Minchia Ghost ma non sei paranoico

.
Allora andiamo in ordine cronologico dalla Seconda Guerra Mondiale
- Guerra di Corea del 50: non hanno usato il nucleare per evitare ciò
- Crisi di Cuba: 62 non hanno usato il nucleare per evitare la guerra
- Guerra del Vietnam: idem. La Russia poteva aiutare i Vietcong ma ha preferito non farlo.
- Invasione dell'Afghanistan da parte della Russia (c'era un dittatore alleato americano): non hanno fatto nulla poichè la pace era dietro l'angolo
- Guerra del golfo (1991): non è successo nulla
- Kosovo (1998 o 1999): non è successo nulla
- Afghanistan, Iran e cosi via: non è successo nulla.
Ora, secondo te, i leader mondiali si incazzano e si buttano bombe nucleari a vicenda perchè un pinco pallino ha diffuso notizie TOP SECRET (il chè significa Top Secret per noi, per i servizi segreti dei vari paesi non penso che lo siano. Se riescono a infiltrarsi nei vari paesi e starci anni e anni prima di essere scoperti allora non penso che non riescano a rubare queste notizie (già rubate da questa organizzazione) e non penso che dicano al proprio stato "Si il cielo in America è blu) quando, nel passato, ci sono state vere e proprie crisi?
Secondo me ci saranno meeting di diplomazia e cosi via e gli Stati si fideranno meno dell'America per qualche mesetto.
Non scoppierà una guerra, secondo me, per i seguenti motivi:
1) Per l'economia DI TUTTO IL MONDO (un tempo l'economia era MOLTO Chiusa: in Russia le ditte russe, in America le Americane e cosi via. Oggi nel mondo troviamo di tutto ovunque).
2) La potenza degli armamenti è troppo elevata. Se si lanciano nuke a vicenda, la Terra finisce di esistere. E se l'han temuto 40 anni fa, lo temono tutt'ora. Solo gli Iraniani e Coreani sono pazzi IMHO: Russia, America, Giappone e cosi via non penso che siano cosi scemi da distruggersi in piena prosperità.
3) Secondo me anche il mix di popolazione che c'è ora fa la sua parte. Mi spiego: nella guerra mondiale del 39 quasi tutti stavano nella propria nazione, l'immigrazione era poca rispetto a ora. Oggi troviamo tutto il mondo in un unico stato anche, quindi non so quanto convenga per i Russi ammazzare civili russi anche per esempio.
4) I politici hanno i loro interessi economici. Secondo me preferiscono arricchirsi che accollarsi a queste cose e buttarsi bombe. Solo gli stati arabi che non hanno nulla da perdere potrebbero dare problemi.
Ho finito. Non createvi paranoie inutilmente. Quando il DEFCON arriverà a 1 allora mi cagherò sotto.