GTA-Expert Forum: Armi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (33 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Armi

#341 L'utente è offline   gta-man 

• Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 luglio 2013 - 21:30

meno male che le balestre non sono come quelle di un millennio fa, senno sai che rottura caricarla :asd:
Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
0

#342 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 24 luglio 2013 - 21:38

Danic grazie per i complimenti, devi vedere la mia preparazione in campo di velivoli e i loro accessori, peccato che non possa applicarla in qualche attività concreta
0

#343 L'utente è offline   danic 

• Sicario

Inviato il 24 luglio 2013 - 21:40

Visualizza Messaggigta-man, il 24 luglio 2013 - 21:30 ha detto:

meno male che le balestre non sono come quelle di un millennio fa, senno sai che rottura caricarla :asd:

magari poi faranno la mod per pc con tutte armi medievali... e concessionari che vendono... cavalli! ahahahah scusate l'OT xD

Visualizza Messaggipspeppe, il 24 luglio 2013 - 21:38 ha detto:

Danic grazie per i complimenti, devi vedere la mia preparazione in campo di velivoli e i loro accessori, peccato che non possa applicarla in qualche attività concreta

eheheh non sai quanto ti capisco ;) vedrai che avrai l'opportunità di mostrarla :) l'importante è sapere di sapere di cosa si parla e tenersi aggiornati ;)
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
a... Spoiler!

(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
0

#344 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 24 luglio 2013 - 22:08

Visualizza MessaggiTeto, il 24 luglio 2013 - 14:20 ha detto:

Il secondo,una delle mie munizioni preferite,il leggendario .308,potenza d'impatto superiore a quella del 7.62 (Kalashnikov) potrebbe frammentare il cranio di un'individuo da distanze siderali,impiegato da circa 65 anni,letale ed efficiente,utilizzato principalmente per grosse carabine,fucili a lungo raggio ecc..infine c'è una delle più potenti munizioni per fucili d'assalto dell'universo,il 7.62,notoriamente equipaggiato sul Kalashnikov,quindi in breve..un "misero" M4A1 verrebbe annientato da questo fucile,armato del suo tipico proiettile,causa danni alquanto brutali,una volta perforata la cute,il proiettile iniziera a "veleggiare" all'interno del corpo del malcapitato,disintegrando ogni tessuto,organo che incontra sulla sua strada,sicuramente presente in Gta V sotto il nome di AK-47 o Norinco Type
PS : Peace & Love Immagine Postata

Scusa l'ignoranza, ma mi intendo maggiormente di calibri comuni che militari.
Ma il mitico M16 Vietnam (che se in GTA V ci mettono il Kalashnikov, mi auguro che sia presente anche lui) incamerava i 7.62x51 o i 7.62x39?
Io sapevo che Kalashnikov ed M16 avevano la possibilità di incamerare le stesse munizioni, anche se uno è NATO e l'altro no. Ero male informato?
Cmq lo trovo strano perché avrebbero sì lo stesso diametro, ma la lunghezza del bossolo è differente di 12mm. Un problema x i caricatori...
spaturno1
0

#345 L'utente è offline   gta-man 

• Tirapiedi

Inviato il 24 luglio 2013 - 22:24

e' fica la thompson della 2a guerra mondiale a quei tempi quasi tutti i proiettili erano uguali? (con le dovute differenze tra pistole-mitra-fucili-mitragliatrici pesanti e leggere-ecc..)
Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
0

#346 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi

Inviato il 24 luglio 2013 - 22:48

Visualizza MessaggiRico Tubbs, il 24 luglio 2013 - 22:08 ha detto:

Il secondo,una delle mie munizioni preferite,il leggendario .308,potenza d'impatto superiore a quella del 7.62 (Kalashnikov) potrebbe frammentare il cranio di un'individuo da distanze siderali,impiegato da circa 65 anni,letale ed efficiente,utilizzato principalmente per grosse carabine,fucili a lungo raggio ecc..infine c'è una delle più potenti munizioni per fucili d'assalto dell'universo,il 7.62,notoriamente equipaggiato sul Kalashnikov,quindi in breve..un "misero" M4A1 verrebbe annientato da questo fucile,armato del suo tipico proiettile,causa danni alquanto brutali,una volta perforata la cute,il proiettile iniziera a "veleggiare" all'interno del corpo del malcapitato,disintegrando ogni tessuto,organo che incontra sulla sua strada,sicuramente presente in Gta V sotto il nome di AK-47 o Norinco Type

Ma il mitico M16 Vietnam (che se in GTA V ci mettono il Kalashnikov, mi auguro che sia presente anche lui) incamerava i 7.62x51 o i 7.62x39?
Io sapevo che Kalashnikov ed M16 avevano la possibilità di incamerare le stesse munizioni, anche se uno è NATO e l'altro no. Ero male informato?
Cmq lo trovo strano perché avrebbero sì lo stesso diametro, ma la lunghezza del bossolo è differente di 12mm. Un problema x i caricatori...

