Salve a tutti! Sono nuovo, mi sono iscritto perchè sono TROPPO emozionato per questo nuovo arrivo, non ho scaricato i DLC di GTA IV perchè sono contro per principio, quindi sento una mancanza tremenda di un nuovo capitolo..
Ecco cosa vorrei FORTEMENTE che venisse implementato:
- Più di una città. Una grande più 4 o 5 piccoli borghi, oppure 3 medio-grandi come in San Andreas. L'importante è che siano inframezzate da zone incontaminate, come laghi, boschi, piccole montagne, pianure estese. Deve essere il più grande GTA di sempre, perchè i fan rimasti delusi dal tipo di ambientazione del IV sono moltissimi (quasi tutti).
- MOLTA MOLTA MOLTA più interattività con l'ambiente! Il IV una volta finito diventa una scatola piena di macchinine e palazzi, con te che ci giri dentro senza uno scopo. Questo non deve succedere, quindi vanno inserite tante possibilità, un po' come in SA, o come in Vice City dove gestivi il tuo businness (ma sarebbe da ampliare questo concetto, permettendoci di gestirlo veramente, con potenziamenti, cambi strutturali, scelta dei prezzi, gestione delle zone su cui investire se si tratta di una società di trasporti ecc ecc), facendoci sentire VERAMENTE parte di quel mondo, al centro dell'attenzione insomma, e non un pupazzetto che il massimo che può fare è farsi inseguire dalla pula.
- Più difficoltà nel guadagnare soldi. Da un certo punto in poi diventano troppi, e non ci se ne fa nulla. Un'alternativa sarebbe darci un infinità di possibilità per spenderli: immobili, affitto se la casa non è di proprietà, auto da acquistare legalmente se si vuole tenere nel proprio parco auto (sarebbe molto più realistico e appagante che rubarla al primo che passa e metterla in garage), MOLTI soldi persi se si viene arrestati (sarebbe la cauzione), armi costose (come nella realtà) e quindi più preziose.
- Possibilità di modellare il proprio personaggio. Non ai livelli esagerati di SA, dove con 5 giorni di palestra diventavi un culturista, ma comunque ingrassare se non si corre mai e si usa sempre la macchina, di contro diventare snelli e atletici se si corre molto (si diventa sempre più veloci), oppure piazzati e abbastanza muscolosi (non troppo) se si va COSTANTEMENTE in palestra (nel senso che se smetti per 3 o 4 giorni ti sgonfi inesorabilmente). In questo ultimo caso aumenta la forza e la resistenza, ma diminuisce la velocità massima
Ok per i tatuaggi, mentre per quanto riguarda i capelli, non lo farei come SA, dove venivano fuori tagli ridicoli e inverosimili, ma introdurrei un sistema che col passare del tempo fa crescere la barba e allungare i capelli (non è niente di impossibile, si tratta solo di diverse Texture da applicare al personaggio ogni volta che passa un giorno).
In questo modo se trascuri troppo questo aspetto, diventi un barbone

(lasciare la possibilità di scorciare solo i capelli e lasciare la barba lunga, così si ha un look alla Niko Bellic)
-Più customizzazione anche per quanto riguarda i vestiti, e possibilità di acquistare musica dei negozi di musica (con i soldi del gioco ovviamente).
- Capitolo armi: migliorarne il suono (per nulla realistico in gta IV), introdurne di più, dare la possibilità di prendere tutto quello che si può prendere (esempio, se inizia una scazzottata e si è vicini a un bar aperto, si può prendere una sedia e usarla come arma. Ogni arma "bizzarra" avrà le sue mosse prestabilite più una finale, come in Assassin's Creed). Comunque, il combattimento corpo a corpo va migliorato e molto.
Inoltre, cosa più importante ancora, non vorrei più che le armi apparissero da sotto la giacca (come caxxo si fa a tirare fuori un AK47 o un bazooka da lì??): Bisogna che le armi siano fisiche e visibili sul corpo: fondina sotto la giacca per pistola e mitragliette, coltello nella tasca, fucile sulla schiena. E se si vuole passare inosservati, semplicemente le armi si lasciano da un'altra parte, come nel baule dell' auto, o in casa, dove ci deve essere una stanza adibita alle armi. Renderebbe il tutto molto molto molto più realistico e difficile (che non è mai un male!)
