GTA-Expert Forum: Cosa vi aspettate o cosa vorreste in GTA 5 ? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (246 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cosa vi aspettate o cosa vorreste in GTA 5 ?

#81 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 ottobre 2011 - 20:42

Un paio di cosette:

-RIVOGLIO I CASINO' :zese:
-Possibilità di acquistare telefoni (quindi a inizio gioco non ne abbiamo uno e quindi potremo usufruire dei telefoni pubblici)
-Fight Club di TBoGT
-Go-Kart
-Possibilità di fare rapine in banca e in negozi, anche se non è una missione principale (con tanto di 4 stelline di ricercato)
-Barbiere :zese:
-Possibilità di avere un'auto personale (ne compriamo una e ad ogni inizio missione verrà spawnata vicino al player come in TLAD e sarà reperibile in un parcheggio a parte, per non perdere un posto per le auto rubate)
-Di conseguenza, le auto rubate dopo un po' (12h del gioco) destano sospetti (a causa della denuncia)e si avrà una stellina quando si è a bordo, quindi se la si vuole a tutti i costi si porta la macchina da uno che la rende irrintracciabile alla polizia (cambio targa)
-Targhe personalizzabili :zxc:
In pratica un misto tra GTA IV e SA con un po' di innovazione :sese:
Immagine Postata
0

#82 L'utente è offline   Cjniko 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 474
  • Iscritto il: 26/09/11
  • ID PSN:peppe21087
  • ID Social Club:peppegta4
  • Provenienza:Liberty city
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 ottobre 2011 - 20:50

Visualizza Messaggicuoreviola89, il 29 ottobre 2011 - 13:28 ha detto:

Salve a tutti! Sono nuovo, mi sono iscritto perchè sono TROPPO emozionato per questo nuovo arrivo, non ho scaricato i DLC di GTA IV perchè sono contro per principio, quindi sento una mancanza tremenda di un nuovo capitolo..

Ecco cosa vorrei FORTEMENTE che venisse implementato:

- Più di una città. Una grande più 4 o 5 piccoli borghi, oppure 3 medio-grandi come in San Andreas. L'importante è che siano inframezzate da zone incontaminate, come laghi, boschi, piccole montagne, pianure estese. Deve essere il più grande GTA di sempre, perchè i fan rimasti delusi dal tipo di ambientazione del IV sono moltissimi (quasi tutti).

- MOLTA MOLTA MOLTA più interattività con l'ambiente! Il IV una volta finito diventa una scatola piena di macchinine e palazzi, con te che ci giri dentro senza uno scopo. Questo non deve succedere, quindi vanno inserite tante possibilità, un po' come in SA, o come in Vice City dove gestivi il tuo businness (ma sarebbe da ampliare questo concetto, permettendoci di gestirlo veramente, con potenziamenti, cambi strutturali, scelta dei prezzi, gestione delle zone su cui investire se si tratta di una società di trasporti ecc ecc), facendoci sentire VERAMENTE parte di quel mondo, al centro dell'attenzione insomma, e non un pupazzetto che il massimo che può fare è farsi inseguire dalla pula.

- Più difficoltà nel guadagnare soldi. Da un certo punto in poi diventano troppi, e non ci se ne fa nulla. Un'alternativa sarebbe darci un infinità di possibilità per spenderli: immobili, affitto se la casa non è di proprietà, auto da acquistare legalmente se si vuole tenere nel proprio parco auto (sarebbe molto più realistico e appagante che rubarla al primo che passa e metterla in garage), MOLTI soldi persi se si viene arrestati (sarebbe la cauzione), armi costose (come nella realtà) e quindi più preziose.

- Possibilità di modellare il proprio personaggio. Non ai livelli esagerati di SA, dove con 5 giorni di palestra diventavi un culturista, ma comunque ingrassare se non si corre mai e si usa sempre la macchina, di contro diventare snelli e atletici se si corre molto (si diventa sempre più veloci), oppure piazzati e abbastanza muscolosi (non troppo) se si va COSTANTEMENTE in palestra (nel senso che se smetti per 3 o 4 giorni ti sgonfi inesorabilmente). In questo ultimo caso aumenta la forza e la resistenza, ma diminuisce la velocità massima
Ok per i tatuaggi, mentre per quanto riguarda i capelli, non lo farei come SA, dove venivano fuori tagli ridicoli e inverosimili, ma introdurrei un sistema che col passare del tempo fa crescere la barba e allungare i capelli (non è niente di impossibile, si tratta solo di diverse Texture da applicare al personaggio ogni volta che passa un giorno).
In questo modo se trascuri troppo questo aspetto, diventi un barbone Immagine Postata (lasciare la possibilità di scorciare solo i capelli e lasciare la barba lunga, così si ha un look alla Niko Bellic)

-Più customizzazione anche per quanto riguarda i vestiti, e possibilità di acquistare musica dei negozi di musica (con i soldi del gioco ovviamente).


