[PROBLEMA ]GTA IV non vuole partire. Aiuto! :(
#22
Inviato il 27 luglio 2011 - 08:51
davidebeatrici, il 25 luglio 2011 - 22:31 ha detto:
Windows 7 32 bit riconosce solo fino a 3 giga.

Apparte quello, se continua a uscirti la schermata, prova a bypassarla.
Vai nella cartella di GTA IV, apri la cartella OfflineActivation, apri il file OfflineActivation e segui la procedura guidata per attivare GTA IV offline.

Se non funziona così non ho altro da suggerirti.

Baker, il 25 luglio 2011 - 19:13 ha detto:
Scusa, ma come hai fatto ad attivarlo manualmente?
1)dove hai letto che la versione 32 bit ne legge solo 3 non lo so.. io ho w7, addirittura non aggiornato e me ne legge tranquillamente 4
comunque se non ti parte eseguendo solo la reinstallazione di gtaIV, puoi provare a rimuovere il tutto con Ccleaner, reinstallare prima EFLC, attivandolo, e poi gtaIV. ricordo che io comprai solo il IV, e riuscii ad attivarlo tranquillamente. quando ci installai anche EFLC ci iniziai a giocare tranquillamente da subito, senza richiedermi alcuna key, magari per te potrà accadere lo stesso

Messaggio modificato da mattez il 27 luglio 2011 - 08:51
#23
Inviato il 27 luglio 2011 - 14:19
Ho seguito entrambi i consigli, sia di Fabio che tuo mattez: nel primo caso GTA IV non funziona; adesso non funzionano entrambi! Sia GTA IV che EFLC cercano di verificare la data di pubblicazione, una verifica che non avviene per nessuno dei due. Ma porca...!

Messaggio modificato da Baker il 27 luglio 2011 - 14:20
#25
Inviato il 27 luglio 2011 - 14:24
Per quanto riguarda installarlo su altri PC, ho provato e, pensa un po', sugli altri lo prende! Peccato che il mio sia l'unico a potermi permettere di giocarci. Ma che diamine...

#29
Inviato il 27 luglio 2011 - 15:31
Quando disinstalli un gioco che fa uso di SecuROM, esso chiede se vuoi revocare la licenza che hai attivato per giocare a tal gioco, e poi ti fa disinstallare lo stesso; di SecuROM vengono solo eliminati dei dati riguardanti l'attivazione del gioco ma il software rimane (tant'è che ci sono state polemiche a riguardo).
L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a disinstallare GTA IV ed EFLC, assicurarti che non abbiano licenze attive sul PC su cui vorresti giocarli (ma se non riesci ad attivarle, non dovresti averne) ed infine disinstallare SecuROM.
(GFWL puoi trascurarlo, è una cosa a parte; nel caso tu abbia ancora l'applicazione del Social Club installata, disinstalla anche quella)
Qui c'è scritto come fare: http://forum.gta-exp...are-la-licenza/.
(Devi prima assicurarti di non avere altri giochi che usino SecuROM)
EDIT
Magari, dopo aver fatto tutte le disinstallazioni del caso, pulisci il registro con CCleaner, così da eliminare le chiavi di registro inutili.
E fai un'altra scansione dopo aver tolto le chiavi, così da essere sicuro di non avere più chiavi inutili (alle volte sono collegate fra loro e quindi potrebbe darsi che tu non possa cancellarle tutte al primo colpo).
Messaggio modificato da Lokrath il 27 luglio 2011 - 15:35
#30
Inviato il 27 luglio 2011 - 18:20
Ho ripulito ogni cosa, ricontrollato e riavviato migliaia di volte per essere sicuro di avere tutto lindo e pulito, ma niente, non funziona, nemmeno se rimuovo ogni cosa di SecuROM: mi dà ancora la schermata della verifica della data di pubblicazione. Non mi fa accedere al gioco, eppure ho rimosso ogni cosa! Ed è l'unico gioco per PC che possiedo!
Dio santissimo, ma che schifo!

Messaggio modificato da Baker il 27 luglio 2011 - 18:21
#32
Inviato il 28 luglio 2011 - 18:12
-Processore: Intel core 2 duo 2,66 Ghz-Scheda video: ATI HD 6790 1gb GDDR5-Scheda madre: Asrock g41-m gs3- Ram: 8 GB DDR3 1333-HDD: 300GB Sata 2-Alimentatore:XFX PROSERIES 450W CORE EDITION FULL WIRED V2

#33
Inviato il 28 luglio 2011 - 22:11
Ad ogni modo ho contattato la Rockstar, ma non fanno altro che farmi domande completamente idiote: trattano il problema come se il PC non potesse reggerlo, invece di preoccuparsi della mancata attivazione.
#34
Inviato il 29 luglio 2011 - 12:57
Il tool "GTAIVPC_OfflineInstaller.zip" l'hai già provato vero?
Poi ho trovato questo commento, ma non penso sia il tuo caso..
Quote
#35
Inviato il 29 luglio 2011 - 15:52
#36
Inviato il 29 luglio 2011 - 17:41
A quanto pare il supporto Rockstar è stato fondamentale. Non so cosa sia successo di preciso, so solo che ha funzionato. Vi elenco quello che ho fatto e non ho fatto:
1. Ho lasciato stare l'installazione di GTA IV per due giorni. Ho scritto alla Rockstar Games e ho collaborato.
2. L'ultima e-mail dalla grande R mi ha chiesto di disinstallare il gioco (fatto da due giorni) aggiornare DirectX e poi reinstallare il gioco e aggiornarlo con la patch 1.0.7.
Di quest'ultimo procedimento mi son fidato poco perché aveva già aggiornato e tutto una volta, seguendo i vostri consigli, ma non aveva funzionato. Questa volta però, sì. Ho cercato l'ultima versione di Directx che sono riuscito a trovare (Directx 11), ho installato il gioco e poi l'ho aggiornato con l'ultima patch rilasciata. Risultato? Mi ha chiesto di inserire quel maledetto codice seriale.
Così alla fine è partito.
Ora, non capisco cosa sia successo in realtà, io ho fatto gli ennesimi passaggi di sempre: forse era il Directx, ma questo mi pare improbabile perché credo che il suo aggiornamento sia incluso con la patch 1.0.7. - sta di fatto che il problema è stato risolto.
Eccheccazzo!
Forse sono l'unico idiota pezzente di questa terra ad aver riscontrato un problema del genere, ma secondo me sarebbe meglio inserire i pochi consigli per risolverlo nel vostro forum. Magari il mio problema è già elencato, ma fornire una versione alternativa potrebbe aiutare, no?
Non posso fare altro che ringraziarvi per il vostro aiuto e la vostra pazienza

Se avrò altri grattacapi di questo livello mi ritroverete qui.
#38
Inviato il 29 luglio 2011 - 19:08
Ammetto di aver riscontrato, una volta, dei problemi con un gioco perchè, pur avendo le DirectX aggiornate, esso non aveva potuto copiare delle proprie librerie da aggiungere alle stesse; (facendo ciò, partì) tuttavia il problema era legato all'avvio, non all'attivazione del gioco (in quanto non presente in questo modo, almeno).
(E, per concludere, le patch di un gioco, genericamente, presentano solo aggiunte per il gioco stesso: niente DirectX, ecc...quello è presente nell'installazione del gioco quindi nei tuoi DVD)
A mio avviso, è più probabile che abbiano fatto qualcosa loro per il riconoscimento del seriale (lato server); poi, di preciso, non posso saperlo.