GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

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Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#101 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

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Inviato il 18 gennaio 2011 - 13:22

mi sa che dipende da ogni casa, per esempio la fiat te lo rilascia gratuitamente però rimangono i costi della motorizzazione per il collaudo ma non sono elevati. per opel dovrebbe funzionare così:

http://www.elaborare...611&postcount=6
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#102 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 18 gennaio 2011 - 18:12

Oxide secondo me se hai già dei cerchi in lega da 16" pollici è inutile montarli più grandi su un 1.4... Conta che il maggior peso delle masse rotative nel gruppo ruota potrebbe inchiodarti un bel po' sia prestazioni che consumi... Poi fai tu eh, son gusti ;)
Il mindfucker®

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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#103 L'utente è offline   Driver27 

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Inviato il 19 gennaio 2011 - 00:16

Visualizza MessaggiTiDuZ, il 17 gennaio 2011 - 21:59 ha detto:

noi ci prendiamo 10€ per il cambio d'olio :m:
ci vogliono 10minuti contati

Ma è ovvio che ce ne vogliono 10 massimo 20 di minuti. Lo farei da solo il cambio dell'olio, se la macchina fosse mia personale e se non fosse che mia madre e mio padre si preoccupano che non lo so fare. Il tempo di far "cadere" l'olio in una bacinella al completo è poco più superiore di quanto ce ne vuole per far scendere 4 litri di acqua, giusto perchè è più denso -_- . Loro dicono che ci hanno messo 1-2 ore perchè nel frattempo fanno altre macchine e fanno finta di aver fatto una fatica disumana. A parte le compagnie telefoniche e le assicurative, non conosco altra "mafia legale" come i meccanici. Specie quelli che "se la tirano" quando sono officine originali.

Purtroppo toccherà dar loro 70 euro per 3,5 litri di olio (pagato a 20x3,5=70 euro) e 30 di manodopera. Quando se volessi ne potrei spendere 32 di euro per l'olio (9x3,5=31,5 + 50 cent per un caffè nell'attesa che scenda l'olio)

Messaggio modificato da Driver27 il 19 gennaio 2011 - 00:16

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#104 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 gennaio 2011 - 18:13

Visualizza MessaggiDriver27, il 19 gennaio 2011 - 00:16 ha detto:

Loro dicono che ci hanno messo 1-2 ore perchè nel frattempo fanno altre macchine e fanno finta di aver fatto una fatica disumana. A parte le compagnie telefoniche e le assicurative, non conosco altra "mafia legale" come i meccanici. Specie quelli che "se la tirano" quando sono officine originali.

:lode:
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#105 L'utente è offline   Dj.Tribal 

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Inviato il 22 gennaio 2011 - 20:29

Visualizza MessaggiDriver27, il 19 January 2011 - 00:16 ha detto:

Visualizza MessaggiTiDuZ, il 17 gennaio 2011 - 21:59 ha detto:

noi ci prendiamo 10€ per il cambio d'olio :m:
ci vogliono 10minuti contati

Ma è ovvio che ce ne vogliono 10 massimo 20 di minuti. Lo farei da solo il cambio dell'olio, se la macchina fosse mia personale e se non fosse che mia madre e mio padre si preoccupano che non lo so fare. Il tempo di far "cadere" l'olio in una bacinella al completo è poco più superiore di quanto ce ne vuole per far scendere 4 litri di acqua, giusto perchè è più denso -_- . Loro dicono che ci hanno messo 1-2 ore perchè nel frattempo fanno altre macchine e fanno finta di aver fatto una fatica disumana. A parte le compagnie telefoniche e le assicurative, non conosco altra "mafia legale" come i meccanici. Specie quelli che "se la tirano" quando sono officine originali.

Purtroppo toccherà dar loro 70 euro per 3,5 litri di olio (pagato a 20x3,5=70 euro) e 30 di manodopera. Quando se volessi ne potrei spendere 32 di euro per l'olio (9x3,5=31,5 + 50 cent per un caffè nell'attesa che scenda l'olio)


l'olio comunque mi pare sia meno denso dell'acqua :ghwtf:
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#106 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 22 gennaio 2011 - 20:48

No Tribolo, l'olio ci mette una vita a colare... Nel senso, a parità di volume ci mette 3 volte tanto... Non è questione di densità, ma di vischiosità. I legami dell'olio sono molto più pronunciati rispetto al legamento polare dell'acqua (reminescenze di chimica :asd: ).