- Capitolo armi: migliorarne il suono (per nulla realistico in gta IV), introdurne di più, dare la possibilità di prendere tutto quello che si può prendere (esempio, se inizia una scazzottata e si è vicini a un bar aperto, si può prendere una sedia e usarla come arma. Ogni arma "bizzarra" avrà le sue mosse prestabilite più una finale, come in Assassin's Creed). Comunque, il combattimento corpo a corpo va migliorato e molto.

Inoltre, cosa più importante ancora, non vorrei più che le armi apparissero da sotto la giacca (come caxxo si fa a tirare fuori un AK47 o un bazooka da lì??): Bisogna che le armi siano fisiche e visibili sul corpo: fondina sotto la giacca per pistola e mitragliette, coltello nella tasca, fucile sulla schiena. E se si vuole passare inosservati, semplicemente le armi si lasciano da un'altra parte, come nel baule dell' auto, o in casa, dove ci deve essere una stanza adibita alle armi. Renderebbe il tutto molto molto molto più realistico e difficile (che non è mai un male!)

- PIU' INTERAZIONE con i passanti e anche durante le cutscenes!! Un modo intelligente sarebbe quello di farci usare la croce direzionale, facendo apparire su schermo le possibili risposte.

"Scusi signore, mi può dare una mano?" Croce sinistra "Dimmi" Croce destra "No" Croce in alto "Fottiti!"
Oppure se uno ti offende quando gli vai addosso, appaiono in basso le possibili risposte a tono, che possono portare a situazioni imprevedibili (si spaventa, chiama amici, inizia a menarti ecc ecc). Una roba del genere. Sarebbe tutto molto più interessate. Stessa cosa anche durante le missioni, dando quindi la possibilità di compiere scelte.

- Grafica: come Max Payne 3 andrebbe bene, è il massimo che si potrebbe ottenere in un sandbox game, quindi accetterei anche qualcosa di meno.

- Guida: inserire il CAMBIO MANUALE tra le opzioni!! Alla demo di forza motorsport4 giocavo in automatico, e non mi sembrava niente di che..ho detto "proviamo a cambiare un po' di opzioni": mi si è aperto un mondo!! Penso sarebbe la stessa cosa con gta, quindi perchè no?

- Possibilità di svolgere un mestiere come dipendente con la possibilità di salire di grado (quindi nuovi incarichi, nuova divisa, nuova auto, nuovo arsenale, più soldi, nuove zone) ed essere retrocessi, oppure in proprio, in modo che la longevità aumenti esponenzialmente. Si creerebbero vari giochi nel gioco! Ai soliti poliziotto, pompiere e infermiere aggiungerei altro, come il fattorino (Vice City), Automobilista o motociclista LEGALE (e qui ci vorrebbero dei tracciati o degli stadi come in Vice City e San Andreas), pilota di aerei se le città saranno molto distanti tra loro, giocatore di qualcosa (sullo stile del biliardo, ma con nuovi giochi altrettanto seri) ecc ecc Le possibilità sono infinite, devono solo spremersi le meningi.

- Più gratificazione per il raggiungimento del 100%, con un premio speciale che si può ottenere solo in quel modo.

- Approfondire l'aspetto delle relazioni sociali (Gta IV è stato un buon inizio)

- Possibilità di andare sott'acqua, anche solo per sfuggire a chi ti cerca e renderti invisibile finchè hai fiato (e qui si torna al discorso dell'atleticità).

- Qualcosa di nuovo sul piano delle attività come lo sono stati i piccioni e le acrobazie uniche. Aggiungerne altre insomma!

- Edifici distruttibili (in parte), la cui ricostruzione richiederà qualche giorno. Se però si tira una bazookata a un palazzo, subiti ci vengono date 5 stelline (in effetti è abbastanza da terrorista), in modo che siamo costretti a scappare e non possiamo metterci a distruggere mezza città (abile stratagemma).

- Introduzione di avvenimenti casuali mentre giri per strada in cui non si è coinvolti personalmente. Scippi (anche a te), rapine, sparatorie in cui non c'entri nulla, incidenti che bloccano il traffico e creano code chilometriche, e cose così (già con gta IV però hanno fatto un buon lavoro da questo punto di vista).

- Regole stradali da rispettare, rendendo però più veloce la sparizione delle stelle quando se ne ha solo una, in modo da bilanciare la cosa. Se passo col rosso, la polizia deve intervenire in qualche modo, non può stare li a guardarmi come un ebete! Stessa cosa per la troppa velocità.
Se giro con un fucile in mano, mi devono guardare male e farmi delle domande, anche fermarmi per un istante per chiarire la cosa, e non passarmi accanto fischiettando!




Insomma, ce ne sarebbero di cose da metterci, ma siccome è impossibile che mi accontentino in tutto, basta ne mettano 2/3 e sarò contentissimo Immagine Postata


concordo con tutto quello che dici (l'idea di te che vieni scippato è bellissima come avviene in assassins creed 2 )

clubbman quoto pure te ...concordo

Messaggio modificato da Cjniko il 29 ottobre 2011 - 20:52

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#83 L'utente è offline   cuoreviola89 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 29/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 ottobre 2011 - 22:30

Ah sì, c'è anche un'altra cosa che m'è venuta in mente ora..sembrerà stupido, ma io..voglio potermi sedere cavolo!