Allora facciamo un po di chiarezza, ak 47 e m16 ha calibri diversi, m16 è 5.56x40 l'ak 47 è 7.62x39.......però con il passare del tempo sono state prodotte altre versioni che sfruttavano proiettili più grandi ( dimensioni simili fra m16 e ak74) che hanno fatto si da poter usare calibri SIMILI non identici....... Poi di ogni modello ci sono diverse varianti, al variare del calibro varia anche il caricatore....... La canna può essere anche la stessa

Messaggio modificato da pspeppe il 25 luglio 2013 - 00:36

0

#347 L'utente è offline   Teto 

• Assassino
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 luglio 2013 - 00:35

Visualizza Messaggipspeppe, il 24 luglio 2013 - 23:48 ha detto:

Visualizza MessaggiRico Tubbs, il 24 luglio 2013 - 22:08 ha detto:

Allora facciamo un po di chiarezza, ak 47 e m16 ha calibri diversi, m16 è 5.56, l'ak 47 è 7.62x39.......però con il passare del tempo sono state prodotte altre versioni che sfruttavano proiettili più grandi ( dimensioni simili fra m16 e ak74) che hanno fatto si da poter usare calibri SIMILI non identici....... Poi di ogni modello ci sono diverse varianti, al variare del calibro varia anche il caricatore....... La canna può essere anche la stessa

Errato,sbagli Rico,l'M16 (versione fucile d'ordinanza per il conflitto Vietnamita) utilizzava,ed utilizza proiettili esclusivamente 5.56x45,detto fatto la versione più utilizzata dell'arma in questione si è rivelata essere estremamente inaffidabile)tanto per farmi un esempio,in molti conosceranno il fenomenale,dinamico e versatilissimo XM8
questo: (questi)Immagine Postata
in tutte le sue versioni risulta essere il migliore fucile del pianeta,in dotazione,almeno avrebbe dovuto esserlo,per l'esercito statunitense..problema? si surriscalda talmente tanto che nel giro di 2,3 minuti di fuoco ininterrotti risulta INUTILE..ecco perchè detta ancora legge il mitico M4A1 (preferisco di gran lunga l'M416 anche se per gli scontri "troppo" ravvicinati potrebbe risultare un pochino ingombrante)
No,non vedo come possano sparare proiettili dello stesso diametro vista la predisposizione assai differenziata tra AK-47 e M16 (c'è differenza tra proiettili incamerati e proiettili utilizzati)
Come già detto dal fedele compagno di camerata Peppe ;) esistono varie varianti di ogni arma (spesso,almeno) basti vedere l'immagine postata riguardo la famiglia M8 precedente.
Grazie per i complimenti,quanto vorrei essere un membro del Tier 1 o Navy Seals.
Con la balestra che ho postato,anche gli elefanti sarebbero in pericolo
Rico,l'M16 non utilizza nessuna delle due munizioni citate da te sopra,bensì soltanto 5.56x45 NATO e i molto simili .223 Remington,solo che questi ultimi non posseggono un nucleo d'acciaio
( dimensioni simili fra m16 e ak74) falso,mai avute dimensioni simili,Peppe forse hai invertito 47 con 74,ma anche se la tua intenzione era scrivere AK-74 sappi che monta solo ed esclusivamente munizioni 5.45x39,comuni alla sua famiglia d'appartenenza.simili all'M16,ma NON al Kalashnikov

pero di essere stato chiaro ed utile :)

Messaggio modificato da Teto il 25 luglio 2013 - 01:25

Scrivi al centro
0

#348 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi

Inviato il 25 luglio 2013 - 00:45

Molto meglio l'ARX 160, sia per qualità che per quntita di proiettili utilizzabili, e soprattutto é italiano
0

#349 L'utente è offline   Teto 

• Assassino

Inviato il 25 luglio 2013 - 00:56

Visualizza Messaggigta-man, il 24 luglio 2013 - 23:24 ha detto:

e' fica la thompson della 2a guerra mondiale a quei tempi quasi tutti i proiettili erano uguali? (con le dovute differenze tra pistole-mitra-fucili-mitragliatrici pesanti e leggere-ecc..)