Ok, ne approfitto per un up :asd:

Stamattina ho preso il famoso stock a 300€ da uno della prov. di Milano che comprende dischi lisci CTF 266x20.5mm, paste CTF, pinze adatte e tubi in treccia.
Vado da Andre (il mio amico/meccanico/preparatore), lo aspetto per mezzora ( :asd: ) e alla fine arriva. Guarda il malloppo e si accorge che mancano alcune viti delle pinze freno. Ci giriamo i pollici e chiediamo a quello che mi ha venduto tutto e ad un altro amico saxottaro se ne hanno in giro, ma il primo dà picche ed il saxottaro ci porta una busta con quello che è riuscito a trovare: niente da fare.

A questo punto Andre si appresta a cambiare la sonda lambda convinto che fosse un lavoretto del chezzz :rotfl: Invece vede che per le Euro 2 come la mia c'è da penare molto di più smontando i collettori ed i risuonatori (che poi abbiamo tolto definitivamente modificando un po' l'airbox originale ).

Ecco Andre sotto la Saxotta in posizione erotica e un paio di foto in stile Rozzo Style sulla modifica fatta all'airbox :rotfl:

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La modifica consiste nel togliere tutti i tubi inutili che portano aria al corpo farfallato (infatti nella terza foto si vede un buco giga :rotfl: Prima era pieno di tubi) sostituendoli con un unico tubo molto più grosso (quello violetto) che senza giri strani porta una bella ossigenata di aria fresca al filtro. Non è niente di che, avrò guadagnato 0.25cv (massimo mezzo cavallo), ma dai 5.000 giri spinge bene :asd: E la sonda lambda nuova mi ha eliminato i "vuoti" del motore che non facevano salire bene di giri la Saxotta.

Fine, mazza quanto ho scritto.
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#107 L'utente è offline   Dj.Tribal 

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Inviato il 22 gennaio 2011 - 21:05

Visualizza MessaggiEM vts, il 22 January 2011 - 20:48 ha detto:

No Tribolo, l'olio ci mette una vita a colare... Nel senso, a parità di volume ci mette 3 volte tanto... Non è questione di densità, ma di vischiosità. I legami dell'olio sono molto più pronunciati rispetto al legamento polare dell'acqua (reminescenze di chimica :asd: ).


e ma la densità e la viscosità sono due cose ben diverse :P l'olio ha una densità di 800 Kg/m^3...l'acqua di 1000 :P

Comunque in questo mese nella materia "Macchine" della specialistica abbiamo studiato i motori alternativi a combustione interna..e la parte sulla sovralimentazione dei motori mi ha fatto rimanere cosi :| dietro ci stanno dei pazzi decelebrati..

Comunque EM ma facendo arrivare più aria al cilindro, soprattutto a bassi regimi, mi sa che peggiori leggermente la situazione...e poi la sezione della valvola a farfalla è sempre quella..quindi anche mettendoci un tubo enorme prima, hai sempre la stessa portata di aria :ghwtf:
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#108 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 23 gennaio 2011 - 12:19

Visualizza MessaggiDj.Tribal, il 22 gennaio 2011 - 20:29 ha detto:

l'olio comunque mi pare sia meno denso dell'acqua :ghwtf:

Visualizza MessaggiDj.Tribal, il 22 gennaio 2011 - 21:05 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 22 January 2011 - 20:48 ha detto:

No Tribolo, l'olio ci mette una vita a colare... Nel senso, a parità di volume ci mette 3 volte tanto... Non è questione di densità, ma di vischiosità. I legami dell'olio sono molto più pronunciati rispetto al legamento polare dell'acqua (reminescenze di chimica :asd: ).

e ma la densità e la viscosità sono due cose ben diverse :P l'olio ha una densità di 800 Kg/m^3...l'acqua di 1000 :P

lo so anch'io che sono due cose diverse, per questo ho scritto che non c'entra la densità, ma c'entra la vischiosità :ahsisi: Da come avevi risposto a Driva mi sembrava di aver capito che secondo te - essendo meno denso- impiegasse più tempo a colare :ghgh:

Visualizza MessaggiDj.Tribal, il 22 gennaio 2011 - 21:05 ha detto:

Comunque EM ma facendo arrivare più aria al cilindro, soprattutto a bassi regimi, mi sa che peggiori leggermente la situazione...e poi la sezione della valvola a farfalla è sempre quella..quindi anche mettendoci un tubo enorme prima, hai sempre la stessa portata di aria :ghwtf:

Ecco questo non è proprio esatto. Giustamente parli di "portata d'aria". La portata d'aria è la quantità volumetrica di aria che viene risucchiata in TOT tempo. Abbiamo calcolato che mettengo il tubo che vedi entra circa il 33% di aria in più ad ogni aspirazione.
Ora, sui bassi regimi niente da dire perchè la situazione è rimasta invariata, ma agli alti? Dai 5.000 giri in poi la combustione può contare su meno "attriti" vari dovuti all'eliminazione dei risuonatori (un labirinto di futili tubi tra l'altro mal collegati tra loro, quindi con parecchi sfiati) e su un'aria più fresca, dato che questi ultimi si trovavano sì dietro al radiatore, ma davanti ai signori collettori che scaldano a temperature assurde. Nel momento in cui la centralina e cazzi e mazzi leggono temperature inferiori, adottano una carburazione leggermente più spinta senza doversi preserervare e bla bla bla.

Insomma, avrei potuto anche risponderti dicendo che con l'eliminazione degli spigoli vivi dei risuonatori già si cambia pianeta.

Altra cosa... Ieri sono arrivato a 110 in seconda :asd: 10 in più :wot:
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#109 L'utente è offline   Dj.Tribal 

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Inviato il 23 gennaio 2011 - 14:48

bho non sono convinto...mi informerò


Comunque io a Driver volevo solo dire che la densità era minore...non ho fatto nessun discorso di velocità :mellow: :mellow: anche perchè studio ste cose da 4 anni ormai :cry: Driver ha detto che impiegava più tempo mica io :gratt:
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#110 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 23 gennaio 2011 - 14:55

Visualizza MessaggiDj.Tribal, il 23 gennaio 2011 - 14:48 ha detto:

bho non sono convinto...mi informerò


Comunque io a Driver volevo solo dire che la densità era minore...non ho fatto nessun discorso di velocità :mellow: :mellow: anche perchè studio ste cose da 4 anni ormai :cry: Driver ha detto che impiegava più tempo mica io :gratt:

Ah ecco, ora ho riletto il post di Driva e ho capito :asd: Pardon ;)

Allooora, sul filtro ho avuto molte conferme nel frattempo, difatti il mio lavoro è sufficiente per guadagnare già qualcosa... Avessi una farfalla maggiorata (che è sicuramente nella mia lista delle spese futuro, posto di lavoro permettendo) sarebbe ancora meglio, non lo metto in dubbio.
Poi va beh, pensa che cambiare l'airbox originale con uno più grande ti fa guadagnare circa 5-6cv senza canbiare il corpo farfallato... E' questione di rendere più facile all'aspirazione la conduzione d'aria al proprio interno: per questo si guadagnano prestazioni.
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#111 L'utente è offline   Dj.Tribal 

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Inviato il 23 gennaio 2011 - 15:13

ah capito capito cosa intendi..cioè vuoi rendere meno tortuoso il flusso dell'aria attraverso un percorso più agevole..credevo che intendessi:

tubo più grande --> migliori prestazioni

Invece da quanto ho capito intendevi

percorso più agevole --> migliori prestazione

e potrei anche essere d'accordo :sese: anche se come dicevi tu, l'influenza è minima.

Infatti ho fatto proprio ieri un esercizio su due motori, uno che lavorava al Sud con 28 °C..e l'altro al nord con 20 °C...e quello al Nord risultava avere una potenza maggiore di 1 KW circa..appunto perchè il coefficiente di riempimento della camera del cilindro è influenzato dalla temperatura in ingresso.