E' la prima cosa che ho provato a fare quando si arriva nell'appartamento di Roman, ed è la prima cosa che mi fece storcere il naso.

Inoltre, vorrei che la polizia non avesse un radar nel cervello.
Nel senso che se mi nascondo in un vicolo buio senza essere visto e mi appiattisco contro il muro, loro non devono arrivare sparati a 200km all'ora sapendo che io sono lì dietro! Devono tirare a diritto, o al limite cercare nel vicolo in maniera circospetta, guardinga... introdurre un minimo di stealth fatto bene insomma.

Messaggio modificato da cuoreviola89 il 29 ottobre 2011 - 22:31

0

#84 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 ottobre 2011 - 23:03

Lavoro = Fine del divertimento
"Faccio la missione? No, devo andare al lavoro."
Dai.

E poi sedersi :) ma dai, non sarai serio. Non ti cambia di certo l'esperienza di gioco :D
Interessante il fattore targhe proposto da Clubb :sese:
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

#85 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 29 ottobre 2011 - 23:06

Del tipo:

Immagine Postata

:D
0

#86 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 ottobre 2011 - 23:10

Francamente non ne sento la mancanza...comunque mi dimentico una cosa importante: le dipendenze! Tabacco, marijuana, eroina, lsd, cocaina e quant'altro, con relativi pregi (temporanei) e difetti (terribilmente devastanti a lungo andare) :sese:
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

#87 L'utente è offline   NikolasZ 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3406
  • Iscritto il: 06/02/08
  • Provenienza:Terni
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 ottobre 2011 - 23:21

Visualizza MessaggiTheMax990, il 26 ottobre 2011 - 12:20 ha detto:

Mi aspetto RDR in chiave moderna. Niente di più, niente di meno.

più qualche arma esotica,range delle armi triplicato (dipende ovviamente dal tipo di arma),molti "random events" stile RDR e qualche novità che hanno avuto i geniacci di R*.
Cmq mi piacerebbe molto sedermi. Non so perchè ma sono quelle cagatine che non servono a una minchia che fanno piacere.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]


[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#88 L'utente è offline   cuoreviola89 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 29/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 01:34

Visualizza MessaggiO.G. Khouba, il 29 ottobre 2011 - 23:03 ha detto:

Lavoro = Fine del divertimento
"Faccio la missione? No, devo andare al lavoro."
Dai.

E poi sedersi :) ma dai, non sarai serio. Non ti cambia di certo l'esperienza di gioco :D
Interessante il fattore targhe proposto da Clubb :sese:





Sono più che serio =)

Io sto pensando al gioco in ottica longevità, quindi a quando le missioni della storia principale saranno finite.
Pensa all'ultimo gta: cosa fai dopo aver finito la storia? Nulla. Allora come la mettiamo :) parlo di lavori contestuali ovviamente, legati un minimo alla vita del malavitoso, non certo il gelataio, il contadino e il muratore.

Per quanto riguarda il sedersi, è una cosa molto molto molto molto secondaria, che non influisce affatto, sono d'accordo. Ma se io voglio immedesimarmi un minimo, DEVO potermi sedere quando si presenta la possibilità.

In Red Dead Redemption si può fare, chissà perchè.
0

#89 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 ottobre 2011 - 02:23

Allora probabilmente parli di qualche forma di gestione alla VCS, magari più approfondita. In tal caso ci sto.
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

#90 L'utente è offline   Robo96P1 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 12/07/10
  • Provenienza:Liguria
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 10:35

Anche secondo me il fatto di sedersi dovrebbero metterlo, poi dovrebbero mettere le cinture in macchina come hanno fatto in GTA 4 con il casco in moto in modo in modo che ogni volta che ti schianti contro un muro non esci dal parabrezza (cosa a volte anche un po' irrealistica) e che puoi decidere se mettere o no proprio come il casco. Poi un' altra cosa che io vorrei migliorare assolutamente è l'intelligenza artificiali degli altri automobilisti (migliorata comunque tantissimo in GTA 4)...non so neanche tenere il conto di quante volte vedo delle macchine bloccate a un incrocio solo perchè nessuno sa chi deve passare per primo...XD Infine, vorrei anche che quando lasci una macchina da qualche parte, quando ti allontani e poi ritorni la macchina ci sia ancora non come in tutti i precedenti GTA che invece scompare sempre e quindi quando trovo una bella Infernus devo sempre starci attaccato proprio per questo...Secondo sono sono questi piccoli dettagli che insieme a una grande storyline renderanno veramente GTA V il BIG ONE...staremo a vedere...Immagine Postata
"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#91 L'utente è offline   Niko_74 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4672
  • Iscritto il: 25/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 10:52

Visualizza Messaggicuoreviola89, il 29 ottobre 2011 - 12:28 ha detto:

Salve a tutti! Sono nuovo, mi sono iscritto perchè sono TROPPO emozionato per questo nuovo arrivo, non ho scaricato i DLC di GTA IV perchè sono contro per principio, quindi sento una mancanza tremenda di un nuovo capitolo..