Assolutamente No
Il famigerato M1 Garand,impiegato in lungo e largo nel secondo conflitto mondiale montava l'impressionante 7.62x63 (.30-06 Springfield,variante per il tiro a lunga distanza) seppure il caricatore fosse limitato,la potenza di quest'arma era (è) impressionante
Immagine Postata

La famigerata "Tommy Gun" o "scopa da trincea" lascio immaginare il perchè del nomignolo,impiegata su molteplici fronti statunitensi,dalla guerra di Corea a quella del Vietnam e,appunto,anche in II G.M.
Questo mostro monta uno dei miei proiettili preferiti,il potentissimo Calibro .45 ACP
Immagine Postata

Versione "normale" sulla sinistra e punta cava sulla destra.
L'elevatissimo potere d'arresto (scarsa forza di penetrazione e gittata piuttosto ridotta però)
la rendeva pressochè utilissima nelle trincee o in scontri medio-brevi..immagina una Tommy Gun che ti rifersa addosso un'infernale scarica di .45 ACP ,ti raccoglieranno con il cucchiaino.
Il tedesco MP-40,ad esempio,utilizzava il classicissimo 9mm,ma rispetto al Thompson era più performante dalle lunghe distanze,possedeva un caricatore più capiente (tamburi esclusi) ed era poco più affidabile,nonostante la NON proprio precisione che possedeva l'arma in questione
Immagine Postata

chiudo con una delle mie armi preferite,il russo Mosin-Nagant (Jolly delle truppe Russe nella battaglia di Stalingrado,senza quest'arma,i letali ed efficentissimi cecchini rossi non avrebbero mai potuto annientare l'avanzata nazista,il fucile è pronto al tiro anche incondizioni precarie,dai -25 gradi all'olio lubrificante dell'otturatore)
spara mostri da 7.62x54 R ad altra penetrazione (7.62x53 per l'armata FInlandese)
ecco i micidiali effetti su una tavoletta da 15 mm (1,5 cm) di acciaio Inox,sparato da 51,7 metri,7.62x54 R)
Immagine Postata

Immagine Postata

Chiudo,per eventuali chiarimenti chiedete pure,spero nella presenza di qualche arma della seconda guerra mondiale in GTA V

Visualizza Messaggipspeppe, il 25 luglio 2013 - 01:45 ha detto:

Molto meglio l'ARX 160, sia per qualità che per quntita di proiettili utilizzabili, e soprattutto é italiano

Se non avesse il difetto di fabbricazione,sarebbe anche più efficiente dell'ARX

Messaggio modificato da Teto il 25 luglio 2013 - 00:58

Scrivi al centro
0

#350 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi

Inviato il 25 luglio 2013 - 00:58

GIS e NOCS cosa aspettate? noi sia qui pronti per essere arruolati,,,,

Messaggio modificato da pspeppe il 25 luglio 2013 - 00:59

0

#351 L'utente è offline   Teto 

• Assassino

Inviato il 25 luglio 2013 - 00:59

Visualizza Messaggipspeppe, il 25 luglio 2013 - 01:58 ha detto:

GIS e NOCS cosa aspettate noi sia qui pronti per essere arruolati

non scordarti il ROS ;) aspettiamo loro
Scrivi al centro
0

#352 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario
  • ID PSN:breschiLebon97
  • ID Social Club:breschi97

Inviato il 25 luglio 2013 - 09:50

Voglio la MG-42 tedesca della seconda guerra mondiale :lode:
Immagine Postata
0

#353 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 25 luglio 2013 - 09:54

Ok Teto, ero male informato.
Ma poi tu citi il Garand che utilizzava il 7.62 NATO. X la mia esperienza militare, so che l'Esercito Italiano, dopo aver utilizzato a lungo il Garand è passata al Beretta BM 59 (F.A.L) che incamerava anche lui il 7.62x51. Dopo, negli anni 90, ha preso in dotazione il Beretta AR 70/90 che incamerava il 5.56 NATO.
Ma nel periodo durante il quale in Italia si sparava col F.A.L, in Russia e Medio Oriente con l'AK-47, qual'era il contrapposto fucile automatico in dotazione agli americani che incamerava il 7.62 NATO che esteticamente assomigliava molto all'M16 (da qui il mio abbaglio)?