Quindi se te hai reso il percorso meno tortuoso allora potresti ottenere una maggiorazione di qualcosina XD (come dicevi tu manco 1 CV)
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#112 L'utente è offline   Driver27 

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Inviato il 25 gennaio 2011 - 12:50

Oh io sono un economista, mica un fisico. M'importa una semplice di quanto è denso l'olio a me basta che scende e quanto costa (ecco il lato economista :asd: ).

COMUNQUE OGGI AMARA SENTENZA:
130 euro per un cambio dell'olio (valutando l'olio a VENTICINQUE euro al litro + 30 euro manodopera).

Vi dico solo una cosa: http://www.mapodo.de...-5w-30-4-l.html

SETTE EURO E 95 AL LITRO. Cioè quasi 4 volte meno -_- essùùùùùùù, devo imparare a cambiare l'olio e convincere i miei a farmelo fare -_-
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#113 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 25 gennaio 2011 - 19:11

Visualizza MessaggiDriver27, il 25 gennaio 2011 - 12:50 ha detto:

Oh io sono un economista, mica un fisico. M'importa una semplice di quanto è denso l'olio a me basta che scende e quanto costa (ecco il lato economista :asd: ).

COMUNQUE OGGI AMARA SENTENZA:
130 euro per un cambio dell'olio (valutando l'olio a VENTICINQUE euro al litro + 30 euro manodopera).

Vi dico solo una cosa: http://www.mapodo.de...-5w-30-4-l.html

SETTE EURO E 95 AL LITRO. Cioè quasi 4 volte meno -_- essùùùùùùù, devo imparare a cambiare l'olio e convincere i miei a farmelo fare -_-

Qui ci scappa un quotone... Al limite fallo fare ad un amico che è in grado di farlo (ovvero ciò che farò io, come tutto il resto :asd: )


IMPIANTO FRENANTE MAGGIORATO
Le viti che mancano, 5 in totale, sono di difficile reperibilità. Probabilmente dovrò ordinarle da qualche parte e aspettare ancora un bel po' per far montare tutto... Rosico di brutto, sono impaziente :asd:

Messaggio modificato da EM vts il 25 gennaio 2011 - 20:27

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#114 L'utente è offline   Hilinus 

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Inviato il 25 gennaio 2011 - 20:25

Che palle. Purtroppo quando non si è competenti in un certo campo ci si deve affidare agli esperti, i quali sono ben lieti (nella maggior parte dei casi), di incularci a sangue...
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#115 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 25 gennaio 2011 - 20:53

Visualizza MessaggiHilinus, il 25 gennaio 2011 - 20:25 ha detto:

Che palle. Purtroppo quando non si è competenti in un certo campo ci si deve affidare agli esperti, i quali sono ben lieti (nella maggior parte dei casi), di incularci a sangue...

Ho notato che l'unico modo per non farsi inchiappettare è appassionarsi ed imparare piano piano tutto ciò che comporta la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ad agosto sapevo a malapena cosa fosse un cuscinetto, ma in questi mesi già mi pare di aver cambiato pianeta. Ho ancora tantissimo da imparare e sarà sempre così, ma già ora so che - quasi certamente - nessun meccanico disonesto riuscirebbe a fregarmi facilmente. Una volta che guardi con i tuoi occhi e giudichi con la tua testa tutto pare avere davvero un senso... E' il modo migliore che ho trovato per preservarmi dalle inculate, anche se questo comporta il "rivolgersi" ad un amico che non fa il meccanico/preparato di professione, ma per passione.
Pensa che sabato pomeriggio ho notato trafilaggi di olio motore dal coperchio punterie... Abbiamo visto che quei coglionazzi che mi hanno rifatto il motore avevano usato una pasta non adatta alla testata, ma allo scarico. Un tubetto della pasta giusta costerà sui 15€, ma vai a fartelo fare da un meccanico :asd:
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#116 L'utente è offline   Tiduz 

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Inviato il 25 gennaio 2011 - 21:22

Visualizza MessaggiDriver27, il 25 gennaio 2011 - 12:50 ha detto:

Oh io sono un economista, mica un fisico. M'importa una semplice di quanto è denso l'olio a me basta che scende e quanto costa (ecco il lato economista :asd: ).