Ecco cosa vorrei FORTEMENTE che venisse implementato:

- Più di una città. Una grande più 4 o 5 piccoli borghi, oppure 3 medio-grandi come in San Andreas. L'importante è che siano inframezzate da zone incontaminate, come laghi, boschi, piccole montagne, pianure estese. Deve essere il più grande GTA di sempre, perchè i fan rimasti delusi dal tipo di ambientazione del IV sono moltissimi (quasi tutti).

- MOLTA MOLTA MOLTA più interattività con l'ambiente! Il IV una volta finito diventa una scatola piena di macchinine e palazzi, con te che ci giri dentro senza uno scopo. Questo non deve succedere, quindi vanno inserite tante possibilità, un po' come in SA, o come in Vice City dove gestivi il tuo businness (ma sarebbe da ampliare questo concetto, permettendoci di gestirlo veramente, con potenziamenti, cambi strutturali, scelta dei prezzi, gestione delle zone su cui investire se si tratta di una società di trasporti ecc ecc), facendoci sentire VERAMENTE parte di quel mondo, al centro dell'attenzione insomma, e non un pupazzetto che il massimo che può fare è farsi inseguire dalla pula.

- Più difficoltà nel guadagnare soldi. Da un certo punto in poi diventano troppi, e non ci se ne fa nulla. Un'alternativa sarebbe darci un infinità di possibilità per spenderli: immobili, affitto se la casa non è di proprietà, auto da acquistare legalmente se si vuole tenere nel proprio parco auto (sarebbe molto più realistico e appagante che rubarla al primo che passa e metterla in garage), MOLTI soldi persi se si viene arrestati (sarebbe la cauzione), armi costose (come nella realtà) e quindi più preziose.

- Possibilità di modellare il proprio personaggio. Non ai livelli esagerati di SA, dove con 5 giorni di palestra diventavi un culturista, ma comunque ingrassare se non si corre mai e si usa sempre la macchina, di contro diventare snelli e atletici se si corre molto (si diventa sempre più veloci), oppure piazzati e abbastanza muscolosi (non troppo) se si va COSTANTEMENTE in palestra (nel senso che se smetti per 3 o 4 giorni ti sgonfi inesorabilmente). In questo ultimo caso aumenta la forza e la resistenza, ma diminuisce la velocità massima
Ok per i tatuaggi, mentre per quanto riguarda i capelli, non lo farei come SA, dove venivano fuori tagli ridicoli e inverosimili, ma introdurrei un sistema che col passare del tempo fa crescere la barba e allungare i capelli (non è niente di impossibile, si tratta solo di diverse Texture da applicare al personaggio ogni volta che passa un giorno).
In questo modo se trascuri troppo questo aspetto, diventi un barbone Immagine Postata (lasciare la possibilità di scorciare solo i capelli e lasciare la barba lunga, così si ha un look alla Niko Bellic)

-Più customizzazione anche per quanto riguarda i vestiti, e possibilità di acquistare musica dei negozi di musica (con i soldi del gioco ovviamente).


- Capitolo armi: migliorarne il suono (per nulla realistico in gta IV), introdurne di più, dare la possibilità di prendere tutto quello che si può prendere (esempio, se inizia una scazzottata e si è vicini a un bar aperto, si può prendere una sedia e usarla come arma. Ogni arma "bizzarra" avrà le sue mosse prestabilite più una finale, come in Assassin's Creed). Comunque, il combattimento corpo a corpo va migliorato e molto.

Inoltre, cosa più importante ancora, non vorrei più che le armi apparissero da sotto la giacca (come caxxo si fa a tirare fuori un AK47 o un bazooka da lì??): Bisogna che le armi siano fisiche e visibili sul corpo: fondina sotto la giacca per pistola e mitragliette, coltello nella tasca, fucile sulla schiena. E se si vuole passare inosservati, semplicemente le armi si lasciano da un'altra parte, come nel baule dell' auto, o in casa, dove ci deve essere una stanza adibita alle armi. Renderebbe il tutto molto molto molto più realistico e difficile (che non è mai un male!)

- PIU' INTERAZIONE con i passanti e anche durante le cutscenes!! Un modo intelligente sarebbe quello di farci usare la croce direzionale, facendo apparire su schermo le possibili risposte.

"Scusi signore, mi può dare una mano?" Croce sinistra "Dimmi" Croce destra "No" Croce in alto "Fottiti!"
Oppure se uno ti offende quando gli vai addosso, appaiono in basso le possibili risposte a tono, che possono portare a situazioni imprevedibili (si spaventa, chiama amici, inizia a menarti ecc ecc). Una roba del genere. Sarebbe tutto molto più interessate. Stessa cosa anche durante le missioni, dando quindi la possibilità di compiere scelte.

