[PS3] Topic Ufficiale v2.0
#201
Inviato il 17 maggio 2011 - 15:54
"Ad oggi abbiamo perso tre aggiornamenti settimanali, che includevano fra le altre cose DLC relativi a Under Siege e MotorStorm: Apocalypse. State tranquilli: non perderete nulla di tutto ciò", ha dichiarato Jeff Rubenstein, social media manager per Sony.
"Per far fronte alla gran quantità di materiale in sospeso, aggiorneremo il PlayStation Store più volte ogni settimana non appena le funzionalità e-commerce verranno ripristinate."
"Pubblicheremo sul PlayStation Blog le informazioni circa le tempistiche del ripristino, così come una lista completa dei nuovi contenuti che verranno aggiunti a ogni aggiornamento."
E per quanto concerne i contenuti PlayStation Plus? "Riprenderemo il calendario dei contenuti per gli utenti Plus da dove l'avevamo lasciato per assicurarci che niente venga perso per strada", ha concluso Rubenstein.
Fonte: Multiplayer.it



#202
Inviato il 17 maggio 2011 - 17:07
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#204
Inviato il 17 maggio 2011 - 23:43
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

#205
Inviato il 18 maggio 2011 - 09:51

EDIT:
Sony ha annunciato di essere al lavoro con Affinion a un programma di protezione dell'identità degli utenti, valido per alcune nazioni europee: Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania.
Si tratta di un sistema avanzato di protezione dei dati personali, resosi evidentemente necessario dopo la débâcle del PlayStation Network e di Qriocity delle scorse settimane.
Sony pagherà i primi dodici mesi di attivazione del programma, che comprenderà il monitoraggio, la sorveglianza, un servizio di avviso e un'assicurazione per tutti i membri PSN idonei che contatteranno Affinion in uno dei cinque paesi indicati.
Ecco l'elenco dei serivizi offerti da Affinion:
• Protezione delle informazioni personali
1. Servizio di Monitoraggio e Avviso
2. Software per la protezione delle informazioni personali
• Aiuto / Assistenza e Guida
3. Servizio di assistenza telefonica dedicato
4. Supporto per le vittime di frode
• Protezione Finanziaria
5. Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell'identità interessata dalla frode
6. Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso
Fonte: Multiplayer.it
Messaggio modificato da Qwerty il 18 maggio 2011 - 10:02
#206
Inviato il 18 maggio 2011 - 15:47
[center][url="http://eu.playstation.com/psn/profile/xx-GiorgiO-xx/"][img]http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/xx-GiorgiO-xx.png[/img][/url][/center][center][IMG]http://img140.imageshack.us/img140/6779/gta1userbar.gif[/IMG] [/center][center][color="#000000"]You[/color][color="#FF0000"]Tube[/color]: [b]Gio9r7giO[/b] - [color="#98FB98"]MSN[/color]: [b]the.best97@live.it[/b] - [color="#0000FF"]PSN[/color]: [b]xx-GiorgiO-xx[/b][/center] [center][url=http://bfbc2.statsverse.com/stats/ps3/xx-GiorgiO-xx/][img]http://bfbc2.statsverse.com/sig/detail2/ps3/xx-GiorgiO-xx.png[/img][/url][/center]
#207
Inviato il 18 maggio 2011 - 16:14
Non c'è pace per Sony. È stata scoperta una vulnerabilità nel sistema di azzeramento delle password del Playstation Network (attraverso cui bisogna passare per riaccedere al servizio) e, proprio per questo motivo, il sistema online è offline da qualche ora.
Non stiamo parlando del PSN di PS3 e PSP, ma solo la piattaforma web, per cui in tanti non hanno potuto collegarsi a siti come PlayStation.com, i forum PlayStation, PlayStation Blog, Qriocity.com, Music Unlimited attraverso il client web, tutti i siti dei giochi PlayStation e soprattutto al portale per eseguire il reset della password. Per quanto riguarda la possibilità di giocare online non dovrebbero esserci problemi.
Stando a quanto riportato dal sito Nyleveia, la falla riscontrata permette a un malintenzionato di cambiare la vostra password conoscendo solamente due dati: l'email collegata all'account PSN e la vostra data di nascita. Queste informazioni fanno parte dei dati sottratti alla casa nipponica nell'attacco del 19 aprile.
Nyleveia ha dichiarato che una volta scoperta la vulnerabilità ha contattato Sony e l'azienda ha "scollegato il sistema dopo circa 15 minuti". Si può quindi immaginare che la casa nipponica stia lavorando a un correttivo.
Per evitare problemi di qualsiasi genere, Nyleveia consiglia agli utenti di crearsi una mail ad hoc per il PSN. In questo modo, con un account nuovo, mancherebbe ai cracker un dato necessario per modificare la vostra password.
La vulnerabilità è stata confermata da Eurogamer, che ha scritto di aver avuto prove filmate dell'esistenza della vulnerabilità e da diversi utenti esperti sul popolato e sempre vigile forum di NeoGAF. Ora attendiamo le parole ufficiali di Sony, ma ormai questa situazione sembra una barzelletta.
Non ci sono parole.

PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

#209
Inviato il 18 maggio 2011 - 19:42
Messaggio modificato da xX_GIorgIO_Xx il 18 maggio 2011 - 19:42
[center][url="http://eu.playstation.com/psn/profile/xx-GiorgiO-xx/"][img]http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/xx-GiorgiO-xx.png[/img][/url][/center][center][IMG]http://img140.imageshack.us/img140/6779/gta1userbar.gif[/IMG] [/center][center][color="#000000"]You[/color][color="#FF0000"]Tube[/color]: [b]Gio9r7giO[/b] - [color="#98FB98"]MSN[/color]: [b]the.best97@live.it[/b] - [color="#0000FF"]PSN[/color]: [b]xx-GiorgiO-xx[/b][/center] [center][url=http://bfbc2.statsverse.com/stats/ps3/xx-GiorgiO-xx/][img]http://bfbc2.statsverse.com/sig/detail2/ps3/xx-GiorgiO-xx.png[/img][/url][/center]
#212
Inviato il 19 maggio 2011 - 08:34
A riportarlo è la stessa Rockstar Games, che dopo aver ricevuto diverse segnalazioni su spegnimenti improvvisi durante sessioni a L.A. Noire avrebbe condotto alcune indagini interne e avrebbe notato una concomitanza tra questi casi di surriscaldamento e l'installazione del firmware 3.61 su PlayStation 3. In particolare i modelli 60 e 80 GB "fat" sembrano essere i più colpiti dal problema, con lo spegnimento a seguito di tre "beep" o "luci rosse" che arriva con un'incidenza sospetta dopo un periodo di gioco compreso tra mezz'ora e 2 ore.
A quanto pare, non si tratta di un problema legato a L.A. Noire visto che il team di sviluppo sostiene di aver provato giochi "non Rockstar" e di essere incappato nel medesimo problema con una certa regolarità, ma solo nelle console con firmware 3.61 installato. La stessa Rockstar si è messa in contatto con Sony sulla faccenda, ma quest'ultima al momento non commenta l'accaduto, come riportato da Eurogamer. In ogni caso, il team di sviluppo sta continuando ad indagare sulla faccenda per rilevare eventuali problemi legati specificamente a L.A. Noire.
Fonte: Eurogamer.net

PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

#215
Inviato il 19 maggio 2011 - 12:40
Da Venerdì gioco tutti i giorni per 4 ore circa a Brink e non si è mai spenta.
Sono i giochi Rockstar che sono assordusamente pesanti e fanno attaccare le ventole pure a Gennaio.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.
#218
#219
Inviato il 19 maggio 2011 - 12:47

58
#220
Inviato il 19 maggio 2011 - 12:49
Ma se è il firmware certamente risolveranno al più presto.
Tugg: Io sono pura illusione...
Kevin: Fottiti! Andiamo.