- PIU' INTERAZIONE con i passanti e anche durante le cutscenes!! Un modo intelligente sarebbe quello di farci usare la croce direzionale, facendo apparire su schermo le possibili risposte.
"Scusi signore, mi può dare una mano?" Croce sinistra "Dimmi" Croce destra "No" Croce in alto "Fottiti!"
Oppure se uno ti offende quando gli vai addosso, appaiono in basso le possibili risposte a tono, che possono portare a situazioni imprevedibili (si spaventa, chiama amici, inizia a menarti ecc ecc). Una roba del genere. Sarebbe tutto molto più interessate. Stessa cosa anche durante le missioni, dando quindi la possibilità di compiere scelte.
- Grafica: come Max Payne 3 andrebbe bene, è il massimo che si potrebbe ottenere in un sandbox game, quindi accetterei anche qualcosa di meno.
- Guida: inserire il CAMBIO MANUALE tra le opzioni!! Alla demo di forza motorsport4 giocavo in automatico, e non mi sembrava niente di che..ho detto "proviamo a cambiare un po' di opzioni": mi si è aperto un mondo!! Penso sarebbe la stessa cosa con gta, quindi perchè no?
- Possibilità di svolgere un mestiere come dipendente con la possibilità di salire di grado (quindi nuovi incarichi, nuova divisa, nuova auto, nuovo arsenale, più soldi, nuove zone) ed essere retrocessi, oppure in proprio, in modo che la longevità aumenti esponenzialmente. Si creerebbero vari giochi nel gioco! Ai soliti poliziotto, pompiere e infermiere aggiungerei altro, come il fattorino (Vice City), Automobilista o motociclista LEGALE (e qui ci vorrebbero dei tracciati o degli stadi come in Vice City e San Andreas), pilota di aerei se le città saranno molto distanti tra loro, giocatore di qualcosa (sullo stile del biliardo, ma con nuovi giochi altrettanto seri) ecc ecc Le possibilità sono infinite, devono solo spremersi le meningi.
- Più gratificazione per il raggiungimento del 100%, con un premio speciale che si può ottenere solo in quel modo.
- Approfondire l'aspetto delle relazioni sociali (Gta IV è stato un buon inizio)
- Possibilità di andare sott'acqua, anche solo per sfuggire a chi ti cerca e renderti invisibile finchè hai fiato (e qui si torna al discorso dell'atleticità).
- Qualcosa di nuovo sul piano delle attività come lo sono stati i piccioni e le acrobazie uniche. Aggiungerne altre insomma!
- Edifici distruttibili (in parte), la cui ricostruzione richiederà qualche giorno. Se però si tira una bazookata a un palazzo, subiti ci vengono date 5 stelline (in effetti è abbastanza da terrorista), in modo che siamo costretti a scappare e non possiamo metterci a distruggere mezza città (abile stratagemma).
- Introduzione di avvenimenti casuali mentre giri per strada in cui non si è coinvolti personalmente. Scippi (anche a te), rapine, sparatorie in cui non c'entri nulla, incidenti che bloccano il traffico e creano code chilometriche, e cose così (già con gta IV però hanno fatto un buon lavoro da questo punto di vista).
- Regole stradali da rispettare, rendendo però più veloce la sparizione delle stelle quando se ne ha solo una, in modo da bilanciare la cosa. Se passo col rosso, la polizia deve intervenire in qualche modo, non può stare li a guardarmi come un ebete! Stessa cosa per la troppa velocità.
Se giro con un fucile in mano, mi devono guardare male e farmi delle domande, anche fermarmi per un istante per chiarire la cosa, e non passarmi accanto fischiettando!
Insomma, ce ne sarebbero di cose da metterci, ma siccome è impossibile che mi accontentino in tutto, basta ne mettano 2/3 e sarò contentissimo