- Grafica: come Max Payne 3 andrebbe bene, è il massimo che si potrebbe ottenere in un sandbox game, quindi accetterei anche qualcosa di meno.

- Guida: inserire il CAMBIO MANUALE tra le opzioni!! Alla demo di forza motorsport4 giocavo in automatico, e non mi sembrava niente di che..ho detto "proviamo a cambiare un po' di opzioni": mi si è aperto un mondo!! Penso sarebbe la stessa cosa con gta, quindi perchè no?

- Possibilità di svolgere un mestiere come dipendente con la possibilità di salire di grado (quindi nuovi incarichi, nuova divisa, nuova auto, nuovo arsenale, più soldi, nuove zone) ed essere retrocessi, oppure in proprio, in modo che la longevità aumenti esponenzialmente. Si creerebbero vari giochi nel gioco! Ai soliti poliziotto, pompiere e infermiere aggiungerei altro, come il fattorino (Vice City), Automobilista o motociclista LEGALE (e qui ci vorrebbero dei tracciati o degli stadi come in Vice City e San Andreas), pilota di aerei se le città saranno molto distanti tra loro, giocatore di qualcosa (sullo stile del biliardo, ma con nuovi giochi altrettanto seri) ecc ecc Le possibilità sono infinite, devono solo spremersi le meningi.

- Più gratificazione per il raggiungimento del 100%, con un premio speciale che si può ottenere solo in quel modo.

- Approfondire l'aspetto delle relazioni sociali (Gta IV è stato un buon inizio)

- Possibilità di andare sott'acqua, anche solo per sfuggire a chi ti cerca e renderti invisibile finchè hai fiato (e qui si torna al discorso dell'atleticità).

- Qualcosa di nuovo sul piano delle attività come lo sono stati i piccioni e le acrobazie uniche. Aggiungerne altre insomma!

- Edifici distruttibili (in parte), la cui ricostruzione richiederà qualche giorno. Se però si tira una bazookata a un palazzo, subiti ci vengono date 5 stelline (in effetti è abbastanza da terrorista), in modo che siamo costretti a scappare e non possiamo metterci a distruggere mezza città (abile stratagemma).

- Introduzione di avvenimenti casuali mentre giri per strada in cui non si è coinvolti personalmente. Scippi (anche a te), rapine, sparatorie in cui non c'entri nulla, incidenti che bloccano il traffico e creano code chilometriche, e cose così (già con gta IV però hanno fatto un buon lavoro da questo punto di vista).

- Regole stradali da rispettare, rendendo però più veloce la sparizione delle stelle quando se ne ha solo una, in modo da bilanciare la cosa. Se passo col rosso, la polizia deve intervenire in qualche modo, non può stare li a guardarmi come un ebete! Stessa cosa per la troppa velocità.
Se giro con un fucile in mano, mi devono guardare male e farmi delle domande, anche fermarmi per un istante per chiarire la cosa, e non passarmi accanto fischiettando!




Insomma, ce ne sarebbero di cose da metterci, ma siccome è impossibile che mi accontentino in tutto, basta ne mettano 2/3 e sarò contentissimo Immagine Postata




Ciao cuoreviola e benvenuto. Quoto tutto Immagine Postata soprattutto il discorso di potenziare l'interattività, gli eventi random per il territorio e i soldi.
Ti dirò di più: anche io il furto di auto e il guadagno facile (sino ad avere pacchi di soldi che poi non servono) lo sento un pò troppo abusato. Io sento l'esigenza di cominciare a raccogliere soldi un pò alla volta che servono a farti sbloccare e comprare cose un pò alla volta. Secondo me è molto più appagante, come introdurre regole stradali: se passi con il rosso, investi o vai in senso vietato vieni inseguito o sei ricercato, con livelli di stelle magari graduali. (ad esempio se investo qualcuno, finisco per essere ricercato, ed il livello aumenta fino allo stato di arresto almeno fino a che non salvo in un rifugio o non cambio identità)
Inoltre, sbloccare auto potenti e rare un pò alla volta. ed essere in stato di arresto quando si va con le armi in giro e porre un limite a quante se ne possono portare. E' più realistico e appagante secondo me. Praticamente un misto tra il primo MAFIA e GTA.
Ovviamente tutto questo sembra contrastare con lo spirito di GTA, quindi la soluzione potrebbe essere di lasciare la facoltà al giocatore sin dall'inizio di porre queste limitazioni o meno (un pò come scegliere tra una guida arcade e una simulativa).

