Scusa ma tradurre tutto questo e molto difficile.
Poi alcune immagini non vanno piu. 
Se puo esserti utile.(cosa che non credo)
Fin'ora sono riuscito a tradurre questa parte.
1. Requisiti
Prima di tutto, assicuratevi che questo non sia il primo tentativo che fate con Endorphine e assicuratevi di averlo installato.
2. Endorphine
Bene, aprite il programma e trascinate il mouse per selezionare il carattere corrente.
Ora potete vedere una regione colorata sul fondo (sopra la barra temporale) che significa che carattere sia selezionata. Vicino a "Track02" premete il tasto destro del mouse e selezionate ""Create Behaviour Event". Poi a sinistra scegliete "Jump and Dive". Cambia "End Frame" a 100 e sotto la barra della timeline cliccare su

. Attendere fino a quando arriva a 100 e cliccare su

per interrompere l'operazione. È possibile riprodurre l'animazione premendo

e fermarla con

. Adesso andate su File-> Esport e scegli il formato.CSM. Quindi scrivere "Jump e dive" come nome del file e fare clic sul pulsante "Salva". Infine modificare il valore di scala al 25,9 (con 0,0259. Esportatore FBX) e cliccare su "Ok". Per sapere se tutto è andato bene aprite example.ens. Adesso abbiamo fatto tutti i passi con Endorphine.
3. 3D Studio Max
Aprire il file. Max contenuto nell'archivio (chiamato "bipede") e poi in alto scegliere il "bipede" impostato per selezionare tutte le parti bipede . Quindi cliccate su

per selezionare il menu delle animazioni. Ora, se si importa qualsiasi anims esportata con un bipede diverso, le parti bipede correnti saranno mal allineate o ridimensionate. Quindi, in un gruppo "bipede", cliccare su

per salvare la figura in modo che si trasformi. (scrivere "giocatore" come nome del file). Nel gruppo "Motion Capture" aprire il file. CSM file facendo clic su

. Vicino a "Conversion" selezionate "No Key Reduction" e cliccare su "Ok". Dopo il. CSM file viene importato un po diverso rispetto a prima. Quindi cliccate su

poi

per caricare il file .fig e ripristinare il corretto funzionamento di tutte le parti bipede. Uscire dalla modalità figura cliccando su

.Nel gruppo "Motion Capture" cliccare su

e spostare o ruotare le ossa che sono mal'allineate.Uscire dalla modalita figura facendo click su
La guida che Wesser ha fatto e fantastica.
Messaggio modificato da Ady650 il 01 luglio 2011 - 14:20