Io vorrei che migliorasse tantissimo solo una cosa: gli eventi casuali!
Una delle cose veramente forti di "Red Dead Redemption" era proprio questa. La prima volta che, mentre cavalcavo a caso, ho visto una donna che pregava e piangeva sulla tomba di suo marito, e all'improvviso si alza, tira fuori la pistola, se la mette alla tempia e boom..! Quello sì che è stato un vero shock!
In Gta IV abbiamo visto piccole novità di questo tipo, come persone a cui si è guastata la macchina e cercano di ripararla, inseguimenti in auto della polizia, arresti e ammanettamento a piedi, pedoni pazzi che ti sbraitano in faccia.
Adesso però c'è da fare il salto di qualità, sono passati 5 anni da quel gioco, e ci vuole un miglioramento notevole! Alcuni esempi:
- Piccole rapine in negozietti di poco conto (vi immaginate che effetto farebbe entrare in un bar per comprare da mangiare e trovare un malvivente che sta puntando la pistola in faccia al cassiere?? "Ehy you, what the fuck are you staring at!!?")
- Rapine organizzate in banca! Senti l'allarme, li vedi uscire di corsa con dei sacchi..se hanno fatto in fretta potranno fuggire (e parte un mega inseguimento), se non hanno fatto in fretta ci sarànno decine di poliziotti muniti di megafono e pistole ad aspettarli.
- Furti dalle tasche dei passanti (anche dalle tue!), che possono accorgersene o meno (con tanto di inseguimento/rissa). Se assistiamo alla scena, possiamo aiutare il derubato, che magari ci ringrazia e ci da dei soldi se va tutto bene.
- Incidenti seri tra le auto, con l'arrivo di ambulanza, che creano code e ingorghi pazzeschi (come nella realtà del resto).
- Incendi nelle case, con l'arrivo dei pompieri a spegnerli (non con la solita pompa sopra al camion, ma scendendo e usando il bocchettone a mano)
- Gare di auto illegali. Ve le immaginate, mentre camminate la sera per il centro della città..giri in un vicolo e ti vedi due auto affiancate, ferme, che fanno rombare i motori aspettando di partire,magari con la ragazza nel mezzo col fazzoletto in mano, e qualche amico ai lati? Emozionante.
- Personaggi non giocanti che praticano sport (ma credo che ci sarà, almeno per il golf). Magari potrebbero metterci il tennis, basket, biliardo (negli altri giochi se non giochi te, non gioca nessuno...) e altre cose. In modo che magari è una bella partita, e ti puoi mettere a guardarla per qualche minuto.
- Persone in palestra che si allenano (ma ci dovrebbero essere a giudicare dal trailer)
- Veicoli di emergenza (polizia, ambulanza, pompieri) che ricevono la chiamata, e partono all'improvviso mettendo scompiglio tra il traffico. Non che arrivano dal nulla, come succede fino a gta IV
- Animali che ti passano all'improvviso in mezzo alla strada come nella realtà (cani o gatti in città, alci cinghiali o orsi fuori città)
Per ora mi viene in mente questo, ma ci si potrebbe sbizzarrire!
Il problema dei passati gta è che sono dominati dalla routine, non succede mai niente di straordinario, al contrario è tutto ordinario e ripetitivo.
Che ne pensate?
Messaggio modificato da cuoreviola89 il 03 novembre 2011 - 21:30