No, perché voglio capire con quale fucile a ripetizione da 7.62 dovrò equipaggiare i miei 3 personaggi di GTA, tenendo conto che non voglio assolutamente il Kalashnikov ne un fucile da 5.56 NATO.
Poi ti offro una birra x il disturbo....Immagine Postata
spaturno1
0

#354 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi

Inviato il 25 luglio 2013 - 10:20

Visualizza MessaggiBreschi97, il 25 luglio 2013 - 09:50 ha detto:

Voglio la MG-42 tedesca della seconda guerra mondiale :lode:

A Me piace di + il MAB 38 Della Beretta Immagine Postata
0

#355 L'utente è offline   Breschi97 

• Sicario
  • ID PSN:breschiLebon97
  • ID Social Club:breschi97

Inviato il 25 luglio 2013 - 10:25

Meglio la "sega di hitler"

Immagine Postata
Immagine Postata
0

#356 L'utente è offline   Teto 

• Assassino

Inviato il 25 luglio 2013 - 13:13

Visualizza MessaggiRico Tubbs, il 25 luglio 2013 - 10:54 ha detto:

Ok Teto, ero male informato.
Ma poi tu citi il Garand che utilizzava il 7.62 NATO. X la mia esperienza militare, so che l'Esercito Italiano, dopo aver utilizzato a lungo il Garand è passata al Beretta BM 59 (F.A.L) che incamerava anche lui il 7.62x51. Dopo, negli anni 90, ha preso in dotazione il Beretta AR 70/90 che incamerava il 5.56 NATO.
Ma nel periodo durante il quale in Italia si sparava col F.A.L, in Russia e Medio Oriente con l'AK-47, qual'era il contrapposto fucile automatico in dotazione agli americani che incamerava il 7.62 NATO che esteticamente assomigliava molto all'M16 (da qui il mio abbaglio)?

No, perché voglio capire con quale fucile a ripetizione da 7.62 dovrò equipaggiare i miei 3 personaggi di GTA, tenendo conto che non voglio assolutamente il Kalashnikov ne un fucile da 5.56 NATO.
Poi ti offro una birra x il disturbo....Immagine Postata

Puoi ricorrere ad uno Sparapatate volendo,sai che paura farai ai malviventi di L.S:? seriamente? perchè non vorresti equipaggiarti del fucile d'assalto più diffuso del mondo (modificabile) e del calibro più diffuso al mondo?
Di fatto se leggevi bene,non ho detto che il Garand sparasse calibro 50 o 9mm ma bensì il medesimo citato da te.
Ti ripeto che non esiste,a prescindere,fucile all'infuori dell'M1 Garand che incamerasse proiettili 7.62 (detto ciò,il 7.62 NATO si diffuse tra il 1942 e il 1954,ancora oggi in "voga" ma sotto veste civile di .308 Winchester :)
Non vedo perchè tu non voglia utilizzare due capostipiti di rilievo ancora oggi in Gta
Per la categoria a ripetizione penso sia difficile l'inserimento del Simonov SKS (ripetizione automatica)
Poi boh,vuoi gli Evans,gli Henry o gli Spencer? già ben noti ai fan di Redemption? sarebbe figo..confermata la presenza del Mossberg 500,ma quello è a pompa

Messaggio modificato da Teto il 25 luglio 2013 - 13:14

Scrivi al centro
0

#357 L'utente è offline   Teto 

• Assassino

Inviato il 25 luglio 2013 - 13:33

Visualizza MessaggiBreschi97, il 25 luglio 2013 - 11:25 ha detto:

Meglio la "sega di hitler"

Immagine Postata

Mi sà che questo 7.92 pesantissimo faccia esso,un sega al leggendario Ma Deuce ..spara missili da (ehi,missili nel senso di proiettili potentissimi,non vorrei roba come "aha un mitra che spara missili?!!?!?! vhihihih!) 12,9 mm o se preferite CALIBRO .50 BMC,farebbero a pezzi un'appartamento in 10 minuti
Immagine Postata

Scrivi al centro
0

#358 L'utente è offline   danic 

• Sicario

Inviato il 25 luglio 2013 - 13:41

volendo farlo... la rockstar potrebbe mettere un intero arsenale... tra poco scrivo un post sul topic "cosa vorresti in gta V"... andate a leggere e rispondete lì... =) è un discorso più ampio non solo nei confronti delle armi (che tutte quelle viste in questi post, le vorrei tutte, con le relative possibili modifiche... ma ovviamente sogno, almeno per questo gta =P)
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
a... Spoiler!

(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
0

#359 L'utente è offline   pspeppe 

• Tirapiedi

Inviato il 25 luglio 2013 - 13:44

Ragazzi avete armi? Softair, co2, aria compressa,, salve, carabine ecc?
0

#360 L'utente è offline   Teto 

• Assassino

Inviato il 25 luglio 2013 - 13:45

Almeno L'M249 SAW è è confermato
Immagine Postata

Scrivi al centro
0