Visualizza MessaggiFabio206, il 29 ottobre 2011 - 23:06 ha detto:

Del tipo:

Immagine Postata

Immagine Postata



A me piacerebbe. Mi sono stancato di bere e mangiare sempre in piedi Immagine Postata Immagine Postata
e poi perfino nel lontano Urban Chaos ci si poteva sedere. Potrebbe essere utile per introdurre il livello di rigenerazione resistenza quando si è corso molto o rigenerare semplicemente un pò di energia, magari mentre si chatta o parla al cellulare con la fidanzata Immagine Postata

Visualizza Messaggicuoreviola89, il 30 ottobre 2011 - 01:34 ha detto:

Visualizza MessaggiO.G. Khouba, il 29 ottobre 2011 - 23:03 ha detto:

Lavoro = Fine del divertimento
"Faccio la missione? No, devo andare al lavoro."
Dai.

E poi sedersi Immagine Postata ma dai, non sarai serio. Non ti cambia di certo l'esperienza di gioco Immagine Postata
Interessante il fattore targhe proposto da Clubb Immagine Postata





Sono più che serio =)

Io sto pensando al gioco in ottica longevità, quindi a quando le missioni della storia principale saranno finite.
Pensa all'ultimo gta: cosa fai dopo aver finito la storia? Nulla. Allora come la mettiamo Immagine Postata parlo di lavori contestuali ovviamente, legati un minimo alla vita del malavitoso, non certo il gelataio, il contadino e il muratore.

Per quanto riguarda il sedersi, è una cosa molto molto molto molto secondaria, che non influisce affatto, sono d'accordo. Ma se io voglio immedesimarmi un minimo, DEVO potermi sedere quando si presenta la possibilità.

In Red Dead Redemption si può fare, chissà perchè.



Quoto. Una volta finito, in GTA IV diventa a parer mio noioso continuare ad uscire con amici e fidanzate facendo praticamente cose che non portano a nulla, anche se l'editor supplisce al vuoto post-storyline. Comunque a me basterebbe creare lavori e attività secondari magari anche legati alle missioni principali e che possono creare alternative diverse. La longevità aumenterebbe già durante la storyline. E una volta finito, sbloccare nuovi personaggi e luoghi tramite numeri e siti internet accumulati durante la storyline, o almeno creare un pò di continuità anche con qualche personaggio importante già conosciuto, con situazioni che possono variare a seconda delle nostre scelte (faide, tradimento fidanzate, problemi da risolvere di qualche amico, gestione locali).
Una cosa però vorrei tanto: relazionarmi, se mai ci saranno di nuovo, con personaggi visti solo nelle cut scenes (spogliarelliste, showman, e così via). Alzi la mano quanti vorrebbero interrompere gli spettacoli al Perestroika o all'altro locale al centro e fare casino Immagine Postata Immagine Postata con in più missioni secondarie con qualche spogliarellista (praticamente un pò come succede con i lavoretti secondari nel locale di Tony in TBOGT )

Messaggio modificato da Niko_74 il 30 ottobre 2011 - 10:53

0

#92 L'utente è offline   cuoreviola89 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 29/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 11:17

Visualizza MessaggiO.G. Khouba, il 30 ottobre 2011 - 02:23 ha detto:

Allora probabilmente parli di qualche forma di gestione alla VCS, magari più approfondita. In tal caso ci sto.


Esatto. Parlo sia di poter svolgere lavori che abbiano dei gradi con cui poter salire e scendere, sia di un'attività gestionale dei tuoi possedimenti.
Ti faccio un esempio.. Arrivi ad avere 150.000$, e a quel punto ti si presentano delle opportunità:

Comprare un piccolo appartamento (80-100.000 dollari)

Prenderlo in affitto (1000$ al mese sarebbe una somma giusta, ma siccome il tempo è accelerato si potrebbe fare ogni due giorni)

Comprare un'auto nuova (dai 10.000 ai 200.000$, dipende da che auto è) che in questo modo diventa permanentemente tua, mentre se la rubi dopo un tot di ore si inizieranno ad avere sospetti, e quindi se continui a guidarci sopra avrai sistematicamente una stellina, mentre se la lasci parcheggiata verrà rimossa e riportata a chi la possiede veramente (grande idea di Clubbman)

Comprare un'attività: mettiamo che visti i pochi soldi si decide di prendere un ristorantino piccolo e malmesso in periferia, o addirittura fuori città se esisteranno le campagne.
In questo caso la clientela non sarà molta, e nemmeno gli incassi di conseguenza. A questo punto per migliorare la situazione possiamo o migliorare l'estetica sia interna che esterna del ristorante (come si fa per gli alberghi nella realtà, facendoli passare da 1 stella a 2 o 3); abbassare o alzare i prezzi trovando il giusto rapporto tra afflusso di clienti e guadagni effettivi; decidere quanto pubblicizzare la nostra attività (per esempio se si paga molto vedremo la nostra pubblicità anche in tv, o nei cartelloni pubblicitari principali nel centro della città); decidere la quantità e la qualità del personale (quindi si ha un costo settimanale).
Se esiste più di una città, potremmo creare una catena, quindi stesso logo, stesso nome del ristorante, in modo da aumentarne ulteriormente la fama.

