Novità automobilistiche e motociclistiche
#1162
Inviato il 24 giugno 2015 - 17:35
-CX più basso della categoria
-Sospensioni anteriori a quadrilatero
-Volante piccolo con incorporato il tasto "engine"
-DNA che introduce due nuova modalità: quella per il risparmio e la modalità "race" che sarà presente sui modelli più potenti
-Miglior rapporto peso/potenza della categoria
-Active Aero Splitter, il sistema frontale che gestisce in modo attivo la deportanza assicurando così maggiori prestazioni e aderenza, anche a velocità sostenute
-Torque Vectoring che consente al differenziale posteriore di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota. In questo modo, la trasmissione della potenza a terra migliora anche in situazioni di bassa aderenza
-Integrated Brake System l'innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno - che garantisce una risposta istantanea del freno, e quindi una distanza di arresto record, oltre a consentire un'importante ottimizzazione dei pesi.
-la nuova Giulia coniuga le straordinarie prestazioni del motore con l'ampio impiego di materiali ultra-leggeri per tutte le parti del veicolo. Ad esempio, la fibra di carbonio per l'albero di trasmissione, il cofano e il tetto o l'alluminio per motore, freni, sospensioni (inclusi duomi anteriori e telai anteriori e posteriori) e molti componenti di carrozzeria quali porte e parafanghi. Inoltre, la traversa posteriore è realizzata con composito di alluminio e materiale plastico.
-Al fine di ridurre la massa totale, si è intervenuto anche sul sistema frenante, con elementi di alluminio e dischi carbo-ceramici, e sui sedili, caratterizzati da una struttura in fibra di carbonio. Nonostante l'ottimizzazione dei pesi, la vettura vanta la migliore rigidezza torsionale della categoria garantendo così: qualità nel tempo, comfort acustico e handling anche in caso di sollecitazioni estreme.
Incredibile, hanno fatto un lavoro pazzesco!
-Sospensioni anteriori a quadrilatero
-Volante piccolo con incorporato il tasto "engine"
-DNA che introduce due nuova modalità: quella per il risparmio e la modalità "race" che sarà presente sui modelli più potenti
-Miglior rapporto peso/potenza della categoria
-Active Aero Splitter, il sistema frontale che gestisce in modo attivo la deportanza assicurando così maggiori prestazioni e aderenza, anche a velocità sostenute
-Torque Vectoring che consente al differenziale posteriore di controllare separatamente la coppia per ciascuna ruota. In questo modo, la trasmissione della potenza a terra migliora anche in situazioni di bassa aderenza
-Integrated Brake System l'innovativo sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno - che garantisce una risposta istantanea del freno, e quindi una distanza di arresto record, oltre a consentire un'importante ottimizzazione dei pesi.
-la nuova Giulia coniuga le straordinarie prestazioni del motore con l'ampio impiego di materiali ultra-leggeri per tutte le parti del veicolo. Ad esempio, la fibra di carbonio per l'albero di trasmissione, il cofano e il tetto o l'alluminio per motore, freni, sospensioni (inclusi duomi anteriori e telai anteriori e posteriori) e molti componenti di carrozzeria quali porte e parafanghi. Inoltre, la traversa posteriore è realizzata con composito di alluminio e materiale plastico.
-Al fine di ridurre la massa totale, si è intervenuto anche sul sistema frenante, con elementi di alluminio e dischi carbo-ceramici, e sui sedili, caratterizzati da una struttura in fibra di carbonio. Nonostante l'ottimizzazione dei pesi, la vettura vanta la migliore rigidezza torsionale della categoria garantendo così: qualità nel tempo, comfort acustico e handling anche in caso di sollecitazioni estreme.
Incredibile, hanno fatto un lavoro pazzesco!
Alfa Romeo la meccanica delle emozioni
#1171
Inviato il 25 giugno 2015 - 23:43
Sono curioso di vedere com'è con le cromature e col colore rosso scuro quasi viola, la sorellina Giulietta in questa combinazione è pornografia su ruote, chissà questa 
Comunque vi linko un articolo di IFG che centra il punto riguardo la Giulia, ovvero il MA principale riguardo questa macchina http://www.infullgea...alfa-romeo.html

Comunque vi linko un articolo di IFG che centra il punto riguardo la Giulia, ovvero il MA principale riguardo questa macchina http://www.infullgea...alfa-romeo.html

#1173
Inviato il 26 giugno 2015 - 14:06
Il rapporto peso/potenza è veramente impressionante, poi oltre ai numeri c'è una tecnica che al momento le rivali non hanno!
Comunque lo spoiler posteriore "tagliato" in mezzo come sulla vecchia e mitica Giulia è una nota di stile fantastica!
Comunque lo spoiler posteriore "tagliato" in mezzo come sulla vecchia e mitica Giulia è una nota di stile fantastica!
Messaggio modificato da Marco88 il 26 giugno 2015 - 14:25
Alfa Romeo la meccanica delle emozioni
#1174
Inviato il 26 giugno 2015 - 23:18
Nello 0-100 solo la panamera turbo s riesce a far di meglio (3,8s col pdk)
anche se è molto più pesante, e ovviamente costa una barca di soldi
Non mi aspettavo una sboronata del genere, si vede lo zampino ferrari
Però ora mi aspetto un restyling della gamma maserati anche perché in tal caso la ghibli s prenderebbe le mazzate (il v6 twin turbo sarà simile ma sulla ghibli ha 410cv)
A meno che ferrari non stupisca tutti con una quattro porte tipo aston rapide ma la vedo dura

Non mi aspettavo una sboronata del genere, si vede lo zampino ferrari

Però ora mi aspetto un restyling della gamma maserati anche perché in tal caso la ghibli s prenderebbe le mazzate (il v6 twin turbo sarà simile ma sulla ghibli ha 410cv)

A meno che ferrari non stupisca tutti con una quattro porte tipo aston rapide ma la vedo dura

Messaggio modificato da Enib il 26 giugno 2015 - 23:19
#1175
Inviato il 26 giugno 2015 - 23:50
Va bene che alla FCA pensano solo al loro marchio con una i in più ma non penso siano talmente idioti da menarsi una zappa sui piedi, sono pronto a scommettere che la nuova Ghibli avrà un 600CV sotto al cofano, giusto per far ricordare che l'Alfa è di fascia medio-alta mentre la Maserati è di un livello superiore 
Nel frattempo già si fantastica su eventuali versioni coupé e la più fattibile sportwagon:


Sarà che preferisco le wagon alle berline per praticità e perché mi piace il culone, ma sta Giulia Sportwagon s'ha da fare
Notare come la versione coupè sia una copia sfacciata della BMW M3

Nel frattempo già si fantastica su eventuali versioni coupé e la più fattibile sportwagon:


Sarà che preferisco le wagon alle berline per praticità e perché mi piace il culone, ma sta Giulia Sportwagon s'ha da fare

Notare come la versione coupè sia una copia sfacciata della BMW M3


#1176
Inviato il 27 giugno 2015 - 07:31
Il render della Sportwagon è /cum puro...
A dirla tutta la berlina mi piace meno della 159, però credo che con la Giulia si sia stato fatto un gran salto di qualità in tutto ciò che non riguarda la sola linea
Potevano azzardare dei fari anteriori molto più cattivi a mio avviso...
A dirla tutta la berlina mi piace meno della 159, però credo che con la Giulia si sia stato fatto un gran salto di qualità in tutto ciò che non riguarda la sola linea

Potevano azzardare dei fari anteriori molto più cattivi a mio avviso...
Il mindfucker®
My 1st ex car
My 2nd ex car
My current car
My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
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ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.