[PROBLEMA ]GTA IV non vuole partire. Aiuto! :(
Inviato il 25 luglio 2011 - 18:13
ho acquistato di recente L'edizione completa di GTA IV. Inserisco il disco, parte l'installazione: mi iscrivo al Social Club e al Games for Windows, installo i dati e tutto. Arrivo alla fine dove dice che deve verificare la data di pubblicazione: ho la connessione accesa perciò lascio fare. Procede liscia, arriva al 100%... e poi mi appare la schermata dove mi dice che l'installazione è terminata.
Ora apro la finestra di Social CLub, schiaccio "GIOCA" e, pensate un po'? Mi riappare la finestra dove dice che deve verificare la data di pubblicazione. Ci rimango un po' perplesso perché prima, appunto, aveva terminato l'operazione.
Il PROBLEMA è che dopo aver "verificato" mi lascia la schermata di windows normale. Insomma, il gioco non parte. Ho letto in giro che dopo la pubblicazione dovrebbe apparire la finestra dove inserire il codice seriale e attivare il gioco, ma il punto è che a me non appare nemmeno quella. Tutto quello che fa è darmi la finestra per verificare la data di pubblicazione e basta.
Ho addirittura pensato che la colpa fosse del PC ma non è così: ho passato 20 minuti buoni ad aspettare che succedesse qualcosa, ma niente.
Armeggiando un po', ho provato ad attivarlo manualmente. Alla fine di tutto il processo mi dice che è stato verificato, ma quando faccio partire GTA IV mi appare di nuova la finestra per "verificare"... e le ho provate tutte! Eseguito il programma come amministratore, re-installato il gioco(2 volte)... ma niente.
Dio, sono disperato, non capisco che succede...
Possiedo Windows 7 Professional; Sistema operativo a 32bit SP1
Scheda video: Nvidia GeForce GTS 450;
Intel Core i5 CPU 650 @ 3,20GHz, 4,0GB RAM
Per favore, datemi una mano.
Inviato il 25 luglio 2011 - 18:25

Prova ad installare la patch 1.0.7.0.
http://download.gta-...sione-1070.html
Poi vediamo se il problema persiste
Inviato il 25 luglio 2011 - 18:47

Ho scaricato la patch che mi hai linkato, ho avviato UpdateTitle.exe che mi ha disinstallato l'applicazione del Social Club. A operazione terminata allora eseguo LaunchGTAIV.exe da amministratore, ma niente da fare, il problema persiste ancora.
Continua ad apparire la finestra della verificare della data di pubblicazione che va al 100% ma che poi mi lascia a bocca asciutta. E' irritante, davvero molto considerato che non capisco cosa accidenti stia succedendo.
Inviato il 25 luglio 2011 - 19:53
Inviato il 25 luglio 2011 - 20:04

Inviato il 25 luglio 2011 - 21:43
Farò quello che mi hai detto, vediamo se funziona

EDIT: quello che mi hai suggerito è il procedimento che ho inteso io con "manualmente". Solo che, data la mia incompetenza, l'ho eseguita in un altro modo. Perciò nulla da fare.

Messaggio modificato da Baker il 25 luglio 2011 - 21:47
Inviato il 27 luglio 2011 - 00:11
Ho provato ad installare gli episodi di Liberty City, e indovinate un po'? Non solo riesce a verificare la data di pubblicazione, ma mi dà addirittura accesso alla finestra dove inserire il codice seriale. Eseguo tutte le operazioni su schermo e... et voilà! Posso addirittura giocarci!
Ora mi chiedo: perché GTA IV invece non funziona? Perché non riesce a verificare? Ai server della R* fa schifo la mia copia del gioco per caso?
Mah...
Inviato il 27 luglio 2011 - 00:15

Hai già consultato questa pagina?
https://support.secu...runlock/GTA_IV/
In una delle voci c'è scritto:
1. Se il PC su cui hai installato il prodotto È connesso a Internet, e stai avendo dei problemi con l'attivazione di GTA IV, clicca QUI per ulteriori informazioni su questo argomento.
Cliccando sul link si arriva qui:
https://support.secu...ex.php?c=unlock
C'è anche un generatore sul sito, prova a vedere se risolvi

Inviato il 27 luglio 2011 - 00:29
Dice di controllare se il firewall consente o meno la comunicazione con i servere della R*. Ho dato un'occhiata ed è tutto a posto, cavolo, il mio firewall è lì con il cartello in mano che dice "Benvenuti!".
E' la cosa più assurda che abbia mai visto in vita mia. D'accordo che GTA IV è un gioco ultra baggato sul PC, ma diamine, qui si supera ogni limite!
Inviato il 27 luglio 2011 - 00:31
Sennò non so che altro suggerirti, purtroppo non ho sta grande esperienza nell'installazione di giochi su PC perchè gioco su console..
Inviato il 27 luglio 2011 - 00:38

Spero tu riesca a risolvere perchè tutti questi problemi sono veramente un gran peso per tutti, alla fine il gioco meriterebbe anche ma i problemi su pc sono veramente infiniti, già a partire dal fatto che è un gioco praticamente non ottimizzato, un mattonazzo