Ovviamente i soldi assumerebbero un certo valore, cosa che nei precedenti GTA non hanno avuto assolutamente, e questa sarebbe una bella rivoluzione secondo me! Doverli gestire oculatamente, sarebbe molto più interessante che avere 1milione di dollari che non spenderemo mai perchè non esiste la possibilità di farlo.

Insomma, è per questo che ho parlato di "gioco nel gioco", si potrebbe fare così con numerose attività, e a quel punto diventerebbe uno pseudo gestionale molto interessante e divertente per come la vedo io.

Messaggio modificato da cuoreviola89 il 30 ottobre 2011 - 11:34

0

#93 L'utente è offline   Niko_74 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4672
  • Iscritto il: 25/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 11:25

Visualizza MessaggiClubbman, il 29 ottobre 2011 - 20:42 ha detto:

Un paio di cosette:

-RIVOGLIO I CASINO' Immagine Postata
-Possibilità di acquistare telefoni (quindi a inizio gioco non ne abbiamo uno e quindi potremo usufruire dei telefoni pubblici)
-Fight Club di TBoGT
-Go-Kart
-Possibilità di fare rapine in banca e in negozi, anche se non è una missione principale (con tanto di 4 stelline di ricercato)
-Barbiere Immagine Postata
-Possibilità di avere un'auto personale (ne compriamo una e ad ogni inizio missione verrà spawnata vicino al player come in TLAD e sarà reperibile in un parcheggio a parte, per non perdere un posto per le auto rubate)
-Di conseguenza, le auto rubate dopo un po' (12h del gioco) destano sospetti (a causa della denuncia)e si avrà una stellina quando si è a bordo, quindi se la si vuole a tutti i costi si porta la macchina da uno che la rende irrintracciabile alla polizia (cambio targa)
-Targhe personalizzabili Immagine Postata
In pratica un misto tra GTA IV e SA con un po' di innovazione Immagine Postata



Quoto tutto, soprattutto i Go-Kart. Io metterei anche le auto-scontro da fare magari nelle uscite con gli amici alle giostre:)
Riguardo le auto sospette e le targhe personalizzabili, è stato fatto con MAFIA 2, e non sarebbe male proporlo anche qui Immagine Postata
Una cosa che comunque vorrei tanto ma proprio tanto: poter usufruire dei vari campi da tennis, di golf o di basket sparsi per la città / territorio, giocando magari nelle uscite con gli amici e in specifici giorni della settimana e sbloccando anche qualche missioncella di contorno, o creando un aumento della resitenza o i muscoli (che potrebbero servire ad ingraziarci qualche amico o qualche fidanzata per proseguire magari anche qualche missione della storyline)
Vedo campi e campetti dal primo Mafia, poi tutti i vari GTA e non è più accettabile non poterli usare Immagine Postata
in SA si poteva tirare al canestro nella villa e nei campi in città ed era già qualcosa ( a parte il bug della versione PC).

Messaggio modificato da Niko_74 il 30 ottobre 2011 - 11:28

0

#94 L'utente è offline   Luca97x 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 443
  • Iscritto il: 19/01/11
  • Provenienza:Brescia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 12:50

Visualizza MessaggiClubbman, il 29 ottobre 2011 - 21:42 ha detto:

Un paio di cosette:

-RIVOGLIO I CASINO' :zese:
-Possibilità di acquistare telefoni (quindi a inizio gioco non ne abbiamo uno e quindi potremo usufruire dei telefoni pubblici)
-Fight Club di TBoGT
-Go-Kart
-Possibilità di fare rapine in banca e in negozi, anche se non è una missione principale (con tanto di 4 stelline di ricercato)
-Barbiere :zese:
-Possibilità di avere un'auto personale (ne compriamo una e ad ogni inizio missione verrà spawnata vicino al player come in TLAD e sarà reperibile in un parcheggio a parte, per non perdere un posto per le auto rubate)
-Di conseguenza, le auto rubate dopo un po' (12h del gioco) destano sospetti (a causa della denuncia)e si avrà una stellina quando si è a bordo, quindi se la si vuole a tutti i costi si porta la macchina da uno che la rende irrintracciabile alla polizia (cambio targa)
-Targhe personalizzabili :zxc:
In pratica un misto tra GTA IV e SA con un po' di innovazione :sese:


- OS: Windows 10 Home Edition 64bit
- Case: Corsair Obsidian 750D
- MB: Asus X99-A
- CPU: Intel Core i7-5820k
- RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 16GB 2666MHz
- GPU: EVGA GTX980Ti SC+ ACX 2.0+
- SSD: Samsung 850 Evo 120GB
- SSD: Samsung 850 Evo 1TB
- Audio card: Asus DX
- PSU: Corsair AX860
- Rehobus: Lamptron FC5 v3
- Fans: Corsair SP140 White led

