio:
Spoiler
Quando sparano a Sarah il dolore è trasmesso benissimo, lei piange, si dispera dal dolore e poi muore. Non ho mai visto una morte così "dolorosa" per un colpo di arma da fuoco, di solito è sempre la stessa storia: sparo, cade a terra il bersaglio, blablabla, muore senza smorfie. Molto epic.
La scena che piu' ho amato è stata quella di Henry che spara a Sam e si uccide. Madonna santa, rimani di cazzo ma non perchè non te lo aspetti (dopo che Sam viene sparato, capisci che si uccide Henry), ma perchè è fatta da DIO la cutscene, le espressioni, le voci, la reazione di Joel quando si spara Henry (è impercettibile, ma si vede che si "spaventa" e rimane di cazzo come un normale essere umano, non fa cose tipo "Oh cazzo, managgia" rimane proprio di cazzo, incredulo)
L'altra che ho amato è stata Ellie che uccide David. La vendetta che vuoi la vedi compiersi, ma poi Ellie va berserk e mostra una violenza inaudita (e ricordiamo che è una 14enne). Poi vabbè il dopo è epico, dove Joel la consola.
Altra scena che ho amato è stata quella con Ethan "dimmi dove è! ... sai cosa, non ho tempo per queste cose". Dove, cazzo, si, è, mai, visto, un, figo, del, genere. La violenza di Joel è strabiliante, insomma non ha limiti e questa cosa mi piace.
.
Il finale. Il finale ti lascia un pò di amaro perchè vuoi ancora giocare, non vuoi aver finito la storia cosi velocemente. Spero in un Last Of Us2, magari con Ellie cresciuta e Joel morto per un motivo X( avrebbe senso). E quoto Khouba, anche io mi aspettavo un abbraccio, vabbè amen si è capito che si vogliono bene a vicenda.
Ora sul gioco, non mi picchiate.
Spoiler
Il gameplay l'ho trovato buono, ma nulla di innovativo. E' un TPS dove crafti le cose, esplori e devi andare Stealth. (coff coff Tomb Raider coff).
Horror? Manco per il cazzo, è un action.
Mostri? Pochi ma buoni e sanno trasmetterti quello che vogliono trasmetterti:
Runner - Ok mi puoi uccidere come vuoi, se ti prendo in gruppo ti ammazzo.
Stalker - Runner, ma non li vedi subito.
Clicker - Un attimo di attenzione, cacacazzi, pericolosi ma facilmente eliminabili
Bloater - Fuggite sciocchi che vi sego la mandibola. L'ho odiato perchè è DAVVERO forte, devi consumare molotov e bombe per farlo fuori.
Gli umani? Stronzi, ma l'IA è ridicola. Se fanno il giro, tu puoi scavalcare, loro non ti vedono e pam, morti.
Oppure lanci contro la bottiglia/mattone, triangolo, ciao.
Mi han headshottato, ma solo 2 volte.
Munizioni? Stile RE4, hai situazioni dove scarseggiano, situazioni dove ne HAI TROPPE, ma nel complesso ci sono, ovviamente non bisogna consumarle a cazzo.
IA? Tremendamente ridicola, i compagni non sparano molto bene, i mostri puntano solo te, i cacciatori fanno giri assurdamente idioti. Mi è capitato di morire perchè il compagno si metteva fra me e il clicker, io non riuscivo a sparare e pam morto.
Bug? Si, mi è successo qualche bug, il piu' terribile nella sezione dove stai con Sam.
Devo ammazzare uno stalker, mi avvicino, premo quadrato e Joel schiaccia la testa dello Stalker al muro, peccato che l'abbia schiacciata a QUELLO DIETRO (ha fatto uno scatto stile Dragon Ball). Confuso tento di capire dove ero finito, per poi essere morso da un clicker. -.- .
Ogni tanto lo schermo si illuminava potentemente.
E vi lascio con una chicca: un finale "alternativo" pubblicato da Sony. Ve lo metto in spoiler.
Penso di aver detto tutto bene o male. Gioco stupendo, davvero bello a livello di trama, sceneggiatura, recitazione... a livello di gameplay è un buon TPS.
Domanda inerente al gioco che però non è proprio In topic...
si trova usato a poco prezzo TLOU?
vorrei giocarmelo davvero dato che chiunque ne parla così bene!!
Però non ho voglia di spenderci soldi cioè se lo trovo a 9,90€ in qualche offerta/cestone bene sennò mi sa che passo
Domanda inerente al gioco che però non è proprio In topic...
si trova usato a poco prezzo TLOU?
vorrei giocarmelo davvero dato che chiunque ne parla così bene!!
Però non ho voglia di spenderci soldi cioè se lo trovo a 9,90€ in qualche offerta/cestone bene sennò mi sa che passo
The last of us è uno dei giochi più belli che io abbia mai avuto(forse il più bello), è un capolavoro che ti prende e ti coinvolge in maniera incredibile. Quando l'ho finito sono rimasto male perchè sarei andato avanti a giocare ancora per tanto. Capolavoro assoluto
Carl_Vercetti, il 30 aprile 2014 - 19:24 ha detto:
Ah si, lingua inglese assolutamente per i dialoghi.
Se lo giocate in ITaliano perdete tipo metà recitazione-
Quoto, essendo anche io estimatore di Troy Baker.
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."