COMUNQUE OGGI AMARA SENTENZA:
130 euro per un cambio dell'olio (valutando l'olio a VENTICINQUE euro al litro + 30 euro manodopera).

Vi dico solo una cosa: http://www.mapodo.de...-5w-30-4-l.html

SETTE EURO E 95 AL LITRO. Cioè quasi 4 volte meno -_- essùùùùùùù, devo imparare a cambiare l'olio e convincere i miei a farmelo fare -_-

passavi un attimo giu napoli, te ne saresti andato pagando 50euro olio + filtro
la mano d'opera non me la sarei presa :rotfl:
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#117 L'utente è offline   Driver27 

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Inviato il 26 gennaio 2011 - 12:11

Visualizza MessaggiTiDuZ, il 25 gennaio 2011 - 21:22 ha detto:

passavi un attimo giu napoli, te ne saresti andato pagando 50euro olio + filtro
la mano d'opera non me la sarei presa :rotfl:

Si però pagavo anche 110-120 euro di gasolio :asd: .

Nono ora mi attrezzo:
-o mi compro un cric di portata 2 tonnellate, olio long-life (PERCHE' QUEI BASTARDI NON MI HANNO MESSO IL LONGLIFE), il resto dell'occorrente (imbuto, bacinella etc etc) ed il prossimo cambio olio me lo faccio da solo.
-o lo faccio fare al mio amico portandogli l'olio, il filtro e lasciandogli 20-30 euro per la "manodopera".

Non posso andare avanti a regalare soldi a quei mafiosi.
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#118 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 29 gennaio 2011 - 18:50

Simo ha appena compiuto 18 anni e già parla di quattro farfalle. E lo farà.

Simo ti odio :sese:

Comunque, piccolo upgrade (copio e incollo dal forum ufficiale Saxo VTS):
Diciamo che avrei dovuto montare i 266, ma le cose anche stavolta non sono andate per il verso giusto
Dopo aver preparato tutto, Andre vede che bisogna molare un po' le pinze: no problem, lavoro eseguito perfettamente e tutto ok.

Mette su i 266x20.5mm e prova a montare la pinza: niente, qualcosa non quadra.
Dopo varie prove capisce che i dischi non erano compatibili con la Saxo Le misure erano giuste, ma l'Et (la "profondità") era poco spesso :asd: Aspettiamo un amico e andiamo dal venditore per fargli vedere tutto.

Per venirmi incontro, dato il tempo perso e tutto il resto, il venditore mi procurerà dei 266x22mm (sempre CTF lisci) senza aggiunte di prezzo. Direi che sono soddisfatto.

Nel frattempo, siccome eravamo già a buon punto, era inutile rimontare i miei vecchi dischi e le mie vecchie pinze... Per cui, Andre per questa settimana mi ha prestato i suoi vecchi 266x22mm (a detta sua un po' deformati, ma per fortuna a me non vibra il pedale nè niente) e le sue vecchie paste (un po' consumate, ma ancora ok ). Settimana prossima arriveranno i dischi (SI SPERA) e li montiamo.

Devo dire che tornando da Saronno ho avuto modo di inchiodare da velocità abbastanza sostenuta... Niente da dire, anche se nè i dischi nè le pastiglie sono nuovi di zecca mi pare di essere su un altro pianeta rispetto al mio vecchio impianto.

Mi ritengo soddisfatto :ahsisi:

Messaggio modificato da EM vts il 29 gennaio 2011 - 19:07

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ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#119 L'utente è offline   JimmyPage 

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Inviato il 30 gennaio 2011 - 20:16

EM a quando un video con magari un'accelerazione 0-100 a gas spalancato? :embe: dai che sono curioso :embe:
Okta: E' un dottore, non un prete. Anche se fosse gay non mi recherebbe alcun fastidio

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#120 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 30 gennaio 2011 - 21:16

Visualizza MessaggiJimmyPage, il 30 gennaio 2011 - 20:16 ha detto:

EM a quando un video con magari un'accelerazione 0-100 a gas spalancato? :embe: dai che sono curioso :embe:

Ci sarebbe già un video, ma l'ho cancellato perchè non si vedeva nulla e l'audio faceva cagare... ç__ç
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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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