- Keyboard: Logitech G510
- Mouse: Logitech G300S

- Pump + Res: EKWB D5 Vario X-Res 140
- WB CPU: EK Supremacy EVO - Nickel
- WB GPU: EK-FC TitanX/980Ti - Nickel
- Rads: 2x EK CoolStream CE280
- Fittings: EK-HDC 12mm
- Tubes: EK-HD 10/12mm
- Coolant: EK Pastel White
- W2363D-PF
- Impianto audio HM 6 casse


Immagine Postata

nVidia Italia Ambassador
0

#95 L'utente è offline   anthony83 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 30/10/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 ottobre 2011 - 13:30

io penso che il gta 5 sia ambientato a vice city e la rockstar mantenga il suo perfetto stato di triologia che ci ha abituato a vedere (forse sulla prossima generazione di console vedremo sostanziali cambiamento nel titolo tipo nuove ambientazioni, ma sicuramente non prima, se hanno iniziato con liberty city finiranno con san andreas dopotutto la new york di gta 3 per ps2 neanche è paragonabile alla new york di gta 4 per ps3 e così sarà per le altre fantastiche città.)
per quanto riguarda il logo presentato se è come penso quello che a tanti farebbe pensare a san andreas in realta sarebbe un riferimento a quell' isoletta appena sotto la florida (miami) cioè CUBA!
anche nella storyline ci potrebbero essere belle storie che magari farebbero riferimento a tutti quegli attacchi subiti da cuba da parte degli stati uniti che ci riporterebbe sempre indietro di qualche anno per farci rivivere sempre il fascino di quella vice city anni 80/90 che fece un enorme successo !!!! penso che tutti o quasi tutti rimasero a bocca aperta quando appena iniziato il gioco vi siete ritovati in macchina con il pezzo di Michael Jackson - billie jean per le incantevoli spiagge di miami e quei bellissimi colori dati dal sole che calava(grande)!!!
0

#96 L'utente è offline   modder97 

  • Borsaiolo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 92
  • Iscritto il: 11/08/10
  • Provenienza:italia
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 ottobre 2011 - 20:52

A me piacerebbe che fosse ambientato in liberty city oppure in san andreas e comunque nn vorrei un altro the sims ma un gta piu ispirato alla vita reale dove puoi fare la persona normale tipo the sims oppure fare il criminale pazzo ed ammazzare persone stile gta
mi piacerebbe anche che il protagonista sia Niko ma non escludo che possa essere Packie Mc Reary in quanto nei titoli di coda di gta 4 si vede Packie scendere da un taxi all areoporto con borsa in spalla e dirigersi verso di esso cosa ne pensate

Messaggio modificato da modder97 il 30 ottobre 2011 - 21:00

0

#97 L'utente è offline   cuoreviola89 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 29/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 21:09

Visualizza Messaggimodder97, il 30 ottobre 2011 - 20:52 ha detto:

A me piacerebbe che fosse ambientato in liberty city oppure in san andreas e comunque nn vorrei un altro the sims ma un gta piu ispirato alla vita reale dove puoi fare la persona normale tipo the sims oppure fare il criminale pazzo ed ammazzare persone stile gta
mi piacerebbe anche che il protagonista sia Niko ma non escludo che possa essere Packie Mc Reary in quanto nei titoli di coda di gta 4 si vede Packie scendere da un taxi all areoporto con borsa in spalla e dirigersi verso di esso cosa ne pensate


Penso che i creatori di Gta giustamente cambino totalmente ambientazione e personaggi per ogni gioco che fanno.

E' meglio così. Al massimo ci vedo bene qualche Kameo, ma iniziare un nuovo gioco con un personaggio già visto e rivisto farebbe annoiare quasi subito.
0

#98 L'utente è offline   eugebra 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 908
  • Iscritto il: 13/01/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 ottobre 2011 - 23:45

la genialata sarebbe che le missioni principali avvengano casualmente, cioé: oltre al classico punto di inizio missione, non sarebbe male che mentre tu cazzeggi arriva uno e fa partire la missione, ovviamente con un minimo di logica. se sono in cima ad un palazzo non puó arrivare a caso, casomai mi chiama al telefono dicendomi di scendere. oppure sto giocando a qualcosa, arriva uno che ti parla un secondo, finisci la partita e vai con lui
Immagine Postata
0

#99 L'utente è offline   cuoreviola89 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 29/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2011 - 23:53

Visualizza Messaggieugebra, il 30 ottobre 2011 - 23:45 ha detto:

la genialata sarebbe che le missioni principali avvengano casualmente, cioé: oltre al classico punto di inizio missione, non sarebbe male che mentre tu cazzeggi arriva uno e fa partire la missione, ovviamente con un minimo di logica. se sono in cima ad un palazzo non puó arrivare a caso, casomai mi chiama al telefono dicendomi di scendere. oppure sto giocando a qualcosa, arriva uno che ti parla un secondo, finisci la partita e vai con lui


Sarebbe geniale, e molto più realistico.
0

#100 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 ottobre 2011 - 02:28

Ma anche no :rotfl:
"Vieni con me."
"Ma che due coglioni, stavo cazzeggiando!"
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

  • (246 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi