L’esemplare destinato al salone di Ginevra resterà l’unico verniciato in grigio metallizzando, quando le tre vetture destinate alla vendita portano ognuno un colore della bandiera italiana.
rilinko questo video in attesa di quello epicissimo che faranno per la Veneno, spero.
in ogni caso: CHAPEAU.
che poi "veneno" significa "veleno" in spagnolo, fomento massimo, esagerata come è giusto che sia una lamborghini. Spettacolo.
Una curiosità: il disegno così originale dei cerchi in lega, che sono da 20 pollici davanti e da 21" dietro, ha un preciso scopo tecnico: la forma a turbina fa sì che la rotazione delle ruote crei un vortice d'aria fresca per raffreddare i dischi carboceramici.
Messaggio modificato da Okta999 il 05 marzo 2013 - 00:30
Freni carbo ceramici (Brembo)
Anteriori 398 x 223 x 36 mm
Posteriori 380 x 253 x 34 mm
Controlli elettronici
ESC Controllo stabilità
ABS prestazionale/EBD Sistema frenata anti bloccaggio prestazionale/Ripartitore elettronico di frenata
EF1-Trac Controllo di trazione F1 integrato al sistema ibrido
E-Diff 3 Terza generazione differenziale a controllo elettronico
SCM-E Frs Controllo magnetoreologico sospensioni con sistema doppio solenoide (Al-Ni tube)
LaFerrari è stupenda, non c'è altre parole, a delle linee scolpite bellissime
La Veneno invece mi sembra quasi uno di quei fotomontaggi fakissimi fatti da uno sconosciuto, però ha un non so che di figo, proprio perché è stramba mi sa molto di Lamborghini, per cui alla fine mi piace
Ferrari stupenda,come con la enzo anche questa ha riuscito a dare la sua svolta nel segmento di queste auto tanto che i 499 esemplari sono già stati tutti venduti.
Il suo lancio si può tranquillamente paragonare a quello della ducati panigale,mi sembrava di rivederlo in versione auto
Messaggio modificato da Maverick il 05 marzo 2013 - 19:21
La veneno hanno fatto bene a farla da gogni perchè è una spin off da quel che ho capito, e si fanno così.
LaFerrari è un opera d'arte della madonna, finalmente ha anche lei una macchina epica stile anni 80-90
Spoiler
a parte il nome (uno se vuole riferirsi alla 458 dice "la Ferrari 458 bla bla...", invece se si deve riferire a questa cosa dice? "la Ferrari LaFerrari"? Per uno straniero ok, per un italiano è solo un scioglilingua stupido piuttosto potevano chiamarla Ferrari Millemila Gianni, suonava meglio)
è bello come sui siti Italiani tutti adorano LaFerrari e snobbano la Mc P1, mentre sui siti UK tutti amano la P1 e schifano LaFerrari, mentre nessuno caga la Veneno
Si, ma non ha concentrato l'attenzione del pubblico su se stessa come ha fatto la Sesto Elemento, anche se non aveva due "avversarie" imponenti come LaFerrari e la P1